venerdì 21 settembre 2018

RUBRICA SEGNA(LA9LIBRO TRICOLORE #199

Buonasera Lettori!
Dopo una giornata davvero full, ritaglio l'ultimo scampolo di serata per lasciarvi alla nuova proposta tricolore del weekend! Tanti titoli tra nuove e meno recenti uscite, ma secondo me degne di attenzione. 
Buon weekend e rilassanti letture 😘





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE 








Titolo: Sabbia bianca
Autore: Pitti Duchamp
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  317
Prezzo: 6,70  Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  La perfezione, ecco cosa pretende l'Avvocato Leopoldo Carsini dalla vita. Quando conosce Olimpia, quello a cui mira in ogni cosa che fa si concretizza nell’azzurro intenso dei suoi occhi. Lei ha tutte le carte in regola per stargli accanto e lui la vuole, spinto da un desiderio razionale distante da ogni sentimentalismo. Ma la complessità di Olimpia si svela poco a poco, durante la ricerca di un fratello sparito nel nulla, mentre riaffiorano dispiaceri e solitudine da un passato familiare sofferto. E così, il cuore di Leo, impantanato nella sabbia di piazza Santa Croce, là dove le partite del Calcio Storico fiorentino danno vita a leggendari scontri tra gladiatori moderni, comincia a battere più forte. Una storia d’amore e di cambiamento con tre protagonisti: un avvocato dalla doppia faccia, una ragazza di buoni sentimenti e una Firenze sospesa tra il presente e un passato attualissimo, vissuta, graffiata, leccata e amata.





#3 Serie Bacigalupi
Titolo: Il palcoscenico del cuore
Autore: Ledra
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 129
Ebook. 1,99
In abbonamento con KU
Trama:  L'Imperatore Mallio riuscirà a domare l'ingestibile Doralice? O sarà Doralice, l'ironica e dissacrante autrice di romance, a ridurre ai suoi piedi l'imprenditore tutto d'un pezzo?
Torna la serie i Bacigalupi, con protagonista il terzo fratello Mallio, un uomo abituato ad averle tutte vinte. Una storia che saprà strappare risate e far emozionare fino alla fine, perché l’amore da favola ha sempre qualche difficoltà da dover sconfiggere.
In ordine di lettura anche se sono tutti autoconclusivi:
Cuori in vetta e Strage di cuori (si trovano singoli oppure nella Bacigalupi prequel)
La disciplina del cuore
Un regalo speciale
L'inganno del cuore (questi tre volumi si trovano singoli oppure nella Bacigalupi collection)





 Titolo: La vita che ho sognato
Autore: Mariangela Camocardi
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 394
Prezzo: 9,90  Ebook. 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Un segreto inconfessabile ha condizionato la giovinezza di Fania, che si è illusa di essersi lasciata tutto alle spalle. Ma il passato torna sui propri passi e le conseguenze ricadono sulla figlia, Alina. Sconvolta dalla rivelazione di sua madre, lei è costretta a lasciare Nick, l'uomo che sta per sposare. Un addio inaccettabile per entrambi, impotenti davanti a quel crudele scherzo del destino. La vita, tuttavia, a volte riesce a sorprendere perfino chi ha perduto ogni speranza...









Titolo: I segreti del cuore 
Autore: Chiara Mineo
Editore: Self publishing
Genere: Romance storico
Pagine: 197
Prezzo: 9,36  Ebook.  0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Victorian Age. A differenza di tutte le nobili, Lady Emma Russell è stata addestrata a comportarsi come un perfetto soldato. Mentre tutte le giovani nobili imparavano l’arte del bon ton e del cucito, lei, segregata alla Royal Military Academy, imparava l’arte della guerra. Ma cosa ha spinto veramente Lady Emma a frequentare l’Accademia militare? Un passato intriso di passione e ingiustizie ostacolerà il suo cammino, finché la sua strada non incrocerà quella del generale Alexander Broussier.
In un’epoca tormentata, tra una guerra combattuta in Crimea, una Londra in uno stato precario e misteriosi attentati alla Regina Vittoria, Emma e Alexander dovranno fare i conti con il passato. Per entrambi, si prospetta un’avventura intrigante.
Emma aveva indossato l’armatura dopo il loro addio, un’armatura d’argento e gelo. 
Una donna fragile che tentava di resistere alle tempeste della vita, corazzando il suo cuore.




Titolo: Ho sognato il tuo amore
Autore: Barbara Morgan Severide
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 357
Ebook. 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  UNA NOTTE. Solo una notte. Una notte per cambiare una vita. Una notte per donare il cuore. UNA NOTTE PER INNAMORARSI. 
Il sogno di Diana è quello di amare ed essere amata. L’amore di Daniele è sempre stato il suo vero grande sogno, fin dall’adolescenza. Anche se molti anni prima lui l’aveva lasciata per la sua migliore amica. Ma ora che tutto tra loro è tornato possibile e realizzabile, Diana non è più così sicura che sia proprio lui l’amore che ha sempre sognato.
Inevitabilmente non solo Daniele condiziona la vita di Diana. Altri uomini minacciano la sua tranquillità oltre al possesso della sua casa sulla spiaggia di Rimini. 
Sarà davvero Daniele l’uomo adatto a realizzare il suo sogno d’amore? 
Nella vita e nei pensieri di Diana occupa sempre più spazio anche Dietmar, intransigente direttore della scuola in cui insegna, dai penetranti occhi grigio verde. Poi c’è Christian, giovane studente a cui impartisce lezioni d’inglese, che la provoca continuamente inducendola in tentazione. Intanto il rapporto che la lega a Jules, affascinante inglese che per anni è stato il suo migliore amico, il suo rifugio, in bilico tra amicizia e attrazione, rischia di trasformarsi in una passione irrefrenabile. 
Una notte. Una notte cambierà la vita di Diana. Una notte che la salverà, come la novella Sharazade che le indica il cammino verso la salvezza e la realizzazione di se stessa. Una notte in cui Diana donerà il suo cuore. 
Ma chi, tra gli uomini della sua vita, sarà il protagonista di questa notte? Chi otterrà il suo cuore? A chi Diana potrà infine dire: “Ho sognato il tuo amore”? 
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO 
(Seconda versione di "Ho sognato Sharazade") 



Titolo: Ti prometto la felicità
Autore: Laura Cassie
Editore: Literary 
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 133
Ebook. 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Lorena ha subìto un grave incidente: è stata investita. Per lei è inevitabile, ora, avere il controllo delle proprie giornate, delle ore, di qualsiasi attimo. Programma tutto, annotando con dovizia di dettagli un diario che porta sempre con sé. Ha anche un blog, che aggiorna spesso, dove mette nero su bianco le emozioni, certa che il suo passato non sia poi così diverso dagli utenti che la seguono. Per lei, giovane commessa, nulla può essere lasciato al caso, pena la solitudine. Un giorno, uscendo dal negozio in cui lavora, è letteralmente travolta da un tizio che fa jogging. Si tratta di Matt, un musicista, soffocato dalla recente perdita di un amico e arrabbiato con Dio oltre che con se stesso. Ha bisogno solo di ricominciare, di aprire di nuovo gli occhi e lasciare che torni a scorrere in lui la voglia di vivere e, perché no, innamorarsi. A seguito del loro scontro, Lorena perde il diario e, sorprendentemente, tutti i sogni, i desideri che ha annotato, iniziano ad avverarsi un po’ per volta…




#1 The prohibited series
Titolo: Un amore proibito
Autore: Manuela Ricci
Editore: Albatros
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 420
Prezzo: 18,00  Ebook. 9,49
In abbonamento con KU
Trama:  Damon Sanders, dal cui sguardo non traspare nulla, sarà capace di inghiottirvi nel caos della sua vita. I tatuaggi che marchiano il suo corpo nascondono cicatrici profonde che nessuno conosce. Torna a Medford, la sua città natale, dopo due anni nei quali ha fatto perdere le sue tracce, portando con sé segreti e bugie che metteranno a dura prova la sua vecchia cerchia di amici e non solo...
I suoi occhi si scontrano con quelli di Allyson Evans, una ragazza solare e dal sorriso contagioso che si è da poco trasferita in città per frequentare il suo primo anno di studi alla Tufts University. Ignara di tutto ciò che la circonda, verrà travolta da un mondo che non le appartiene e al quale sottrarsi sembra essere una partita persa in partenza, un mondo che catturerà lo stesso lettore trascinandolo in un vortice di emozioni.



Titolo: Deathless. Il segreto di Lord Brown
Autore: M.P. Black
Editore:  DRI editore
Genere: Romance storico
Pagine: 215
Prezzo: 10,00   Ebook.  2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Scozia, 16 aprile 1746. Battaglia di Culloden. ”
Lord Robert Brown perde la vita durante la sanguinosa battaglia avvenuta nella piana di Culloden. Quasi tutti i clan scozzesi vengono eliminati dalla supremazia della forza inglese.
Periferia di Londra, aprile 1819. 
Lady Rosemary Cecilia Cavendish, figlia del Visconte di Cavendish, è promessa sposa al Marchese di Scott. Ma il destino sta per cambiare le sue carte. Durante il ballo organizzato dal padre per la “Stagione”, giunge inaspettatamente dalla Scozia Lord Ian Brown, Duca della contea di Argyll, che pretende la mano di Rosemary. Così, la ragazza parte in fretta per la cittadina di Inveraray, in Scozia, per diventare la moglie del Duca. Lord Brown è un uomo affascinante, a volte misterioso e brutale, a volte passionale. Rosemary ne è attratta e terrorizzata nello stesso tempo. Nel castello del Duca, iniziano presto ad accadere fatti inquietanti, che cambieranno per sempre la vita di Rosemary. 
Il nuovo romanzo di M.P. Black si snoda tra passioni, emozioni, balli di corte e misteri, partendo dallo sfarzoso periodo “Regency” inglese, per arrivare fino alla dolcezza e brutalità delle belle “Highlands” Scozzesi. 





Titolo: Torna da me
Autore: Roberta Ciuffi
Editore:  Self publishing
Genere:  Romance storico
Pagine: 102
Ebook. 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Nives Barbieri è la figlia di un agitatore politico. Tutta la sua vita è stata all'insegna del dovere nei confronti dei fratelli e della minaccia del carcere incombente sui suoi genitori, ma questo non è servito a domare la sua anima allegra e ribelle, né a spegnere la luce dei suoi occhi di fuoco nero. Damiano Alciati è un deputato del nuovo regno d'Italia. La sua missione è di appoggiare l'insurrezione che dovrà avere luogo a Roma. Il loro incontro è breve, solo pochi giorni segnati dal pericolo e poi dalla tragedia. Ma pochi giorni possono valere un'intera esistenza e la lontananza può stringere legami ancora più potenti, quando sono quelli dell'amore. 

Racconto lungo, pubblicato per la prima volta nella raccolta 'Amori sull'ali dorate', 2011. Revisionato e ampliato. 



Titolo:  Caldo intrigo a Venezia
Autore: Arianna Giorgi
Editore: Self publishing
Genere: Romance storico 
Pagine: 274
Ebook. 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  A.D. 1756 
Cosa succede quando la rosa più delicata di Roma e il leone più feroce di Venezia si uniscono per riconquistare l'amore dei loro promessi sposi?
L’incontentabile principessa Isabella Pamphili è una radiosa futura sposa. La più giovane di quattro sorelle, dopo essere scampata a un destino in convento, si dedica ad amare sinceramente il suo promesso di un amore casto e sincero, intrattenendolo con una vivace corrispondenza. Purtroppo all’improvviso, lui smette di scrivere. Allarmata e perplessa, Isabella s’imbarca per Venezia con l'intento di riaccendere la passione del suo fidanzato e di fissare una data per le nozze. Ma sulla rotta verso la Serenissima, Isabella si ritrova nel bel mezzo di una cruenta battaglia con nessuno a difenderla, ad eccezione di un ufficiale di marina alquanto irritante... 
Figlio cadetto e disprezzato di una famiglia aristocratica veneziana, Brando Loredan ha dimostrato ripetutamente il suo valore sul campo di battaglia. La sua abilità e la sua determinazione gli hanno guadagnato prestigio, potere, l'ammirazione di tutta Venezia, e la sposa più bella della città alla quale presto si unirà. Eppure, confinato sull’isola di Lina, ultimo avamposto veneziano contro i nemici della Serenissima, Brando è pronto a morire da eroe piuttosto che tornare a casa da perdente... ma è costretto a rimandare il suo arrivo nell’aldilà per salvare da morte certa una principessa romana decisamente insopportabile... 
Gli intrighi amorosi creano strani compagni di letto…
Sopravvissuti a un attacco pirata sull’Isola di Lina, Isabella e Brando salpano alla volta di Venezia.
Lì Isabella scopre che il suo promesso sposo la tradisce amoreggiando tra le braccia… della fidanzata di Brando!
Choc. Delusione. Angoscia. Paura per il futuro. Quella canaglia merita una lezione che non dimenticherà perché una principessa non esce di scena tanto facilmente. Così si allea con Brando per ricostruire il suo sogno di sposa felice. Ma, nel tentativo di ritrovare la felicità, Isabella scopre un nuovo percorso di luce e amore che però potrebbe rivelarsi ben più arduo da conquistare. 
Caldo intrigo a Venezia è una storia di dolce vendetta ambientata nella scintillante e sontuosa Venezia di Casanova, dove tutto è possibile e i peccati si nascondono dietro allo sfarzo di una maschera.





Titolo: Un amore proibito. Origini
Autore: Daniela Tess
Editore:  Self publishing
Genere:  Romance storico
Pagine: 208
Ebook. 0,99
Trama:  Alyce, secondogenita del conte di Rochford, è una giovane donna di una bellezza assoluta e perfetta, molto dolce, generosa ed attenta alle esigenze degli altri. Benché sia stata educata secondo i rigidi dettami della nobiltà inglese, è molto determinata e nasconde un'indole ribelle capace di non assecondare i desideri paterni, ma di combattere per realizzare il suo sogno d'amore.
Lucas, moro ed attraente, è uno stalliere che ha vissuto una vita di stenti e privazioni tanto da diventare duro e cinico.
Di poche parole, non crede nell'amore, ha un'aria tenebrosa ed è circondato da un'aura di pericolo. 
Giorno e notte, luce e ombra... potranno mai incontrarsi ed amarsi?
Nato come racconto a puntate in una community di lettori, le vicende di Alyce e Lucas sono diventate ben presto un appuntamento fisso di migliaia di lettrici e lettori, con episodi pubblicati a cadenza quotidiana e conseguenti veglie di attesa dei follower più tenaci. Commenti e inviti alla pubblicazione hanno pian piano portato a questo primo ebook. Ad oggi si contano circa 5565 commenti e oltre 119500 visite solo per questo primo capitolo.
Nuove storie e nuovi protagonisti sono già pronti a far capolino nella galassia di romanzi a firma Daniela Tess.




Titolo:  I viaggiatori del tempo. La pergamena perduta
Autore: M.P.Black
Editore: DRI editore
Genere: Fantasy ragazzi 
Pagine: 144
Ebook. 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Sara e Luca sono gemelli e frequentano la prima media. Luca, durante una gita scolastica al castello di Conegliano, trova una vecchia pergamena. Da quel momento comincia a fare strani e inquietanti incubi, finché l’incontro con il vecchio e saggio bibliotecario Achille Strufaldi non l’aiuterà a ricordare ciò che è stato costretto a dimenticare da tempo.
A spasso nel tempo a Conegliano…
Luca scopre di essere un Viaggiatore del Tempo e, utilizzando la famosa Pietra Filosofale, si vedrà obbligato a compiere un altro salto temporale nel Medioevo per salvare la vita della bella strega Aurora, tenuta prigioniera nel castello di Conegliano dal perfido signorotto Vincenzo Trestan.
L’inizio di una nuova e grande avventura…
Sara accompagnerà il fratello in questa nuova avventura e, con l’aiuto dell’affascinante Glauco e del coraggioso lupo mannaro Argento, il gruppo intraprenderà una pericolosa missione per liberare la giovane strega.
I pericoli del Medioevo…
Luca e Sara scopriranno che nel Medioevo i pericoli sono sempre in agguato, rappresentati, soprattutto, dai terribili fratelli Doloron e dalle crudeli e leggendarie Fate Anguane. Riusciranno i gemelli a liberare Aurora e a sfuggire alla vendetta del perfido Trestan?





Titolo:  L'angelo ribelle. Le brume dele Highlands #1 
Autore: Alexandra Forrest
Editore:  self publishing
Genere: Romance storico
Pagine: 317
Ebook.   1,99
Trama:  nghilterra, metà del XIX sec.
Shannon McLeod, dopo la stagione mondana londinese e un lungo periodo di lontananza, torna in Scozia per trascorrervi le vacanze e rivedere la famiglia del lato paterno.
Ancora adolescente, Shannon ha perso la madre ed è cresciuta presso i nonni materni a Londra, poiché suo padre, archeologo e studioso, compie spesso viaggi assai lunghi e avventurosi. Negli ultimi tempi, però, suo padre non manda notizie. Si sa soltanto che è disperso in India e sembra che a nessuno interessi la sua sorte.
Nell’avito castello di Dragonyr, Shannon ritrova l’atmosfera magica della sua infanzia, assieme alla zia Ethel, le cugine Scarron e Gwyneth, e in particolar modo il cugino Devon, giovane affascinante e scapestrato il cui corteggiamento, almeno all’inizio, la infastidisce.
Durante la permanenza al castello, Shannon conosce Nicholas McDougall, figlio del pastore protestante, bellissimo e infelice, da cui si sente suo malgrado attratta. Tuttavia la famiglia esercita pressioni affinché sposi il cugino Devon, che nonostante i burrascosi trascorsi sembra deciso a cambiare per amor suo. Sedotta dal suo pericoloso fascino, Shannon accetta la proposta di matrimonio.
Uno sbaglio che le costerà assai caro.






Nessun commento: