lunedì 16 luglio 2018

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #193

Buon inizio settimana Lettori!
Spostiamo la rubrica dedicata al made in Italy al lunedì, considerato che comincia il periodo delle ferie e dei viaggi e dei weekend fuori casa. 
Nuove uscite e non, una selezione di romanzi di diversi generi per accompagnare la settimana, rigorosamente made in Italy! 





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE










#1 serie Burgos (trilogia)
Titolo: Burgos
Autore: Maria Letizia Musu
Editore: Self publishing
Genere: Giallo storico
Pagine: 263
Ebook: 2,99
In abbonamento KU
Trama:  Sardegna Giudicale, A.D. 1384
Giudicato del Sud
"Non era una cicatrice ma uno scempio, un'orribile deformità che devastava parte del viso. 
Due facce. Due uomini, eppure un unico essere."
Lukas, punito dalla sorte con un volto sfigurato, vede il destino accanirsi ancor più su di lui. Tutto gli viene tolto, anche ciò che è suo per diritto di nascita, e quella che era una cicatrice sul suo volto diventa una ferita nella sua anima.
Giudicato dell'Est
"Cosa poteva saperne un uomo, libero di andare dove voleva e viaggiare da solo, di decidere il proprio futuro senza dover render conto a nessuno? Come poteva capire che tutto quello per lei valeva una vita diversa, l’unica che aveva mai desiderato vivere?"
Altea, giovane ribelle, non vuole sottostare agli ordini del padre e accettare che il suo destino sia sposarsi e avere dei figli. In un mondo dove sono gli uomini a comandare, lei sceglie di non obbedire.






Titolo: Su il sipario
Autore: Manuela Della Corte
Editore: GoWare
Genere: Giallo
Pagine:  344
Prezzo:  14,99   Ebook: 6,99
Trama:  Nove amici riuniti in una villa sulla riviera ligure per ritrovare il cameratismo dei tempi dell’università. L’allegra rimpatriata è soltanto una messa in scena, però, e l’omicidio di uno dei protagonisti porta alla luce i veri motivi che sono alla base dell’incontro. Il commissario Bonelli si trova così catapultato in una spirale di intrighi e menzogne che complicano un caso già di per sé difficile, con un piano che prevede il delitto perfetto. Bonelli non delude il lettore neanche questa volta e un incontro, forse importante, non scalfisce la grinta e l’intuito che lo hanno caratterizzato ne Le tessere mancanti.







 Titolo: Tutto l'amore che meriti
Autore: Valeria Leone
Editore: Self publishing
Genere: Romance
Pagine: 305
Ebook: 2,99
In abbonamento KU
Trama: "VIVERE E' UN VERBO CHE VA CONIUGATO AL PRESENTE"
Può l’incontro con uno sconosciuto che ti sembra di conoscere da sempre cambiarti la vita?
E se quell’incontro fosse stato già scritto da qualche parte?...
Questa è la storia di una ragazza con il cuore blindato, di un ragazzo che scappa e di uno che non si ferma davanti a niente.
“Meriti tutto l’amore del mondo”, questo continuano a ripeterle tutti, ma Sara non ci ha mai creduto.
Lei è la figlia sbagliata, la sorella sbagliata, una virgola alla fine di una frase che dovrebbe terminare con il punto.
Marcello è un ribelle, ha trascorso tutta la vita a fuggire dai legami, ma l’incontro con Sara sovvertirà le sue convinzioni portandolo oltre ogni limite.
A nulla servirà prendere le distanze. Sara ormai è piantata come un chiodo nel suo cuore e non può fare a meno di tornare da lei ancora, ancora e ancora.

LIBRO AUTOCONCLUSIVO

ATTENZIONE: QUESTA E' UNA NUOVA EDIZIONE RIVEDUTA E AMPLIATA.

CONTIENE I PRIMI CAPITOLI DI "ANCORA TU".




Titolo: Nessuno è intoccabile
Autore: Thomas Melis
Editore: Butterfly edizioni
Genere:  Gialli e Thriller
Pagine: 240
Prezzo:  12,75   Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  In una Sardegna nascosta dove mare e montagna si fronteggiano, due famiglie malavitose combattono una guerra senza tempo in nome di un codice antico. Vissente Degortes e il Castigliano vogliono imporre un dominio di sangue sulla provincia di Porto Sant'Andrea, spazzando via la fazione avversaria dei Corràsi. Lungo la loro strada incontrano Giovanni Fenu, un politico ambizioso fedele a un imperativo: cogliere le occasioni che la vita regala. La discesa negli inferi della violenza più spietata. Il dovere della vendetta. I rapporti con le organizzazioni criminali nazionali, la politica in cerca di voti e la speculazione imprenditoriale senza scrupoli. In una terra che non vuole padroni e dove vale una sola regola: nessuno è intoccabile.





 Titolo: Voglio stare con te
Autore: Karen Morgan
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 264
Ebook: 0,99
In abbonamento KU
Trama: ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
Joanne Lester è innamorata di Shawn Lochner fin da quando era una bambina. Lui è stato il suo primo amore, quello che le ha fatto battere il cuore e che ha sempre voluto al suo fianco.
Shawn Lochner non è una persona qualunque. Lui è uno dei componenti degli MDC, una crew famosa in tutta l’America. Ed è l’oggetto del desiderio di tutte le donne.
Shawn ha sempre considerato Joanne la piccola sorellina del suo migliore amico, Roy, ma la vita spesso si diverte a mescolare tutte le carte.
Joanne ora è cresciuta, è diventata una donna e una notte, a una festa, tra alcol e musica, qualcosa cambia tra loro.
Cosa comporterà questo nel destino di entrambi e di coloro intorno a loro?
E l’amore, è davvero per sempre?





#3 The orphanage series
Titolo: La stazione dei bagagli smarriti
Autore: Ornella De Luca
Editore:  CreateSpace Independent Publishing
Genere:   Narrativa rosa
Pagine: 512
Prezzo:   15,63  Ebook: 0,99
In abbonamento cn KU
Trama:  Fratello e sorella per la legge. Anime gemelle per i loro cuori. Daniel Wright vive secondo regole ben precise. Sa che ogni mattina deve svegliarsi due ore prima dell'inizio delle lezioni per andare a correre, farsi una doccia, prendere un caffè e attraversare la città grazie ai mezzi pubblici, arrivando al college almeno cinque minuti in anticipo. Sa che, finito il turno serale come barman, dormirà al massimo quattro ore prima di ricominciare la giornata ancora una volta. E ancora una volta. Ogni minuto della sua vita è programmato con precisione chirurgica, e la medicina è proprio la sua vocazione. Il presente è gestibile, il futuro è organizzabile, ma il passato non si può cambiare. É l'unica ferita che Daniel non sa suturare. Ivory Wright è adrenalina pura. Ama viaggiare zaino in spalla, fare bungee jumping, sparare al poligono di tiro e scalare pareti rocciose. Il brivido causato da ogni attività ad alta tensione l'aiuta a mantenersi in vita, come un defibrillatore che ha il potere di riesumare per un istante la parte di sé ormai morta. La solitudine, il rifiuto, la povertà, la fame, l'autolesionismo, tutto può essere superato grazie al desiderio di esistere e di lasciare un segno in questo mondo. Un obiettivo raggiunto grazie a "La stazione dei bagagli smarriti", il locale che ha aperto a New York con tanti sacrifici, un posto magico dove si realizzano i sogni delle persone e si ritrovano i "bagagli smarriti" degli sfortunati viandanti. Peccato sia proprio la valigia contenente il suo cuore quella che Ivory non riesce a trovare. Il bagaglio dimenticato in una stazione deserta, nell'eterna attesa di qualcuno che è partito e non è mai più tornato. L'amore che la sorte le ha donato, che la sorte le ha tolto. La stazione dei bagagli smarriti è un viaggio tra passato e presente nelle vite dei due protagonisti. Dall'incontro che li ha resi prima amici e poi fratelli, alla gara contro il tempo per cambiare il corso degli eventi e perdonare infine se stessi. Ma un testamento milionario, un segreto nascosto per viltà, un gatto pasticcione in cerca dei suoi padroni e una berlina scura appostata dietro l'angolo cambieranno le carte in tavola per sempre. La stazione dei bagagli smarriti è il terzo volume della serie The orphanage, che segue le vicende di cinque amici, rimasti orfani e cresciuti insieme nella spettrale "Villa Sullivan".




#1 La sabbia che canta
Titolo: Singing sands
Autore:   Amy Shay
Editore: Independently published
Genere: Paranormal romance
Pagine: 396
Prezzo:  12,48   Ebook: 2,99
Trama: Adesso. Ogni estate è sempre la stessa storia: quando Dayaniel e il suo gruppo approdano a Mackinaw City, portando con loro chiasso e maleducazione, Alice sa che dovrà dileguarsi insieme all'amica Aylen se non vuole essere vittima dei loro cattivi scherzi. Ma quest'anno Alice decide che sarà diverso e che non si nasconderà come sempre. Scopre così uno dei tanti locali sul lago Huron, il Singing Sands, un luogo che subito l'attrae per la simpatia e la particolarità dei suoi frequentanti. Tuttavia, ben presto strani fenomeni iniziano a circondarla: sogni inquietanti dove un imponente cancello nero si staglia davanti a lei, qualcuno che la spia nell'oscurità e persone che scompaiono nel momento in cui le incontra per sbaglio. E quando Singing Sands rivela la sua vera natura, per Alice non resta che gettare le armi e arrendersi all'inspiegabile. Perché il capobranco Dayaniel sembra odiarla ma allo stesso tempo desiderarla come non mai? E chi è davvero Aylen, l'amica e sostegno da tantissimi anni? Sining Sands: solo lì Alice otterrà le risposte che cerca. Prima. Quando Alice incontra Dayaniel, sa che è amore a prima vista, e sa di essere contraccambiata. La loro storia impiega poco a decollare, per la gioia dei genitori di Alice e degli abitanti del villaggio in cui vivono. Tuttavia Dayaniel e il suo gruppo racchiudono un segreto: un segreto che, forse, cambierà la vita di Alice. E quando lei, dopo averlo scoperto, scopre di aspettare un figlio e si sente minacciata dal fratello violento, capirà che dovrà diventare parte del segreto, per potersi difendere e difendere le persone che ama. Due vicende parallele legate da un unico filo rosso: la sabbia che canta e che, con la sua melodia, rivela una storia di amore e tradimento, antica e infinita. Una storia che non terminerà mai, fino a che Alice, l'unica Alice, non rimedierà agli sbagli che ha compiuto sotto l'inganno di un essere diabolico. Intrecciate un ramo di edera e uno di agrifoglio per tenere lontani gli spiriti maligni, e avventuratevi nei misteri di Singing Sands.




 Titolo: Tutta colpa di Ilaria
Autore: Eliana Enne
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa
Pagine: 230
Ebook: 4,99
In abbonamento con KU
Trama: E’ la storia di Ilaria Sassone, nata e cresciuta in un paese dell'entroterra abruzzese, che sogna di diventare una chef di classe. Grazie a uno stratagemma, riesce a trasferirsi nella città di Pescara, farsi ammettere alla scuola di alta cucina IGK, diplomarsi e persino aprire un ristorante tutto suo in via Firenze: Le sette meraviglie. Al suo fianco, oltre al fidanzato Michele, studente perennemente fuori corso e squattrinato con la passione per i social, ci sono il meticoloso e pignolo aiuto cuoco Sergio e il bel cameriere Lorenzo, segretamente innamorato di lei. Mentre pianifica il lancio del locale, la vita di Ilaria si incrocia con quella di Laura Di Giovanni, un’ammiratrice del suo blog maldestra e invadente. Rappresenta in qualche modo ciò da cui Ilaria ha voluto prendere le distanze quando ha lasciato il paese ed è la ragione per cui cerca di ostacolarne ogni contatto col ristorante e con il suo staff, specie quando scopre che Laura è attratta dal bel Lorenzo. Imprevisti, equivoci, sorprese e tante risate in compagnia della migliore tradizione culinaria abruzzese, per un romanzo sull'importanza dei sogni e dei sentimenti dal finale a sorpresa.





Titolo: Away from me
Autore: Mya McKenzie
Editore: Self publishing
Genere: New adult
Pagine: 464
Prezzo:  10,99   Ebook: 2,99
In abbonamento KU
Trama: Prima di lei, era tutto molto semplice: lavoro e surf, nient’altro.
Ho cercato di ignorarla, ma si è insinuata dentro di me.
Ora è la mia ossessione, è il motivo per cui sto mettendo in discussione ogni cosa.
Per aiutarla dovrei scendere a patti con me stesso.
Per averla dovrei tornare alla vita che ho rinnegato.
Per salvarla dovrei semplicemente tenerla... lontana da me.








 Sicily Trip
Titolo:  Tango e Tarocco
Autore: Rosanna Fontana
Editore:   Self publishing
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 208
Prezzo: 10,99    Ebook: 0,99
In abbonamento KU
Trama:  Le vacanze sono alle porte per Martina, giovane professoressa d'italiano. Appena l'anno scolastico si sarà concluso, lei partirà su uno yacht da nababbi alla scoperta del Mediterraneo. 
A pochi giorni dalla sua crociera da sogno, l'amica Monica la trascina da una cartomante, dove le viene predetto che troverà il grande amore in Sicilia "a passo di danza". 
Così Martina abbandona i suoi progetti estivi e con Monica parte alla volta di un piccolo paesino dell'entroterra catanese. Sembra una scelta catastrofica: lontana dal mare, dai divertimenti, circondata soltanto da piantagioni di arance tarocco.
Ma niente è perduto: l'incontro con Leon, un bellissimo maestro di tango, darà un nuovo scossone alla sua vacanza. 
Quando sembra tutto già deciso, il Destino rimescolerà le carte in tavola e Martina dovrà mettersi in gioco per vincere la partita del cuore.





Titolo: Il paradigma dell'amore vol. 1
Autore: Giada Castigli
Editore: Self publishing
Genere:   Romance contemporaneo
Pagine:  241
Prezzo: 12,99    Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Per le sue amiche Giuditta è la mantide religiosa delle relazioni: si lascia sedurre, fa finta di amare e poi fugge via, il più lontano possibile da qualsiasi turbamento che possa minare il suo impeccabile autocontrollo.
Per tutti i suoi amici Gabriel Sala è un seduttore seriale, calcolatore ed egoista.
Sotto il cielo di Milano, all’incrocio di un semaforo, Giuditta e Gabriel si guarderanno per la prima volta e nulla sarà più lo stesso. Gabriel proverà a diventare l’uomo che non è mai stato, ma la vita lo costringerà ad affrontare una perdita alla quale non era preparato. Giuditta scoprirà che in amore non esistono regole e chi ama di più, spesso, è destinato a soccombere.




Titolo:  L'altra parte di te
Autore: Daniela Mastromatteo
Editore: Butterlfy edizioni
Genere:  Romantic suspense
Pagine: 309
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Sarah White è allergica ai sentimenti, troppo razionale e disillusa dall’amore, ha sempre dato priorità al suo lavoro di fotogiornalista. Convinta che il suo cuore sia di ghiaccio e di essere immune alle emozioni, vive giorno per giorno senza aspettarsi niente, perché le persone che più amava l’hanno profondamente delusa. Quando la sua strada si incrocia con quella di Kevin Wilson, ogni certezza comincia a vacillare. Quel musicista spassoso e dannatamente attraente è il suo opposto: ama lasciarsi travolgere dalle emozioni e crede che l’incontro con Sarah sia merito del destino. Il passato però minaccia il suo presente e la sua ritrovata felicità, facendola piombare in una situazione di pericolo… Nessuno sa chi si nasconde dietro gli avvertimenti che riceve e Kevin è l’unico disposto a crederle…
Perché, quando le parole non bastano, è il cuore a parlare.




Titolo:  The best Man
Autore: A.S. Kelly
Editore: CreateSpace Independent Publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 540
Prezzo: 14,72    Ebook: 2,99
In abbonamento KU
Trama:  Arrivo sempre al momento sbagliato. Non so sfruttare la situazione, non so dire la cosa giusta, non so quando entrare o uscire di scena. Chiamiamolo pure tempismo di merda. Non sono uno che brilla per le sue idee geniali; sono un uomo pratico, un lavoratore, uno che vive per la sua famiglia e per l’aria che lei respira. Peccato che lei non lo abbia mai saputo e che io abbia atteso tutti questi anni per farmi avanti. Inutile dirvi che era già troppo tardi e che ho combinato l’ennesimo disastro. L’ho costretta a tornare a casa ma non le chiederò di restare neppure questa volta, neanche se fossi l’amore che l’aspetta da sempre. Perché lei non appartiene a questo posto. Perché lei non appartiene a me. Mi chiamo Alex Brennan e questa è la storia di come capisci di aver perso la cosa più importante della tua vita senza averla mai avuta. “Non te lo chiederò mai, Ellie.” Sono un idiota, ma lo faccio lo stesso, perché la amo più di quanto amo l’idea di noi due insieme. “Non ti chiederò di tornare.” Lascio andare il suo viso e faccio un paio di passi indietro. “Perché?” “Lo sai perché” le dico e dal modo in cui i suoi occhi diventano enormi e senza via di scampo, capisco che lei la mia risposta la conosceva già.



Nessun commento: