mercoledì 19 ottobre 2016

ASPETTANDO TE Jennifer Probst Recensione

Yoga? Ma neanche morto. Cosa c’entrava lo yoga con la gestione della rabbia? E poi? Opere benefiche e lavori socialmente utili? Meditazione? Sentì il sudore punzecchiargli la pelle. Merda, sarebbe stato costretto a sedersi per terra con le gambe incrociate invocando Budda? Qui non era questione di stendersi qualche ora su un divano a esternare i propri sentimenti. Questo era Sleepaway Camp con il serial killer che arrivava a far fuori tutti

Biglietto da visita: immancabile copertina monocromatica  con dettaglio sensuale, sinossi accattivante, nomi già orecchiati che stuzzicano curiosità nell' affezionata lettrice.  Torna Jennifer Probst più romantica, cinofila e cameratesca che mai,    a regalarci ore di piacevole evasione raccontandoci la favola d' amore  di quella che forse è la coppia più improbabile e peggio assortita tra quelle da lei inventate:  proprio per questo deliziosamente funzionante.

Corbaccio 
ASPETTANDO TE
JENNIFER PROBST



Collana: Secrets 
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 291
Prezzo: € 14.90
ebook: € 9.99

La Trama
Arilyn Meadows sa come liberare gli altri dallo stress, ma ormai è oberata dalle attività che svolge: oltre a essere consulente nell’agenzia Kinnections, è anche insegnante di yoga, volontaria in un rifugio di cani abbandonati, terapeuta per la gestione della rabbia e unico sostegno dell’amatissimo nonno. Non le rimane molto tempo per trovare lei la vera l’anima gemella, e quando sorprende il suo fidanzato e compagno di yoga in una posizione alquanto compromettente, decide di troncare con il fidanzato e di affogare il suo dolore nel lavoro, assumendo, oltre a tutto il resto, un incarico veramente difficile: quello di insegnare l’autocontrollo a un poliziotto eccessivamente manesco con i criminali. E Stone Petty non è certo un tipo facile ed è lontanissimo dagli ideali di armonia e serenità di Arilyn: certo la mascolinità e l’erotismo che emana non la lascia indifferente e chissà che lo yoga non possa essere un buon punto di partenza per ottenere un successo non solo professionale…

Opinione di Charlotte
Già introdotti nel romanzo precedente , nel quale avevano elargito  un assaggio del peggio di loro stessi  dando prova della loro totale incompatibilità,  dominano la scena di Kinnection e di Verily l' algida Arilyn e il granitico Stone.  Lei spirito, lui corpo: pacatezza e introspezione Vs.  istinto e rabbia. Un uomo e una donna che sotto un' esistenza in apparenza  piena e motivata covano insoddisfazioni e desiderio di stabilità, e che sono  destinati a combattere una lotta all' ultima stoccata e all' ultimo bacio, fino alla  resa totale che non prevede vinti ma solamente vincitori.    Cos' hanno in comune un agente di polizia fresco di Bronx e un' insegnante di yoga? Apparentemente nulla, se non   la lingua affilata e l' attitidine al  sarcasmo;    ed è proprio questo essere poli opposti che li attira uno verso l' altro in uno scontro costante  che promette fin dalle prime interazioni scintille e scoppi di vita.
La rozzezza di Stone e l' aura zen di Arilyn si combinano alla perfezione: un buon  terzo del libro è giocato sulle schermaglie che fanno affiorare forze, debolezze e magagne di ciascuno dei due,  e  quando una buona volta i loro animi cominciano ad aprirsi,  traboccano l' intesa  fisica e la complicità sui veri valori nella vita. In questo percorso accidentato e assai ameno tra patatine unte, contorsioni antirabbia e pattugliamenti con tanto di chihuahua al seguito,  Stone e Arilyn vengono assistiti nei loro incontri e dispetti da amici, colleghi, volti noti alle lettrici appassionate  delle  prolifiche  serie della Probst,  in virtù di un  cast di comprimari riconfermato e via via sempre più ricco. In Aspettando te Mamma Conte cede il posto a una vicina insopportabile e a un anziano  reduce dal Vietnam , ma l' effetto non cambia: saggi consigli ed esempi di vita giungono provvidenziali nel momento più opportuno ,  aiutando i due piccioncini-che-non-sanno-di-esserlo a   scambiarsi i ruoli e non solo le  effusioni,  tramutando la docilità in  benefica aggressività in Arilyn , e lasciando trapelare il lato mite della personalità di Stone.  Con il risultato di estrarre scheletri dagli armadi,  dare smalto ai cuori dei protagonisti,  infondere loro coraggio e speranze. Regalando al lettore ora sequenze esilaranti, ora  groppi in gola da commozione, portandolo a  terminare  il libro a  malincuore, ma  infondendogli persistente buonumore. 
Aspettando te è la riconferma di una Probst  " che ci sa fare," che è una boccata di ossigeno:  che libro dopo libro  si evolve assieme alle sue lettrici e per loro costituisce una certezza. A mio parere  l' autrice si sta affinando di romanzo in romanzo: la trovo  piuttosto lontana stilisticamente ma non nella sostanza dallo stereotipo acerbo che albergava nei contratti, più spontanea e "diretta " nel linguaggio, sempre  più spiritosa e sempre  meno melensa e legata ai cliché.  Ma immancabilmente   portata  alla chiassosità delle  divertenti scene corali, ad esaltare i valori dell' amicizia e del sostegno reciproco, a valorizzare  l' insegnamento tratto dall' esperienza dei più anziani  . Arrivando all' happy end con  morale annessa, non mediante  ragionamenti e " discorsi -polpettone", ma grazie al superamento delle esilaranti e conturbanti  difficoltà di un energumeno fascinoso alle prese con  una filosofia yoga che - forse - non gli si addice.


I romanzi di Jennifer Probst editi in Italia
Serie MARRIAGE TO BILLIONAIRE

1. Contratto indecente (31 Ottobre 2012) Rec. QUI 
2. Contratto fatale  (28 Marzo 2013)  Rec. QUI
 3. Contratto di passione  (24 Ottobre 2013) Rec. QUI
4. Contratto finale (6 Marzo 2014) Rec. QUI
+ Il libro degli incantesimi (racconto esclusivo di Nick e Alexa)


Serie SEARCHING FOR

1. CERCANDO TE   Rec. QUI
2. SOGNANDO TE  Rec. QUI
3. TROVANDO TE Rec. QUI
4.ASPETTANDO TE   
5. Searching for You ( Riley e Dyla ) 
6. Searching for Disaster ( Izzy e Devine) 
La serie  Sex on the Beach #1
- Seguimi Corbaccio, 2016 Rec. QUI
- Prendimi Corbaccio 2016

Singoli
VENDETTA PICCANTE Rec. QUI
FIRE Rec. QUI 
POTERE ESECUTIVO 

Su Pinterest, la pagina dedicata ai titoli di Jennifer Probst recensiti da Sognando tra Le Righe 
L' Autrice 
Jennifer Probst è autrice di numerosi libri di Romance fiction Sexy&Erotic. Il successo mondiale è arrivato con la serie «Contratto indecente», «Contratto fatale», «Contratto di passione» e «Contratto finale», pubblicati in Italia da Corbaccio, che ha pubblicato anche «Vendetta piccante», «Fire», la serie «Cuori solitari»:«Cercando te», «Sognando te» e «Trovando te», un'appendice alla serie dei contratti «Il libro degli incantesimi», disponibile solo in ebook, «Potere esecutivo» e, assieme ad altre autrici bestseller, la raccolta di racconti «Baby its' cold outside». Jennifer Probst vive a New York con il marito e i figli.o, e un'appendice alla serie dei contratti «Il libro degli incantesimi», disponibile solo in ebook. Jennifer Probst vive a New York con il marito e i figli.

Nessun commento: