mercoledì 23 maggio 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 36

Allora amici, eccoci con l'ultimo appuntamento della settimana con il nostro "promemoria di acquisti"... Ma preparatevi perchè la data di domani è davvero fitta fitta di uscite "prelibate". Di molte di queste vi abbiamo già parlato in appositi spazi di anteprima, ma vale la pena di darvi comunque un accenno, tanto per rinfrescare la memoria...
La prima attesissima uscita da schiere di fans in tutta Italia è il nono volume delle vicende di Zoey Redbird, Stevie Rae e tutta la combriccola della tanto amata "Casa della Notte". Per gli amanti dello stempunk e delle trame "thriller- romance" esce per la Newton un romanzo tutto nuovo, della autrice statunitense Kady Cross che ispira non poco tutte noi Books'Angels!!!Così come l'intrgantissimo distopico "Memento" della Giano editore.
Per i seguaci della Saga "The Hollows" di Kim Harrison la lieta pubblicazione del quinto e attesissimo volume delle avventure della cacciatrice di taglie Rachel Morgan.
Dall'autrice del carinissimo "La Ragazza Gigante della Contea di Auberdeen" esce per la Garzanti un romanzo che ha tutte le carte in regola per incuriosire e diventare un successo: "Le Parole Lontane del Fuoco". Un romanzo imperdibile e fortemente consigliato dalla nostra Foschia che lo ha letto in anteprima e recensito per voi è il potente" La Grammatica dell'Amore" ( qui la sua recensione ) che saprà smuovere e scaldare i cuori di tutti quelli che lo leggeranno.
Chi invece ancora non può resistere alle storie sui vampiri, non può assolutamente lasciarsi scappare "La Ladra di Sangue" edito dalla fresca e nuova Tre60. Trama intrigante e copertina ammaliante mi hanno già stregata e non vedo l'ora di leggerlo!!!
Insomma...una bella lista della spesa! Del resto vi avevo avvertito! ;-)
Buone letture e buoni acquisti a tutti - anche se qui ci vorrebbe un mutuo!!



DESTINED di P.C. e Kristin Cast

editore: Nord
pagine: 441
prezzo: 16.50 euro
Rilegato
( 9° libro Serie "La Casa della Notte" )

TRAMA: Quella sciocchina di Zoey Redbird doveva restarsene sull'isola di Skye. Se fosse diventata la nuova Regina dei Guerrieri e si fosse isolata dal mondo, forse avrei scelto un' altra vittima umana. Invece lei è tornata a mettermi i bastoni tra le ruote e non mi ha lasciato altra scelta: ho ucciso sua madre, Linda Heffer. In cambio di questo sacrificio offerto al Male personificato, io ho ottenuto Aurox, un potentissimo guerriero privo di volontà, progettato per obbedire ad ogni mio ordine. Inoltre ora Zoey è troppo sconvolta per persino per uscire dalla sua stanza e quindi  posso finalmente agire indisturbata. Prima di tutto chiederò ad Aurox di ammazzare gli alleati più pericolosi di Zoey: il suo Guardiano e quell'intrigante di Stevie Rae, la prima Somma Sacerdotessa Rossa. E poi, quando anche tutti i suoi amici novizi saranno stati eliminati, potrò finalmente realizzare il mio sogno. Ben presto, Nyx verrà annientata e io, Neferet, diventerò la nuova Dea dei vampiri...



I DEMONI DELLA NOTTE  di Kim Harrison

editore: Fanucci
pagine: 528
prezzo: 9.90
Brossura
( 5° volume Serie "The Hollows" - ciclo Rachel Morgan )

TRAMA: L’affascinante cacciatrice di taglie Rachel Morgan non riesce proprio a trovare un attimo di pace. Dopo aver recuperato il focus, Rachel deve fare l’impossibile per tenerlo al sicuro: è un oggetto estremamente potente, e se finisse nelle mani sbagliate potrebbe provocare una guerra di potere inderlandiano. La strega più sexy ed esuberante di Cincinnati è ora alle prese con una catena di misteriosi omicidi che apparentemente non hanno nulla in comune se non la razza delle vittime: sono tutti licantropi. E proprio al focus sembrano essere legati gli omicidi, in un complicato intreccio che solo lei può ricostruire. Insieme al suo fedelissimo folletto chiacchierone Jenks, all’elfa Ceri e al nemico di sempre Trent Kalamack, Rachel sfiderà ancora una volta il pericolo per salvare il mondo e le persone che ama. A complicare le cose si aggiungeranno un demone tanto folle quanto potente, un patto da sciogliere per purificare la sua aura contaminata dalla magia demoniaca e i morsi di una fame insaziabile che la legano alla bella vampira Ivy e al suo nuovo e attraente fidanzato Kisten.


LA GRAMMATICA DELL'AMORE di Rocio Carmona

editore: Fanucci
pagine: 304
prezzo: 9.90
Rilegato

TRAMA: È attraverso la lettura di sette grandi capolavori della letteratura mondiale che la giovane Irene riuscirà a scrivere la propria personalissima grammatica dell’amore. Saranno le parole di Tolstoj, Austen, Marquez e Murakami, fra gli altri, ad accompagnarla in questa esperienza vitale e memorabile.Irene ha appena conosciuto l’amore ma non è andata come sperava. Dopo il divorzio dei suoi è stata spedita a studiare in Inghilterra, ma invece di rimettersi in sesto, la ragazza ha sofferto la sua prima grande delusione. Quello che dovrebbe essere il sentimento più nobile al mondo, per lei è solo un miraggio, qualcosa di distante e incomprensibile. Ed è grazie al suo professore di inglese che intraprenderà un viaggio fondamentale, percorrendo chilometri e chilometri di parole che ridaranno il giusto peso a ciò che sente, ridisegnando per lei un cammino da vivere con l’intensità di un attimo perfetto e insostituibile. Perché, come le insegna il suo professore, la letteratura è vita e amore. E sarà un vero colpo di fulmine ciò che la trascinerà pagina dopo pagina.


MEMENTO di Julianna Baggot

editore: Giano
pagine: 448
prezzo: 18.00 euro
Rilegato

TRAMA: Pressia ricorda soltanto vagamente le Detonazioni o la sua vita di prima. Nel suo armadio, sul retro di un vecchio negozio di barbiere distrutto, dove vive con il nonno, pensa alla sua esistenza perduta, al mondo dei parchi divertimento, dei cinema, delle feste di compleanno, delle madri e dei padri.. ridotto ormai a cenere e polvere, ferite, bruciature e corpi fusi, danneggiati. E ora che ha raggiunto l'età in cui deve consegnarsi alla milizia, per cominciare l'addestramento da soldato oppure per essere usata come bersaglio se giudicata troppo danneggiata, non può più fare finta di essere una bambina. Pressia ora è in fuga. Ci sono anche quelli che sono scampati all'apocalisse senza ferite. I Puri. Vivono al sicuro all'interno della Sfera, che protegge i loro corpi sani. Eppure Partridge, figlio di uno degli uomini più influenti della Sfera, si sente isolato. Solo. Diverso. Anche lui pensa a ciò che ha perso. La sua è una famiglia distrutta. Il padre è emotivamente distante, il fratello si è suicidato, la madre non è riuscita a mettersi in salvo. L'ordine rigido all'interno della Sfera gli sta stretto e quando crede di intuire, da una frase sussurrata, che la madre potrebbe essere ancora viva, rischia la vita per fuggire.


RED LOVE. ROSSO COME IL SANGUE, FREDDO COME L'ACCIAIO di Kady Cross

editore: Newton Compton
pagine: 320
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
( 1° volume "Stempunk Cronicles" )

TRAMA: Londra, 1897. Un uomo, conosciuto come il Macchinista, è il regista occulto di una serie di strani crimini commessi da macchine. Griffin King, il Duca di Greythorne, è determinato a scoprire la sua identità e a sventare i suoi piani con l’aiuto degli amici Sam, Emily e Jasper. Ma il Duca decide di rivolgersi anche a Finley Jayne, una ragazza con un lato oscuro e in possesso di una forza fisica soprannaturale, che stravolgerà la sua esistenza. Finley è bella, intrigante e sensuale, e non tutti, all’interno del gruppo al quale si è unita, sono pronti ad accettarla. Intanto i piani orchestrati dal Macchinista diventano sempre più pericolosi: il Duca e Finley riusciranno a fermarlo prima che sia troppo tardi?



LA LADRA DI SANGUE  di Cherie Priest

editore: Tre60
pagine: 352
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
( 1° volume "Raylene Pende Series" )

TRAMA: A Raylene Pendle non piace essere una vampira e, soprattutto, non vuole avere niente a che fare con i suoi simili. Ecco perché i suoi clienti sono esclusivamente esseri umani, sebbene si tratti sempre di personaggi poco limpidi. Raylene, infatti, è una ladra professionista: su commissione, ruba opere d'arte d'inestimabile valore e rarissimi gioielli antichi. Il giorno in cui viene contatta da lan Scott, un vampiro, Rayle ne è quindi molto diffidente. E i suoi dubbi si moltiplicano quando lan le racconta di essere stato la cavia di un progetto segreto finanziato dal governo per scoprire l.origine dei poteri dei vampiri e sfruttarli in ambito militare. Purtroppo gli esperimenti cui è stato sottoposto lo hanno reso cieco e ora, grazie all'aiuto di Raylene, lui si vuole vendicare, recuperando alcuni documenti che proverebbero i crimini commessi dal responsabile del progetto, il maggiore Brumer. Non appena accetta l'incarico, però, la vampira entra nel mirino di spietati agenti speciali, disposti a tutto pur di fermarla. E anche il dottor Keene, il medico che ha preso in cura lan dopo la fuga dal laboratorio dell'esercito, sembra nascondere troppi segreti: capire di chi si può fidare non è semplice, ma per Raylene potrebbe rivelarsi l'unico modo per restare in vita...


LE PAROLE LONTANE DEL FUOCO di Tiffany Baker

editore: Garzanti
pagine: 450
prezzo: 17.60
Rilegato

TRAMA: Dicembre sta per arrivare e u vento freddo ha ricominciato a soffiare sul piccolo paese di Prospect, a Cape Code. Clare conosce bene quel vento capace di alimentare il fuoco e sa che niente è cambiato da molti anni prima. Le pare ancora di essere lì, intorno al falò, insieme a sua sorella Joanna: aveva solo sei anni quando per la prima volta ha sentito le parole del fuoco, e ha previsto il futuro secondo un antico dono trasmesso di generazione in generazione fra le donne della famiglia Gilly. Un'arte antica ma anche una terribile maledizione, secondo gli abitanti del paese. Tutti le considerano streghe e uniche colpevoli di un maleficio che da anni si abbatte sugli uomini della famiglia, vittime di strani incidenti, come Henry, il gemello di Joanna, scomparso a soli otto anni.

Nessun commento: