martedì 21 maggio 2013

LA MAGIA DEL CIOCCOLATO Laura Florand Anteprima

Dopo il primo irresistibile choco-sensual-contemporary-romance, Laura Florand e la Leggereditore, tornano il libreria per farci sospirare..... senza ingrassare. Si perchè si può "gustare" il cioccolato abbinato al romance senza dover contare le calorie e, la Florand in questo riesce ad essere davvero magistrale.
Non avete letto Ladra di cioccolato (recensione qui ) ? (non sapete ancora cosa vi siete perse...), non c'è problema, perchè LA MAGIA DEL CIOCCOLATO è un chick-lit che può essere letto senza il primo; l'ambientazione e il grado di sensualità "fondente" sono gli stessi, ma i personaggi sono tutti da gustare lentamente proprio come il miglior cioccolato artigianale. Sono più che sicura che, dopo aver letto questo correrete a comprare anche il precedente.
Per tutte quelle che invece, hanno adorato la penna di questa autrice, non resta che aspettare una manciata di giorni.
A tutte raccomando una scorta di buon cioccolato (al gusto che più vi piace!), da tenere per emergenza, durante la lettura..... perchè  le magistrali descrizioni, vi faranno venire voglia di teobromina.



In libreria dal 23 Maggio
 
 
LA MAGIA DEL CIOCCOLATO
di Laura Florand
 
Traduzione di Roberto Funaro
Collana: Narrativa
Pagine: 400 (troppo poche!!!)
Prezzo: 10.00 (strepitoso!!!)
 
 
 
 
 
Trama
 
 
Nella vetrina della Maison des Sorcières fanno mostra di sé una foresta incantata di dolci e una collezione di cappelli a punta per streghe golose di cioccolato che deliziano gli occhi. Nella loro piccola cucina blu, Magalie Chaudron e le sue due zie mescolano desideri in spumeggianti pentole di cioccolata calda. Ma la tranquilla vita della Maison viene scossa dalla notizia che Philippe Lyonnais ha deciso di aprire una delle sue pasticcerie celebri in tutto il mondo proprio in fondo alla strada. Le creazioni di Philippe sembrano vivere di magia propria e attirano folle di donne: sono sensuali quanto il loro creatore. Ma riusciranno a convincere Magalie ad avventurarsi fuori dalla sua torre d’avorio correndo il rischio di assaggiare un diverso cioccolato e un bacio inatteso?
 
 
 
L'autrice
 
 
Laura Florand ha vissuto in Francia, Spagna e Polinesia francese, dove ha studiato cultura e danza polinesiana alla Fulbright University di Tahiti. Attualmente insegna francese alla Duke University in North Caroline. È sposata e ha una figlia.


Io sono già col cronometro alla mano.....

4 commenti:

Francesca ha detto...

Lo sto aspettando anch'io... Il primo mi è piaciuto tantissimo!!!! Buon pomeriggio :)

foschia75 ha detto...

Ciao Francesca, hai il cioccolato di emergenza in casa???
Chi ha letto e apprezzato Ladra di cioccolato, è in trepidante attesa del secondo!!! E chi comincerà da questo, son sicura leggerà anche il primo... perchè la Florand ha un modo irresistibile di accostare sensualità e cioccolato.... sono molto curiosa!!

Ago stina ha detto...

Mi arrendo...non ho nessuna intenzione di resistere alla teobromina...

vale ha detto...

Io inizierò da questo, già sul comodino...e la scorta di cioccolato anche!!Vi farò sapere!!