martedì 19 giugno 2018

GIALLO E NERO La nuova serie investigativa per giovani lettori #Piemme Anteprima

Finita la scuola, è arrivato il momento di scegliere in libertà le letture "fuori lista" scolastica. Non so voi, ma trovo che l'estate sia la stagione del giallo, e non solo in termini metereologici. In questo periodo vado alla ricerca di quelli che chiamo "gialli vacanzieri" e facendo una ricerca mi sono imbattuta in questa nuova collana per bambini ragazzi de Il battello a vapore. Ho già messo in lista uno dei primi quattro titoli, ambientato nella Londra dei primi del Novecento. Giovani lettori, spero che questa nuova proposta editoriale incontri anche il vostro entusiasmo ma soprattutto la vostra curiosità di piccoli investigatori!






IL BATTELLO A VAPORE 


DAL 19 GIUGNO IN LIBRERIA


La nuova serie per giovani investigatori!




Giallo e Nero è la nuova serie per ragazzi a cui piacciono i libri con avventure, mistero suspence: i libri perfetti per una nuova generazione di giovani investigatori. In libreria trovate quattro titoli: L'ombra dello sciacallo, La strana scomparsa del Signor Goody, Il gioco dell'assassino, Cercasi commessa al reparto omicidi.

Suspence, crimini, misteri: per quanto intricato però ogni caso ha una soluzione. I giovani lettori sono chiamati a scoprire il colpevole raccogliendo gli indizi e seguendo l'autore passo per passo. Ogni libro è una sfida: personaggi e ambientazioni coinvolgono e mettono alla prova il lettore con una serie di indagini da collezionare, firmata dai migliori scrittori per ragazzi italiani e stranieri.




Età di lettura: 6-10 anni
Titolo: Cercasi Commessa al reparto omicidi
Autore: Katherina Woodfine
Pagine: 320
Prezzo: 9,90  (brossura)
Ebook: 4,99
Trama:  Londra, 1909. Dietro le scintillanti vetrine dei magazzini Sinclair si nasconde un mistero: qualcuno ha rubato un prezioso uccellino meccanico. La prima a essere sospettata dal direttore è Sophie Taylor, una ragazza appena assunta nel reparto moda. Determinati a risolvere il mistero, Sophie e i suoi amici Billy, Lil e Joe verranno coinvolti in una serie di intrighi che li porterà nei bassifondi di Londra dove, tra messaggi cifrati, spie e colpi di scena, scopriranno che il furto non è che la punta dell'iceberg. Età di lettura: da 10 anni.









Età di lettura: 11- 13 anni
Titolo: Il gioco dell'assassino
Autore: Sandra Scoppettone
Pagine: 240
Prezzo: 9,90  (brossura)
Ebook: 4,99
Trama:  Anna e la sua famiglia si sono da poco trasferiti a Blue Haven Island, nel Maine. Una sera, mentre i ragazzi del paese stanno giocando al "gioco dell'assassino", uno di loro viene misteriosamente ucciso. Per scagionare suo fratello, Anna si mette a indagare sul delitto, e parlando con i suoi nuovi amici arriva pian piano a comporre un'inaspettata immagine della vittima, portando alla luce una verità che nessuno vuole raccontare. Finché, per arrivare a smascherare il colpevole, si troverà a rischiare la sua stessa vita. Età di lettura: da 12 anni.









 Età di lettura: 6 - 10 anni
Titolo: La strana scomparsa del Signor Goody
Autore: Natalie Babbit
Pagine: 144
Prezzo: 9,90
Ebook: 4,99
Trama:   In un mattino di primavera, Hercules Feltwright arriva a Goody Hall, una magnifica tenuta di campagna dove lo attendono perché faccia da precettore a Willet, il ragazzino che vi abita insieme alla madre vedova. Ma Hercules non tarderà a scoprire che quella casa dalle perfette apparenze è circondata di misteri... Willet sostiene che suo padre non sia morto, come tutti credono, e che la sua tomba nasconda un segreto. In un gioco di finzioni dove nessuno è chi dice di essere, toccherà a Hercules aiutarlo a trovare la verità.








Età di lettura: 11 - 13 anni
Titolo: L'ombra dello sciacallo
Autore: Didier Convard
Pagine: 128
Prezzo: 9,90
Ebook: 4,99
Trama:  Un archeologo viene trovato morto in una stanza pervasa da un intenso profumo di menta... Trent'anni prima aveva partecipato agli scavi di una misteriosa tomba egizia. Qualche giorno dopo, anche un altro studioso viene trovato morto, questa volta tra un forte profumo di incenso... Quale terribile segreto si cela dietro la vicenda accaduta in Egitto tanti anni prima?












Nessun commento: