martedì 21 gennaio 2020

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #240

Buonasera Lettori!
Eccoci con una nuova puntata dedicata al made in Italy. Una lunga lista di titoli interessanti da cui ho attinto pure io. nei ho messi in lista diversi. Spero troviate anche voi titoli ancora non letti e che vi erano sfuggiti. Buone letture tricolore! 



RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE 







Titolo:  Cinders
Autore:  Aura Conte e Connie Furnari
Editore:  Self publishing
Genere:   Romance
Pagine: 212
Prezzo:  0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Romanzo autoconclusivo in volume unico.
C’erano una volta, una fanciulla ricoperta di cenere e un principe maledetto.
Dopo la morte della madre e il secondo matrimonio del padre, Dawn è costretta a rinunciare al college, per assecondare i capricci della matrigna e delle sorellastre, vivendo una vita modesta e aiutando le persone più sfortunate di lei in un ricovero per senzatetto.
Jared invece ha sempre avuto tutto quello che ha desiderato. Donne, denaro, potere.
Essendo l’unico figlio di William Princeton, un ricco azionista di Manhattan, si ritrova a dover sostenere un enorme peso sulle spalle: l’eredità del padre.
Le responsabilità non fanno parte del suo carattere ribelle e anticonformista, così Jared scappa nel Queens con la sua Harley Davidson, deciso a prendersi un po’ di tempo per se stesso, vivendo per le strade.
Una notte, Dawn e Jared si incontrano.
Lei non sa chi sia quel giovane così affascinante e così misterioso, lui rimane colpito dall’innocenza di quella ragazza, tanto semplice e inesperta della vita.
Sanno di appartenere a due mondi diversi, ma l’amore e la passione sono troppo irrefrenabili per poter resistere.
Ispirato a Cenerentola, Cinders è una fiaba moderna, un’avvincente storia d’amore che riserva momenti romantici ma anche piccanti, un romance in cui i sentimenti sono più forti di ogni ostacolo, una passione che non conosce freni.
Il punto di vista di Dawn è descritto da Aura Conte.
Il punto di vista di Jared è descritto da Connie Furnari.





Titolo: La vita che volevo
Autore: Tommaso Carbone
Editore:  Self publishing
Genere:  Narrativa
Pagine: 165
Prezzo: 9,99   Ebook: 0.99
Abbonamento con KU
Trama:  Le inquietudini, i sogni, le illusioni e i conflitti di due generazioni.
Mauro è un giovane ribelle e idealista. Vive un rapporto conflittuale col padre. La vita di paese e il lavoro in campagna gli stanno sempre più stretti. Parte per Torino dove trova lavoro come operaio. Preso dal demone del denaro litiga con gli altri operi che lo accusano di fare gli interessi del padrone. Dopo un periodo di riflessione cambia atteggiamento e si schiera dalla parte dei compagni. Deluso dalla posizione del Partito Comunista e dallo stallo della lotta di classe, inviperito per il trattamento ricevuto dall’azienda, entra nelle Brigate Rosse. E nel momento più difficile della sua vita scoprirà che c’è ancora spazio per la speranza.
Tommaso Carbone ci racconta il periodo più difficile della nostra storia recente, attraverso le inquietudini, i sogni, le illusioni e i conflitti di due generazioni: quella dei padri che hanno vissuto la guerra e quella dei figli nutriti dalle ideologie del ’68, scrivendo una storia di gente comune, di affetti, di amicizie, di tradimenti, di sentimenti feriti, di rinascita.



#1 I segreti del cuore
Titolo: Il cuore non ha circonferenza
Autore: Barbara Nalin
Editore: Self publishing
Genere:  Rosa chick-lit
Pagine: 219
Prezzo: 8,00   Ebook: 0,99
Abbonamento con KU
Trama:  Isabeau, qualche chilo di troppo, un viso bellissimo e un talento innato per la danza e la moda, si ritrova a fronteggiare un vero e proprio atto di cyberbullismo quando Federico, il suo ex, mette in rete un video di loro due che sarebbe dovuto rimanere privato. Isabeau, così, è costretta a rifugiarsi a San Diego, California, dove i suoi freddi e calcolatori genitori hanno deciso che trascorrerà i prossimi mesi in attesa di laurearsi.Isabeau non è entusiasta all'idea di trascorrere del tempo con l'ex di suo padre, Babs, con la sua bellissima e viziata sorellastra, Stacey, e men che meno con l'ospite a sorpresa che trova a casa di Babs: Marzio, ragazzo bellissimo quanto irritante, che si diverte a tormentarla.Tra feste in spiaggia, duri allentamenti, sfilate di mode, corse in vespa, Isabeau scoprirà il valore della famiglia e dei suoi sogni, imparerà ad amare se stessa e, forse, troverà l'amore.Una romantica storia d'amore con una protagonista intelligente, sexy e coraggiosa




Titolo:  Fuoco ed estasi. Obbligami
Autore:  Cara Valli
Editore: Self publishing
Genere: Romance erotico/ BDSM
Pagine: 200
Prezzo: 6,99   Ebok: 0,99
Abbonamento con KU
Trama:   Attrazione e adrenalina sono i protagonisti di questo primo capitolo.Strappata da casa Sara è obbligata a seguire un uomo travolgente e dominante. Che la strapazza e pretende assoluta obbedienza.Spinta dagli eventi in una spirale sempre più vorticante, tra passione e violenza, si ritrova avvolta strettamente dal manto del desiderio proibito.Sotto la continua minaccia di un’organizzazione malavitosa che li spinge a una continua fuga, trova rifugio solo in lui… il suo rapitore.Questo volume è il primo della serie “Fuoco ed estasi”. I romanzi di questa serie contengono scene di sesso esplicite. Se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole




#2 Warriors
Titolo: Hurricane
Autore: Elena Russiello
Editore: Self publishing
Genere:   Romance contemporaneo
Pagine: 332
Prezzo: 10,40   Ebook: 0,99
Abbonamento con KU
Trama: Oscuro.Affascinante.Pericoloso.Ford Lewis è il proprietario di uno dei club più esclusivi di Denver, l'Unknow. Ha deciso di chiudere il suo cuore per sempre, dietro uno spesso muro di ferite e tatuaggi, segreti e misteri, si nasconde un uomo vittima di un mondo che l'ha distrutto, marchiato e ingannato.Con la forza di un tornado Abigail entra nel suo locale, portando con sé il freddo delle notti gelide e il calore di un corpo con un cuore che batte impavido. Coraggiosa e impulsiva ma anche dolce e generosa, sa che il mondo non è come quello nei romanzi che legge, che il marcio esiste e a volte si nasconde nelle persone che più le stanno vicine, nel luogo che chiama casa.Ci sono cicatrici che è doloroso riaprire, quasi quanto è indispensabile fare. Perché l'amore è il pericolo più grande che possiamo correre. Perché a volte bisogna chiudere gli occhi e aprire il cuore, affidarsi alla sola persona in grado di tenerci al sicuro. Anche quando è l'unica che dovremmo evitare.Una donna che è tornata in città per una ragione.Un uomo che si fida solo di sé stesso.Il loro amore sarà devastante. Come un uragano.




 Titolo:  The Love of a Demon. LA PROMESSA DEL PER SEMPRE
Autore: Freya Ballada
Editore:  Self publishing
Genere: Paranormal romance
Pagine: 337
Prezzo: 12,66  Ebook: 0,99
Abbonamento con KU
Trama:  Nella perenne lotta tra angeli e demoni, dove niente dura per l'eternità, Azzurra arriva, dal Paradiso, sulla Terra per imparare a fare l'angelo e proteggere l'umanità dai demoni. Demoni che, in tutti i modi, cercano di tentare gli uomini e portarli verso il peccato oscuro. In una notte di luna piena, Azzurra incontra un bellissimo ragazzo dai magnetici occhi viola. I due verranno travolti da una forte attrazione. Per loro non sarà semplice seguire le proprie emozioni, visto le loro diversità e i caratteri forti. Si troveranno spesso in situazioni di pericolo nelle quali potranno contare solo l'uno sull'altra. Terra, Inferno e Paradiso diventeranno luoghi senza confini che vedranno questi due giovani violare ogni regola pur di ottenere ciò che desiderano più di ogni altra cosa.



 Titolo: Aleksandr
Autore: Marta Maddy
Editore: PubMe Dark Love
Genere: Dark romance
Pagine:  326
Ebook: 2,99
Abbonamento con KU
Trama:  “ERA RUDE. ERA SELVAGGIO. AVEVA IL SAPORE DEL PECCATO.”
Aleksandr Volkov è il capo della mafia russa. Mosca è il suo personale inferno, ma anche il miglior paradiso per uno come lui. Nessuno può dirgli di NO: lui ordina, il resto del mondo criminale, esegue. 
A San Francisco per affari, stringerà la mano di Drake Roberts nel suo Lily’s Club. Quello che però non sa è che Lily non è solo il nome di un club, ma quello del tesoro più prezioso di Drake.
Quando Aleksandr scoprirà chi è veramente Lily, sarà ormai troppo tardi. Si odieranno al primo sguardo, ma non appena lui la sfiorerà, tutto il suo dannato mondo vacillerà.
Aleksandr sa che dovrebbe rimandarla a casa da Drake, ma a volte, il destino gioca la sua carta migliore e allora Lily sarà costretta a rimanere col figlio del diavolo in persona, pur di salvarsi la vita.
All’inferno non c’è spazio per le emozioni, né tantomeno per l’amore, ma allora cosa spingerà Lily a cedere un pezzo di cuore alla volta all’uomo più spietato di tutti? E se Aleksandr dovesse combattere contro un nemico peggiore del proprio cuore?


 Titolo: Fuoco 
Autore: Roselina Salemi
Editore: Susanna Barbaglia
Genere: Erotico
Pagine: 136
Prezzo: 8,54   Ebook: 2,99
Abbonamento con KU
Trama:  Qual è il confine tra amore e passione fisica? Emozioni e sentimenti si sovrappongono diventando una follia senza scampo per un uomo ferito nel corpo e nell’anima e per una donna alla ricerca dell’assoluto.Un viaggio letterario fra eros&love che attraversa le sensazioni più estreme.










 Titolo: Nore d'argento
Autore:  Roberta Ciuffi
Editore:  Self publishing
Genere: Racconto  romantico
Pagine: 64
Prezzo: 0,99
Abbonamento con KU
Trama: La signorina Livia Lanteri è l'inflessibile proprietaria del negozio 'Eredi Malagutti, cadeaux e pegni'. Dalla sua porta, annunciati dal tintinnio di una campanella d'argento, entrano compratori o giocatori disperati, alla ricerca del denaro per un'ultima mano di carte al Casinò, un ultimo giro di roulette. Ed è da quella porta che, qualche giorno prima di Natale, entra Mattia Minard. È l'ultima cosa che vorrebbe fare al mondo, ma ha bisogno di denaro e quello è il più rispettabile banco di pegni della città. Sono passati dieci anni da quando uscì da quel negozio, disperato e sconfitto, e il tempo trascorso non ha sanato l'antica ferita. Come non ha sanato quella di Livia, che si è trasformata in una donna che ha come unico interesse il suo libro dei conti. Ma, a Natale, il suono di una campanella d'argento, il valzer che si leva da un carillon, possono infrangere muri vecchi di anni, sanare antiche ferite e portare il dono della verità agli amanti divisi.
'È il Natale che arriva, per scacciare le tenebre e riportare la luce.'




 Titolo:  Blossom
Autore: Alice DC
Editore: Self publishing
Genere:  Dark romance
Pagine: n.d.
Prezzo: 14,50  Ebook: 2,99
Abbonamento con KU
Trama:  Può, la crepa più oscura del tuo cuore, diventare la più grande forza della tua anima?
Magnolia, ferita nel corpo e nella mente, adesso sta tornando alla vita, illuminata da un sole con occhi color dell'oceano.
Il suo presente profuma di speranza, ma il passato resta ancora il suo più grande tormento.
Colin, dopo essersi negato all'amore, ora ha donato il suo cuore a un fiore dai petali puri e fragili.
Ci sono però ferite ancora aperte sul loro cammino, che sanguinano paura, mettendo a rischio quel futuro che tanto hanno aspettato di poter vivere.
Perché Ryan adesso sa dov'è la sua dea dai capelli rossi, e vuole averla di nuovo per sé.
Ma il cuore di chi ama non si arrende.
Il cuore di chi ama, s'infiamma.
Il cuore di chi ama, fiorisce, rivelando tutto se stesso.
Fuoco nel petto e brividi sulla pelle.
Questo eravamo e questo saremmo sempre stati, finché nei nostri cuori avesse bruciato ciò che l'uno sentiva per l'altra.
*ATTENZIONE*
Il romanzo tratta contenuti delicati, se ne consiglia la lettura a un pubblico consapevole.




 Titolo: La ragazza della panchina rossa
Autore:  Simona Liubicich
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 145
Prezzo: 0,99
Abbonamento con KU
Trama:  È un tardo pomeriggio di dicembre quando Marcus Walker, brillante avvocato di New York — in crisi per una mancata promozione e l’immediato abbandono da parte della sua ragazza — corre attraverso Central Park per scaricare la tensione. Inciampando sul terreno sconnesso, cade a terra e viene soccorso da una giovane che immediatamente lo colpisce per i suoi modi gentili, il viso dolcissimo e la bellezza, oltre che fisica, interiore. Ma Candy Patel è una commessa, lavora presso Macy's, il più famoso mole della Grande Mela. Non è povera, ma ha abbandonato gli studi dopo il liceo e porta con sé un segreto che, nonostante l’attrazione provata per Marcus, si vergogna di rivelare. Inevitabile e contro ogni etichetta, l’amore sboccia tra i due giovani, ma cattiverie e invidie li metteranno a dura prova, rischiando il completo allontanamento. Riuscirà la magia del Natale a compiere un miracolo in un mondo dove le favole non esistono più?



 Titolo: Deep Hearth
Autore: Micol Manzo
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 248
Prezzo: 8,03  Ebook: 0,99
Abbonamento con KU
Trama:  La ricerca scientifica rischia di trasformarsi in tragedia quando la biologa marina Sophie Meyer s’immerge nel Mare delle Andamane e perde il contatto con il resto dei ricercatori. Come se non bastasse, nelle profondità del mare s’imbatte in Atid, un pirata del mare: un gruppo etnico della Thailandia che vive su delle barche, lontano dalla civiltà. L’uomo la tira fuori dalla corrente per trascinarla in un incubo. Ogni gesto di Atid sembra teso a provocarla. A sfidarla. Mentre i monsoni si abbattono sul paese, portando piogge torrenziali e forti raffiche di vento, Sophie capirà che il pericolo più grande che dovrà affrontare non sarà la furia degli elementi, o l’inospitalità dei Moken. Ma la passione inarrestabile per il pirata.




 Titolo:  Il libro delle prime volte
Autore: Martina Tognon
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 207
Prezzo: 11,99   Ebook: 2,99
Abbonamento con KU
Trama:  Cosa succede quando due persone rotte si incontrano?
John ha bisogno di una fisioterapista che lo segua in Texas, dove con il padre gestisce una fattoria.
Bea lo fa per mestiere e cerca di dare alla figlia la possibilità di fare terapia al di fuori delle quattro mura di una stanza d'ospedale. Pur di riuscirci è pronta a lasciare New York.
Entrambi hanno molte ferite invisibili, che impediscono loro di sperare in un futuro.
Ora che il destino ha fatto incrociare le loro strade ce la faranno a dimenticare?
Avranno il nuovo inizio che si meritano?
Molte prime volte arriveranno a colorare la loro vita... 





Titolo: Incantevole e proibito
Autore: Arianna Di Luna
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 275
Prezzo: 2,99
Abbonamento con KU
Trama:  Pochi mesi dopo aver compiuto diciotto anni, Haley Marshall, rimasta orfana a dodici anni, perde anche la zia Tamara, il solo punto di riferimento dalla morte dei suoi genitori. Rimasta senza casa e senza soldi, Haley, disperata, è costretta a chiedere aiuto all’unica persona che può aiutarla: Noah Marshall. Il fratellastro di suo padre. Haley non lo ha mai visto, non sa nulla di lui. Sa solo che è la sua unica speranza per non finire in mezzo a una strada. Ma le basta incontrarlo per capire che non è come lo aveva immaginato. È giovane, è ruvido, ha lo sguardo gelido. È attraente e spaventoso allo stesso tempo, e Haley vorrebbe non averlo mai conosciuto.
Noah Marshall è un uomo scontroso e solitario, con un solo grande amore: la scultura. Le sue opere lo hanno reso famoso nell’ambiente, ma lui rifiuta quella fama e non tollera rapporti umani troppo stretti. Ma all’improvviso una ragazzina che ha il suo stesso cognome, si presenta alla sua porta: è la figlia di Cameron, e ha bisogno di aiuto. Noah vorrebbe infischiarsene di lei e rispedirla al mittente per liberarsene in fretta, ma Haley ha qualcosa che lo turba, attirandolo in modo morboso: è disperata e ribelle. È ostinata e orgogliosa.
E giorno dopo giorno si insinua nella sua testa, diventando la cosa più proibita su cui Noah abbia mai voluto mettere le mani.
NB. il romanzo è autoconclusivo. Contiene scene esplicite. Se ne sconsiglia la lettura ai minori di diciotto anni.

Nessun commento: