lunedì 5 novembre 2018

MACCHINE MORTALI Philip Reeve Anteprima

Pubblicato per la prima volta in Italia nel 2004, ripubblicato nel 2013 con il titolo Hungry city, sta per tornare sugli scaffali il romanzo post apocalittico di Philip Reeve, Macchine mortali che ha ispirato il nuovo lavoro cinematografico di Peter Jackson, già regista de Il Signore degli Anelli. Personalmente ho già sul comodino Hungry city e sono molto, molto curiosa di immergermi in un contesto dove città grandi mangiano città più piccole e dove ragazzi coraggiosi sfidano il sistema... Sono pronta a scommettere che tra le righe ci sia un messaggio sociale profondo e toccante. 






Mondadori Chrysalide 


DA QUESTO ROMANZO IL FILM DI PETER JACKSON, 
NELLE SALE DA DICEMBRE 2018



Dal 13 Novembre in libreria 


MACCHINE MORTALI 
Philip Reeve

Traduttore: M. Bastanzetti 
Collana: Chrysalide
Genere: Fantasy, fantascienza
Pagine: 264
Prezzo:  17,50
Ebook: 8,99



Trama


In un futuro prossimo post-apocalittico, in seguito a un olocausto nucleare che ha causato terribili sconvolgimenti geologici, le città sono diventate enormi ingranaggi a caccia di altre città di cui cibarsi per sopravvivere. Tom, giovane Apprendista Storico di Terza Classe, lavora nel museo di Londra, una delle città più potenti. Un caso fortuito porta il ragazzo a sventare il piano omicida di Hester, una giovane orribilmente sfigurata che attenta alla vita del capo della Corporazione degli Storici, l’archeologo Valentine. Prima che la misteriosa ragazza si dilegui, Tom riesce a farsi rivelare la sua identità. Ma, da quel momento, da eroe si trasforma in preda.


L'autore



Philip Reeve, nato a Brighton nel 1966, ha iniziato a scrivere storie da quando aveva solo cinque anni. Ha lavorato come libraio e come illustratore, fino a quando non ha deciso di dedicarsi completamente alla scrittura.Ha conquistato il pubblico con il suo romanzo d'esordio, Macchine mortali (Mondadori 2004). Da allora ha riscosso grande successo, aggiudicandosi premi prestigiosi come la Carnegie Medal, il Guardian Children¿s Fiction Prize, lo Smarties Book Prize e il Blue Peter Award. Con Mondadori ha pubblicato anche Freya delle Lande di Ghiaccio (2005), il seguito di Macchine mortali.




Le edizioni precedenti sempre edite Mondadori

2004



2012






DAL 13 DICEMBRE AL CINEMA
PER LA REGIA DI PETER JACKSON

(Locandina non ufficiale, fonte Cineon)

Sinossi del film 

Migliaia di anni dopo la distruzione del mondo civilizzato a causa di un cataclisma, la razza umana si è adattata e si è evoluta con un nuovo stile di vita. 
Gigantesche città in movimento vagano per la Terra, prendendo brutalmente di mira le più piccole città trazioniste. Tom Natsworthy (Robert Sheehan)—proveniente da una classe inferiore della grande città trazionista di Londra—si ritrova a dover combattere per la sopravvivenza dopo essersi imbattuto in Hester Shaw (Hera Hilmar), una pericolosa fuggitiva.
I due opposti, i cui sentieri non avrebbero mai dovuto incontrarsi, sigleranno un’alleanza destinata a cambiare il corso del futuro.







Siete curiosi?
Seguite la pagina Fb dedicata al film, 
ogni giorno qualche novità nell'attesa dell'uscita nelle sale












PRIMO TRAILER ITALIANO







SECONDO TRAILER ITALIANO 






EMOZIONI E IMPRESSIONI DEL REGISTA E DEGLI ATTORI





Questo è un post di promozione gratuita, 
i riferimenti alle notizie sono presi dai seguenti siti:

www.librimondadori.it
www.cineon.it.
www.amazon.it 
www.youtube.com 


Nessun commento: