venerdì 10 febbraio 2017

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #129

Nell'augurarvi un sereno e rilassante weekend, vi lasciamo alla consultazione dei titoli scelti questa settimana. 

Buone letture!




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE





Titolo:  La chiave di Midgaard
Autore: Maddalena Cafaro
Editore: Delos Digital
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 206
Ebook: 3,99
Trama:   Sasha ha quasi diciassette anni, un lavoro part-time, una Mini rossa e la vita tranquilla di un'adolescente americana. Tutto questo sta per cambiare. Le storie che le ha raccontato sua madre sono sempre più vere e rischiano di travolgerla, ma i guardiani arrivano in suo soccorso. Così Sasha viene a sapere delle sue radici e del mito attorno al quale il suo mondo sembra ruotare, la sua terra natia: Yggdrasil. Anche se nulla può davvero prepararla alla "rivelazione" verso cui gli eventi la stanno portando... Decisa a ritrovare la sua famiglia e a scoprire cosa le riserva il destino, Sasha accetta il ruolo che le "norne" hanno stabilito per lei, sfidando apertamente i nemici e guardando a fondo nel proprio cuore. 




 Titolo:  Passione di mezzanotte
Autore:Simona Liubicich
Editore: Self publishing
Genere:  Paranormal romance
Pagine:  137
Ebook: 2,49
Trama:  Chastity Berenson, nobile inglese in decadenza dopo il suicidio del padre, trova lavoro come istitutrice della giovane figlia del conte Radu Dragan Basarab, in Transilvania. Una terra dalla bellezza indiscutibile, ma che nasconde segreti e leggende grottesche, pericoli ai quali la giovane inglese sta inesorabilmente andando incontro insieme all'attrazione che prova nei confronti del conte, figura enigmatica e dal fascino ambiguo. 
Il fuoco della passione divampa, ma in quelle fiamme Chastity rischierà di bruciare per sempre...




Titolo:  Killer di cuori e altri semi
Autore: Anonima Strega
Editore: Self publishing
Genere:  Paranormal Romance/ Urban Fantasy
Pagine: 118
Prezzo:  4,99  Ebook: GRATIS
Trama:  ♥ KILLER DI CUORI - Stregare un negromante invidioso non è semplice quando ha riportato in vita l’uomo dei tuoi sogni per ucciderti.
♣ LA FELCE E IL FALÒ - C’è un orco molto più sexy di quelli delle fiabe. Per la sua specie sei mostruosa. Potrai sedurlo con la magia della natura?
♦ CLAUSOLA DI RESCISSIONE - E se Paganini, Mozart, Bach, Vivaldi e Beethoven tornassero per un talent show con un gruppo black metal? Chissà cosa ne penserebbe un’opinionista strega...
♠ LA FAME DEL GHOUL - Può l’amore di una strega andare oltre l’apparenza di un mostro che cambierebbe aspetto grazie alla passione?



Titolo: Perdonami se rido
Autore: Chiara Cerri
Editore: Nativi Digitali
Genere:   Narrativa
Pagine: 184
Ebook: 3,99
Trama:   Cosa succede a Viareggio a settembre, quando l'estate è ormai finita e il Carnevale è ancora lontano, quando gli ombrelloni lasciano spazio all'odore del salmastro e alla malinconia? Ce lo raccontano Elena, barista part-time e aspirante ballerina, sua madre Eleonora, in bilico tra i rimpianti del passato e le utopie di un futuro idealizzato, Ivano, belloccio vincitore di un concorso televisivo che rinnega le sue origini, Rino, manovale vedovo in tempo di crisi, e suo figlio Jacopo, alla faticosa ricerca di uno spazio per sé tra la pineta e il mare. Personaggi diversi, storie diverse ma che finiscono inevitabilmente a incrociarsi tra loro, come può succedere solo in provincia. Ambientato in una Versilia "che è come Orange County, ma senza l'Orange", il romanzo di Chiara Cerri è semplice ma anche ambizioso, riflessivo ma anche svagato, malinconico ma anche genuinamente divertente; la chiave di lettura di "Perdonami se rido" è nello stesso titolo: quell'arte tutta italiana di stemperare i momenti più difficili con una risata.




Titolo:  Lei non è Federica
Autore: Celeste Degli Iblei
Editore: Self Publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 33
Ebook:  1,00
In abbonamento con KU
Trama: Federica entra nel mondo del lavoro a trentatré anni e, proprio il giorno del suo 33° colloquio di lavoro, il destino le gioca un brutto scherzo. Stanca di dovere rinunciare sempre a tutto per seguire le regole, decide di sfidare la sorte e, aiutata da una serie di rocamboleschi equivoci, si ritrova nello staff della filiale romana della più grande società di marketing di Francoforte, la JB Kraften. Paul Peters, integerrimo Direttore Generale della società, prossimo al matrimonio del secolo, dovrà seguirla nella gestione della fusione parigina del colosso. Peccato che Federica non parli assolutamente il francese e che nessuno sappia che in realtà il suo nome è Marina, Marina Bonei
Lei non è Federica rappresenta la nuova versione del racconto pubblicato in precedenza 33 Prima di Te, che darà il nome alla raccolta finale. Questa versione, riveduta e corretta, rappresenta il primo dei tre racconti che danno vita alle avventure di Marina Bonei




 #2 Deceptive Hunters series
Titolo:  Razov
Autore: Giovanna Roma
Editore: Self publishing
Genere: Dark romance
Pagine: 386
Ebook: 2,99
Trama: Poche cose mi interessano davvero: le banconote di grosso taglio e le armi. Tutto quello che non è compreso in queste due categorie, è tagliato fuori.
Lisa Petrova rientrava nella seconda.
Era la scelta per sbaragliare la concorrenza e rafforzare il mio Impero. Era la garanzia di un caricatore d'arma d'assalto a vita.
Poi mi è esplosa tra le mani. La sicura che la conteneva si è sganciata. Inganni e segreti sono saltati in aria. Il mondo di entrambi si è capovolto. Strano a dirsi, ma non potevamo essere più distanti di così.
Era convinta che fossi il mandante della Morte, mentre io concedo, ai popoli in lotta, il potere di difendersi.
Se non lo credete, avete un'errata concezione di ciò che è giusto e sbagliato.
Permettetemi di aggiustarvi.




 Titolo: Le ombre del passato
Autore: Gian Domenico Solari
Editore: Eden Editori
Genere: Legal Thriller
Pagine: 280
Prezzo:  12,50
Trama:  Maurizio Grandoni, diventato questore di Padova dopo il caso del "Mostro del Tigullio", torna a Chiavari, approfittando della necessità di testimoniare al processo, per un breve periodo di ferie. Fatalità e caso vogliono che egli arrivi proprio all'inizio di una burrascosa crisi: cadaveri trovati sul proprio letto con un arto amputato e il questore titolare irraggiungibile, fanno sì che le ferie di Grandoni si trasformino in una vera e propria caccia all'uomo tra le strade del Tigullio e sulle tracce di un passato che fa paura. Troverà i vecchi amici e subalterni al suo fianco, compresa Angela Saltini: indimenticata, brevissima e conclusa storia d'amore di qualche anno prima. La squadra si riunisce, la squadra è pronta.




Titolo:  Iguana Club
Autore: Lilli Luini e Maurizio Lanteri
Editore: Novecento media
Genere: Gialli, Thriller
Pagine: n.d.
Prezzo:  13,90
Trama:  Mattia Cattaneo, rampollo di una famiglia bene, sparisce dalla sua villa di Alassio e viene ritrovato due giorni dopo con un proiettile in testa. Sequestro di persona finito male? Jacopo Bignone, giornalista della Ponente Press, non lo crede e segue una pista che porta in Spagna. A Valencia, proprio il giorno del rapimento, c'è stato un eccidio di narcos. Unico indizio, l'identikit di un italiano visto aggirarsi in zona: Luca Dolmetta, un agente immobiliare che, come Mattia, frequentava il più esclusivo night club di Alassio, l'Iguana Club. Jacopo e la sua collega Consuelo scopriranno cosa si agita dietro l'omicidio di Mattia.




Titolo:  I sogni non fanno rumore
Autore: Roberta Dieci
Editore: BookaBook
Genere: Narrativa
Pagine: 218
Prezzo:  14,00
Trama:  I sogni, si sa, ogni tanto ti coinvolgono in un contropiede fulminante. Così Giulia, studentessa universitaria, si trova ad alternare tacco dodici e tacchetti da calcio in un turbine di vicende che la vedrà protagonista. Scoprirà che in amore, come sul campo da gioco, è meglio attaccare che difendere.







Titolo:  Angelus Qui Elegit Infernum
Autore: Roberta Traverso 
Editore: Lettere animate
Genere: Urban fantasy
Pagine: 130
Prezzo: 9,00   Ebook: 2,99
Trama:  In una Firenze dei giorni nostri, Lya, una ragazza chiusa ed anche un pò  timida, vive le sue giornate tra casa lavoro e università, in compagnia delle sue due coinquiline Daisy e Dalila, confidenti e migliori amiche che si augurano sempre il meglio per la sua vita, che muterà quando un nuovo professore di latino varcherà la porta dell’aula studio ed incrocerà il suo sguardo: Adam, giovane, colto, attraente, bello e misterioso, inizialmente severo nei confronti di Lya, sempre in conflitto con la sua acerrima nemica, Vanessa. Ma le svariate relazioni, che vedono protagonista lei e l’affascinante Adam, porteranno ad una svolta ed alla scoperta di un segreto.
Un’amore passato, sta per rinascere dopo secoli di ricerca.



Nessun commento: