sabato 28 gennaio 2017

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #127

Questa settimana la rubrica slitta di un giorno ma sempre ben fornita di titoli di tutti i generi.
Buon weekend in relax e interessanti letture a tutti.



RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE









Titolo: Rest in Peace
Autore: Lidia Calvano
Editore: Self publishing
Genere: Paranormal romance
Pagine: 116
Prezzo: 0.99
In Abbonamento KU
Trama: Blake ha molti clienti e nessuno di loro si è mai lamentato delle sue prestazioni. 
La chiamano per truccare e rendere più belli i trapassati, perché chi rimane possa mantenerne un ultimo ricordo di serenità e pace.
Il continuo contatto con la morte però l’ha resa chiusa e diffidente verso la vita; quando conosce Jason, nel modo più impensato, fa di tutto per allontanarlo, ma lui non si lascia dissuadere.
In apparenza Jason è il ragazzo perfetto che tutte vorrebbero incontrare: affascinante, spigliato, solare, sicuro di sé. Ma è solo la passione a spingerlo, oppure c’è un segreto che custodisce nel profondo del cuore?
E quanto costerà a Blake concedergli la sua fiducia e i suoi sentimenti?
«Non è la cosa più bella del mondo, desiderare?»
«Io pensavo di sapere cosa fosse il destino, ma mi sbagliavo. Il futuro cambia a ogni singola scelta che facciamo. Ma il significato della nostra vita deve rimanere sempre lo stesso, qualsiasi cosa accada.»
«Vuoi fare l’amore con me? Un’ultima volta?»
“RIP Rest In Peace” è un romanzo breve di genere romantico-paranormal, autoconclusivo.





Titolo: Aki il Baneneko
Autore: Stefania Siano
Editore: Self publishing
Genere: Fantasy 
Pagine: 52
Prezzo: 8,84   Ebook: 1,49
Trama: Aki è un bakeneko, un demone-gatto e si nutre di esseri umani, assumendone le sembianze. Un giorno si ritrova nel corpo di un ragazzino di nome Hiroshi. Trascinato suo malgrado nel mondo degli umani, Aki incontra un'amica di Hiroshi, la dolce e testarda Yoko, e per la prima volta assapora il calore di una famiglia e il valore dell'amicizia. Ma quanto può durare? In una Tokyo misteriosa, popolata di creature fantastiche e antichi misteri, Aki il Bakeneko si ritroverà a combattere per salvare una leggendaria pergamena, l'unico oggetto che può condurlo alla verità sull’oscura scomparsa di suo padre.





Titolo: La leggenda di Ghelbes Tal
Autore: Virginia Parisi
Editore: Self publishing
Genere:  Fantasy
Pagine: 433
Prezzo: 4,99
In abbonamento KU
Trama:  Akron di Erden è il Mahdir, erede al trono del Regno del Nord. Cresciuto tra i Grausam, anime di dannati metà uomini e metà lupi, è un guerriero sanguinario che non conosce pietà. Due secoli dopo la fine della Grande Guerra, Akron invade il Regno dell'Ovest. La dinastia dei Langlebig viene sterminata. Solo la principessa Airyn riesce a fuggire. Protetta dall'unico discendente dei Seher, Veggenti e guerrieri straordinari, Ayrin non sa nulla del suo destino. Ferita e imprigionata, si ritrova al polso un bracciale Hilerm, promessa incancellabile di legame eterno con il mostro che le ha assassinato la famiglia. L'antica profezia che promette ai figli dei Mahdir e dei Langlebig la corona di Ghelbes Tal, mitico Regno oltre mare, sta per compiersi. Può una donna intrepida mutare il corso degli astri? Può la luce arrivare negli Inferi, nel cuore di un uomo che non è tale da troppo tempo? La minaccia di una nuova guerra è una realtà peggiore di qualsiasi incubo. Il potere dei Mahdir, progenie dei Negromanti, si è fatto ancora più terribile. Per contrastarlo, i sopravvissuti dovranno sfuggire ai disegni del destino e mostrarsi così arditi da poter scegliere da che parte stare e cosa essere.





 Titolo: Stringimi adesso
Autore:  Dora L. Anne
Editore:  Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 178
Prezzo: 0.99
In abbonamento KU
Trama:  "Lei, in fuga da se stessa.
Lui, deciso a farle da scudo col resto del mondo.
Il destino intreccia le loro vite, ma alla fine potrebbe anche scegliere di dividerli." 
Ambra Castelli, traduttrice di talento, si trova a un bivio della sua vita.
Un bivio inaspettato che la mette in crisi, sconvolgendo tutti i suoi piani.
In attesa di sottoporsi a un difficile intervento chirurgico, decide di mollare tutto e trasferirsi a New York, accettando la proposta di convivere oltreoceano con la cugina.
Non pensa all'amore, eppure una passione travolgente è proprio ciò che trova ad attenderla lontana dalla sua terra.
Luke Spelling è il proprietario della casa editrice newyorkese dove lavora Ambra, inizialmente scontroso e fin troppo sexy.
Già dal primo incontro, i due fanno scintille: si attraggono ma al tempo stesso si respingono, vittime di una sorda attrazione.
Un amore senza domani. Il desiderio di stare vicino a qualcuno, sapendo invece che la scelta migliore sarebbe quella di allontanarlo.
Il destino, tuttavia, va per conto suo e non risponde ai comandi, travolge i cuori e li lega stretti, anche quando la ragione vorrebbe imporre il contrario.
Gli occhi sorridono, mentre l'anima piange.
L'ennesimo bivio incombe. E stavolta Ambra non potrà più nascondersi, perché sfuggire a se stessi è impossibile.





 Titolo: Il Bafometto d'oro
Autore:  Morgana Lucchesi
Editore: Edmondo Trammannone Editore
Genere: Noir BDSM
Pagine: 408
Prezzo: 3.00
Trama: Cosa la legava a Egidio Cavezan, noto antiquario che si occupava di oggetti esoterici trovato morto nel dungeon della sua casa, a Valeria Pojiak ? Per chi lavora Slatko Djiukic, ex mercenario delle milizie serbe che gestisce una società d’import-export a Roma ? E perché qualcuno sta facendo pressioni sul Vice Questore Luca Bonomi per una rapida archiviazione delle indagini ? Chi sono in realtà Genesio Lampugnani, istrionico pittore naif, e sua moglie Davina ? La nuova indagine dell’Ispettore Sabrina Ferri e del suo assistente, l’Agente Scelto Emiliano Podda, della IIIa Squadra Omicidi di Roma, li proietterà in un mondo di orge, perversione e riti esoterici in cui tutto sembra ruotare attorno alla figura del Guardiano; ambiguo e misterioso personaggio del quale nessuno conosce l’identità e della sua bellissima assistente Ethel. Chi si cela dietro l’oscuro pseudonimo ? E perché il Vaticano sembra essere molto interessato a ciò che egli custodisce ? Un nuovo intricato rebus per l’Ispettore Ferri cui la ricerca della verità potrebbe costare la vita.





 Titolo: Il collezionista di cuori
Autore: Mara D'amico
Editore:  Self publishing
Genere: Thriller psicologico
Pagine: 383
Prezzo: 0.99
Trama:  Grace è un’inguaribile romantica, che vive e lavora a Milano. E’ una trentenne single, alla continua ricerca del suo principe azzurro. Su consiglio di una delle sue amiche decide di iscriversi ad un sito d’incontri. È così che fa la conoscenza di Andrea, avvocato di successo, che si mostra affascinante e spiritoso e, a tratti, altezzoso e scostante. Chattano per parecchi mesi e quando finalmente si incontrano di persona, ha inizio la loro storia d’amore, passionale e travolgente, fatta di alti e bassi. Ma l’illusione dura poco e Grace non può certo immaginare che la sua esistenza sarà stravolta per sempre.
In un’escalation drammatica, lui svela la sua vera natura, quella di uomo possessivo, violento, con una personalità narcisista. Così l'amore di Grace si trasforma in un inferno.
E quando si tocca l’abisso più nero, sono due le conseguenze finali: o si affonda per sempre o si combatte per risalire la china.
Il collezionista di cuori è un romanzo basato su una storia vera. La storia di una coppia qualsiasi che vive un dramma familiare come se ne sentono tante nei fatti di cronaca.
In un intrecciarsi tra presente e passato, il lettore s’immergerà in una quotidianità dapprima tranquilla ma che sfocerà poi in un orrore tremendo. Ed è così che finisce quando un uomo ha una visione distorta dell’amore, vivendolo in modo violento e considerando la donna alla stregua di un oggetto da possedere in tutti i sensi e modi.




 Titolo: Il buio ha il suo odore
Autore: Cinzia La Commare
Editore: Self publishing
Genere: Romance erotico
Pagine: 301
Prezzo: 0.99
In abbonamento KU
Trama:  Alisa è una ragazza disillusa dalla vita, impaurita dalle ombre del passato e poco disposta a fidarsi del prossimo. Approdata tra le montagne della Valle d’Aosta, ha deciso di dedicarsi unicamente al suo lavoro dietro al bancone di un bar, evitando categoricamente qualsiasi individuo di sesso maschile. Fatta eccezione per Daniele, l’unica persona capace di distrarla dall'angoscia che da anni l’attanaglia.
Le sue resistenze però sono destinate a subire un duro colpo, quando Andrea Corti, e i suoi indisponenti occhi blu, si materializzano dal nulla dall'altra parte del bancone. Un uomo assolutamente deciso a non voler demordere, e per nulla spaventato dall'apparente corazza impenetrabile che Alisa ha costruito a fatica nel tempo. Andrea farà di tutto per dimostrare ad Alisa che quella freddezza è solo apparenza, che il desiderio che lui sente per lei non è affatto a senso unico, e per farlo, si avvarrà delle più astute strategie di seduzione. 
Alisa cederà al fascino indiscusso di Andrea, o il passato che nasconde finirà per mettersi di mezzo ancora una volta? 
Una storia di intrecci, inganni e segreti. Un passato burrascoso da celare e quella bruciante passione difficile da tenere a freno. 
NB: Il romanzo contiene scene di sesso.



#1 Inside series
Titolo: Agente del Caos
Autore: Alexandra Gale
Editore: Self publishing
Genere:  Thriller psicologico
Pagine: 173
Prezzo: 0.99
In abbonamento KU
Trama:  FOLLIA:Stato di alienazione mentale determinato dall'abbandono di ogni criterio di giudizio.
PAZZIA: Correntemente, qualsiasi forma di alterazione, permanente o temporanea, delle facoltà mentali.
INSTABILITÀ:Tendenza a subire repentine alterazioni e variazioni.
CAOS: Presso i filosofi antichi, il disordine universale della materia, precedente al cosmo.
AJAY COOPER: Indefinito.
Era questo che l'affascinante psichiatra Esmeralda Ghale scrisse nella sua cartella clinica. Per anni aveva curato centinaia di casi diversi ma con Ajay Cooper tutti quegli anni le si sgretolano lentamente tra le mani. Per quanto possa essere assurdo, quella donna fu spinta da un perverso desiderio si scoprire quell'anima oscura, quel ragazzo era tanto furbo da saper nascondere la sua instabilità. E quando ti ritrovi faccia a faccia con una mente simile bisogna stare attenti, perché potrebbe far impazzire anche voi.
E Esmeralda Ghale ne era la prova..
"Il male inteso come seme di pazzia, come abbandono di ogni forma di razionalità nel giudizio, che porta a variazioni aberranti dello stato emotivo è una condizione misteriosa e precaria. La mente umana non è stata ancora studiata e le sue patologie intense come squilibri sono misteriose affascinanti e oscure. E pertanto nella loro misteriosa genesi, nel loro impenetrabile segreto, risultano ancor più pericolose. Ajay è un uomo che non fa capire cosa lo spinge verso il caos e in quell’ inconsapevolezza si cela il pericolo del contagio. Perché se non riusciamo a capire, delimitare cosa separa follia da sanità mentale, se non riusciamo a circoscrivere i limiti che separano normalità da abisso, siamo tutti come la dottoressa Ghale…in costante perenne pericolo."
-Alessandra Micheli (estratto recensione di "Agente del Caos")
*ATTENZIONE*
Per il contenuto esplicito, le scene inquietanti e gli argomenti trattati, se ne consiglia la lettura ad un pubblico adulto.




Titolo:  Il prezzo dell'attrazione
Autore:  Silvia Cossio
Editore: Libro Mania
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 103
Prezzo: 1,99
Trama:  L'avvenente conduttrice televisiva Susanna e l'affascinante psicologo Daniele si conoscono durante un'intervista per la trasmissione di lei "Belle fuori". L'attrazione tra i due è immediata, ma subito si aprono scenari imprevisti. Tra i problemi di Daniele con i soci della sua clinica e le luci dei riflettori sempre puntate sulla coppia da giornalisti e paparazzi, riuscirà a sbocciare l'amore? Una commedia frizzante e sexy in cui si alternano piccoli drammi quotidiani e grandi passioni.





 Titolo: Come i fiori del cardo
Autore: Silvana Sanna
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa
Pagine: 112
Prezzo: 0.99
In abbonamento KU
Trama:  In quasi tutte le famiglie si nascondono dei segreti… verità taciute che tuttavia riescono a condizionare la vita delle persone. Ma non è detto che conoscere la realtà sia sempre positivo.
Cinque racconti nei quali i protagonisti scoprono inaspettatamente avvenimenti e situazioni del passato, e del presente, che riguardano la loro famiglia e di cui non avevano sospetto. E se per alcuni di loro conoscere la verità si dimostrerà un aiuto insperato per sbloccare una situazione difficile, per altri, come la sedicenne Giulia che scopre il segreto di sua madre nel modo più terribile e brutale, forse sarebbe stato preferibile continuare a non sapere.




 Titolo: Le nuvole negli occhi
Autore:  Elisabetta Stega
Editore: PubMe
Genere: Narrativa
Pagine: 176
Prezzo: 1,99
Trama:  Emma ha vent’anni, tanti sogni nel cassetto e una grave malattia invalidante, la fibrosi cistica, con la quale confrontarsi ogni giorno. Tra una terapia e l’altra, la giovane decide di trasferirsi a Torino per studiare Mediazione Linguistica così da poter un giorno diventare titolare di un’agenzia di viaggi. Sarà nella città sabauda che Emma trascorrerà le sue giornate migliori grazie alla complicità delle coinquiline e di Andrea, un ragazzo misterioso che entrerà prepotentemente nella sua vita. Riuscirà Emma a fare del suo sogno la realtà?



 Titolo: Le note del destino
Autore: Evelin Storm
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 218
Prezzo: 1,53
In abbonamento con KU
Trama:  Terza edizione aggiornata.
Kyra e Tomas sono due ragazzi; rincorrono con successo il sogno di ballare e cantare. Si piacciono, si amano, vivono addirittura insieme! Cosa potrebbe frenare il loro idillio d’amore? Un piccolo particolare: sono fratellastri. 
Fra mille contrasti da parte della famiglia e degli amici, nonostante le rivalità, riusciranno a godersi la loro relazione?
Scopritelo nella versione aggiornata e completa de “Le note del destino”, innamoratevi insieme a loro.




Titolo: Love is...on air
Autore: Valeria Leone
Editore: Butterfly Edizioni
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 180
Prezzo: 0.99
In abbonamento con KU
Trama:   Clara Rigoni ha 25 anni, è una book blogger e un'insegnante di Italiano precaria. Semplice, tranquilla, sincera, è un'inguaribile romantica ma sfortunata come Bridget Jones... Il giorno del suo compleanno, infatti, scopre il suo fidanzato con un'altra. Mentre in lacrime si ritrova a vagare senza meta, riceve una telefonata dai suoi speaker radiofonici preferiti che le recapitano un messaggio di auguri proprio da parte del suo ragazzo. Delusa e amareggiata, confessa il suo tradimento in diretta sull'emittente più conosciuta d'Italia e in poco tempo la sua storia, rilanciata sui social, diventa virale. Single e arrabbiata con gli uomini, la sua vita viene stravolta quando il direttore della Radio invita lei e il famoso e affascinante speaker ventottenne Edo Spinelli a creare una nuova trasmissione in coppia; in quanto Clara, diventata un punto di riferimento per le donne deluse in amore, viene acclamata dal pubblico. Clara e Edo vengono spediti a Capo D'Orlando per trasmettere durante la programmazione estiva direttamente dalla spiaggia dove, tra mare, feste e battibecchi, il feeling professionale inizia a trasformarsi in qualcosa di più. Ma quel sentimento così puro sbocciato in maniera tanto naturale sarà presto inquinato da invidie e dall'ombra di un sospetto. Riusciranno un messaggio d'amore e un Cupido molto speciale a rimettere le cose a posto?
Lei ha bisogno di una vita tranquilla e con lui prevede solo una marea di guai... 
Si promette che sarà solo per una notte, ma mente a se stessa... 
Frizzante, romantico, emozionante 





Titolo: Io credo in te
Autore: Federica Fasolini
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 160
Prezzo: 0.99
Trama:  Bryan Carter, tatuatore di successo, si è da poco trasferito nella tranquilla cittadina di Florence, nel South Carolina, per stare accanto al fratello Shane e alla sua nuova famiglia. 
Con un passato ingombrante e doloroso alle spalle, Bryan fatica a credere di avere diritto ad avere una seconda possibilità, ma tutto cambia quando per caso si scontra con due occhi azzurri color ghiaccio e una chioma bionda. Ammaliato dalla bellezza di quella ragazza, Bryan non si accorge però di averle rovesciato il caffè bollente sul suo bellissimo cappotto bianco. Quegli occhi che prima sembravano così innocui e dolci, ora sembravano volerlo fulminare. La ragazza, visibilmente irritata, se ne va senza nemmeno dirgli il suo nome. 
Scarlett Meyer, dopo essere tornata in città dopo diversi anni di assenza, trova un lavoro come cameriera presso il Florence caffè, il noto bar della cittadina. Casualmente, quando s’imbatte di nuovo nel ragazzo dal bel sorriso vorrebbe scappare via, lontano da lui ma allo stesso tempo prova anche dell’attrazione per quell’affascinante ragazzo tatuato. 
Tra di loro scoppiano scintille. Entrambi sono attratti l’uno dall’altro, ma si tratta solo di semplice attrazione o forse c’è dell’altro? Cosa succederà quando entrambi capiranno di essere l’uno l’àncora di salvezza dell’altro? Cosa farà Scarlett quando scoprirà cosa nasconde Bryan nel suo passato? Scapperà come hanno fatto tutte le altre oppure gli rimarrà accanto? Ma soprattutto, quando il passato tornerà a bussare alle loro porte, sapranno come affrontarlo?




Titolo: Il desiderio lieve
Autore: Bianca Rita Cataldi
Editore: Pink Magazine
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 74
Prezzo: 0.99
Trama:   Laura ama leggere e perdersi nelle storie. Scrive racconti nei quali lascia scivolare persone reali che incontra nella sua vita quotidiana e delle quali non sa nulla. Questo equilibrio perfetto inizia però a incrinarsi quando il suo mondo di fantasia si mescola con quello reale. Infatti, pur essendo innamorata del suo ragazzo, scopre di essere incredibilmente attratta da un suo collega di facoltà, che le ha ispirato il personaggio più intrigante dei suoi racconti. Tra realtà e finzione letteraria, Laura sarà costretta a interrogarsi sulla natura del proprio desiderio e sulla linea sottile che divide il personaggio dalla persona che l'ha ispirato.





Titolo: Più pesante dell'aria
Autore: Simone Porceddu
Editore: 0111 Edizioni
Genere:  Narrativa
Pagine: 136
Prezzo: GRATIS 
Trama: Una terribile malattia chiamata “Tocco di Strega” affligge i bambini al termine della guerra tra il Giudicato e le Ali Nere.
È un male sconosciuto che si manifesta con una macchia sul corpo e che nel tempo rende pericoloso e uccide chi ne è affetto. Eleonora, una donna del Giudicato, si rifugia con suo figlio Martino e altri cinque bambini in un vecchio stabile in riva al mare. Cerca così di proteggere i piccoli dai soldati che rastrellano le campagne e che hanno ordine di uccidere qualsiasi bambino malato. I giorni passano con difficoltà, Eleonora cerca di fare i conti con un passato che la tormenta e che fino a quel momento le ha impedito di rivelare a Martino di essere sua madre.
Un giorno arriva allo stabile Lariano, un ex aviatore: da quel momento le vite di tutti sono destinate a cambiare.




1 commento:

Stefania Siano ha detto...

Grazie per la segnalazione <3