sabato 20 maggio 2017

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #141


Buon sabato Lettori!
Ecco le nuove proposte per questa settimana.
Buon weekend e rilassanti letture.




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE







Titolo:  Quando meno te lo aspetti
Autore: Mila Mazzeo
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 282
Prezzo: 2,99
Trama:  Dopo aver visto suo padre sparire nel nulla quando era solo una bambina, l'abbandono dell'unico ragazzo che abbia mai amato è il colpo di grazia per Kristine, quello che la convince che non riuscirà mai più ad alzarsi. Katherine, sua sorella gemella, l'unica persona che è sempre stata presente in ogni singolo istante della sua vita, le ripete che deve lottare e imparare a essere forte, ma lei non ascolta. E' chiusa nel suo dolore, sola e piena di ferite che non sa come curare. Nelle parole di sua sorella, però, c'è molta più verità di quanto pensi: quando scopre di essere incinta proprio della persona che l'ha abbandonata, Kristine si rende conto che è ora di mettere da parte il dolore e il senso di abbandono e di ricominciare a camminare con le sue gambe."Essere forti non significa non provare dolore, o non avere mai paura. Non significa non crollare mai. Significa riuscire a rialzarsi e andare avanti, anche quando tutto il mondo crolla."



Titolo: Magia d'amore in Nuova Zelanda
Autore: S.I Hodgson
Editore: Self publshing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 146
Prezzo: 0.99
In abbonamento con KU
Trama:  Sandra è una giovane donna alla ricerca dell'anima gemella, dopo una serie infinita di appuntamenti disastrosi, combinati dall'amica Carla, decide di affidarsi alle improbabili arti magiche di sua zia Betty. 
Il potente rituale tratto da un vecchio libro, scovato in una polverosa libreria milanese prende forma nelle misteriose parole di Betty Macchi. Sandra si ritrova così catapultata in Nuova Zelanda, sulle tracce di un fotografo le cui iniziali sono JB. 
Riuscirà Sandra a scovare JB e convincerlo di essere la donna della sua vita? E se invece ci fosse più di un JB nella bellissima città di Auckland?




Matching Scars Series #2.5
Titolo: Solo una volta
Autore: Valentina Ferraro
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: n.d.
Prezzo: 1,49
In abbonamento con KU
Trama:  Prendete una serata in discoteca a elevato tasso alcolico, aggiungete una bionda mozzafiato che balla sensuale e, per Mark Carter, inguaribile latin lover, il gioco è fatto.
Solo che con "lei" non ci si può semplicemente divertire per poi passare oltre. Con "lei" ci deve andare con i piedi di piombo, e anche quello potrebbe non bastare.
Perché Jessica Sullivan non solo è la migliore amica di suo fratello da tutta una vita e la ex ragazza di uno dei componenti dei Matching Scars, ma anche la sua peggior nemica, la donna che tollera meno sulla faccia della Terra.
E, allora, perché diavolo sente ancora il suo odore ovunque e, ogni volta che chiude gli occhi, si ritrova a rivivere ancora e ancora quell’unica notte che ha cambiato tutto?
Aver ceduto alla passione con Jessica è stato grave; lasciare che altri lo scoprano, sarebbe un suicidio. Questo è un segreto che dovrà portarsi nella tomba…




Titolo: Arma Infero. Il mastro di forgia
Autore: Fabio Carta
Editore: Self publishing
Genere: Fantascienza
Pagine: 693
Prezzo: GRATIS
In abbonamento con KU
Trama:   "E ora, fratelli, lasciate che vi narri di quei tempi, in cui le nuvole correvano rapide sopra gli aspri calanchi e di quando Lakon combatté per noi".Su Muareb, un remoto pianeta anticamente colonizzato dall'uomo, langue una civiltà che piange sulle ceneri e le macerie di un devastante conflitto. Tra questi v'è Karan, vecchio e malato, che narra in prima persona della sua gioventù, della sua amicizia con colui che fu condottiero, martire e spietato boia in quella guerra apocalittica. Costui è Lakon. Emerso misteriosamente da un passato mitico e distorto, piomba dal cielo, alieno ed estraneo, sulle terre della Falange, il brutale popolo che lo accoglie e che lo forgia prima come schiavo, poi servo e tecnico di guerra, ossia "mastro di forgia", e infine guerriero, cavaliere di zodion, gli arcani veicoli viventi delle milizie coloniali. Ed è subito guerra, giacché l'ascesa di Lakon è il prodromo proprio di quel grande conflitto i cui eventi lui è destinato a cavalcare, verso l'inevitabile distruzione che su tutto incombe





Titolo:  Hacker. Ricatto virtuale
Autore: Alexis Sanset
Editore: Self publishing
Genere: Dark romance
Pagine: 204
Prezzo: 13,00    Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:   Scarlett è una giovane giornalista nel fiore della sua carriera e lavora per il Seattlenews, il giornale più famoso di Seattle. Il sogno della sua vita può dirsi finalmente realizzato per lei, ma ancora non sa che uno spiacevole inconveniente rischia di mandare completamente in fumo il suo successo.
Per uno scherzo del destino si troverà a dover assecondare i capricci di "Nevermore", pseudonimo di un hacker capace di tutto pur di arrivare ai suoi scopi. Colui che si sta divertendo a giocare con lei.
Tra richieste che si troverà in difficoltà a esaudire e l'entrata in scena di sentimenti contrastanti, sarà proprio grazie a lui che scoprirà la vera identità delle persone vicino a lei.
**Hacker - Ricatto Virtuale è un romanzo autoconclusivo. Il romanzo contiene scene di sesso esplicite e di violenza moderata. La lettura è consigliata a un pubblico adulto**




 Titolo: Il violinista del diavolo
Autore: Marco Conti
Editore: Amico Libro
Genere:
Pagine: 100
Prezzo: 10,20   Ebook:  0.49
In abbonamento con KU
Trama:  NUOVA EDIZIONE - contiene il racconto inedito L'ORA DI GINNASTICA
Dieci racconti da buttare giù tutti d’un fiato. Come una medicina. Che non ci guarirà.
Consigliato da Andrea G. Pinketts
Qual è il filo rosso che unisce un ingombrante disabile che vuole sentirsi uomo, una ragazzina di tredici anni derisa da una scuola intera, un uomo di settanta malato di leucemia, una ventiquattrenne che fugge dal marito violento, un cinquantenne di colore che si aggira con un ragazzino in una stazione termale e gli altri protagonisti dei nove racconti di questa raccolta?
In questo inferno sulla terra il suo cantore o Caronte è Marco Conti, il violinista del diavolo, appunto. Con uno stile essenziale e sperimentale, senza retorica e pietismo, ci suona il motivo della desolazione umana e sociale e traghetta i suoi personaggi alla dignità letteraria.
Prova di maturità per lo scrittore quartese che ha stregato Pinketts, “Il violinista del diavolo e altri racconti” unisce egregiamente i temi sociali a un gusto letterario innovativo.



Titolo: Gocce di memoria
Autore: Christiana V.
Editore:  Self publishing
Genere: Racconto
Pagine: 51
Prezzo: 0.99
In abbonamento con KU
Trama: Una donna. Il buio. Il nulla. 
Solo un continuo e logorante gocciolio. 
Cosa la circonda? Dove si trova? Chi è lei? Come si chiama? 
In un'atmosfera claustrofobica, le emozioni imperversano spietate, frustano l'anima, amplificano le paure. 
Mettono a nudo ciò che si è e che si era dimenticato. 
Gocce di memoria è un percorso di consapevolezza e rinascita in cui chiunque potrà riconoscersi.



 Titolo: La vendetta del bandito
Autore: Pamela Boiocchi e Michela Piazza
Editore: Self publishing
Genere: Romance storico
Pagine:  200
Prezzo: 0.99
In abbonamento con KU
Trama:  Bretagna, 1742
"Ora è mia."
Un biglietto infilzato nel letto con un pugnale, unica traccia di un rapimento.
L'Ankou, il famigerato contrabbandiere, ha catturato l'ingenua Elspet e ha in serbo per lei un'opera di seduzione lenta e inesorabile, un gioco eccitante, pericoloso e irresistibile. 
Ma cosa può aver spinto un criminale simile a catturare una fanciulla dolce e sognatrice? 
Fergus non riesce a smettere di domandarselo, mentre insegue la sorella conscio di avere a disposizione solo una manciata di ore per salvarla. 
Tra antichi segreti e nuovi inganni, castelli in rovina e scogliere battute dal vento, una corsa contro il tempo la cui posta in gioco sono i cuori dei protagonisti.
Due storie d'amore ricche di passione, un'avventura costellata di tradimenti, vendetta e redenzione.
(romanzo autoconclusivo)



Titolo: Akiko
Autore: Michela Cavaliere
Editore:  Astro Edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 326
Prezzo: 12,51   Ebook: 2,99
Trama:  Un dio è morto. Un dio è appena nato.
Il patto maledetto tra un’ingenua regina e un diavolo millenario darà alla luce una bambina. La piccola, aiutata dal Kami (spirito) del Vento, sarà adottata da famiglie semplici, e mostrerà un dono portatore di morte e distruzione ogni qual volta si trovi in pericolo.
Degli assassini inviati a ucciderla, conquistati dal suo fascino diabolico, faranno di lei l’erede del Ryūjinja, un monastero di spie e ladri. Qui la ragazza sarà chiamata Akiko e svilupperà la capacità di vedere le Ōra, anime degli esseri viventi, e imparerà a usare la catena chiodata Sashimasu.
Akiko verrà mandata in un’isola lontana per uccidere un principe, ma nulla andrà com’era programmato. Da quel momento, la giovane si muoverà attraverso antichi miti, alla ricerca di un artefatto per riportare l’equilibrio, in un combattimento epico che deciderà le sorti del mondo.




Titolo: 25 Piccole Storie perverse
Autore: Chiara Novelli
Editore: Porto Seguro
Genere: Raccolta
Pagine: 206
Prezzo: 12,90
Trama:  I protagonisti di queste storie nascono prendendo spunto dalle più comuni parafilie e ossessioni sessuali diffuse per scendere nel buio delle loro genesi, delle loro ragioni, e avventurarsi fino alle estreme conseguenze di personalità ormai legate a una particolare forma di morte di cui l'altro è ignaro specchio. Il tutto nella leggerezza di uno stile a volte ironico e grottesco, a volte surreale.





Titolo: La forma del sole
Autore: Giulia Mastrantoni
Editore: Echos Edizioni
Genere: Racconti
Pagine: 98
Prezzo: 10.00
Trama:  È la voglia di trasformare in lezioni di vita interiore le piccole paure del quotidiano, le piccole delusioni che fanno male all'anima, ma che possono tramutarsi in arcobaleni che seguono la tempesta. Questi racconti cercano un riparo dal mondo, una stanza colorata in cui esista solo lo spazio per pensare a come trasformare in luce il pensiero più svogliato. Sono privi di qualunque pretesa, ma si fanno portatori della speranza di rendervi felici. La felicità non sta nel mondo esterno, quanto nella nostra capacità di sorridere della vita, imparando che, anche quando non tutto va come vorremmo, c'è quella meravigliosa possibilità chiamata futuro che può regalarci una vita nuova. Sono racconti che fanno ironia in modo delicato, lasciando che la fantasia faccia il resto. Ci sono Brad Pitt e il Bianconiglio che rincorrono il tempo perduto, un vecchio che prepara cioccolate calde alle storie d'amore a brandelli e vampiri che non sono protagonisti della loro storia. Ci sono anche stralci di oroscopo, perché il futuro è un grande punto interrogativo che ci accompagna in ogni momento.




Titolo: La fine del mondo arriva di venerdì
Autore: Isabel C. Alley
Editore: Self publishing 
Genere: Romance
Pagine:  n.d. 
Prezzo: 1,99
Trama: Può una piccola decisione, apparentemente priva d'importanza, cambiare un’intera esistenza? Può l’amore, il sentimento più brillante e puro che esista, risvegliare un cuore assopito e renderlo allo stesso tempo così vulnerabile?
Giulia avrebbe potuto ottenere la vita perfetta: una brillante carriera da avvocato, due splendidi bambini, un marito medico elegante e distinto. Invece si ritrova sola, in una mattinata di fine giugno, a boccheggiare per i trenta gradi della sua casa e il post-sbronza del venerdì sera.
Durante il suo viaggio verso una meta solida e sfarzosa, uno strano meccanismo arriva a cambiare la direzione dei binari su cui il treno Giulia si sta muovendo: un meccanismo che porta il nome di Lia.
È la sua nuova coinquilina, romana, con una zazzera enorme di riccioli in testa, a scuotere Giulia dall’apatia che tormenta le sue giornate, portandola con sé nel mondo della rievocazione storica. È là, tra allegri festeggiamenti, danze intorno al fuoco, abiti di lino e radure immerse nei monti che Giulia conosce la libertà, la spensieratezza, l’amore.
È là che conosce Fran.
Fran, capace di portare l’oro dell’estate nel grigio inverno di Giulia. In estate, però, nascono anche le tempeste e non sempre le tempeste si placano. A volte possono lasciare dietro di loro un vuoto oscuro, come se ci si trovasse, tutto a un tratto, alla fine del mondo.
La fine del mondo può arrivare nel momento più inaspettato, prendendo da sola un appuntamento con ognuno di noi. Per Giulia ha scelto il venerdì.
Fino a domenica 21 maggio, il libro è in offerta lancio a 1,99 €




Titolo: ZOMBIE - Guida universale alla sopravvivenza
Autore: Alessandro Undici
Editore: Razione ILZ
Genere: Horror
Pagine: 226
Prezzo: 12,63   Ebook: 1,50
Trama: Avete mai pensato a quali regole attenersi per sopravvivere ad una probabile epidemia Z? Bene, questa guida è la risposta che stavate cercando! 
All'interno troverete tutte le informazioni per sopravvivere ad una ipotetica pandemia zombie. Contiene inoltre una raccolta di storie, racconti e vignette. Non potrete fare altro che immedesimarvi nei protagonisti, fidatevi, avvertirete sensazioni mozzafiato... Lasciatevi mordere.




Nessun commento: