giovedì 27 ottobre 2016

BAMBINI TRA LE RIGHE #12

Cari Lettori, grandi e piccini, 
oggi la puntata sarà dedicata alla fascia d'eta 9 - 11 anni.
Io consiglio personalmente di leggere 
Shadow Magic e la serie di Hania



BAMBINI TRA LE RIGHE








Titolo: Once upon a Zombie 1 Il colore della paura
Autore: Billy Phillips, Jenny Nissenson
Editore:  Edicart
Genere:  Fantasy
Pagine: 350
Prezzo: 14,90
Trama:   Impiegabili avvistamenti nei cimiteri di tutto il mondo... Il sito web unexplainablenews.com ha riferito di strani fenomeni avvenuti nei cimiteri di Scozia, Germania, Italia e Stati Uniti. Solo una persona sa cosa sta accadendo... e perché! L'individuo in questione conosce anche l'unica ragazza potenzialmente in grado di impedire una terribile, imminente catastrofe. Ma ci riuscirà? Fiato poco, paura tanta... Quando la mamma di Caitlin Fletcher scomparve (o se ne andò?) quattro anni prima, anche tutto l'ossigeno del mondo sembrò svanire con lei, o almeno così parve a Caitlin. Da allora Caitlin soffre di attacchi d'ansia che la lasciano senza fiato. E il recente trasferimento a Londra con il papà e la sorellina cervellona minaccia di portare con sé nuove situazioni di panico. Ormai Caitlin va in ansia alla sola idea... di poter andare in ansia! Un tormentoso viaggio in un'altra incredibile dimensione... La vita di Caitlin prende una piega bizzarra quando si ritrova costretta con l'inganno a calarsi in una "tana di coniglio" che la condurrà in un universo fatato, assolutamente meraviglioso... be', se non brulicasse di selvaggi zombie con gli occhi iniettati di sangue! Età di lettura: da 10 anni.




#2 Trilogia Hania
Titolo:  Hania. La strega muta
Autore: Silvana De Mari
Editore:  Giunti
Genere: Fantasy
Pagine: 342
Prezzo: 12,50   Ebook: 7,99
Trama: Il Regno delle Sette Cime è in subbuglio. È ormai di dominio pubblico che la principessa Haxen abbia protetto Hania, la figlia che l'Oscuro Signore ha concepito nel suo grembo, e che poi, aiutata dal figlio del fabbro, Dartred, sia riuscita a raggiungere la Valle degli Zampilli, dove si trova la fonte dell'Acqua Sacra. Certo, Dartred è stato catturato e adesso lo attende la forca per il tradimento di cui si è macchiato. Madre e figlia, però, non sono state ancora trovate e a quanto pare la bambina ha poteri malefici straordinari, oltre ad apparire più grande della sua età. Ma la verità è ben altra. Hania è sì, per metà, figlia dell'Oscuro Signore, ma per l'altra metà è umana e possiede libero arbitrio. Haxen attraverso la narrazione delle storie del Cavaliere di Luce è riuscita a far nascere in lei una coscienza. E alla fine la bambina ha scelto di difendere la madre, nella battaglia contro il Signore Oscuro. Il mondo, però, non è pronto per capirlo, e madre e figlia devono ancora nascondersi. Naturalmente non prima di aver liberato Dartred... Età di lettura: da 12 anni.




#2 Serafina series
Titolo: Serafina e il bastone
Autore:  Robert Beatty
Editore:  Electa Young (Mondadori)
Genere: Fantasy
Pagine: 334
Prezzo:   18,90
Trama:  Ogni notte, impaziente di imparare il modo di vivere dei coguari, fa visita a sua madre nella foresta. Sa di essere a metà tra due mondi: troppo selvaggia per le consuetudini raffinate e le dame in ghingheri di Biltmore, troppo umana per condividere del tutto il destino dei suoi simili. Una notte, Serafina incontra nella foresta un inquietante individuo e viene aggredita da feroci mastini che sembrano obbedire ciecamente ai suoi ordini. Ma quel che è peggio, è che è convinta che il forestiero non sia solo, bensì che abbia già inviato un suo complice in incognito a Biltmore. Qualcuno sta seminando scompiglio al castello. Una misteriosa serie di attacchi mette alla prova Serafina nella sua parte di guardiana di Biltmore e culmina in un tragico evento che allontana brutalmente da lei il suo grande amico e unico alleato, Braeden Vanderbilt. Con il cuore spezzato, Serafina fugge. Nel folto della foresta si ritrova ad affrontare il demone che assedia Biltmore, scoprendo che i suoi intenti sono molto più malvagi di quanto pensasse. Tutti gli esseri umani e le creature che abitano tra le Blue Ridge Mountains corrono spaventosi pericoli. Perché possa sconfiggere questo essere diabolico, prima che travolga la sua adorata dimora, bisognerà che Serafina compia un viaggio nel profondo di se stessa e accetti il destino che le appartiene da sempre.





 Titolo:  I regni del fuoco 2. La principessa perduta
Autore: Tui T. Sutherland
Editore: Battello a vapore (Piemme)
Genere: Fantasy
Pagine: 334
Prezzo: 15,00   Ebook:
Trama: I draghi del destino ancora non credono di essere sopravvissuti all'arena della sanguinaria regina Scarlet e di essere riusciti a fuggire dalle prigioni del Regno del Cielo. Finalmente sono in viaggio verso il Regno del Mare e Tsunami, ora che ha scoperto di essere una principessa, attende con ansia di conoscere i suoi sudditi e riunirsi alla madre. Ma l'ingresso trionfale nel regno non è come lei se lo aspettava. La regina Coral, infatti, accoglie la figlia a braccia aperte ma la avverte anche che, a palazzo, intrighi e tradimenti sono in agguato. Un misterioso assassino da anni uccide tutte le eredi al trono e Tsunami sembra non avere scampo... Età di lettura: da 10 anni






 Titolo: Volando. Primo viaggio straordinario
Autore: Luigi Capuana
Editore:  Splen Edizioni
Genere: Narrativa fantastica
Pagine: 52
Prezzo: 6,00   Ebook: 2,99
Trama:  Un racconto di Luigi Capuana dimenticato e riportato alla luce dopo oltre vent'anni di silenzio editoriale. Una storia sulle macchine volanti e la magia del volo che ha il fascino dei migliori racconti di Jules Verne. Il libro, illustrato da Santo Pappalardo, è il primo della raccolta "Quattro viaggi straordinari" dello scrittore siciliano. Questo testo è realizzato con il carattere EasyReading". Font ad alta leggibilità: strumento compensativo per i lettori con dislessia e facilitante per tutte le categorie di lettori.








 Titolo:  Diario di un Minecraft Zombie 2
Autore: Zack Zombie
Editore: Nord Sud edizioni
Genere: Narrativa
Pagine:   109
Prezzo: 8,90
Trama:  Zombie, 12 anni, torna con una nuova emozionante e divertentissima avventura. Questa volta, Zombie dovrà vedersela con i Mob più cattivi e spaventosi della scuola, dei veri bulli. Riuscirà a impedire ai bulli di terrorizzare lui e i suoi amici e a uscirne tutto d'un pezzo? Tuffati in quest'avventura nel mondo di Minecraft e scoprilo! Età di lettura: da 10 anni.












 Cronache egiziane
Titolo:  Il cobra dal collo rosso
Autore: Gill Harvey
Editore:  Giunti
Genere:  Fantasy
Pagine:  160
Prezzo:   12.00
Trama:  Hopi e Isis hanno perso i genitori a causa dei coccodrilli del Nilo. I due fratelli si ritrovano a vivere di espedienti nell'antica capitale d'Egitto Waset, oggi Luxor, finché vengono accolti da una famiglia di ballerini intrattenitori. Isis si unisce alla compagnia come ballerina, mentre Hopi si mantiene catturando serpenti, scorpioni e altri animali pericolosi. Insieme ai protagonisti il lettore potrà vivere emozionanti avventure nell'antico Egitto e svelare i misteri che li circondano. Inoltre, per approfondire, in fondo a ciascun libro sono presenti curiosità e informazioni sull'antico Egitto, i suoi luoghi, la mitologia e la storia. Un giorno la compagnia di Isis viene invitata a esibirsi nella Valle dei Templi. Qui suo fratello Hopi, suo malgrado, scoprirà che i personaggi più in vista del luogo sono coinvolti in una serie di furti e contraffazioni delle tombe della Valle dei Re. Ingiustamente accusati, riusciranno a salvarsi e a far condannare i colpevoli, anche grazie a un velenosissimo cobra. Età di lettura: da 10 anni.






 Titolo: Il nido
Autore: Kenneth Oppel
Editore:  Rizzoli
Genere: Narrativa
Pagine:  252
Prezzo: 13,60
Trama:  E poi, Steve, che a dodici anni si trascina dall'infanzia paure ancestrali, di angeli sente di averne un gran bisogno: il piccolo, il fratellino appena nato, ha qualcosa che non va, e il terrore del peggio sta logorando in fretta tutta la famiglia. E così, quando strane creature luminose iniziano a visitare i suoi sogni, spiegandogli di essere venute per aiutare il piccolo, Steve fa quello che faremmo tutti: accetta la loro proposta. Ma le creature non sono affatto angeli, e quando Steve lo scopre, il confine tra gli incubi e la realtà non è così impenetrabile come gli adulti intorno a lui sostengono. E lui è l'unico che può fare qualcosa. Età di lettura: da 10 anni.






Titolo: Maresi. Cronache del monastero rosso
Autore: Maria Turtschaninoff
Editore:  Atmosphere Libri
Genere: Narrativa
Pagine: 150
Prezzo:    15,00
Trama:  Maresi arriva al Monastero Rosso all' età di tredici anni, dopo aver sofferto la fame nel suo paese. Prima di allora, aveva sentito solo le voci della sua esistenza in segreti racconti popolari. In un mondo in cui le ragazze non sono autorizzate a imparare e fare ciò che vogliono, un'isola abitata solo da donne suonava come una fantasia. Ma ora Maresi è qui, e lei sa che è vero. Lei si sente al sicuro. Poi un giorno arriva Jai, una ragazza dai capelli biondi e le cicatrici sulla schiena. È arrivata sull'isola per sfuggire a un terribile pericolo e inimmaginabili crudeltà. Lei sa che gli uomini che vogliono farle del male non si fermeranno davanti a nulla. Ora le donne e le ragazze del Monastero Rosso devono utilizzare tutti i loro poteri e le antiche conoscenze per combattere le forze che vogliono distruggerle. E Maresi, ossessionata dai suoi stessi incubi, deve confrontarsi con i suoi più profondi e oscuri timori. Età di lettura: da 11 anni.






 Titolo: Fuga dal Paese delle Meraviglie. La vera storia della Regina di cuori
Autore: Elisa Puricelli Guerra
Editore:  Battello a vapore
Genere: Fantasy
Pagine: 276
Prezzo:  16,00
Trama: La futura Regina ha tredici anni e il destino segnato: al compimento dei quattordici anni sposerà il suo cinquantunesimo pretendente e salirà sul trono del Paese delle Meraviglie. Così è da sempre, lo dice la Legge. Tra le mura soffocanti del palazzo, però, la ragazza prova una strana nostalgia per qualcosa che non sa neppure se esiste. "Sciocchezze" dicono i genitori. Eppure lei, appena può, si rifugia in biblioteca e legge di mondi lontani e avventure mirabolanti. E proprio tra le pagine di un libro la ragazza fa una scoperta che cambierà la sua vita: il Tempo è un uomo. E può disporre del destino di ogni persona. Pare sia meglio non disturbarlo, ma lei ormai ha deciso: scapperà dal palazzo e lo troverà per convincerlo a fermare le lancette, in modo che lei possa non diventare mai la Regina di Cuori. Età di lettura: da 9 anni.





 Titolo:  Vado per mare, vado per terra
Autore: P.L. Travers
Editore:  BUR
Genere: Narrativa per bambini
Pagine: 277
Prezzo:  12,00  Ebook: 6,99
Trama:  1940. Sabrina e suo fratello James salgono su una nave. Vanno in America, scappano dai bombardamenti, separati dai loro genitori. Non sanno quando torneranno a Londra, quanto durerà la guerra, che cosa potrebbero trovare o non trovare più al loro ritorno. In un mondo nuovo, tra incontri con personaggi magici e posti eccitanti da scoprire, capiscono cosa significa lasciare ciò che amano, ma anche come sopravvivere. Un romanzo tenero e incantato che, con le parole semplici e perfette di una bambina di undici anni, racconta cose di ogni tempo, anche del nostro: lo sradicamento, la nostalgia, la paura, la guerra, la vita.






Titolo:  La legge della giungla
Autore: Davide Morosinotto
Editore:  Battello a vapore
Genere: Narrativa ragazzi
Pagine: 292
Prezzo:  16.00
Trama:  In India il matrimonio di un Principe è un evento da far tremare il cielo. A palazzo si festeggia per tre giorni e tre notti, ci sono musicisti, acrobati e lo spettacolo delle belve del caravanserraglio. Ma Asha, la pantera, quella notte non può saltare i cerchi di fuoco perché sta dando alla luce un cucciolo. Il piccolo, chiamato Bagheera, viene strappato subito alla madre per essere donato agli sposi. Bagheera cresce libero di scorrazzare per le mille stanze del palazzo, ma le pantere non sono gatti, e in poco tempo il cucciolo diventa forte. È terribile. Così, quando si trova rinchiuso in gabbia a subire le angherie dell'addestratore, incaricato di domarlo, cerca il modo di fuggire via. Sarà l'inizio di una grande avventura dove, se vorrà sopravvivere, dovrà imparare la legge della giungla... Età di lettura: da 10 anni.



 Titolo: Shadow Magic
Autore: Joshua Khan
Editore:  DeAgostini YA
Genere: Fantasy YA
Pagine:   409
Prezzo: 14,90   Ebook: 6,99
Trama:  Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow è l’unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il Regno delle Ombre è impossibile. I suoi antenati erano infatti in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe di zombie dalle tombe. Ma lei come potrà difendere il Paese, senza arti magiche e senza un esercito? L’unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Gabriel però è un vero idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall’oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti…
Epico, avventuroso e immaginifico: il primo capitolo di una straordinaria serie fantasy che vi farà divertire, trattenere il fiato e tremare fino all’ultima, appassionante pagina.



Nessun commento: