venerdì 22 aprile 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #91

Nell'augurarvi un sereno weekend all'insegna della giornata mondiale del Libro (23 Aprile), vi segnaliamo alcuni romanzi di generi diversi che potrebbero tenervi compagnia durante questo ponte della Liberazione.
Buone letture a tutti!!!





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






Titolo:  La guardia delle terre rinate
Autore:  Sergio Piergianni
Editore: Edizioni Esordienti Ebook
Genere: Fantascienza
Pagine: 428
Prezzo: 4,99
Trama:    La città di Alba, una delle maggiori metropoli delle Terre Rinate, è spesso messa a rischio da mutanti e demoni, che attaccano gli esseri umani e i loro centri abitati. Per questo sono costantemente difesi dagli Esper, forme evolute dell’uomo, dotate di particolari poteri. 
Un giorno si prospetta un pericolo ancora più grande per Alba, con la comparsa di un demone molto potente, Avart, da sempre alla ricerca di un antico avversario con il quale pare avere un conto in sospeso. Purtroppo nessuno sa dove si nasconda quest'ultimo, e lo stesso Avart si trova costretto a minacciare Alba per stanarlo. Intanto, a difesa della città, scende in campo Sid, un giovane Esper dai poteri eccezionali, ma dotato di un pessimo carattere. Tra mille difficoltà e tradimenti, con il sostegno del suo unico amico Stu e i battibecchi con un’adolescente umana di nome Lory, il ragazzo si opporrà ad Avart in ogni modo possibile, pur consapevole del fatto che le sue sole forze non sono sufficienti ad affrontare un avversario del genere, ma anche conscio del fatto che trovare l'unico in grado di tenere testa al demone potrebbe scoperchiare il vaso di Pandora…
Questo romanzo di fantascienza, scritto con stile asciutto ed essenziale, ha un ritmo incalzante e veloce, è adatto ad adolescenti e giovani adulti e piacerà anche alle ragazze.





Titolo:   Il silenzio di Rosa
Autore:  Gabriella Grieco
Editore: Lettere Animate
Genere: Narrativa
Pagine: 120
Prezzo: 0.99
Trama:   Rosa vive in un paesino di mare del Cilento negli anni '70. È muta dalla nascita e questa condizione, spesso scambiata per scarsa intelligenza, la rende solitaria. Gli unici esseri viventi ai quali vuole bene sono la nonna e un grosso cane col quale si intende alla perfezione. L'amore non ha bisogno di parole. La sua vita serena si interrompe all'improvviso quando la nonna muore e uno sconosciuto si presenta alla sua porta. È il padre che lei credeva morto. La ragazzina viene trascinata in una grande città del nord dove tutto le è estraneo. La sua vita cambierà per sempre.





Titolo: Take
Autore:  Silvia Ami
Editore: Selfpublishing
Genere:  Romantic suspense
Pagine: 429
Prezzo: 2.99
Trama:   Joss Dubois è un'agente dell'FBI indipendente, determinata e con un'abnegazione assoluta per il suo lavoro. Poche persone fanno parte della sua cerchia di amici e a lei va bene così. Quando una di loro, la star di uno dei più famosi spettacoli di Las Vegas, viene minacciata con delle lettere anonime, Joss non esita a trasferirsi all'altro capo del Paese per proteggerla. 
Una volta là, anziché trovarsi di fronte all'opera di uno stalker, dovrà affrontare un attentato terroristico, un tentato omicidio e… Ethan Gallagher, ex marine e attuale capo della sicurezza del Desert Casino. 
Mentre il fascino dell'evanescente città del peccato non sortisce alcune effetto su di lei, lo stesso non si può dire dell'uomo con il quale all'improvviso si trova a investigare. 
Joss ha bisogno di Ethan e lui in cambio le chiede soltanto di condividere tutti i particolari dell'indagine. Lei però è una maniaca del controllo, e tra contrasti e attrazione voleranno inevitabilmente scintille. 
Messa alle strette dalla minaccia incombente, a Joss non resterà altro da fare che appianare le divergenze e sfruttare la sintonia che si è creata tra loro per poter mettere le mani sul colpevole prima che sia troppo tardi





Titolo:  Il prossimo best seller
Autore:  Antonella Sacco
Editore:   Selfpublishing
Genere: Narrativa
Pagine:  61
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:    Un romanzo che parla di un romanzo che parla di un romanzo: un giallo dai toni ironici con note surreali. 
Martin Juppiter, di professione scrittore, deve scrivere un best seller. Assolutamente. Altrimenti il rivale di sempre potrebbe soffiargli il posto di autore di punta presso il suo stesso editore. Si affida dunque alla sua consueta fonte di ispirazione, una valigia che contiene gli oggetti più disparati, e aspetta che uno di questi gli suggerisca una trama, un'idea. Seguendo l'indicazione ricevuta Martin si mette così sulle tracce di uno sconosciuto scrittore, finendo in un grosso guaio: rischia la vita e mette in pericolo anche quella della fidanzata. Riuscirà a cavarsela e a pubblicare l'agognato best seller? 





Titolo:  Il mal della luna
Autore:  C. Romolo
Editore: Selfpublishing
Genere:   Fantasy
Pagine:  103
Prezzo:  0.99
GRATIS con KU
Trama:   Rico ha trentacinque anni e dopo aver abbandonato moglie e figlio si è rifugiato in un piccolo allevamento di cavalli, dove lavora come stalliere. L'uomo non ricorda nulla del suo passato, neppure il volto del figlio; è un licantropo, ma tace la sua condizione persino a Cara, la sua nuova compagna. 
Durante una passeggiata a cavallo con Cara e i piccoli Arianna e Stefano, rinviene l'indumento macchiato di sangue di un bambino e teme di aver commesso involontariamente un omicidio nel corso di una notte di luna piena. 
La scoperta rimette in discussione la sua vita e l'amnesia che lo affligge si dissiperà con l'avanzare delle indagini, rivelando una realtà che è molto lontana da ciò che credeva. 




Titolo:  Il sentiero della perdizione
Autore:  Tiziana Cazziero
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine:
Prezzo: 1,18
GRATIS con KU
Trama:   Dopo essere stato abbandonato dalla moglie Isabel, in luna di miele, August Lettieri si lascia andare alla disperazione e alla rassegnazione, al dolore e alla solitudine di una vita destinata all'infelicità, fino al momento in cui un nuovo incontro con la sola donna che abbia mai amato, sembra in grado di scatenare l'inferno. 
L'inizio della fine o la possibilità di conquistare davvero il cuore della ragazza? 
Isabel ha iniziato a lavorare come cameriera in un pub di Miami dove vive con Darrell ma, quando rivede suo marito, tutto cambia improvvisamente. 
Un appuntamento qualunque diventa la premessa per un equivoco e la passione più devastante sembra andare di pari passo con la paura di amare, nel momento in cui deve di nuovo scegliere tra due uomini ed è innanzi a un bivio. 
Quale sarà il sentiero da percorrere per evitare la perdizione al suo corpo e alla sua anima? 
Qualcosa deve ancora accadere nella loro vita, prima che sia troppo tardi, anche se la scelta definitiva diventa la chiave di accesso a un segreto che porterà il colpo di scena finale. 




Titolo:  Un negozio di giocattoli
Autore:  Enzo Conte
Editore: Selfpublishing
Genere:  Horror
Pagine: 30
Prezzo:  gratis
Trama:    La capacità di sognare può in qualche modo affievolirsi nell’uomo, per cui lo stato onirico può assumere la forma di un’allucinazione senza via d’uscita; ed è quello che capita al protagonista di questo racconto. Entrare in un negozio di giocattoli può essere l'inizio di un'avventura senza uscita che si sviluppa nel sottosuolo della città. Il protagonista sospetta ad un certo punto di essersi imbattuto in un Trickster, o Briccone divino “gentilmente astuto, predone, guida di mandrie, apportatore di sogni, osservatore notturno”. Personaggio di natura in parte divina, in parte animale e umana, si caratterizza per una condotta lussuriosa, ingannatrice, vorace e fuori dalle regole convenzionali. Ma, si dice, che questa figura ambigua non appartenendo di fatto né al mondo degli uomini né a quello degli dei, estranea alle norme che regolano ciascuno di questi due mondi è proprio per questo capace di mettere in contatto tra loro ambiti altrimenti destinati a rimanere eternamente divisi (il cielo e la terra; il mondo dei morti e quello dei vivi, ecc.). Ma il Trickster in cui si imbatte il protagonista ha alcune qualità che sembrano avvicinarlo anche ad un altro tipo di personaggio: il doppelgänger o "doppio viandante" uno spirito generato dalla paura...




Titolo:  La grazia dell'acqua
Autore:  Rossella Padovano
Editore: Lettere animate
Genere: Fantasy
Pagine: 511
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:   Solo la profonda grazia dell'acqua potrà unire gli opposti.
In un mondo medioevale risorto dalle ceneri di quello attuale, due popoli diversi, sono stati divisi dalla guerra. Sottoposti a duri allenamenti sin da bambini, i Rosensin, atei, vegetariani, fumatori d’erba, sono riusciti a trasformare i limiti del loro fisico esile in punti di forza, diventando, uomini e donne, abili guerrieri. Tuttavia rimane un loro punto debole, l’acqua. Malgrado agilissimi essi non sanno nuotare.
Conservatori e onnivori, gli Ardesiani pregano i loro dei con ardore, trascorrono un’infanzia serena e mandano solo gli uomini in guerra. Certi della loro superiorità essi tollerano sempre più a fatica la tregua con Rosemund e frequenti sono le dispute armate tra i giovani di entrambi i popoli.
La principessa di Rosemund e il figlio del Re di Ardesia, pur arrivando a desiderare l’uno la morte dell’altra, una notte si incontrano senza riconoscersi. Tra i due giovani inizia una drammatica relazione che li spinge a sfidare la preclusione per la quale i matrimoni tra le due razze non sono ammessi.




Titolo:  Il segreto di Bima
Autore:  Lorenzo Sartori
Editore: Selfpublishing
Genere:  Fantasy
Pagine: 98
Prezzo: 1,99
Trama:  Un re annebbiato dal vino e dalla presenza di un rancoroso consigliere. Una bella regina data in sposa come pegno di pace. Un giovane Stratega, cugino del re, tormentato dal senso di giustizia ma prima ancora da un incubo ricorrente: la distruzione della capitale a opera di un drago.Il Segreto di Bima racconta gli ultimi giorni di Ekon, il “Vecchio Regno” e di Bima, celebrato come l’eroe senza macchia e fondatore del regno di Tidor.Novecento anni dopo queste vicende, e al di qua del Mare Senza Ritorno, un vecchio pescatore racconta al giovane Tias la vera storia di Bima. Una storia della quale anche ragazzo si troverà a far parte.
Il Segreto di Bima è idealmente il sequel di “Con l’ultimo respiro” (Gainsworth Publishing 2014) e allo stesso tempo ne costituisce un prequel. Racconto epico, ricco di citazioni mitologiche, Il Segreto di Bima vi porterà alle pendici del monte Gunapi, sugli aridi altipiani del Nuin e lungo le rive del sacro lago Kelimu, tra colpi di scena, sanguinose battaglie, intrighi di corte e tradimenti.





Nessun commento: