venerdì 28 aprile 2017

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #138

Cari lettori, si avvicina il ponte del primo Maggio.
Quale migliore occasione per scegliere uno o due titoli da questa puntata della rubrica dedicata al made in Italy (self publishing e emergenti)?

Una lunga lista di diversi generi letterari tra cui scegliere.
Buon weekend lungo e rilassanti letture.



RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE





 Titolo: Un bacio sotto il ciliegio in fiore
Autore: Arianna Di Luna
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 147
Prezzo: 0.99
In abbonamento KU
Trama:  Evan MacAllister, detto Mac frequenta il secondo anno del Jensen Johnson, uno dei college più esclusivi del paese. È bello, ricco, e oltre a essere un genio, è anche il capitano della squadra di football e gli basta schioccare le dita per far cadere le ragazze ai suoi piedi. Sarebbe tutto perfetto se nella vita di Mac non ci fosse lei: Rachel Sheridan, detta “La strega”. Tanto bella quanto acida, Rachel è brava quanto lui, intelligente quanto lui, e tenta costantemente di metterlo in ombra, e di primeggiare su di lui.
I due si detestano apertamente, e si fanno una guerra spietata, senza esclusione di colpi bassi. Ma nessuno è immune dai segreti. Nessuno sa che Rachel, dietro la maschera della ragazza perfetta, è timida e insicura, e tiene un diario in cui confida tutto il suo smarrimento. Un diario da cui un giorno una pagina si stacca, finendo nelle mani sbagliate, le mani di Mac. Ma Mac non sa chi è la ragazza misteriosa e preoccupata che ha lasciato una richiesta d’aiuto sotto l’albero di ciliegio al confine del Campus. Non sa chi sia, ma da quello che scrive gli sembra simpatica e un po’ sperduta, proprio come lui. E pensa che, in fondo, rispondere a quella lettera non porterà niente di male…



 Titolo:  Un'altra direzione
Autore: Lorena Marcelli
Editore: Edizioni Esordienti Ebook
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 129
Prezzo: 4,99
Trama:  Fine anni ’70: è già in vigore in Italia la legge sull’aborto, ma per la sedicenne Manuela, incinta di Augusto, di cui si è perdutamente innamorata, la famiglia rigorosa e benpensante non vede altra soluzione che il matrimonio “riparatore”. Il ragazzo, però, è dedito all’alcool e alla cocaina, e si rivela ben presto un marito violento e irresponsabile. Un grave incidente d’auto lascerà Manuela vedova con una figlia piccola e un altro bimbo in arrivo a soli ventitré anni. 
Più tardi, Manuela cercherà di formare una nuova famiglia con Gianni, ma anche quest’ultimo si rivelerà essere l’uomo sbagliato. Grazie all’aiuto dell’amica Chiara, Manuela comprenderà alla fine che è possibile trovare, per la sua vita, un’altra direzione. 
Un romanzo al femminile forte e vero, sulla difficoltà di essere donna e sul diritto alla felicità.




Titolo: Nero pesto
Autore: Emanuele
Editore:Edizioni Esordienti Ebook
Genere: Gialli, thriller
Pagine: 406
Prezzo: 16,00 Ebook: 2,99
Trama:  Roma, 1979. Sono gli anni in cui eversione nera e terrorismo rosso insanguinano la Capitale aggiungendosi agli attacchi diretti allo Stato culminati nel rapimento e uccisione di Aldo Moro. Omicidi, sequestri, rapine, violenze hanno spesso connotazione ideologica e così, quando un portinaio di 60 anni iscritto al MSI, Alfredo Mancini, viene trovato morto, orrendamente mutilato, il commissario capo della Squadra Mobile Umberto Soccodato si indirizza senza esitare sulla pista politica, benché le caratteristiche del delitto lascino ipotizzare un movente passionale forse omosessuale. Qualche giorno dopo, nello stesso stabile, avviene un secondo omicidio. A parte il teatro dei delitti e le simpatie destrorse delle vittime, non parrebbe esserci un comune denominatore tra i due casi. Ma è davvero così? Soccodato e i suoi collaboratori si muovono non senza grossi rischi e affanni nel sottobosco del terrorismo neofascista che per le sue aderenze con gli ambienti istituzionali e con la grande criminalità capitolina si rivela un nemico quanto e forse più insidioso delle temibili e meglio organizzate formazioni eversive di sinistra.




Titolo: La torre rovesciata. Pensavate che i demoni fossero solo leggende?.
Autore: Raffaella Bossi
Editore: Edizioni Il vento antico
Genere: Storico YA
Pagine: 131
Prezzo: 1,99
Trama:  Brando, accompagnato da Lapo, è a Parigi per ritirare il premio L’aventurier, l’avventuriero, vinto dal suo ultimo libro, “Il serpente piumato”.
Prima di partire Elvira ha raccontato loro la leggenda di Qismah, il cui nome significa destino, il vecchio saggio che aiutò i Templari a nascondere il favoloso tesoro. Per sapere di più, i due amici devono incontrare Fossaié, il becchino, proprietario de La casa del mistero. L’uomo li mette in guardia su pericoli terribili, senza però aggiungere altro alla storia di Elvira. I dettagli li aggiungerà il professor Martigli con cui hanno un appuntamento la sera stessa. Brando e Lapo, un po’ increduli e un po’ spaventati, tornano in albergo dove troveranno la prima sorpresa. Martigli, accompagnato da un cavaliere nero in armatura medievale li sta aspettando. Il professore è brusco e sospettoso, poi diventa affabile, ma né Brando né Lapo si fidano. Con una scusa lo smascherano e se ne vanno facendo perdere le proprie tracce. Tuttavia, mentre ancora sono indecisi su cosa fare, si accorgono che lo sfregiato, lo stesso tassista che li aveva accompagnati dall’aeroporto all’hotel, li segue. I due si rifugiano da Fossaié che, ben conscio del pericolo, li condurrà nei sotterranei di Parigi rivelando a Brando e Lapo che sono i prescelti, quelli della profezia. 
Quando l'uomo e il ragazzo del serpente piumato saranno assetati di verità, la porta si aprirà alla prima luna piena e la verità sarà rivelata. 
Alla fortezza la strega col cavallo di ferro e dai capelli di fuoco schiaccerà per sempre il Male.
Il loro compito sarà quello di ostacolare Dax, il gran maestro dei Cavalieri dell’anima nera che si spaccia per il professor Martigli da lui rapito. Brando e Lapo oltrepassano la porta del tempo, dopo aver eluso la sorveglianza di Onoskelis, la demone bella e crudele, posta a guardia del passaggio temporale dietro il quale si rifugiarono i Templari seicento anni prima. Ma le difficoltà non sono finite. Con Dax che li segue da vicino, i due amici devono superare tre prove terribili prima di giungere al luogo dove è custodito il tesoro templare. Dapprima Cerbero, il diabolico cane a tre teste che cerca di divorarli, poi Chirone, il centauro rabbioso che li prende a zoccolate e per finire, il più terribile di tutti, il Dubbio. Malridotti e un po’ pesti, Brando e Lapo sono accolti da Bèrenger, il gran maestro templare che li accompagna alla Torre rovesciata, costruita così per proteggere il Cadeaux, il vero tesoro templare. I due amici devono affrontare ancora una battaglia, l’ultima e la più letale. Insieme ai templari dovranno impedire che il Cadeaux sia distrutto dai Cavalieri dell’anima nera e Dax invada e domini il mondo intero con le sue truppe di morti viventi. 





 Titolo:  Fregiate virtù e inconfessati vizi
Autore: Monika M.
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa storica
Pagine: 151
Prezzo: 10.49 Ebook: 0.99
Trama: Nella grigia Londra del 1813 la parigina Miss. Cécile Juliette Lefebvre comprende presto come l' ostentare le proprie virtù mettesse al riparo dal sospetto una giovane donna, della quale mai nessuno avrebbe dubitato, lasciandola libera di vivere segretamente nefandi vizi! Nb: Seppur nel romanzo non sono descritte scene di sesso se ne fa, per motivi di narrazione, spesso riferimento.




Titolo: Lui dagli occhi di ghiaccio
Autore: Alberta Sirani
Editore: Lettere animate
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 370
Prezzo: 16,00   Ebook: 2,99
Trama:  Deborah è una ragazza comune con delle passioni un po’ particolari, una ragazza con un passato complicato alle spalle, con una famiglia con cui a stento riesce a parlare. Non le resta altro che la madre e un’amica problematica che non fa altro che metterla in difficoltà giorno dopo giorno, ma anche questi due rapporti stanno per sgretolarsi lentamentesotto i suoi occhi.Crescere è difficile, innamorarsi è un rischio che Deborah non vuole più correre, ma quando il sentimento nasce non puoi fare niente per impedirlo e lei lo sa bene, vorrebbe fare finta di niente ma non ci riesce.David è scorbutico, freddo e distante, Deborah proprio non lo sopporta e non fanno altro che litigare ogni volta che i loro sguardi si incrociano.Per finire, a incasinare ancora di più le cose tra di loro, sarà la scoperta di un segreto che l’uomo non le ha mai rilevato, un segreto che nasconde tra le pagine di un libro, quasi come se fosse stato dimenticato.Questa è la storia di un amore, ma anche la storia di come si diventa adulti, di come si cresce portandosi dietro tutte le ferite del proprio passato, superando tutti gli ostacoli che la vita impone di affrontare.




 Titolo:  Un'altra vita per tornare ad amare
Autore: Cristian Rossi
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine:  193
Prezzo: 0,99
In abbonamento  KU
Trama:  Alessio è un padre di famiglia disattento e un marito poco presente. Ben presto la vita gli chiederà di fare i conti con i propri errori e lui si troverà costretto ad affrontare un percorso tortuoso e dal destino incerto. Mentre la figlia combatte contro una malattia in continua evoluzione e la moglie lo abbandona per un ragazzo più giovane, Alessio vede tutta la sua vita andare in frantumi e, incapace di reagire, si ritrova a commettere una serie di errori. Un giorno il destino gli fa incontrare Asia, una ragazza affascinante e dal passato difficile che riuscirà a dimostrare che il mondo va affrontato con determinazione e col sorriso. La vita di Alessio cambia: sembra più sicuro e finalmente esce dal baratro della paura e della desolazione; ma quando la vita ti fa un regalo poi pretende sempre qualcosa in cambio…




 Titolo: Non innamorarti di me
Autore: Alex De Rosa
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 186
Prezzo: 10,39   Ebook: 1.99
Trama: Alle soglie della laurea, Maddalena Esposito vince una borsa di studio ed è costretta ad alloggiare per qualche settimana a Londra, a casa di Tancredi Della Torre, il fratello del suo fidanzato, Raniero. Tra i due s’instaura un freddo rapporto formale, condizionato anche dalla loro diversa estrazione sociale, povera lei e nobile lui, mentre ad unirli è la medesima ambizione nel lavoro. La grande somiglianza fisica tra i due fratelli e la loro completa diversitá dal punto di vista caratteriale, mettono in crisi Maddalena, che trovandosi di fronte alla versione seria e matura dell'uomo che ama, dovrá fare una scelta. O forse il destino ha giá scelto per lei. LIBRO AUTOCONCLUSIVO L’AUTORE Alex De Rosa è lo pseudonimo di un quarantenne italiano con la passione della lettura e della scrittura, che per ovvi motivi di privacy, ha deciso di raccontare la propria storia rimanendo anomino. I suoi libri Folle idea, Folle destino (riuniti in Folle amore), Una splendida follia, Folle estate e Tu sei dentro di me, sono stati scaricati quasi trentamila volte, diventando un vero e proprio fenomeno del selfpublishing.




Titolo:   Non ricordo ma ti amo
Autore: Paola Garbarino
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 282
Prezzo: 12,99   Ebook: 2,99
In abbonamento KU
Trama:  Alle soglie della laurea, Maddalena Esposito vince una borsa di studio ed è costretta ad alloggiare per qualche settimana a Londra, a casa di Tancredi Della Torre, il fratello del suo fidanzato, Raniero. Tra i due s’instaura un freddo rapporto formale, condizionato anche dalla loro diversa estrazione sociale, povera lei e nobile lui, mentre ad unirli è la medesima ambizione nel lavoro. La grande somiglianza fisica tra i due fratelli e la loro completa diversitá dal punto di vista caratteriale, mettono in crisi Maddalena, che trovandosi di fronte alla versione seria e matura dell'uomo che ama, dovrá fare una scelta. O forse il destino ha giá scelto per lei. LIBRO AUTOCONCLUSIVO L’AUTORE Alex De Rosa è lo pseudonimo di un quarantenne italiano con la passione della lettura e della scrittura, che per ovvi motivi di privacy, ha deciso di raccontare la propria storia rimanendo anomino. I suoi libri Folle idea, Folle destino (riuniti in Folle amore), Una splendida follia, Folle estate e Tu sei dentro di me, sono stati scaricati quasi trentamila volte, diventando un vero e proprio fenomeno del selfpublishing.



 Titolo: Qualcosa di te
Autore: Gaia Azzola
Editore: Edizioni Haiku
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 346
Prezzo: 13,60   Ebook: 2,99
In abbonamento KU
Trama:  Jayme è una grande attrice, amata dal pubblico e dalla critica di tutto il mondo, e soprattutto da Lucas, amore perduto ai piedi di Hollywood Boulevard che si aggira cercando se stesso sul lungotevere di Roma. A migliaia di chilometri di distanza Jamye e Lucas lottano con il proprio orgoglio ferito e contro un invisibile e machiavellico manipolatore. “Qualcosa di te” non è solo una love story, ma anche il racconto di una lotta contro le avversità della vita, e un inno alla speranza: perché chiunque merita una seconda occasione.




Titolo: Myosotis. Insieme vita dopo vita
Autore: Elisa U. Staderini
Editore:  PSEditore
Genere: Narrativa
Pagine: 178
Prezzo: 12,26
Trama: A metà strada tra l'autobiografia e il sogno, il romanzo si muove lungo un binario che attraversa la linea del tempo per raggiungere il presente. Quattro sono le vicende che, ambientate in epoche diverse, si alternano e si intrecciano per dare ai personaggi nuova vita e strumenti utili a risolvere gli antichi attriti. Attraverso il trascorrere dei secoli e il cambio di ruolo nelle relazioni, dalla lontana Creta minoica a una Toscana medievale, passando dalla Firenze barocca, si apre davanti ai protagonisti un cammino nella consapevolezza, che li aiuterà a sanare le ferite dell'anima con l'arma più potente, l'amore. Colui che ha tolto la vita saprà restituirla e l'assassino diventerà padre della sua stessa vittima.



 Titolo: Un bacio a 5 stelle
Autore: Flora A. gallert e Claudia Crocioni
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 95
Prezzo: 1,49
In abbonamento KU
Trama:  Giulia e Luca sono amici da una vita e frequentano lo stesso collegio svizzero per giovani facoltosi. Durante un viaggio a New York, un attentato terroristico li costringe a convivere a stretto contatto nel lussuoso hotel dove soggiornano.
L'irrazionalità, la spavalderia e i tormenti interiori di lui, si scontreranno con la bellezza, l'ingenuità e i valori di lei. Un continuo contrasto di momenti agro-dolci che cambierà per sempre le note regole dell'amicizia tra uomo e donna.
Tra baci rubati, promesse infrante e gelosie, riuscirà il tenebroso Luca a rinunciare a tutto per lei?




 Titolo: Giustizia imperfetta
Autore: Carlo Mazzei
Editore:  Area51 Publishing
Genere: Thriller
Pagine: 530
Prezzo: 2,99
Trama:  Un thriller sul traffico internazionale di rifiuti tossici, un nuovo grande romanzo criminale.
Intrigo a Milano: la Guardia della Finanza nella bufera. Il maggiore Fantini viene trovato morto in casa sua, ufficialmente per overdose, un’indagine chiusa frettolosamente per coprire le responsabilità di una cupola misteriosa, che opera sullo sfondo di traffici illegali di rifiuti tossici e armi, sui quali l’ufficiale stava cercando di far luce. Giulia, sua figlia, non accetta la tesi accreditata dalle autorità inquirenti, ma si scontra con un muro di gomma che elude i suoi tentativi di far riaprire l’inchiesta. 
Ma in un paese sperduto sulle montagne d’Abruzzo, dove lei e suo padre passavano le loro vacanze, viene in possesso di un dossier, predisposto dall’ufficiale, che contiene prove inconfutabili dei suoi sospetti. 
Un thriller singolare, che tesse una trama complessa ma avvincente, tiene il lettore in continua tensione e lo disorienta. Si rovescia il classico schema del giallo, che, partendo dal dato di un assassinio, presuppone che l’enigma consista nella ricerca del movente e dell’esecutore materiale, dei mandanti e delle loro motivazioni.
In questo appassionante romanzo si mette subito in chiaro tutto ciò e l’attenzione si sposta su un misterioso giustiziere e sulla sua capacità di tenere in scacco sia il commissario D’Alessandro e l’agente Trabucco, che indagano sulla morte dell’ufficiale, sia i responsabili del delitto che, braccati, reagiscono con tutti gli strumenti che il potere mette a loro disposizione.



Titolo: L'anatema dei sette peccati
Autore: Davide Fresi
Editore: Youcanprint
Genere: Fantasy storico
Pagine: 228
Prezzo: 13,89   Ebook: 1,99
Trama: L’anatema dei sette peccati è un romanzo al tempo stesso storico, fantastico, avventuroso e psicologico.
La narrazione è ambientata nell’antica Roma. I protagonisti principali sono Polibio e Fedro. Beffati dal destino, essi devono confrontarsi con uomini dissoluti che spadroneggiano impunemente. Marcello e Antonino, due fra i più spregevoli governanti romani, piagano il popolo con la loro sete di sangue. Ma per quanto agiscano a lungo indisturbati, il castigo divino aleggia sulle loro teste.
Quando Polibio e Fedro apprendono i prodigi che in quegli anni stava compiendo Gesù di Nazareth, ne rimangono affascinati e la loro ragione di vita diviene quella di incontrarlo in Palestina. Ben presto ciò si realizza e si uniscono ai dodici apostoli. Compiutasi la passione del Figlio di Dio, i governanti persistono a spargere sangue innocente. Le vite di Polibio e Fedro procedono attraverso insidie sempre più stringenti, ma essi non si sottraggono alla missione che la sorte li chiama ad affrontare. Riusciranno i due eroi a disarmare le mani dei propri carnefici? Quale destino sortiranno le loro grandi aspirazioni?


Nessun commento: