venerdì 2 marzo 2018

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #176

Il weekend si preannuncia freschino...
Quale compagnia migliore se non un libro, magari con un tè, il plaid e il gatto (o il cane)?
Ecco una serie di proposte per voi.
Buone letture!




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






Titolo:  Venne il buio
Autore: Pierluigi Selvatici
Editore: Self publishing
Genere: Fantasy
Pagine:  112
Prezzo: 0,99
Trama:  Il mondo degli esseri umani è definito dai confini.
Tracciamo confini dentro e fuori di noi, sulle mappe con cui rappresentiamo la terra, nelle parole che usiamo per comunicare, nelle mille stanze della nostra interiorità. Separare per noi umani significa comprendere e controllare la realtà.
Nel labirinto di confini in cui viviamo ce ne sono di speciali.
Per esempio c’è un confine tra il giorno e la notte, lo vediamo passare all’alba e al tramonto, un confine che separa due mondi, che cambia la realtà che conosciamo in un luogo di ombre, che risveglia in noi ricordi e timori, che evoca pensieri che non ci appartengono.
Questa storia racconta di un confine dimenticato che separa l’ombra dal mondo normale, separa il mondo antico dei miti da quello moderno degli uomini. Noi tutti viviamo sul confine tra la luce e il buio, un velo che scorre fuori e dentro di noi, che ci difende dai mostri dei nostri incubi, dalle brame di coloro che vennero prima dell’uomo.
Eppure talvolta questo confine si assottiglia e le ombre lo attraversano per popolare i nostri incubi. E talvolta per crearli i nostri incubi.
Elena è una dei guardiani del confine, che da millenni vegliano di giorno e soprattutto di notte affinché niente e nessuno lo varchi. Elena vede cose che non dovrebbe vedere, le vede anche prima che accadano. E una sera vede il buio venire e prendere forma in un incubo con occhi e fauci.
Se il racconto ti piace ti invito a lasciare due righe di commento in questa pagina.
Darebbe significato agli sforzi dell'autore e aiuterebbe gli altri lettori
Il racconto è diventato l’ispirazione per un romanzo fantastico dal titolo: “Oltre il confine”.
Se vuoi essere avvertito della sua pubblicazione non esitare a contattarmi sul sito emozioniefantasia.it o a seguirmi sui social.




#2 Dilogia
Titolo:  Il dono. Oltre le barriere
Autore: Irene Catocci
Editore:  Self publishing
Genere:  Romanzo d'amore
Pagine: 156
Prezzo:  0,99
In abbonamento con KU
Trama:   Secondo capitolo della dilogia. Si consiglia la lettura del primo capitolo.
“Io credo che senza amore la vita sia come un albero che non germoglia, non dà frutti.
Immutato nella sua sterilità.
Credo che senza amore si sopravviva, ma non si viva mai veramente.”
Cassandra e Gabriele sanno cosa è il dolore, la sofferenza e il vuoto della perdita.
Hanno saputo riconoscere l’amore e la forza che esso genera quando due persone destinate ad appartenersi, al di là di ogni barriera o timore, si incontrano.
Prendersi per mano e restare uniti per superare gli ostacoli lungo il cammino è stata l’unica scelta possibile per sopravvivere.
Il fato, però, decide di metterli ancora alla prova, facendo leva sulle loro insicurezze e preoccupazioni.
Solo la fiducia e il reciproco amore potranno aiutarli a ritrovare l’equilibrio che credono di aver perso.
Insieme. Senza paure.




 Titolo:  Occhi profondo mare
Autore:  Cristian Martini
Editore: La memoria del mondo
Genere: Narrativa
Pagine: 136
Prezzo: 0.99
In abbonamento con KU
Trama:  Dopo tanto vagabondare un uomo torna in un paese che lo aveva accolto tanti anni prima facendogli conoscere l'amore. Il ritorno in questo luogo si rivelerà l'inizio di un nuovo viaggio, fatto però stando fermi nello stesso posto e riscoprendo le mille esperienze della vita attraverso la conoscenza di un bambino speciale. La vita è un lungo viaggio, pieno di sorprese e segnali che l'uomo coglie e da cui trae insegnamenti e indicazioni per proseguire lungo il cammino. In questo racconto c'è chi arriva, chi ritorna, chi aspetta di partire e poi parte, chi continua a vivere nel posto in cui è nato senza averlo mai lasciato. C'è chi cerca e chi non ha bisogno di cercare. C'è chi ha bisogno di esplorare il mondo senza sapere cosa sta cercando e trova il tesoro più prezioso che solo l'amore può dare. E c'è chi non sapeva ancora che la vita era un'esperienza da costruire lungo un viaggio fatto con la mente e poi sperimentato col corpo e lo scoprirà viaggiando. Senzanome, paese dal nome insolito, diventa teatro della vita di persone che apparentemente si incontrano per caso ma che il destino fa incontrare in un punto comune dal significato fondamentale e per una ragione ben precisa. Senzanome, il luogo dell'amore eterno. Anche questo racconto è un viaggio. Un viaggio nella crescita della persona e della sua coscienza, nella ricerca di se stesso e dell'avventura più grande che si possa affrontare: quella della vita.




 Titolo: Un certo tipo di tristezza
Autore: Sara Gavioli
Editore: Inspired Digital Publishing 
Genere:  Narrativa
Pagine:  475
Prezzo:  1,99
In abbonamento con KU
Trama:  Convinta che il mondo lì fuori la rifiuti, Anna decide di chiudersi in una tana fatta di incertezze e fragilità. Un giorno, però, un'opportunità inaspettata la trascina in quello che impara a considerare il suo ambiente naturale: una casa isolata in montagna, con accanto un paesino in cui ogni persona ha una storia. 
Sarà in particolare una di queste storie, sigillata fra le pagine di vecchi diari ingialliti, che la porterà a reagire per cominciare, finalmente, a camminare con le proprie gambe. 







Titolo:  Il maestro parla strano...
Autore: Francesca Rossini
Editore:  Self publishing
Genere:  Romanzo rosa
Pagine: 261
Prezzo: 8,99   Ebook: 0.99
In abbonamento con KU
Trama:   Laura, una maestrina tutta d’un pezzo, occhiali, capelli tirati in uno chignon e la convinzione che la vita sia fatta di sacrificio e organizzazione. Lorenzo, un eterno precario, convinto che la vita sia solo battute di spirito e occhiate dolci alle colleghe. Due anime opposte, che dovranno imparare a collaborare per un anno. Laura rimarrà ferma nelle sue convinzioni, barricata nelle sue certezze e protetta dalla quotidianità che l’anziano padre e il fidanzato hanno plasmato attorno a lei? Riusciranno a trovare un punto d’incontro, per il bene dei loro alunni? Cosa nasconde Lorenzo nella vita lontana lasciata a Piacenza?







 Titolo:  Figli dell'anima
Autore: Daniela Frigau
Editore: Amico Libro 
Genere:  Narrativa
Pagine: 140
Prezzo:  10,00   Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  "È colpa di questa vita che non ha mai avuto grazia dei nostri poveri cuori. La verità è che noi non siamo mai state le figlie di nessuno".
Rosa è diventata una “Figlia dell’anima”. Strappata alla sua infanzia, viene venduta, con la sorellina Rita, a una famiglia benestante, da suo padre, uomo dispotico e avido. La sua autorità predominerà sull'esistenza di Rosa e dei suoi fratelli; in particolar modo, sulla vita di Antonio, il bambino che vedeva le “Stelle grandi”.
“Figli dell’anima” è un romanzo che racconta un’epoca, il secondo dopoguerra, in cui il nulla era il tutto, e quel tutto erano briciole di una realtà cruda e amara.





Titolo:  La strada bagnata
Autore: Marianna Montenero
Editore:  Self publishing
Genere: Narrativa
Pagine: 272
Prezzo: 8,11 Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:   Anni ’90. Gaetano Spera, portalettere di una piccola comunità lucana, si trova alle prese con un incidente postale che gli dà involontario accesso ad alcune lettere di suoi compaesani. Il tentativo disinteressato di risolvere tale disavventura innescherà una serie di coincidenze importanti per la vita di mittenti e destinatari delle missive, nonché per la sua, recentemente provata dalla scomparsa della madre. 
Una storia d’amore dedicata a chi non c’è più, ambientata sullo sfondo unico di Sant’Angelo Le Fratte.








Titolo:  Passeggeri distratti
Autore: Piero Piazzolla
Editore:  Self publishing
Genere: Narrativa
Pagine: 284
Prezzo: 8,99  Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:   Alcune cose le capisci meglio solo dopo averle vissute e perse.
Lo sa bene Christian, che si ritrova all’ingresso di quella Chiesa, proprio nel bel mezzo del matrimonio della sua ex.
Riuscirà a riconquistarla, prima che lei pronunci il fatidico “si, lo voglio”?
La verità è che siamo passeggeri distratti, seduti in un vagone di un treno in partenza…







Titolo:  La donna di carta
Autore: Laura Lee
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa
Pagine: 116
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:   David Bennett ha tutto ciò che può desiderare. Ha trent'anni, è affascinante, non ha donne o marmocchi tra i piedi, misantropo quanto basta fa il lavoro che più ama e odia al mondo. Lo scrittore. Ma da un po' di tempo Dave ha perso la sua creatività e con lei le cose importanti della vita. Un giorno, però, per caso, un contrattempo inaspettato, gli fa capire che forse non tutto è perduto, e che a volte, basta un po' di follia e vivere senza rimpianti per ritrovare di nuovo il senso della propria esistenza.









Titolo: Il colore del caos
Autore: Giovanna Roma
Editore: Self publishing 
Genere: Forbidden romance
Pagine: 503
Prezzo: 0,99 
In abbonamento con KU
Trama:   Lui indossa jeans e tatuaggi. Io una divisa scolastica.
Lui ha un lavoro che ama, io una vita che odio.
Scott Turner è uno stronzo ventisettenne. Io, Allison Newborn, ammetto di essere una sedicenne difficile da gestire.
Gli sono caduta tra capo e collo e per questo crede di dettare le regole. Certo, continua a ripetertelo.
Abbandonata al lusso di una vita agiata, con due genitori sempre presi da sé stessi, è difficile obbedire agli ordini.
Tutto in lui gli urla di starmi lontano.
Tutto in me prega di combattere dei sentimenti che dovrei rinnegare.
Non abbiamo scelta, siamo costretti a trovare l'armonia in questo caos. A volte gli incontri avvengono nel tempo sbagliato. Ci trasformano per sempre. Ci costano tutto. Cos'altro può accadere a un amore proibito?




Titolo: Segreti e bugie
Autore: Laura Schiavini
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa
Pagine: 141
Prezzo:  0,99
Trama:   L’autrice ripropone, in versione ebook, un romanzo uscito a puntate su una nota rivista di narrativa femminile, basato su una storia vera.
Stella, una ragazza di venticinque anni in procinto di sposarsi, riceve una lettera firmata da una donna, Nora, che vive a Londra e che sostiene di essere la sua madre naturale.
Sulle prime pensa che si tratti di uno scherzo di cattivo gusto. Lei ha già una madre: Teresa. E un padre: Alfredo. Ha pure un fratello, Giorgio, con cui non va molto d’accordo.
Ma quando chiede spiegazioni ai suoi genitori si scontra con un muro di omertà: Teresa e Alfredo, pur non negando che Nora dica la verità e nonostante le insistenze di Stella, si rifiutano di parlare del passato e di darle spiegazioni. Profondamente ferita e in piena crisi di identità, Stella si trasferisce da Stefano, il suo fidanzato, chiudendo momentaneamente i ponti con la sua famiglia.
Tuttavia non è disposta ad andare avanti con la sua vita, prima di aver dipanato le ombre che la minacciano.
L’unica che può aiutarla a scoprire la verità è Nora, alla quale Stella decide di rispondere.
Nasce così, fra madre e figlia, un rapporto epistolare che chiarirà molti punti oscuri, fra cui la tormentata storia d’amore fra Nora e suo padre. Scambiandosi prima lettere poi una serie di e mail madre e figlia imparano a conoscersi avvicinandosi l’una all’altra. Perché, come sostiene Nora, “la parola scritta è più pacata e meditata, consente di tornarci su, limare e correggere…”
Ma la verità ha due facce e, a causa di un evento imprevisto e tragico, Stella scopre un’altra verità, che non coincide con quella riferita da Nora.
Tuttavia Stella non si dà per vinta, con tenacia e determinazione cercherà di smontare l’impalcatura di Segreti e bugie che ha condizionato pesantemente il passato di tutti. 




 Titolo: Mer'e Domu
Autore:  Daniela Frigau
Editore:  Amico Libro
Genere: narrativa 
Pagine: 98
Prezzo: 12,00   Ebook: 1,59
In abbonamento con KU
Trama:   Questa non è una storia d’amore, perché l’amore non è, né sarà mai, violenza, persecuzione o sopraffazione. Questa è la storia di Maria: giovane, bella, intelligente, la cui vita finisce per ripiegarsi ai dettami di un piccolo paese e ai soprusi di Salvatore, suo marito, con cui si è unita tramite un matrimonio combinato. Questa è la storia di tutte quelle donne, che, ogni giorno, subiscono tacitamente la violenza, soffocando il dolore nella paura.









 Titolo:  L'eroe di zolfo
Autore: Vittorio Cravotta
Editore: Amico Libro
Genere: Narrativa 
Pagine:  168
Prezzo: 11,97   Ebook: 0,49
In abbonamento con KU
Trama:   Questo libro viene pubblicato in una nuova edizione per celebrare la Sicilia della speranza e degli uomini onesti: il protagonista del romanzo è un maresciallo dei carabinieri che concluse la sua carriera nel paese di Sant'Alfio in provincia di Catania. Per le sofferte vicende vissute in quel paese e narrate nel libro, il cui ricordo è rimasto vivo nella memoria degli abitanti, il Consiglio Comunale dello stesso paese ha deliberato nella riunione del 14 aprile 2015 di dedicargli una piazza.








 Titolo:  Wild lake
Autore: Bianca Ferrari
Editore: Un cuore per capello
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 179
Prezzo:  0,99
Trama:   J. Lee è nata e cresciuta nel freddo Maine: sembra una ninfa dei boschi con quei suoi capelli rossi, ricci come una criniera e gli occhi verde scuro. Ha un carattere vivace, curioso ed estremamente solare, ma, dietro grandi sorrisi e una spiccata empatia, nasconde un grande dolore, a causa del quale è stata costretta a trasferirsi in Oklahoma.
Nathaniel, invece, non ha mai lasciato Broken Arrow, dove conduce un’esistenza solitaria. Ogni persona cui abbia voluto bene l’ha abbandonato, lasciandogli la convinzione di non valere niente: e come in una profezia che si avvera, fa di tutto per corrispondere all’immagine che ha di sé.
L’incontro tra i due potrebbe essere la cura per le loro sofferenze: cura che passerà dalla forza apparentemente incrollabile di J. Lee, ai tormenti inquieti e alle paure di Nathaniel.
Riusciranno, insieme, a superare le difficoltà e a confessare sentimenti troppo forti per essere soffocati? E cosa succederà quando sarà J. Lee a crollare sotto i colpi implacabili del destino? È possibile, per un amore così giovane, affrontare intemperie e tempeste, rimanendo saldo nei loro cuori?



Titolo:  Il segno del tempo
Autore: Maurizio Lucci
Editore: Kimerik
Genere:  Narrativa
Pagine: 58
Prezzo:  16,00  Ebook: 5,99
In abbonamento con KU
Trama:   Scritti brevi che scorrono lievi, data l’immediatezza dello stile, ma che veicolano un intenso messaggio di perdita e speranza insieme. Situazioni immaginarie che evocano i tempi che furono, con note idilliache e tragiche nello stesso tempo. Situazioni immaginarie che mettono in luce le perdite che il progresso produce, recando con sé, inevitabilmente, uno strappo.










Titolo: Quando una nave si incaglia l'ha deciso il mare
Autore: Amanda Foley
Editore: Literary Romance
Genere:  Romance storico
Pagine: 260
Prezzo: 2,99
Trama: Irlanda 1892
In una terra devasta da una profonda crisi politica e religiosa, nella contea di Gallway, viene trovato il corpo carbonizzato di una donna. Avrà a che fare con l’antica dinastia inglese dei Winslow?
Nel frattempo, l’inaspettato matrimonio del facoltoso lord Oliver, rampollo della nobile famiglia, mette a duro confronto il destino di due donne molto diverse: Kathleen, giovane popolana irlandese e lady Emma, superba matriarca degli altolocati Winslow. I continui scontri tra loro spezzano il precario equilibrio della famiglia portando alla luce quei segreti che sarebbero dovuti rimanere tali: come i natali dell’unico erede, Edward, che vive in bilico tra il senso del dovere verso la potente famiglia e il seme ribelle dell’orgoglio irlandese che si scontra con gli ideali di lady Emma, sua nonna.
Mentre nei villaggi e nelle città irlandesi si preannuncia una lotta senza quartiere contro l’odiata Inghilterra, Edward è costretto a partire per la Louisiana. Lì, conosce Eleanor, indomita e passionale suffragetta che lo aiuterà a far luce su se stesso, il suo futuro e il segreto che avvolge l’influente famiglia.
Tre generazioni a confronto per comprendere che talvolta è necessario tornare al passato per affrontare il futuro.





Nessun commento: