martedì 19 giugno 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 44


Cari amici...eccoci finalmente arrivati alla data che molti di noi stavano aspettando!!!! Domani in libreria ci sarà Rapture, l'ultimo libro del ciclo Fallen della brava Lauren Kate, che con i suoi angeli caduti e il romanticismo e la poesia della sua scrittura è riuscita a conquistare i lettori di mezzo mondo!! Sono davvero felice di vedere come si concluderà la storia di Daniel e Luce, ma allo stesso tempo il pensiero di arrivare alla parola FINE di una Saga che tanto mi è piaciuta mi infonde un po' di tristezza... E voi che cosa pensate? Anche voi vi sentite combattuti fra queste due sensazioni? A tirarci su il morale, la bella notizia della contemporanea uscita del secondo libro dell'interessante serie steampunk a base di Vampiri dei due coniugi Griffith, che con il loro "Vampire Empire" sembrano aver posto le basi di una saga interessante ed avvincente che sono ben contenta di proseguire.
Volevo inoltre ricordarvi che già da oggi (19 giugno) è in libreria un interessantissimo libro che devo trovare assolutamente modo di leggere perchè mi "ispira troppo" edito da Mondadori: "Chi è Mara Deyer"... un libro YA che promette brividi, analisi introspettiva e un bel tocco di "paranormal" di nuova concezione. Non posso perderlo!!!!
Buone letture e buoni acquisti a tutti!


RAPTURE di Lauren Kate

editore: Rizzoli
pagine: 480
prezzo: 18.00 euro
Rilegato
( 4° ed ultimo libro Saga "Fallen" )

TRAMA: Luce e il suo grande amore, l’angelo caduto Daniel, sono a un passo dalla salvezza. O dall’abisso. Tutto dipende da Lucifero, che vuole cancellare la storia e riscriverla per avere il mondo in pugno. Un modo per impedirglielo ci sarebbe: occorre riunire tre reliquie che si trovano a Venezia, Vienna e Avignone. In questa strenua impresa Luce e Daniel non sono soli. Al loro fianco hanno gli amici di sempre, gli angeli Roland, Cam, Gabbe, Arianne, oltre ai Nephilim, nati dall’unione di un angelo e un mortale. C’è poi la sfida dell’amore, e in quella anche gli amici più cari non possono niente. Il sentimento assoluto che lega Luce e Daniel ha attraversato il tempo, ma è ancora avvolto in troppi misteri. E non si può amare fino in fondo senza conoscersi davvero.



VAMPIRE EMPIRE - LA PRINCIPESSA GEOMANTE di Clay e Susan Griffith

editore: Sonzogno
pagine: 448
prezzo: 18.00 euro
Brossura
( 2° libro serie "Vampire Empire" )

TRAMA: Mentre le armate dei vampiri si apprestano a scatenare l'offensiva finale, l'amore tra la principessa Adele e Greyfriar, lo spadaccino mascherato, compromette l'alleanza di Equatoria con la Repubblica americana: scatena infatti le ire del vendicativo senatore Clark, a cui la giovane sovrana si è promessa in sposa. Ma Adele ha ormai preso la sua decisione: affronterà i nemici da sola, sfruttando l'antica arte della geomanzia  e piegando al proprio volere le forze più arcane della terra. Affiancata dal vecchio saggio Mamoru, che l'ha introdotta nella sua potente setta segreta, e dall'indomito eroe mascherato, al quale si sente irresistibilmente avvinta, Adele risalirà il corso del Nilo e si avventurerà sulle misteriose Montagne della Luna. Qui la principessa guerriera è attesa da nuove sfide, giacchè dovrà sfuggire alle trappole del perfido Cesare e alle mogli combattenti dello spietato re Jaga, alleato con i più temibili clan dei vampiri.


CHI E' MARA DYER di Michelle Hodkin

editore: Mondadori
pagine: 280
prezzo: 16.00 euro
Rilegato

TRAMA: Mara Dyer si sveglia dal coma in ospedale senza ricordare come ci sia finita. È sopravvissuta a un incidente in cui il suo ragazzo e dei suoi amici hanno perso la vita. Ma cosa ci facevano lì? Mara è confusa, si sente persa. Inizia ad avere paura anche di se stessa. Un'illusione di serenità potrebbe essere l'incontro con il dolce e protettivo Noah, eppure i fantasmi non spariscono, le allucinazioni si fanno più insistenti e la morte continua a circondarla... e se fosse lei stessa la causa di tutto? Se fosse lei ad avere il potere segreto di uccidere con il pensiero? Anche Noah ha un segreto, che potrebbe essere la loro salvezza. O la condanna definitiva del loro amore.

1 commento:

Clary ha detto...

Proprio come te io da una parte ansiosa di leggere Rapture, dall'altra sono disperata perché arriveremo alla fine.
Fallen è stato uno dei libri che mi ha introdotto al genere e una delle mie saghe preferite, come farò senza Luce e Daniel? Però allo stesso tempo non vedo l'ora di scoprire come finirà la loro storia... :D