mercoledì 20 aprile 2016

DOMANI IN LIBRERIA #291

Scusate il ritardo, ma anche questa puntata è stata lunga.
Buona consultazione e buone letture.
Più leggero il portafoglio, più ricco l'animo!!!





DOMANI IN LIBRERIA







Titolo:  Anime di seconda mano
Autore:  Christopher Moore
Editore:  Elliot
Genere: Narrativa
Pagine:  315
Prezzo:  17,50
Trama:   A San Francisco sta decisamente succedendo qualcosa di strano: le persone muoiono ma nessuno raccoglie le loro anime. Qualcuno - o qualcosa - le ruba e nessuno sa dove siano nascoste. Che fine ha fatto Charlie Asher, il nostro traghettatore di anime preferito? È imprigionato nel corpo di un pupazzo dalla testa di coccodrillo e i piedi da papera, in attesa che la sua ragazza buddhista, Audrey, gliene trovi uno nuovo per potersi finalmente rimettere al lavoro. Nel tentativo di risolvere questa brutta faccenda, si riunisce un gruppo insolito di valorosi: il commerciante di morti Menta Fresca; l'ex poliziotto, ora libraio, Alphonse Rivera; l'Imperatore di San Francisco con i suoi cani, Bummer e Lazarus, e Lily, la sgraziata eroina del "telefono amico".


 Titolo:    Ti ho incontrato quasi per caso
Autore: Patrisha Mar
Editore: Newton Compton
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 256
Prezzo: 9,90       Ebook: 4,99
Trama:  Daniel e Sara sono in campagna, per trascorrere la vigilia di Natale. Il clima è sereno, la coppia sembra perfetta, tanto che si comincia a parlare di nozze. Almeno fino al momento in cui Daniel non riceve dal suo agente un copione da leggere: lo vogliono come attore in una produzione americana. All’inizio tergiversa, non vorrebbe allontanarsi da Sara, ma l’occasione è troppo ghiotta, non può essere rifiutata. Vorrebbe parlarne con lei, ma gli manca il coraggio di farlo. Finché Sara non lo scopre da sola, per caso… Eppure l’uragano in arrivo tra i due non sarà certo causato da un film, ma da qualcuno che un giorno, inaspettatamente, bussa alla porta di Daniel… Allora sì che potranno arrivare i veri guai.




La saga completa
Titolo:  Night School Saga
Autore:   C. J. Daugherty
Editore: Newton Compton
Genere: Fantasy YA
Pagine: 1054
Prezzo:  12,90      Ebook: 6,99
Trama:   Benvenuti nella scuola dove ogni giorno accade l'impossibile: segreti, tradimenti, misteri, amori e bugie in una saga elettrizzante. Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l'ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, hanno deciso di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. Di giorno è una scuola severissima, ma di notte il collegio si anima e apre le sue porte alla Night School, una vera e propria società segreta. Qui Allie conosce Carter, un ragazzo affascinante ma dalla pessima reputazione, la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma la Cimmeria Academy non è il paradiso che sembra: oscurità e mistero ancora aleggiano tra antichi corridoi e un grave pericolo minaccia studenti e insegnanti...




  Titolo:  Un vicino di casa quasi perfetto
Autore: A. J. Banner
Editore: Newton compton
Genere: Thriller, gialli
Pagine: 352
Prezzo:  9,90      Ebook: 2,99
Trama:  Shadow Cove, nello stato di Washington, è il tipo di città che tutti sognano: strade pittoresche, foreste lussureggianti, e piacevoli vicini di casa. Questo è ciò che Sarah pensa appena traslocato, insieme al suo nuovo marito, il dottor Johnny McDonald. Ma troppo presto scopre che sotto l'apparente tranquillità quella cittadina da sogno non è così ordinata e quieta, e i suoi abitanti sembrano avere qualcosa da nascondere... Una sera di ottobre, mentre il marito è lontano per lavoro, una tragedia improvvisa manda in frantumi il suo mondo. Distrutta dal dolore, mentre è intenta a rimettersi in piedi, Sarah scopre un segreto scioccante che la costringe a dubitare di tutti coloro che le stanno accanto, i suoi concittadini come i suoi amici, e persino qualcuno di ancora più vicino...




 Titolo:   Le quattro stagioni dell'estate
Autore: Grégoire Delacourt
Editore: Salani Editore
Genere:    Narrativa
Pagine:  280
Prezzo: 14,90       Ebook: 9,99
Trama:   Amare significa vedere un futuro davanti a noi: un nuovo mattino, e poi un altro ancora. Sulla spiaggia di Touquet i bambini piangono perché l'acqua del mare è troppo fredda, mentre le madri sonnecchiano al sole. Tutto attorno, sulle dune, dentro i bar, dietro gli alberi e sulla battigia, sbocciano storie d'amore. Inebrianti e appassionate. In questo quadro quattro coppie di diverse età si incrociano e si influenzano a vicenda. Hanno 15, 35, 55 e 75 anni: le quattro stagioni dell'amore.




 Titolo:  Esercizi di conversazione. Interviste con i protagonisti della cultura e dell'arte
Autore: Anna Crespi
Editore: Ponte alle Grazie
Genere:  Interviste sull'Arte
Pagine:   205
Prezzo: 18,00       Ebook:  13,99
Trama:    Esercizi di conversazione è un libro di interviste. Anna Crespi dialoga con alcuni dei protagonisti della contemporaneità. Scrive l’autrice: «Ormai la gente non si parla più, non ascolta più; ha affidato il proprio cuore alla tecnica».
Ecco il gesto che Anna Crespi compie: entrare nell’intimità profonda della persona intervistata e in tal modo cogliervi quanto c’è di più autentico, ovvero l’anima stessa. 
Le domande sono formulate proprio con il desiderio di aprire un varco nell’essenza umana per evidenziarne gli aspetti più caratterizzanti. È così che i profili di tante donne e di tanti uomini eccellenti ci vengono restituiti nella pienezza della loro autenticità.
Seguire questi Esercizi di conversazione vuol dire rivivere l’esperienza antichissima secondo la quale il domandare esprime l’essenza della vita e delle scelte che la vita stessa impone.





 Titolo:   Ultimo giro al Guapa
Autore:  Saleem Haddad
Editore:    E/O
Genere:    Narrativa
Pagine: 316
Prezzo:  18,00      Ebook: 9,99
Trama:   Nella drammatica vicenda umana del giovane Rasa l'omosessualità, repressa dai regimi dittatoriali e dai fondamentalisti islamici, diventa una chiave di lettura obbligata del mondo, un punto di vista privilegiato per smascherarne le ipocrisie e le contraddizioni. Il Guapa, il luogo di ritrovo dei deviati e degli esclusi, diventa il cuore stesso della città di Rasa, il simbolo della strada e della sua ribellione. Il romanzo che più illumina le dinamiche esistenziali e culturali della Primavera araba.





  Titolo:  Ricette senza grassi. Purificanti e disintossicanti
Autore: Megan Gilmore
Editore: Newton compton
Genere: Salute, cucina
Pagine:  240
Prezzo: 9,90       Ebook:  4,99
Trama:  La maggior parte delle diete incoraggiano un rapporto poco sano col cibo, fatto di faticosi sacrifici seguiti da inevitabili abbuffate. In questa guida alla disintossicazione naturale, invece, troverete 100 gustose ricette che vi lasceranno soddisfatti da ogni punto di vista, promuovendo al contempo la perdita di peso e un miglioramento della digestione e del sonno. Tutte le ricette sono state create seguendo dei meccanismi di digestione mentale: chi le segue non si sentirà gonfio o a disagio dopo aver mangiato. Muffin al cocco e alla banana, zuppa di broccoli e formaggio, insalata mediterranea, tacos di pesce al tegame, focaccia con i cavolfiori: ogni ricetta è fatta con ingredienti biologici studiati per allontanare il senso di privazione. Questo libro contiene tutte le informazioni utili per organizzare la vostra disintossicazione in cucina, senza eccessive rinunce e lasciando anche spazio a qualche peccato di gola.





 Titolo:  La tempesta di Sasà
Autore:  Salvatore Striano
Editore: Chiarelettere
Genere: Narrativa
Pagine: 221
Prezzo:  16,00       Ebook: 9,99
Trama:   Nella vita possiamo perderci, e molto spesso ci perdiamo. Ma non è mai per sempre. Salvatore Striano a quattordici anni aveva la guerra in testa, la cocaina nel sangue e due pistole infilate nei calzoni. Era uno dei leader delle Teste matte, una banda di ragazzini terribili che si sono fatti camorristi per difendersi dalla camorra. Vita di strada, anni di sangue. Poi il carcere, non ancora trentenne. Un destino segnato, il suo. Invece è proprio dal punto più basso e disperato che la vita stravolge. Grazie a un amore che resiste nonostante tutto. Grazie alla scoperta magica dei libri e della letteratura, di Shakespeare che inizia a scorrergli nelle vene come una droga che non uccide ma salva. Proprio lui che a scuola non ci è mai andato. Questo romanzo racconta la sua rinascita, dall'inferno del carcere spagnolo di Valdemoro (Madrid), passando per Rebibbia e diventando, oggi, uno dei più sorprendenti e stimati attori italiani. Una storia che parla di noi, della paura di cadere e, se cadiamo, di non farcela a rialzarci, di tradimento, perdono, vendetta, dell'irresistibile desiderio di libertà, dei sentimenti lieti e tristi che ci accompagnano quando viviamo davvero e del deserto che invece ci governa quando ci lasciamo vivere pensando che sia già tutto deciso, chissà da chi e chissà dove. "La Tempesta di Sasà" è un libro sul potere delle parole e della letteratura, sull'amore per i libri che può cambiare la vita. Sasà ne è la prova vivente.





 Titolo:  Forever. Maximum ride
Autore: James Patterson
Editore: NORD
Genere:   Fantasy distopico
Pagine: 354
Prezzo: 18,60       Ebook:  9,99
Trama:  Max, Fang, Iggy, Nudge, Gasman e Angel sono stati le cavie di un esperimento genetico che ha mutato il loro DNA, rendendoli al novantotto per cento uomini e al due per cento uccelli. Grazie alle loro straordinarie capacità, sono sopravvissuti a tutto, perfino all'apocalisse. Ma ora una nuova minaccia incombe su di loro... Per mesi, Max e il suo stormo sono rimasti nascosti su un'isola del Pacifico, al riparo dalla serie di catastrofi naturali che si è abbattuta su tutto il pianeta. Ma poi un'improvvisa e violenta eruzione vulcanica li costringe ad abbandonare il loro rifugio, mettendoli di fronte a una realtà da incubo, peggiore di quanto non si fossero immaginati: le città sono ridotte a cumuli di macerie, gran parte della popolazione è stata sterminata e i superstiti sono pronti a tutto pur di accaparrarsi le poche risorse disponibili. Qual è stata la causa di tutto ciò? Chi ha scatenato quel disastro? Mentre il resto del gruppo vorrebbe solo costruirsi una nuova esistenza, Max ha bisogno di risposte. E decide di partire da sola, senza sapere che in questo modo si sta consegnando nella mani di un nemico potentissimo, che ha un unico obiettivo: eliminare per sempre l'esperimento Maximum Ride...





 Titolo:  Il Mangiarozzo 2016. 1000 e più osterie e trattorie d'Italia. È facile mangiare bene e spendere poco se sai dove andare!
Autore:  Carlo Cambi
Editore: Newton Compton
Genere:  Manuali , guide turistiche
Pagine:    1179
Prezzo: 14,90       Ebook:  4,99
Trama:   Il Mangiarozzo è uno strumento per tutti coloro che amano la buona cucina italiana. È un caleidoscopio di consigli, suggerimenti e suggestioni offerti al lettore. È un'antiguida: differisce da tutte le altre perché qui si racconta l'Italia "del buono" attraverso i personaggi incontrati e le sensazioni vissute in più di mille osterie, trattorie e ristoranti. Spesso locali a conduzione famigliare, di lunga presenza o storica location, legati alle produzioni agricole, alla stagionalità e che offrono un pasto completo (vini esclusi) per un prezzo sotto i 45 euro. E non è finita, perché da quest'anno il Mangiarozzo diventa anche un ricettario: troverete infatti gli ingredienti e le indicazioni delle trattorie per comporre un viaggio nella gastronomia del nostro paese attraverso 300 piatti forti delle cuoche e degli osti italiani. Un modo per rendere replicabile ai fornelli di casa un'esperienza di cucina indimenticabile, legata alla tradizione, quella vera e viva.




 Titolo:  Manuale di sopravvivenza amazzonica per signorine di città
Autore:  Sara Porro
Editore: EDT
Genere:  Diari di viaggio
Pagine:  128
Prezzo:  8,90      Ebook: 5,99
Trama:   Perù. La terra degli inca e degli altopiani, dell'Amazzonia e degli sciamani. La domanda quindi è: cosa diavolo ci fa una big city girl a diecimila chilometri dalla sua Milano, alle prese con tarantole, cascate e radici afrodisiache? Proprio lei, che ha lo zaino carico di ansie metropolitane? La risposta è: cerca l'avventura. E una delle cucine più intriganti al mondo. Troverà entrambe, sotto le stelle rovesciate del grande guerriero inca.





 Titolo:  Con stile. Come l'Italia ha vestito (e svestito) il mondo
Autore: Alessandro Marco Magro
Editore:  Garzanti
Genere:  Moda, costume
Pagine: 195
Prezzo:  18,00      Ebook:  9,90
Trama:   L’Italia è oggi, in tutto il mondo, sinonimo di eccellenza, qualità, fascino. In una sola parola, di stile. Dagli abiti delle passerelle al prestigio del made in Italy, il nostro paese detta legge nella moda e nel bel vivere grazie alla capacità senza uguali di unire l’abilità secolare degli artigiani alle intuizioni di brillanti imprenditori. Ma quali sono le origini di questo straordinario successo? Dopo aver raccontato con brio le storie tutte italiane del libro, della finanza e della buona cucina, Alessandro Marzo Magno ci mostra, in un viaggio nel tempo che dall’antichità arriva fino ai nostri giorni, in che modo e perché nei secoli è cambiata l’idea di eleganza, e perché l’Italia è sempre stata al centro di questi cambiamenti. Ci racconta di come gli uomini nel Cinquecento si imbottissero le calzemaglie sui polpacci e sulle natiche per sembrare più muscolosi, o come le donne nel Seicento, in attesa dell’era del silicone, indossassero seni artificiali di cartapesta. Ci rivela in che modo si sia passati dagli abiti variopinti del rinascimento a quelli noiosamente monocromi della nostra epoca, e di quando il buon gusto imponeva scarpe altissime, fino a mezzo metro, o strettissime, un paio di misure in meno, e apparire alla moda provocava sofferenze e svenimenti. Si parla dei singolari tatuaggi religiosi che dal santuario di Loreto si affermano nel resto d’Europa, di quando a Venezia l’unguento è diventato profumo, e di come grazie ai Medici si sia diffuso nelle corti di Firenze prima e di Parigi poi. Davanti ai nostri occhi scorrono così, come in una sfilata ideale, le infinite fogge di cappelli, guanti, calze, parrucche e accessori che, partendo dalle nostre città e dalla nostra geniale fantasia, hanno contribuito, con stile, a rendere più bello il mondo.




 Titolo:  La preghiera della letteratura
Autore: Andrea Caterini
Editore:  FAZI
Genere:  Storia della Letteratura
Pagine:  141
Prezzo: 15,00       Ebook:   5,99
Trama:    Nell'anno in cui papa Francesco annuncia il Giubileo straordinario nel nome della misericordia, Andrea Caterini, scrittore e saggista, propone una riflessione su alcuni termini chiave della cristianità. Scandisce il suo discorso a partire da alcune parole: Pace, Sacrificio, Misericordia, Bene, Santità e Fede. Ogni parola è analizzata attraverso la lettura e l'analisi di uno o più scrittori, da Virgilio a Dostoevskij, da Anna Achmatova ad Anton Cechov. "La preghiera della letteratura" non è però un libro di critica letteraria, anche se attraverso la letteratura costruisce i suoi ragionamenti filosofici, con la convinzione che essa sia ancora uno strumento privilegiato di conoscenza. In questo senso il saggio di apertura, "In principio, una preghiera", che si interroga anche sull'antico significato del Giubileo, a partire dall'Antico Testamento, riflette su quanto la letteratura sia essa stessa una particolare forma di preghiera e di come poesia e testi sacri abbiano da sempre dialogato tra loro.





 Titolo:   La luce che brilla sui tetti
Autore: Maria Giovanna Luini
Editore: TEA
Genere:  Narrativa
Pagine:  300
Prezzo: 15,00       Ebook: 6,99
Trama:  Nel grande ospedale all'avanguardia è arrivato un nuovo direttore generale, Andrea Fucini: un uomo duro, disincantato, colpito di recente dalla morte della moglie. Proprio il primo giorno incontra Lucilla Natoli, donna e medico speciale, adorata dalle sue pazienti, guardata con sospetto dai colleghi, a eccezione di Sauro de Santis, vero amico e grande alleato nella lotta quotidiana contro il dolore. Lucilla è razionale e al tempo stesso intuitiva, attenta ai messaggi che arrivano dalla dimensione dell'energia; Andrea ha messo a tacere le emozioni e usa solo la testa e si trova al centro di un inevitabile scontro di potere; Sauro, tra i due, guarda lontano e ragiona sempre con il cuore. Tra loro si sviluppa uno strano rapporto in cui l'amicizia si mescola all'amore, un rapporto fatto di lunghe conversazioni, di improvvise fughe dall'ambiente teso dei reparti, di furibonde gelosie e di un'ombra scura che a poco a poco prende corpo... La sofferenza, fisica e psicologica, talvolta è un fossato che bisogna riattraversare per aprirsi a una nuova stagione della vita. Per tornare a vedere la luce che brilla sui tetti.





  Titolo:  La parte del diavolo
Autore: Emmanuelle de Villepin
Editore: Longanesi
Genere:  Narrativa
Pagine:   240
Prezzo:  18,40      Ebook:  9,99
Trama:   Cristiane vive sola in un grande appartamento nel cuore di Parigi, ha ottantasei anni e un pungente senso dell'umorismo. Sua figlia Catherine è l'opposto: borghese e taciturna, piena di rancore contro il marito milanese, del quale ha appena scoperto l'ennesima scappatella, arriva a Parigi dalla madre insieme alla figlia Luna, in cerca di consolazione. Per scuotere Catherine dal suo atteggiamento vittimistico, l'anziana donna sfodera tutto il suo anticonformismo (lei che, nonostante i ripetuti e reciproci tradimenti, ha condiviso con il marito una lunga storia d'amore). Mentre tre generazioni di donne si confrontano e si scontrano. Luna, che sta scrivendo una tesi sul filosofo Rudolf Steiner, scopre per caso che il bisnonno l'aveva conosciuto. Incuriosita, vuole sapere di più sulla famiglia e Christiane l'accontenta, con un racconto che si snoda lungo tutto il Novecento. E dalla matassa intricata di ricordi contraddittori e dolorosi emergerà un segreto che illuminerà il passato, e a tratti anche il presente, di una luce nuova.




Titolo:  L'anno che non caddero le foglie
Autore: Paola Mastrocola
Editore: Guanda
Genere: Narrativa
Pagine:  168
Prezzo:  13,00      Ebook: 7,99
Trama:   Questa è una storia di vento, di foglie e di scoiattoli. È una storia di timidezza e di coraggio, di ribellione e di saggezza. Di uno strano autunno in cui le foglie si rifiutano di cadere e tutti si domandano perché. Specialmente i bambini, che sanno guardare, e una scoiattola inquieta che ha bisogno di sapere. Ed è soprattutto una doppia storia d'amore: per un amore che non vorrebbe finire mai, ce n'è un altro che vorrebbe iniziare ma non osa. Mentre tutti - umani e animali -cercano di fronteggiare la nuova vita nel Paese in cui non cadono le foglie, la scoiattolina si avventura in un'indagine che finirà per sollevare interrogativi importanti sulla felicità e sulle leggi della natura. Intorno a queste domande soffia il vento, che conosce le storie di tutti, ed è il vento, in questa favola leggera come l'aria, a incrociare i destini, cambiare gli animi e decidere le sorti.





 Titolo: Ricordi del Paradiso
Autore: Wayne W. Dyer e Dee Garnes
Editore:  Corbaccio
Genere: Reincarnazione
Pagine:    176
Prezzo:  15,00      Ebook:  8,99
Trama:   Sono i bambini le creature più vicine a Dio. Certo di questa verità, Wayne Dyer ha invitato i genitori di tutto il mondo a chiedere ai propri figli che cosa si "ricordassero" del tempo in cui non erano ancora nati. La risposta a questo invito è stata travolgente, al punto che Dyer ha pensato di raccogliere in un libro le storie più belle e illuminanti in cui i bambini raccontano i loro ricordi precedenti la nascita. Sembra infatti che i neonati portino con sé la memoria del loro essere tutt'uno con il mondo dello spirito e riescano a testimoniarlo ai loro genitori. Parlano del loro dialogo con Dio, di come in qualche modo "scelgano" i propri genitori, di come raccontino dei familiari morti che hanno conosciuto nel mondo dello spirito, di come siano impregnati di quell'amor divino che è oltre l'esistenza fisica delle cose, di come in qualche modo possano decidere quando venire sulla terra.





 Titolo:  Gli imperi del medioevo
Autore: Ludovico Gatto
Editore: Newton Compton
Genere:  Storia Medievale
Pagine: 247
Prezzo:  9,90      Ebook:  4,99
Trama:  Nel 476 d.C. cadde l'Impero Romano d'Occidente ed ebbe così termine l'estrema fase della vita imperiale contraddistinta dalla presenza di sovrani che rivestirono di aspetti cristiani l'intima struttura dello Stato pagano. Fra il VIe l'VIII secolo, però, la tradizione dell'antico Impero si mantenne viva e rappresentò con la Chiesa uno dei principi universali che guidarono Roma e l'Occidente. Nell'800 l'Impero rinacque poi con Carlo Magno e i successori e, sotto contenuti politici differenziati e dinastie diverse - Ottoni, casa di Franconia, Svevi, casato di Lussemburgo e di Boemia -, giunse fino a Massimiliano d'Asburgo, il cui nipote Carlo V ebbe in sorte il premio di ravvivare, nel XVI secolo, la fiaccola imperiale. La stessa idea risultò scolpita alla base dell'Impero d'Oriente rimasto in vita per un millennio, sino al 1453, fondando a Costantinopoli la "seconda Roma". Anche quella bulgara fu, a suo modo, una formazione imperiale. L'autore si domanda, quindi, quale sia stato lo spirito che animò questa istituzione, quali le condizioni ideali della sua nascita, che tipo di ordinamenti abbiano preso corpo, come sia stata fondata e a quali progressive trasformazioni sia risultata sottoposta.




 Titolo:   IL gusto del sano. Creatività in cucina seguendo i ritmi della natura
Autore:  Samantha Barbero, Simona Volo
Editore:  Edizioni L'Età dell'Acquario
Genere:  Salute, cucina
Pagine:  155
Prezzo:   16,00     Ebook: 10.99
Trama:  L’uomo di oggi ha perduto ogni legame con la natura e ogni sincronia con i suoi ritmi. Basta andare in un supermercato per trovare anche in pieno inverno pomodori e zucchine, che magari arrivano dall’altro emisfero, e piatti pronti che non abbiamo più il tempo o la voglia di preparare da soli. Eppure i pomodori d’estate hanno tutto un altro gusto e così è per un piatto cucinato con ingredienti freschi e di prima qualità. Ma siamo ancora in grado di cogliere la differenza, assuefatti come siamo ai sapori dei prodotti industriali? Chi si accorge di quanto sono esageratamente dolci i biscotti e le torte che troviamo sugli scaffali? Del resto questo modo di alimentarsi, oltre ad alterare il nostro gusto, produce anche seri danni alla salute. Recuperare il rapporto con i modi e i tempi di produzione naturale degli alimenti, preferendo i prodotti agricoli a km 0 e rispettando la stagionalità, si può. Anzi forse si deve, per ritrovare il gusto del sano e per il nostro benessere.




Titolo:   Notting Hill Trilogy
Autore:  Ali McNamara
Editore: Newton Compton
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 731
Prezzo:  12,90      Ebook: 6,99
Trama:    È una patita di cinema, e in particolare di commedie romantiche, molto più eccitanti della banale realtà di tutti i giorni accanto al noioso fidanzato David. Ossessionata da Hugh Grant, Brad Pitt e Johnny Depp, Scarlett trascorre le giornate con la testa tra le nuvole e tante serate davanti allo schermo per vedere film d’amore, con un pacchetto di fazzoletti per asciugarsi le lacrime e la mano immersa in un sacchetto di popcorn. Così, quando le si presenta l’occasione di trascorrere un mese in una villa a Notting Hill, scenario di uno dei suoi film preferiti, non ci pensa due volte. Ma quando conosce il nuovo vicino, l’affascinante Sean, si rende conto che il copione della sua vita sta per sfuggirle di mano, e dovrà prendere in fretta una decisione. Anche perché il giorno delle nozze con David si avvicina…
Tre romanzi per una storia avvincente e intensa, che vi farà emozionare e divertire.





 Titolo:  Parthenope Trilogy. Le nove chiavi dell'antiquario-La cattedrale dei nove specchi-I nove custodi del sepolcro
Autore:  Martin Rua
Editore: Newton compton
Genere:  Gialli storici
Pagine: 664
Prezzo:  12,90      Ebook: 6,99
Trama:   Tre romanzi, tre storie che vi catapulteranno in un universo di enigmi ed esoterismo, misteri e occultismo. Dai tesori dell'antico Egitto ai reperti del Settecento, dalla scienza dei Caldei agli esperimenti degli alchimisti, dalle imprese dei Templari ai segreti del Terzo Reich: per l'antiquario Lorenzo Aragona la storia è un tessuto di eventi la cui trama è il mistero. Così, quando un'enigmatica donna si presenta alla sua porta chiedendo aiuto, non ha esitazioni. Insieme, i due si mettono sulle tracce dell'antico Codice Baphomet, tra Gerusalemme, Berlino, Kiev e Roma. Giunto a Praga per l'inaugurazione di una mostra su preziosi manufatti, Lorenzo si trova coinvolto nell'omicidio di un vecchio collega, diventando una pedina in una vicenda più grande di lui. Ospite sul faraonico yatch di un miliardario russo, Lorenzo è chiamato a esprimere una consulenza su un antico reperto. Un oggetto che l'antiquario conosce bene. Inizia così una pericolosa caccia al tesoro che porterà fino alle leggendarie radici della città di Napoli, per risolvere uno dei suoi più antichi e oscuri enigmi.



 Titolo:  Piccolo romanzo magrebino
Autore: Nico Naldini
Editore: Guanda
Genere:   Poesie
Pagine:  304
Prezzo: 23,00       Ebook: 10.99
Trama:   Le migrazioni dall'Africa verso l'Europa, le trasformazioni sociali del mondo arabo, l'integralismo islamico... Questi fenomeni negli ultimi anni sono diventati per noi esperienza e materia di riflessione quotidiana, spesso drammatica. Nella trilogia di Nico Naldini, qui riunita sotto il titolo complessivo di "Piccolo romanzo magrebino", sono presenti fin dai primi testi, che risalgono all'inizio degli anni Novanta. E sorprende oggi il lettore la straordinaria acutezza, se non la preveggenza, con cui Naldini li ha osservati e descritti, dalla sua specola privilegiata, durante i lunghi soggiorni in Tunisia. Ma questo è soprattutto un libro di poesia, il libro più importante di un poeta che ha ormai alle spalle una lunga storia, iniziata sotto il segno del cugino Pier Paolo Pasolini con il quale condivise l'appassionante avventura del félibrige friulano. L'esperienza nordafricana dà vita a una poesia di carattere narrativo e descrittivo, anche se continuamente attraversata da slanci o ripiegamenti lirici. Uno dei temi dominanti è quello erotico; ma la bellezza inseguita nei corpi amati si diffonde e si rifrange nelle opere e nei giorni, nei paesaggi africani qui onnipresenti. E il miraggio che appare e scompare diventa così la vera cifra della trilogia magrebina di Naldini, delle sue visioni e delle sue passioni. Postfazione di Fancesco Zambon.





 Titolo:  Affliction
Autore: Laurell K. Hamilton
Editore: NORD
Genere: Urban fantasy/ Horror
Pagine: 632
Prezzo:  19,90     Ebook: 9,99
Trama:   Per via del suo lavoro di Risvegliante, Anita Blake ha spesso a che fare con i non-morti e sa benissimo che non sono affatto come gli zombie che si vedono al cinema… almeno non lo sono mai stati. Dalla telefonata che riceve dalla madre di Micah Callahan, sembra invece che in Colorado sia all’improvviso comparsa un'orda di creature assetate di sangue, che trasformano tutti coloro che mordono in mostri simili a loro. E il padre di Micah è una delle vittime. Determinata a bloccare l'epidemia e a salvare Mr Callahan, la Sterminatrice si precipita sul posto. Ma le bastano pochi giorni per rendersi conto che questi zombie sono molto più pericolosi di quanto pensasse. Incredibilmente veloci e forti come vampiri, non temono nulla, né il fuoco né la luce del giorno. Eppure Anita deve trovare un modo per fermarli, prima che annientino le persone che ama…





2 commenti:

Cristina Alessandri ha detto...

Mi interessa moltissimo la serie completa di Night school e domani corro a comprarlo! :-)

foschia75 ha detto...

Ciao Cristina, la Newton ha avuto l'idea vincente di riunire molte trilogie in un unico volume, la qual cosa torna utilissima a chi, ancora non ha iniziato certe serie proprio perchè non voleva aspettare tra un libro e l'altro. Dovrebbero farlo anche le altre case editrici!