mercoledì 10 luglio 2013

DOMANI IN LIBRERIA # 128

Dopo diverse "puntate" di assenza, torna oggi la nostra rubrica "domani in libreria", giusto per segnalarvi tre uscite davvero importanti: non mi soffermerò più di tanto perchè ne abbiamo già parlato sul blog... Il libro conclusivo della meravigliosa serie githic-fantasy di Virginia de Winter, Black Friars l'ordine della croce. 
Il secondo tormentato e passionale libro del professore più sensuale del mondo: Gabriel's Inferno che la nostra Foschia ha già recensito per noi QUI. E infine il primo volume della nuova serie di Jeaniene Frost, nota per i suoi sexy vampiri Car&Bones, che con La fiamma del desiderio dà il via alla nuova serie sull'affascinante ed enigmatico Vlad Tepes... Non mi resta che augurarvi buone letture e buoni acquisti!


BLACK FRIARS, L'ORDINE DELLA CROCE di Virginia De Winter

editore: Fazi
pagine: 600
prezzo: 18.00 euro
Rilegato
( 4° ed ultimo libro Serie "Black Friars" )

TRAMA: La Vecchia Capitale non ha pace. Scossa dai tumulti del Presidio, avvelenata dai malefici di Belladore de Lanchale, l'antica città dovrà ora affrontare un nemico senza eguali. L'ultima erede della dinastia Blackmore, garante della tregua con le creature del Presidio, è stata ritrovata, ma le malvagie entità accetteranno che sia proprio la giovane Sophia a custodire un armistizio suggellato dalla sua antenata migliaia di anni prima? Le forze del male hanno destato dal suo riposo l'Ordine della Croce e i cavalieri sono pronti a imbracciare le mitologiche spade per difendere il genere umano dalla minaccia delle nebbie demoniache. Intanto, ancora ignara del pericolo, Eloise Weiss è alle prese con il misterioso ritrovamento dello scheletro di uno studente dell' Università. Questa volta i suoi poteri di Evocatrice sono vani, ma grazie alle sole conoscenze mediche giunge a una verità inquietante: le ossa rinvenute sono le chiavi di uno scrigno che sigilla i segreti più oscuri della Vecchia Capitale, segreti di personaggi potenti disposti a tutto perché non siano svelati. Eppure, come in un labirinto di delitti e apparizioni dal passato, ogni filo di questa storia passionale e avvincente sembra destinato a ricongiungersi.


GABRIEL'S INFERNO, REDENZIONE E TORMENTO di Sylvain Reynard

editore: Nord
pagine: 420
prezzo: 15.90 euro
Rilegato
( 2° libro Trilogia "Gabriel's Inferno" )

TRAMA: Gabriel e Julia sono anime gemelle. Per lui, quella timida e dolce studentessa universitaria è la luce che ha spazzato via le tenebre del passato; l’angelo che lo ha allontanato dalla strada dell’eccesso e che gli ha insegnato ad amare. Per Julia, l’incontro col professor Gabriel Emerson è stato l’inizio di una «vita nova». Grazie a lui, Julia si è lasciata alle spalle i ricordi dolorosi e ha trovato la forza per superare le proprie insicurezze. E adesso è pronta per farsi guidare lungo un sentiero costellato di desideri e di trasgressioni, verso il paradiso della felicità…
All’improvviso, però, il destino volta loro le spalle. Qualcuno ha scoperto la loro relazione e, per evitare uno scandalo che trascinerebbe nel fango l’ateneo, il rettore li mette di fronte a un ultimatum: devono separarsi, altrimenti la loro vita diventerà un inferno. Ma come potrà Gabriel scegliere tra la sua Beatrice e la carriera? Come potrà Julia essere felice se rinuncerà ai suoi sogni in nome dell’amore?
Profondo, sensuale e straordinariamente romantico, Gabriel’s Rapture trascina il lettore in un vortice di sentimenti contrastanti e segreti inconfessabili, di slanci impetuosi e decisioni sofferte, proseguendo il racconto della storia d’amore che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo. 



LA FIAMMA DEL DESIDERIO di Jeaniene Frost

editore: Fanucci
pagine: 320
prezzo: 10.00 euro
Brossura
( 1° libro Serie "Night Prince" Vlad )

TRAMA: Dopo il tragico incidente che ha segnato il suo corpo e distrutto i suoi sogni, Leila ha scoperto di poter conoscere i segreti più neri e profondi di una persona semplicemente toccandola. Più che un dono è una maledizione, che la condanna a una vita di solitudine. Fino a quando le creature della notte non la rapiscono per far cadere in trappola il vampiro più temuto di tutti, Vlad Tepesh. Vlad ha ispirato la leggenda di Dracula, anche se è saggio non ricordarglielo: ha un conto in sospeso con il romanzo di Stoker e con tutte quelle che chiama 'ridicole caricature' sul suo conto. Leila non tarda a capirlo: Vlad si può definire solo come il vampiro più bello, arrogante e feroce che esista. Il più raro dei suoi poteri è quello con cui controlla il fuoco, ma ben altre sono le fiamme che stanno per consumarlo... Il primo romanzo della nuova serie di Jeaniene Frost, "Night Prince", in cui mescola azione, sentimento, passione e un tocco d'ironia.

Nessun commento: