giovedì 23 febbraio 2017

BAMBINI TRA LE RIGHE #16

Buonasera Lettori,
nuova puntata dedicata ai più piccoli e 
ai grandi appassionati di libri illustrati.




BAMBINI TRA LE RIGHE






Titolo:  L'uomo montagna
Autore: Séverine Gauthier, Amélie Fléchais
Editore: Tunuè
Pagine: 41
Prezzo:  14,90
Trama:   Il nonno e il bambini! amano viaggiare. Insieme hanno percorso il mondo, ma il nonno non può più andare avanti: le montagne che gli sono cresciute sulle spalle durante la sua lunga vita sono diventate troppo pesanti da portare. Nemmeno il vento può più sostenerlo, ormai. Il bambino va allora a cercare il vento più potente, quello che riesce a sollevare le montagne. E così comincerà per lui il più grande di tutti i viaggi. Età di lettura: da 8 anni.








Titolo:  La memoria dell'acqua
Autore:  Mathieu Reynès, Valérie Vernay
Editore:  Tunuè
Genere: fumetto
Pagine: 112
Prezzo: 16,90
Trama:  Nell'isoletta dove si è appena trasferita con la mamma, Marion può dare sfogo a tutta la sua curiosità esplorando ambienti per lei del tutto nuovi. Ma cosa sono quelle strane rocce scolpite? E l'inquietante guardiano del faro? Che c'entrino qualcosa le vecchie leggende locali? Età di lettura: da 10 anni.










Titolo:  Octave
Autore: David Chauvel, Alfred, Walter
Editore:  Tinuè
Pagine: 123
Prezzo: 16,90
Trama: Octave è un bambino che vive con la mamma sulla costa di fronte l'oceano, ma odia il mare e il solo pensiero di immergere un piede nell'acqua salata lo fa rabbrividire. Quando la situazione lo richiede, tuttavia, tira fuori il coraggio e vola in soccorso di una balena; lotta contro la pesca abusiva; aiuta un pinguino a ritrovare la via di casa e salva il papà di un piccolo di sula tenuto prigioniero in un parco marino... Età di lettura: da 7 anni.








Titolo:  Il meraviglioso Cicciapelliccia
Autore:  Beatrice Alemagna
Editore:  Topipittori
Pagine:  50
Prezzo:  20,00
Trama:  l meraviglioso Cicciapelliccia è una nuova, splendida storia di Beatrice Alemagna. Chi, da bambino, non ha cercato un regalo speciale, specialissimo, per la propria mamma? In questa storia la piccola Eddie, una bambina vestita color fucsia che pensa di non saper fare niente di niente, si mette sulle tracce del regalo più bello del mondo. Invece trova una creaturina aliena e la salva dal bidone della spazzatura per scoprire che... gran finale a sorpresa!








Titolo:  La volpe, il picchio e la bambina
Autore:  Barbara Pumhösel
Editore: Terra Nuova Edizioni
Pagine:  32
Prezzo:  14,00
Trama:   Che cosa succede quando nel bosco si incontrano una volpe, un picchio e una bambina? Potranno diventare amici? E quali avventure vivranno?
Un testo molto poetico che celebra la biodiversità e l'amore per i libri e le storie che raccontano.














Titolo:  L'isola senza sorriso
Autore:  Enrique Fernández
Editore:  Tunuè
Pagine: 58
Prezzo:  14,90
Trama: Una terra isolata dai flutti, fustigata dai venti. Nel suo grembo si nasconde il più strano dei misteri... Un uomo perseguitato dal passato vi si perderà... per rinascere. Età di lettura: da 8 anni.












Titolo:   Lo schiaccianoci
Autore:   George Balanchine, Valeria Docampo
Editore:   Terre di Mezzo
Pagine: 40
Prezzo:  15,00
Trama: Un uomo misterioso, giocattoli che prendono vita nel cuore della notte, uno schiaccianoci magico e un viaggio fantastico nel Regno dei Dolci: che avventura indimenticabile per la piccola Marie! Un grande classico che ispirò a Cajkovskij le musiche per uno dei balletti più famosi di tutti i tempi. Età di lettura: da 7 anni.

Nessun commento: