sabato 14 maggio 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #94


In ritardo, ma sempre pronta a promuovere il selfpublishing e le piccole case editrici!!!
Buon weekend a tutti, e buone rilassanti letture!!!






RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






 Titolo:  Dopotutto, posso farcela
Autore: Irene Val
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa YA
Pagine: ca 195
Prezzo: 2,99
GRATIS con KU
Trama:  Milena, Lena per tutti, ha quasi diciotto anni, ma non si sente per niente giovane. È il 1987, e a Roma ci sono le cabine telefoniche e gli autobus verdi, e c’è anche il suo liceo classico, un bellissimo ex convento atterrato lì da chissà dove, in mezzo ai palazzoni grigi della periferia. È là che un giorno di settembre arriva Luca, dal nord. Nella vita di Lena ci sono già l’amico Andrea, l’ex migliore amica Marta, la sorella Silvia, la ginnastica ritmica, i libri... ma quando in quella vita piccola e stretta entrerà Luca, tutto il resto diventerà uno sfondo. Con lui, Milena diventerà Mile, fino a diventare davvero, e completamente, Milena, anche per gli altri. 
Un romanzo di formazione, ambientato in anni in cui computer e cellulari non facevano parte della vita delle persone, quando per sentire la voce del tuo amore dovevi aspettare che ti chiamasse al telefono di casa, rigorosamente in camera dei tuoi genitori. Formazione sentimentale, quando inizi a confrontare ciò che credi di essere con l’immagine che un altro ha di te, fino a capire chi sei e chi vuoi diventare, e formazione personale, quando il futuro indistinto inizia a farsi più chiaro e la tua prospettiva, con un’intensità quasi dolorosa, si allarga. 
Peccato che diventare grandi sia sempre così maledettamente difficile, e chiunque abbia detto che la gioventù è un’età d’oro non sa niente della gioventù, o ha dimenticato la sua.




 Titolo:  Reality Love
Autore: Jenny Anastan
Editore: Selfpublishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 227
Prezzo: 2,99
GRATIS con KU
Trama:  Assistente presso la Jtv1, una delle emittenti televisive più importanti della California, Allyson ha imparato a prendere di petto la vita, accettandone ogni aspetto. Una stabilità e un nuovo equilibrio sono gli unici punti fermi a cui si aggrappa per superare il periodo appena trascorso, e il lavoro sembra assecondare i suoi propositi. 
Almeno finché il destino non le gioca l’ennesimo colpo basso, scardinando le fragili certezze appena conquistate. 
Cooper Hill, campione di basket, adorato dagli uomini e amato dalle donne, torna con forza inaspettata nella sua vita, portando con sé il ricordo di un amore passato e la consapevolezza di voler tentare il tutto per tutto pur di riconquistare la felicità di un tempo. Sei anni di silenzio e un cuore ancora sanguinante avranno cambiato ciò che erano stati, oppure qualcosa ancora brucia sotto la brace che infuoca il petto di Allyson? Galeotto il nuovo show che vede nel campione la star del momento, Allyson scoprirà che forse il tempo, quando scorre, cancella anche ciò che non vorremmo… 




 Titolo:  Lui vuole me
Autore: Ava Lohan
Editore: Selfpublishing
Genere:  Romance erotico
Pagine:  n.d.
Prezzo:  2,99
Trama:  Mancano diciassette giorni per prendere i voti, quando per salvare il convento mi ritrovo costretta ad accettare il compromesso del suo nuovo arrogante proprietario. 
Lui vuole me, una novizia, per due settimane. Il mio corpo in cambio del convento. Questa è la sola possibilità che mi offre per non perdere la mia casa. 
Ma Kegan Anderson non è come la maggior parte dei ragazzi: lui è a capo del Lust, il club privato più esclusivo e lascivo di Long Island. Ed è lì che vuole portarmi. 
Kegan è abituato a vendere il suo corpo e quello dei suoi dipendenti. Non prova niente per nessuno e non va mai a letto più di una volta con la stessa persona a meno che questa non lo paghi. 
In questi quattordici giorni non posso negargli il mio corpo, ma devo riuscire a preservare il mio cuore e a ignorare l’attrazione che sento per lui e ciò che mi fa provare. Perché Kegan è una bestia. E la bestia non ama, distrugge. 




 Titolo: Fatal flash
Autore: Alessandra Dilor
Editore: Lettere animate
Genere:  Narrativa
Pagine: 511
Prezzo: 2,49
GRATIS con KU
Trama:   Aaron Dallas ha ventotto anni e si è lasciato alle spalle un passato segnato da ombre e rimpianti. A sedici anni ha deciso di eliminare per sempre suo padre, un uomo alcolizzato e violento che ha abusato di sua sorella Lucy. Successivamente causa per errore una sparatoria nella quale il suo mentore, suo fratello Dylan, resta in coma vegetativo. Ora Aaron studia per l’abilitazione da avvocato e si mantiene lavorando in un pub o disputando incontri di boxe clandestini. È da sempre attratto da Kim Kerr sua amica di infanzia, modella e fotografa trentenne. Una notte di novembre ella viene stordita e violentata dopo aver salutato Aaron all’uscita dal pub dove egli lavora. Kim si sveglia la mattina seguente in camera sua, senza poter ricordare dell’aggressione. Nonostante i segni sul suo corpo si facciano sempre più evidenti, fatica ad accettare l’amara conclusione che possa trattarsi di un’aggressione. Disperata si avvicina ad Aaron e l’attrazione reciproca porta i due ad abbandonarsi ad una travolgente relazione.




Titolo:  Un aquilone di farfalle
Autore: Giulietta Esthel
Editore: Selfpublishing
Genere:   Narrativa
Pagine: 188
Prezzo: 6,99   (cartaceo: 10,40)
Trama:  “Quello che voglio dire, quello che io so, è che siamo stati creati per amare. L’amore è l’origine del nostro percorso nel mondo, il mezzo di trasporto della nostra anima, e la nostra destinazione. 
Per questo, senza di esso noi siamo persi. Tutto il resto non conta.” 
Una giornalista conduce una sua indagine, per scoprire le reali circostanze di un lontano avvenimento: un delitto, accaduto quando era bambina. 
Un segreto, nascosto nel passato e tenacemente custodito con "quella sovrumana forza che soltanto l'amore può dare", si scopre nell'appassionata descrizione dei sentimenti. 
Un mistero, che si snoda dalla prima all'ultima pagina per svelarsi, completamente, soltanto alla fine. La storia di un amore senza tempo. 
"Credo che tutti noi, prima o dopo, ci troviamo ad essere profughi o esuli in questa vita. In fuga da qualcosa, o da qualcuno. Oppure da noi stessi. Tutti siamo profughi, prima o poi." 
L'accertamento della verità in un caso giudiziario, è il filo conduttore della storia, e fa da sfondo ad un tema di più ampio respiro. La vita dura e drammatica degli invisibili, relegati nel limbo della povertà e dell'esclusione sociale, ove si giunge per tanti motivi. Per l'autrice, le esistenze umane sono gocce infinitesime, nel fiume immenso della Storia. E in ciascuna di esse, in ciascuna anima, è celato un segreto. 






 Titolo:  La nebbia e la fine
Autore:  Erik Screm
Editore:  Esilium Books Edizioni
Genere:  Narrativa (racconto)
Pagine: 49
Prezzo:0.99
GRATIS con KU
Trama:   "Finché non arrivai a quel magico lago che tanto amavo, in cui il sentiero finiva. 
Quella notte il lago era un disco nero di calma assoluta e non rifletteva niente. Nessuna stella, e neppure la luna. 
Mi tolsi il giaccone, gettandolo di lato, e così feci con la felpa. Li abbandonai lì, togliendomi pure i pantaloni in eco pelle, insieme agli scarponi ed ai calzini. 
Rimasi in maglietta intima e slip, a godermi il vento freddo sulla pelle. Avevo la pelle d'oca, ma la sensazione mi risultava comunque piacevole. 
Mi distesi sull'erba bagnata, inumidendo i pochi vestiti che avevo ancora addosso. Ma non m'importava. Dove dovevo andare non era importante se ero bagnata o no. 

Mi rialzai in piedi, con il sangue che colava dai polsi tagliati. 
Volsi gli occhi bruni verso l'alto, pregando Dio che aiutasse la mia buona sorellina... 
Poi mi immersi nell'acqua gelata del lago fino alla vita e mi immersi ancora, finché non sentii più freddo..."





#2 Il basilisco
Titolo:  Vesti la giubba
Autore: Alessandro Girola
Editore:  Plutonia Publications
Genere:  Thriller, gialli
Pagine:   n.d.
Prezzo: 1,99
Trama:  L’Italia è uno dei pochi paesi occidentali in cui nessun superumano è stato ufficialmente ingaggiato dal governo per difendere gli interessi nazionali. 
Non solo: anche i vigilantes indipendenti di fatto non esistono, a differenza di altre città europee e americane, dove diversi metaumani hanno deciso di sfruttare le loro doti per combattere la malavita. 
Per fortuna anche i supercriminali non sembrano essere attirati dall’Italia, che quindi può occuparsi dei soliti, convenzionali problemi. 
A Milano però qualcosa sta cambiando. 
C’è un nuovo criminale in città. 
Nessuno sa da dove viene, né pare essere legato ai clan malavitosi che abitualmente si spartiscono gli affari sporchi a Milano. 
Si veste come un clown del circo, si fa chiamare Pagliacci e sembra immune alle armi convenzionali. I proiettili rimbalzano su di lui, senza ferirlo. 
Si tratta di un metaumano e non ha affatto buone intenzioni. 
I suoi tirapiedi indossano delle maschera dei politici italiani della Seconda Repubblica. Sono addestrati, rapidi, spietati. 
La Banda Pagliacci attacca in modo imprevedibile e i suoi bersagli sono disparati. I suoi colpi non sono semplici rapine, bensì fanno parte di una misteriosa strategia della tensione. 
Una sola cosa è certa: il grottesco clown che li comanda è ossessionato dalla vera identità del Basilisco, ed è disposto a tutto per costringerlo a rivelarla. 





 Titolo:  Il grande Avvilente. Agnes
Autore:  Alessandro Forlani
Editore: Edizioni Imperium
Genere:  Fantasy
Pagine:  n.d.
Prezzo:  2,99
Trama:   Il Grande Avvilente. Agnes di Alessandro Forlani
Edizioni Imperium – collana fantasy
Gli Eroi sono sconfitti, e il Regno e i suoi ministri Grandi Avvilenti tornano a imporre il loro nero potere. Tristano, tuttavia, si convince che il regime si sia troppo indebolito e persegue un proprio piano di apocalittica dittatura. 
Agnes, Otre, abbandonati dai loro oscuri padroni, si rifugiano da emarginati presso una setta millenarista, e una corte dei miracoli di adolescenti deformi. Celebrati tetri riti negromantici, fabbricati mostruosi ordigni di distruzione, folle di pellegrini si radunano alla sede di ogni male: combatteranno per la rovina o il trionfo del Regno.
L'inedita conclusione di un Dittico delle Tenebre.
Illustrazione di copertina di Alan D'Amico.






 Titolo:  Oliver Lifeless
Autore:   Alessandro Fieschi
Editore:   Amarganta
Genere:  
Pagine: 100
Prezzo: 1,49
Trama:  Oliver Lifeless ha tredici anni ed è stanco di seguire suo padre, famoso documentarista, in giro per gli Stati Uniti. Quando con lui si trasferisce a Jackson, nel Wyoming, non immagina lontanamente di poter trovare l’amicizia e l’avventura. Jack, Jacob, Timothy, Emily e Rebecca lo coinvolgeranno in una storia al limite tra la realtà e l‘immaginazione. In sella alle bici o tra i boschi del Parco Nazionale di Yellowstone, sotto lo sguardo indagatore dello sceriffo Morris o tra le grinfie del professor Connor, i ragazzi sfideranno antiche profezie e pericoli mortali legati all’antica origine del cognome di Oliver, portatore di un destino unico e tutto da scoprire.





Titolo:  Cenerentola di sangue
Autore: Victory Storm
Editore: Elister edizioni
Genere: Fantasy
Pagine:   n.d.
Prezzo:  1,99
Trama:   Dopo secoli di lotte, finalmente la pace tra i vampiri e l’Ordine della Croce Insanguinata sembra salda sotto la guida di Zachary Macross.
Tuttavia rimangono ancora alcune fazioni poco propense ad accettare le condizioni imposte dall’Ordine. Tra queste vi è la casta nobile dei vampiri, governata dal Principe, Vane Vampire.
April, futura erede della Macross Company, è solo un’umana come suo padre, ma decisa a fare qualsiasi cosa per mantenere la pace tra i cacciatori, i licantropi e i vampiri. Inoltre la sua umanità la rende un bersaglio facile per queste creature 
sovrannaturali e quando deciderà d’introdursi furtivamente a una festa in maschera del Principe, grazie a un incantesimo che celerà la sua natura, le cose precipiteranno drasticamente allo scadere della Mezzanotte.
Come potrà April salvarsi dalla sete di vendetta (e non solo) del Principe, senza mettere a repentaglio il delicato equilibrio che regge la pace tra le varie razze?
Come potrà Vane vendicarsi di colei che ha osato sfidarlo e mentirgli, senza cedere al profumo ipnotico del suo sangue?
Questo è il primo spin off indipendente della Trilogia di Sangue.
Si tratta di una rivisitazione un po’ vampiresca di Cenerentola.
A differenza della Trilogia, qui il punto di vista sarà alternato tra quello di Lei e quello di Lui.
I protagonisti saranno April e Vane e la storia si presenterà “23 anni dopo”.
TRILOGIA DI SANGUE:
1. Attrazione di sangue
2. Confederazione di sangue
3. Promessa di sangue




Titolo:  Apocalypse Nerd Ep. 3 di 4
Autore:  Roberto Gerilli
Editore:  Plesio Editore
Genere:   Fantasy, horror
Pagine:   n.d.
Prezzo:  0,99
Trama:   Giulia, Ryan, Yumiko e Samuel: quattro ragazzi uniti da una missione comune, scelti e addestrati per portare a termine il loro obiettivo. Ma qualcosa è andato storto e Giulia ora vuole la sua vendetta. Seguita dal suo mentore, un vecchio onnisciente affetto da disturbi della personalità, e dal gatto che lei stessa ha resuscitato, cercherà i suoi ex-compagni per distruggerli uno a uno. Una storia in quattro puntate che parla di amicizia ed eroismo. Un romanzo che vi poterà sull’orlo dell’Apocalisse… Nerd





 Titolo:  Mamma e papà sono single
Autore: Francesca Rossini
Editore: Selfpublishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: n.d.
Prezzo:  1,99
GRATIS con KU
Trama:   Due passati che lasciano il segno: Lui, Massimo, un divorzio fresco alle spalle e sulle spalle, con una ex moglie asfissiante e una figlia usata come ricatto. Lei, Susanna, una vita da errante, per fuggire da un dolore enorme, con unico desiderio di costruire una vita serena per sua figlia.
Amici per dovere, amanti per patto. Riusciranno a sfuggire ai loro stessi preconcetti, alle proprie paure, all’orgoglio?
Può un rapporto procedere a ritroso, passando dal sesso all’amicizia, senza complicazioni?




1 commento:

Leggere Emozioni ha detto...

Quelli di Girola li leggo pian piano perchè sono un po' tarda nel genere,dei restanti mi sento di consigliare "Dopotutto, posso farcela". Grazie per averlo segnalato.