domenica 15 marzo 2020

ALCHIMIE PERICOLOSE A.I. Cudil Recensione

Nuova serie, vecchie conoscenze:  che da comparse carismatiche nella serie Six Senses diventano protagonisti tenaci e divertenti di storie d' azione, passione, amicizia nel nuovo filone Pessimi Soggetti targato A.I Cudil .

Self publishing 
ALCHIMIE PERICOLOSE
Pessimi Soggetti #1
A.I CUDIL



Genere: romantic suspense m/m
Pagine: 276
Prezzo: € 12,48
ebook: € 2,99 compreso nell' abbonamento KU 
QUI il link Amazon per l' acquisto

La Trama
George Mitchell è un genio nel suo ambito di ricerca e il lavoro alla Genetech è tutto il suo mondo. Quando uno stalker minaccia la sua migliore ricercatrice non esita a chiedere aiuto a un’agenzia specializzata nella sicurezza aziendale e così Charles Medorì entra nella sua vita. Charles è un ragazzo impulsivo, irritante e bellissimo con l’incredibile dote di riuscire a dire sempre le parole giuste per fargli perdere le staffe.
Charles Medorì adora essere uno dei Pessimi Soggetti, uno dei ragazzi della DBM Security, è felice di aiutare le persone in difficoltà. Ma quando incontra George Mitchell l’unica cosa che desidera fare è scuotere la granitica compostezza di quell’uomo dallo sguardo tagliente che lo infiamma come mai prima nessuno era riuscito.
Durante l’indagine per scoprire chi sia lo stalker che vuole uccidere la scienziata di Genetech tra George e Charles inizierà un gioco rischioso che li porterà a scoprire quale sia la formula per trovare il giusto calore, così da sciogliere il ghiaccio senza che il fuoco li bruci entrambi. Perché l’attrazione che sentono è incomprensibile, un’alchimia magica e così pericolosa da mettere a repentaglio anche le loro vite.

Romanzo autoconclusivo. Contiene scene esplicite e se ne sconsiglia la lettura a minori di diciotto anni.

Opinione di Charlotte 
Che conosciate già la penna di A.I Cudil o che siate in procinto di scoprirla, gli esuberanti Pessimi Soggetti vi conquisteranno fin dalle prime battute e vi faranno sentire parte di una squadra di teste calde  fraterne e leali  decisamente fuori dall' ordinario:   che non sa cosa siano la noia, la temperanza,  il garbo, ma in quanto a intesa, audacia e impeto nel lavoro come nei  complicatissimi  affari di cuore, non hanno rivali.
A.I. Cudil è un Cupido che si diverte ad escogitare abbinamenti improbabili: il professore  sulla quarantina dal Q.I. impressionante e la  ben più giovane Tigre che si mimetizza tra  i malavitosi, sono i protagonisti di una liaison bollente e dolcissima, contraddistinta da passione e insicurezze, lealtà e scaramucce, grandi prove di abnegazione e futili gelosie, in grado di coinvolgere emotivamente anche la lettrice più disincantata. 
La vicenda suspense non fa che mettere in luce differenze caratteriali e di stile di vita tra Charles e George, al contempo restituisce l' ineluttabilità della loro relazione intensa, tormentata e irrinunciabile alla quale non dare una possibilità costituirebbe un delitto; il fatto poi che il rapporto a due faccia parte di un disegno più ampio nel quale altre coppie consolidate o in itinere battibeccano, flirtano, sembrano non avere chances  o semplicemente si godono un' armonia conquistata faticosamente,    rende il clima della storia cameratesco e la lettura oltremodo dilettevole.
Al solito il merito della riuscita del romanzo va ad uno storyboard ben congegnato, costruito sui cliché del romance eppur infarcito di colpi di scena e peculiarità non banali studiati fin dei minimi dettagli collaterali: dalle armi ai veleni, dalle descrizioni partecipate di Nizza alle concitate sequenze d' azione.  Il tutto coniugato all' empatia e alla spigliatezza  mai forzata che sono il tocco d' autore distintivo nella prosa fluida e accattivante di  A.I Cudil. 


Le recensioni dei romanzi dell' Autrice su Sognando tra le Righe:

Come A.I. Cudil :
SOLO LA TUA CAREZZA ( Giunti Editore, recensione QUI
ASPETTAVO SOLO TE ( Self Publishing, recensione QUI
SOLO IL TUO PIACERE ( self publishing, recensione QUI
SOLO IL TUO PROFUMO ( self publishing, recensione QUI
SOGNAVO SOLO TE ( self publishing, recensione QUI

Come Claudia Tonin :
PERLE DI SANGUE ( recensione QUI)

Come Antonia Claudia Romani:
GALLICA ( self publishing, recensione QUI )

#fornitodallautore
#advertising


Nessun commento: