mercoledì 27 novembre 2019

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #238

Buonasera Lettori!
Lo so, oggi non è venerdì. Per motivi di studio, la rubrica dedicata al Made in Italy, sarà postata il mercoledi o giovedì. In fondo l'importante è promuovere la lettura di autori e autrici italiani, che siano self publishing o pubblichino con piccole case editrici digitali. Ecco le proposte di questa settimana. Nomi noti e meno noti, io ho già usato il mio abbonamento a Kindle Unlimited, spero troviate la lettura (o le letture!) che fa per voi... rigorosamente tricolore! 



RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE





Titolo: Eppure mi ami. Versione Liam
Autore: Momi
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 118
Ebook: 0,99
Trama:  Dopo "Eppure ti amo" raccontata da Sophie, ecco la storia d'amore dei due ragazzi raccontata da Liam.
"Non mi interessava rimanerne ferito, mi bastava solo che a soffrire non fosse lei. Poteva succedere a chiunque, ma non a lei. Non a Sophie."
« È impossibile quello che sei riuscita a farmi: un Liam con la testa apposto ed innamorato perso di una ragazza. »
« Eppure eccoci qua ».
Una storia d'amore tra due ragazzi dal carattere opposto ma dal cuore simile; di chi è pronto per il lieto fine da sempre sognato, e di chi invece all'amore non ci ha mai pensato, troppo occupato a combattere i suoi demoni interiori. 
"Eppure mi ami" è la storia d'amore tra Liam e Sophie, che nonostante si conoscano dall'infanzia imparano a scoprirsi solo da grandi.
(Versione di Liam)



Titolo:  Il romanzo del tempo
Autore: Marisa R. Pezzella
Editore: Independently published
Genere: Suspense, gialli. 
Pagine: 259
Prezzo: 13,99     Ebook: 3,99
In abbonamento con KU
Trama: Etienne, sconvolto dalla sparizione di sua moglie, si rende conto che tutte le sue certezze non esistono più. Mentre l'autorità competente ipotizza una fuga o un rapimento, lui si convince che l'unico modo per rivederla sia tornare indietro nel tempo. Pedine di un destino già scritto, lui e Alice si rincontreranno tre anni prima della scomparsa.




Titolo: Back to the lake
Autore: Daria Torresan
Editore: Independently published 
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 320
Prezzo: 12,90     Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: ROMANZO AUTOCONCLUSIVOL’amore è la peggiore delle puttane. In un modo o nell’altro riesce sempre a fotterti.Jay ne è convinto, per questo dalle donne prende solo la parte più divertente: il sesso. Le paranoie e le complicazioni? Le lascia agli altri. Ancora non sa, però, che la vita ha in serbo per lui due incontri inaspettati: Ashlie, una romantica studentessa così innocente da farti desiderare di essere un supereroe pur di correre ogni volta a salvarla, e Belle, una misteriosa escort di lusso che fa dell'aura che la circonda un’affilata arma di seduzione. Due ragazze agli antipodi, due rapporti profondamente differenti, eppure capaci di far riscoprire a Jay quanto sia semplice assaporare la compagnia di una donna senza sentirsene intossicato. Chi, tra le due, sarà in grado di spezzare la dura scorza della sua diffidenza fino ad arrivare al suo cuore? Inutile fuggire cercando un rifugio nella sicurezza che la sua libertà gli ha sempre garantito: quando l’amore ti trova, non c’è nessun posto abbastanza sicuro dove nascondersi.Il romanzo è stato pubblicato nel 2016 con il titolo di Between, sospeso tra due cuori.In una versione ampliata, completa e ancora più emozionante, Back to the lake saprà regalare al lettore di ieri rinnovate sensazioni, e al lettore di oggi un viaggio nei sentimenti più veri di un uomo. Contiene scene di sesso esplicite. Se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.


Titolo: HATED. Gli occhi del demone
Autore: Angelica Elisa Moranelli
Editore:  Homo Scrivens
Genere: Paranormal romance
Pagine: 272
Prezzo: 16,00
Trama:  Le strade di Isy e Veil si sono incrociate in una notte di sangue e tempesta e, da allora, non si sono più separate. Isy era solo una bambina il giorno in cui i demoni hanno fatto a pezzi sua madre: suo padre l'ha addestrata perché diventasse una Cacciatrice, come lui. Veil aveva solo undici anni quando suo padre è stato ucciso da un Cacciatore: ora segue in catene la figlia dell'assassino del padre e sarà venduto ai Monaci, diventando carne da macello per i loro esperimenti. Costretti da un destino beffardo, la cacciatrice e il demone affrontano da anni, uniti dalle catene e separati dai pregiudizi, l'estenuante viaggio in un mondo brutale in cui la Natura si è riappropriata del pianeta, seppellendo le città e la maggior parte delle creazioni umane. Ruderi di case e carcasse di automobili, luna park abbandonati e cimiteri dimenticati fanno da sfondo a una guerra sanguinosa che dura da secoli, quella fra gli Uomini e la loro Nemesi: i Demoni. In questo mondo in rovina, dominato dalla superstizione e da una feroce teocrazia, Isy e Veil dovranno affrontare l'odio dei nemici, il disprezzo dei loro simili, le atrocità di esseri senza scrupoli e i tranelli di una Natura crudele che li ha messi al mondo nell'odio ma non li ha resi immuni all'amore.




AVVISO AI LETTORI. Questo racconto breve è un omaggio alla scrittrice Louisa May Alcott e, anche se la vicenda è frutto della fantasia dell'autrice, è doveroso avvisare che il racconto è una rivisitazione di uno dei racconti natalizi scritti da questa scrittrice, precisamente la storia è liberamente tratta da Cosa l'amore può fare, una storia di Natale di cui l'autrice ha volutamente mantenuto i nomi delle persone, dei luoghi e delle istituzioni oltre all’idea originale della trama anche se riadattata e modificata nonché la forma stilistica di racconto breve.

 Titolo: Un inaspettato Natale
Autore: Adele Ross
Editore: Independently published
Genere: Narrativa umoristica
Pagine: 201
Prezzo:  7,49    Ebook: 1,49
In abbonamento con KU
Trama: Layla Kent ha venticinque anni, un passato difficile e si definisce un incrocio tra il Grinch e Scrooge (ma molto più carina). Disegna fumetti per potersi mantenere e perché adora disegnare e creare storie, anche se è costretta a illustrare le storie dell'autore di punta della casa editrice per cui lavora che si firma con lo pseudonimo Olrome. Non conosce la vera identità di Olrome, autore del riuscitissimo fumetto Domitilla investigatrice, ma lo detesta. Come non sopporta Domitilla e la sua perfezione. Tollera a malapena le sorelle Blake, figlie della giovane vedova che occupa l'appartamento accanto al suo. Sopporta stoicamente (ma solo per necessità) Abigail Smith, la sua padrona di casa settantenne, donna decisamente sopra le righe che conduce una vita segreta in chat. Odia visceralmente il suo vicino di casa Oliver Chrome, un misantropo, scorbutico e riservato trentenne di cui nessuno conosce praticamente nulla. Ma, soprattutto, Layla odia il Natale. I buoni sentimenti che questa festa porta, le zuccherose musiche che si diffondono nell'aria, la spasmodica attesa della mattina di festa per aprire i pacchetti sotto l'albero, i dolci e la detestabile abitudine che hanno tutti di chiederle di essere felice quando per lei il Natale è solamente un giorno come tanti, per lo più carico di ricordi spiacevoli legati alla sua infanzia. Per tutti questi motivi Layla attraversa il periodo di festa ogni anno con rassegnazione e la segreta speranza che finisca prima possibile. Ma una cosa Layla la ama, il suo fidanzato Sam, bellissimo rampollo di una delle famiglie più in vista di New York che, proprio durante la festa più cool dell'anno ha intenzione di chiederla in moglie. Ed è solo per quella festa, per quella proposta e per Sam che quest'anno Layla ha cominciato a sperare forse di avere un Natale diverso, un Natale finalmente felice.A pochi giorni dalla festa più magica dell'anno però nella palazzina di soli quattro appartamenti alla periferia della Grande Mela accadrà qualcosa che muterà il destino di tutti i condomini. Tutto avrà inizio dalla conversazione di due bambine che vorrebbero un Natale speciale e dalla caparbietà di un gruppo di persone che decideranno di dare loro un inaspettato Natale... un Natale che si rivelerà inaspettato anche per la nostra cinica e sarcastica protagonista che scoprirà, sotto la scorza di un Grinch, di nascondere sentimenti ed emozioni che chiedono di essere vissuti nonché un cuore caldo e pronto a far felice il suo prossimo



Titolo: Ricordati di sorridere quando piove cacao
Autore: Elisa Crescenzi
Editore:  Independently published
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 242
Prezzo:  12,99    Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:   Ci sono ricordi che ci stanno stretti e vorremmo cancellare; altri, invece, vorremmo tenerli con noi per tutta la vita. Elena ha trent’anni, un lavoro che non le da soddisfazioni e la mancanza della nonna ancora troppo vivida nel cuore. Il Natale alle porte non aiuta il suo umore già precario e, in un attimo di frustrazione, compie una follia, si licenzia. Un aereo per Castle Combe la porta nel sogno della nonna, quello che è ormai diventato anche un po’ suo. Ha tutto l’occorrente per far sì che la ricetta sia perfetta: un cottage, una cucina accogliente e la voglia di stringere tra le braccia quel libro di ricette che la nonna non è riuscita a realizzare. C’è solo un piccolo problema… o meglio, due! Qualcosa nella prenotazione è andata storta e la ricetta perfetta sta per trasformarsi in un vero disastro. Riuscirà Elena a portare a termine il suo progetto o “l’inconveniente” di nome Gabriel manderà in fumo i suoi piani? Benvenuti a Castle Combe, il paese dove le favole prendono vita.




 Titolo: L'amore nuoce gravemente alla salute
Autore: Denise Aronica
Editore:  Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 138
Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama: Gaia, ventisei anni, un monolocale sottosopra, il sorriso contagioso e la risposta sempre pronta, è convinta che la sfortuna sia una questione di punti di vista. Poco importa che il suo fidanzato storico l'abbia lasciata o che non riesca mai a ottenere gli impieghi per cui fa domanda per via della sua inesperienza. Tra un corso di aggiornamento e un'infinita serie di colloqui, passa i suoi fine settimana facendo la barista in un pub nel cuore di Firenze e per arrotondare si dedica alla più insolita delle attività: il riordino degli spazi altrui.
Nonostante la sua vita non stia andando proprio come aveva progettato, Gaia è convinta di potercela fare e piangersi addosso è la cosa che le piace meno al mondo, ma quando i suoi vecchi compagni di liceo la invitano a cena per una rimpatriata, sente il bisogno di correre ai ripari. Per una sera soltanto reciterà la parte della Dottoressa Gaia Borlotti, laureata con lode e assistente personale del dirigente di un’azienda fiorentina di spicco.
Jacopo Casadei, il ragazzo bello e impossibile che un tempo era il più ambito della classe e dell’intera scuola, invece non ha nessun bisogno di fingere. Grazie alla prestigiosa laurea ottenuta alla Bocconi, ricopre una posizione davvero invidiabile, abita in centro e guida un'auto che farebbe gola a chiunque.
Dopo un incontro molto ravvicinato quasi finito in tragedia, sarà proprio Jacopo che Gaia si troverà di fronte, pronto a esaminarla nel giorno del colloquio più importante della sua vita.



 Titolo: Innnamorarsi a Snow Forest
Autore: Irene Pistolato
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 217
Prezzo:  10,00    Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Joshua Collins lavora in uno dei più prestigiosi studi legali di Santa Monica, è fidanzato da anni con la figlia di uno dei soci fondatori, non ha alcun problema economico e vanta un curriculum di tutto rispetto.
Allora perché si sente come se la sua vita non gli appartenesse?
Stanco di difendere clienti potenti e di farsi prendere in giro dalla fidanzata che lo tradisce da mesi con un collega, decide di mollare tutto e riprendere a pensare a se stesso e a ciò che desidera davvero. Complice il suo desiderio di prendersi una pausa, finisce a Snow Forest, un piccolo paese del Minnesota, per aiutare il padre a vendere una proprietà per conto di un cliente della sua agenzia immobiliare. Abituato alla vita di città, si trova impreparato al calore con cui la piccola comunità lo accoglie fin dal suo arrivo. Anche Mia Scott, che lavora nella tavola calda della sua famiglia, resta affascinata dai suoi modi gentili e affabili. Joshua si trova subito a suo agio in quella famiglia unita e rendersi utile con la mensa dei poveri per aiutare Mia gli viene naturale. Quando a causa di una tormenta di neve, gli ospiti della struttura restano senza un tetto dove stare, l'uomo propone loro di alloggiare a Forest House, la casa destinata alla vendita. E se Joshua fosse capitato in quella cittadina per un disegno più grande? Saprà prendere la decisione giusta quando arriverà il momento di scegliere?
Forse Snow Forest è il luogo adatto per iniziare una nuova vita e, perché no, anche per innamorarsi.


 Titolo: Niente di più semplice
Autore: Roberta Durante
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 335
Prezzo: 9,90     Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Marcus Benson, gigante dal cuore d’oro, si destreggia tra il lavoro nel bar del college che frequenta, lo studio, una fresca delusione d’amore e... gestire la cotta di una ragazzina tutto pepe che tenta in tutti i modi di provocarlo. Non sarà facile per lui tenere a bada l’attrazione che ha provato per lei fin dal primo incontro e si ritroverà a vivere situazioni che lo metteranno a dura prova.
Kimberly Ward è una diciassettenne che sa esattamente cosa vuole: Marcus, il ragazzo perfetto che ha varcato la soglia della cucina di casa sua e non è più uscito dai suoi pensieri. C’è solo un piccolo problema che le mette i bastoni tra le ruote e Kimberly non sa proprio come risolverlo: come far capire a Marcus che lei non è solo la sorellina della sua migliore amica e che la loro differenza d’età non conta.
***
Spin-off di Resta accanto a me. AUTOCONCLUSIVO. Può essere letto come STAND ALONE.



Titolo: Uno splendido equivoco
Autore: K.J. Ross
Editore: Self publishing
Genere: Racconto romance
Pagine: 33
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Emily, che lavora in un’agenzia pubblicitaria di New York, viene inviata nel Vermont per realizzare un servizio di viaggi per Natale. Jordan, ricco manager newyorkese si trova nel suo stesso hotel a caccia del suo socio, scappato dopo avergli lasciato un mucchio di debiti. Sarà un equivoco a far scontrare Emily e Jordan, due cuori solitari chiusi da tempo all’amore. Tra battibecchi, bugie e imbarazzanti situazioni, riusciranno a superare finalmente le loro diffidenze verso l’amore e lasciarsi andare a uno splendido Natale?







 Titolo: Odio il Natale
Autore: Pamela Boiocchi e Michela Piazza
Editore: Self publishing
Genere: Due romance
Pagine:  247
Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:  A Natale tutti sono più buoni. O no?
Duncan, deciso a vendere il castello degli avi, si scontra con l'ottimismo di una rossa amante dei gatti e dei biscotti.
Gipsy, in fuga dagli eccentrici genitori, decide di sacrificare le festività in nome della carriera.
Tra le tradizioni della Scozia e la magia delle Alpi francesi, il loro cinismo verrà messo a dura prova.
Due commedie romantiche ambientate a Natale.
Due storie brillanti e sensuali che vi faranno scoprire tutta la dolcezza del piccante!
NB: La raccolta contiene i romanzi "Natale al Castello" & "Incanto di Natale"




 Titolo: Il mio demone custode
Autore: Giulia Nasole
Editore: Cignonero
Genere: New adult
Pagine: 354
Prezzo: 12,65     Ebook: 4,99
In abbonamento con KU
Trama: Katy Miller ha diciassette anni e neanche un segreto. La sua vita scorre tranquilla: una carriera scolastica senza nessuno scossone, nessuna bugia da raccontare ai genitori, nessun colpo di testa. Almeno fino a quando, per restituire un favore alla sua migliore amica Rylee, Katy si mette nei guai, e quella che doveva essere una serata solo un po’ fuori dalle righe, si trasforma in un incubo.
Nella palestra dove Rylee l’ha portata, non si organizzano dei semplici match sportivi, ma vere e proprie lotte all’ultimo sangue tra combattenti che non hanno nulla da perdere. E alla fine degli incontri è proprio uno di loro a mettere gli occhi – e le mani - addosso alle due ragazze. Katy e Rylee sembrano non avere alcuna speranza di scappare, ma all’improvviso un altro lottatore interviene in loro aiuto: si fa chiamare Lucifer, è il campione imbattuto di ogni incontro. Combatte indossando una maschera da demone ed è giovane, violento e spietato. Nessuno sa davvero chi sia. Nessuno conosce il suo vero nome.
Katy è convinta che non rivedrà mai più il ragazzo misterioso che, dopo averla salvata, è scomparso senza lasciare traccia. Finché una mattina, a scuola, nel banco accanto al suo, compare un nuovo studente. È arrogante e sfrontato, e durante le lezioni si comporta come una tigre in gabbia. Si chiama Caleb Hale. Ha lo stesso identico sguardo che Katy ha visto di sfuggita sotto la maschera di Lucifer.
Adesso, anche Katy ha finalmente un segreto.
Solo che non sa fino a che punto può essere pericoloso.
Il primo volume di una trilogia da settecentomila lettori. Una storia mozzafiato che vi farà rivivere tutte le emozioni assolute del primo amore.



Titolo: Bittersweet New York 
Autore: Flora Gallert e Emily Cross
Editore: Self publishing
Genere: 
Pagine: 195
Ebook: 0,99  ( al momento GRATIS) 
In abbonamento con KU
Trama:  DUE AUTRICI, NEW YORK, TRE STORIE IMPERDIBILI 
Si sa, l'amore è imprevedibile. Come le persone e come le metropoli. Tutti ne abbiamo un'idea in testa, ma poi ci sono le sfumature, i risvolti, le emozioni... e quelli vanno toccati con mano, assaporati, percorrendo le sconfinate strade del cuore e, in questo caso, anche quelle di New York. 
Le autrici Flora Gallert ed Emily Cross tornano a fondere le loro penne per presentarvi in un unico imperdibile volume... BITTERSWEET NEW YORK
Contiene:
Un bacio a 5 stelle
                                                       Una Tata per papà
                                                         Come ti incasino il Natale




Titolo: Crawling back to you
Autore: Michela Chiucchi
Editore: Inspired Digital Publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: n.d. 
Ebook: 1,03
Trama:   Nella caotica Londra, Ginny e Duncan entrambi astri nascenti della musica, si incontrano durante un’audizione. Questo semplice evento intreccerà le loro vite creando un legame coinvolgente ed un amore profondo che li porterà sino all’altare.
Durante un party, organizzato per una loro amica, Ginny e Duncan si ritroveranno temporaneamente separati per qualche ora cosa che purtroppo, il giorno seguente, avrà conseguenze disastrose, che culmineranno con la pubblicazione di una serie di foto molto compromettenti su tutte le maggiori testate giornalistiche.
Sconvolti dalla notizia ed ancora sposi novelli, Ginny e Duncan dovranno affrontare questa difficile situazione che sarà costantemente alimentata dal circo mediatico e dai paparazzi che non daranno loro un attimo di tregua.
I dubbi, la rabbia, il dolore e la profonda delusione scaturiti da questa circostanza, metteranno a dura prova i loro sentimenti portandoli a valutare decisioni difficili e compiere gesti estremi.




 Titolo: Unique
Autore: Carmen Weiz
Editore:  Edizioni Quest
Genere: Romantic suspense
Pagine: 359
Prezzo: 9,78     Ebook: 1,90
In abbonamento con KU
Trama: Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva...
Quanto profondamente riteniamo di conoscere la persona che amiamo?
Sappiamo tutto di lei oppure ci ha nascosto i segreti più profondi, quelli che le oscurano l'anima?
Dopo dieci anni di matrimonio, Lara Köhler pensava di conoscere l’uomo della sua vita, o forse si sbagliava…
È arrivata l’ora di scoprire il vero volto che si nasconde dietro al marito perfetto. 
Carmen Weiz torna con una nuova storia sconvolgente che tratta di un argomento di cui pochi hanno il coraggio di parlare.
I maltrattamenti dell’anima. Una vicenda coinvolgente, che fa riflettere sull’importanza delle scelte e sul processo che accompagna l’essere umano a compierle; sull’impossibilità di dimenticare il male e il modo in cui cambia la psicologia umana dopo i traumi. 
Che ne sarà dei peccatori? Inferno o paradiso?
Unique, una storia di amore e speranza, laddove nessuno crede possano esistere ancora.
Primo volume autoconclusivo delle Swiss Legends.
Contiene alcune descrizioni intense, consigliato ad un pubblico adulto.




Titolo: Il leone di Parigi
Autore: Morgana D. Baroque
Editore:  Self publishing
Genere: Romance erotico
Pagine: 471
Prezzo: 13,18     Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:   Parigi, giorni nostri
Esmeralda è una donna molto dolce e diffidente verso gli uomini a causa di una brutta esperienza che ancora la intimidisce. All'apparenza ha tutto ciò che si possa desiderare: un lavoro gratificante come capo architetto, amici sinceri e divertenti pronti a proteggerla, ma la realtà dentro di lei è ben diversa. Per questo motivo deciderà di entrare nel Club D: un luogo esclusivo e raffinato che esaudisce i sogni erotici dei suoi membri nel pieno rispetto di tutte le parti. Il Club organizza per lei il primo incontro erotico con Léon, ma quando, la già timida, Esmeralda si ritroverà davanti un uomo gigantesco, muscoloso, tatuato, con profonde cicatrici su tutto il corpo e una voce da demone, la soggezione sarà tale che fuggirà via. Tuttavia, l'inaspettata sensibilità e pazienza di quell'uomo intimidatorio la farà sentire al sicuro, così nell'incontro successivo deciderà finalmente di abbandonarsi alle sue grandi mani, e da quel momento niente sarà più come prima...
Nel romanzo c'è anche una sensualissima quanto tenera storia M/M tra l'amico e braccio destro di Léon e un uomo di cui scoprirete l'identità man mano che leggerete la loro travagliata storia di passione e redenzione.



Titolo: Una magia sotto l'albero. Incantesimi d'amore a Milano
Autore:  Mila Orlando e Madeleine H. 
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine:  356
Prezzo: 9,90     Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Emma e Marta non potrebbero essere più diverse. Idealista e sognatrice la prima, algida e votata alla carriera la seconda; hanno in comune Uberto Mocenni Magiotti, padre di Emma e marito della madre di Marta. Costrette da questo legame, le due si sopportano a malapena e fanno di tutto per evitarsi, ma la vita e la comparsa di un misterioso libro di incantesimi d’amore mescolano le carte.Quando Uberto Mocenni Magiotti viene colpito da un malore le due sorellastre si ritroveranno a dover collaborare, perché il destino dello studio legale è a rischio a causa di un misterioso sabotatore. Durante l’indagine Emma si avvicinerà sempre di più all’odioso avvocato Federico Anastasio, mentre Marta sarà costretta ad abbassare le difese del cuore per un incontro inaspettato. Tra un battibecco, un complotto e una talpa da smascherare Emma e Marta dovranno fare i conti con l’amore e capiranno che, forse, non si detestano come hanno sempre creduto.

















1 commento:

Adele Ross ha detto...

Un grazie di cuore per la segnalazione al mio nuovo racconto natalizio. Buon fine settimana da Adele Ross