venerdì 18 marzo 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #86

Nell'augurarvi buon weekend, vi segnaliamo alcuni titoli del panorama selfpublishing e non, rigorosamente tricolore. 
Questa settimana, non solo rosa...
Buone letture e sereno weekend a tutti.







RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






#1 Victorian Horror Story
Titolo: I mostri di Londra
Autore:  Mala Spina
Editore: Selfpublishing
Genere: Horror
Pagine: 148
Prezzo: 0.99
GRATIS  con Kindle Unlimited
Trama:  Quello che dovete capire è che… Siete scivolata in un mondo sotterraneo, Miss Patel. Nascosto ai più e per nulla gradevole. 
Nella Londra vittoriana di fine ‘800, si nasconde una realtà occulta, ignota agli occhi dei suoi abitanti. 
Guinevere “Ginny” Patel sta per scoprire nel modo più spaventoso quanto siano reali le creature delle leggende e gli esseri sovrannaturali. 
Ha sempre pensato che fantasmi e mostri fossero solo sciocchezze e il suo lavoro è proprio imbrogliare i creduloni. Il giorno più importante per l’avvio della sua attività di spiritista è anche quello in cui capirà quanto siano reali. 
Una cosa è conoscere i segreti di questo mondo oscuro e un'altra è entrare a farne parte. 




Titolo:  SteamLily
Autore:  Michael Tangherlini
Editore: Selfpublishing
Genere:  Fantasy Steampunk
Pagine: 160
Prezzo: 0.99
GRATIS con Kindle Unlimited
Trama:  1812, in una Londra alternativa abitata da animali parlanti. 
La giovane Lily Edgecombe non è mai riuscita a sopportare le costrizioni impostele dalla sua famiglia e dal resto della società. Ha un solo interesse: reclamare il posto che ritiene giustamente proprio all’interno della potente Loggia dei Costruttori di Londra, presso cui suo padre prestò servizio fino alla morte. Un padre morto nella disgrazia e nell’infamia, ritenuto folle, e che le ha lasciato in eredità un edificio misterioso nel centro della città. 
Ma Lily non è l’unica ad essere interessata alla Loggia. Forze ignote hanno infatti consentito ad Oliver Cromwell di tornare alla vita, e ora il tiranno cercherà di utilizzare la Loggia per portare avanti il suo progetto: reclamare per sé il regno d’Inghilterra. 
E fra automi armati di cannoni e zaini volanti, Lily combatterà una battaglia più grande di sé e imparerà non solo il proprio valore ma anche a scegliere di chi fidarsi.




Titolo: Ritorno alla Mary Celeste
Autore: Daniele Picciuti
Editore:  Dunwich Edizioni
Genere:  Horror
Pagine: 182
Prezzo: 2,99 (cartaceo: 8,32)
Trama: Nel dicembre del 1872 la Mary Celeste fu avvistata al largo delle isole Azzorre che veleggiava senza nessuno a bordo. I marinai che la incrociarono riferirono l'assenza degli strumenti di navigazione e dell'unica scialuppa.
L'equipaggio era scomparso. Nessuno fu mai più ritrovato.
Oggi, estate del 2013.
Voci riferiscono di un avvistamento del brigantino fantasma, in quelle stesse oscure acque.
Carlo Stein, noto avventuriero e showman televisivo meglio noto come "il cacciatore di misteri", è sulle sue tracce, deciso a riprendere dal vivo quello che sarà il servizio più eclatante di tutta la sua carriera.
Ma è una ricerca che non avrebbe mai dovuto intraprendere.
Iniziava a pensare che la Mary Celeste non li avesse accolti per regalare loro una grande possibilità. Ora, tutto ciò che riusciva a immaginare era che li avesse scelti al solo scopo di divorarli.



Titolo:  La spada della vendetta
Autore: Francesca Angelinelli
Editore:   Youcanprint
Genere:  Fantasy
Pagine: 29
Prezzo:  0.99
Trama:  Una ragazza che sogna solo una vita tranquilla e un ragazzo che desidera diventare qualcuno. Due vite che verranno stravolte dalla violenza e da una spada misteriosa.







Titolo:  The Montecristo project
Autore: Edoardo Volpi Kellerman
Editore: Spider &  Fish
Genere: Fantascienza
Pagine:  n.d.
Prezzo: 6,99
Trama:  Anno 2076. Il mondo ha ormai superato i suoi problemi energetici e la ricerca ha raggiunto nuove frontiere. Nelle viscere della terra, sotto l’isola di Montecristo, il Prof. Montalcini e la sua equipe lavorano a un progetto rivoluzionario: la creazione di una Coscienza Artificiale, che superi i limiti delle ormai diffuse Intelligenze Artificiali. Ma molti poteri hanno interessi in questo campo e alcuni faranno di tutto per fermare il Progetto Montecristo. Gli stessi ricercatori saranno presi di mira e rischieranno la propria vita per difendere il lavoro in cui credono. Il Progetto non avrà, però, solo oppositori ma anche potenti e in alcuni casi impensabili sostenitori: la natura stessa diventa protagonista in questo romanzo di fantascienza che è anche una riflessione sulle possibilità di progresso del genere umano. Al contrario delle distopie tanto diffuse in questo periodo di crisi, The Montecristo Project offre una visione del futuro non facile, ma vivibile e infusa di ottimismo scientifico e fondato. Natura e scienza hanno raggiunto in questo futuro prossimo uno stadio di evoluzione finora impensabile che si rivelerà essere, però, solo l’anticamera di un nuovo mondo in cui cambieranno i paradigmi stessi dell’esistenza umana.




Titolo:  Ultimo accesso alle...
Autore:  Silvia Devitofrancesco
Editore: Selfpublishing
Genere:  Narrativa
Pagine:  78
Prezzo:  0.99
Trama:  “Ora ti prendo a schiaffi!” 
“E come? M’invii una gif animata?” 
L’avvento dei social network ha rivoluzionato le esistenze umane. 
Quanto incidono sul nostro modo di essere e di rapportarci con gli altri? 
La verità è una sola: non si riesce a vivere disconnessi. Si avverte costantemente il bisogno di comunicare con l'esterno, d'informare i propri contatti, di sentirsi parte di un gruppo. 
Scopo di questo libretto è mostrare in maniera ironica – attraverso dodici immaginarie conversazioni su Whatsapp – quanto la nostra esistenza sia sempre più legata al virtuale. 
Un’opera dallo stile semplice e ironico nella quale l’autrice accompagna il lettore in un viaggio attraverso i meandri dell’universo denominato “Whatsapp”, quasi sfidandolo a riconoscersi in espressioni e situazioni tipiche. 
Completa il testo un simpatico test del quale protagonista è il lettore. 




Titolo:  Lacrime in collisione
Autore: Benedetta Cipriano
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 160
Prezzo: 0.99
Trama:  Probabilmente, se vissuta insieme, la vita può fare meno paura… 
Hope combatte ogni giorno contro uno stranissimo disturbo ossessivo-compulsivo, nel tentativo di mettere a tacere il dolore causato dalle delusioni passate. 
Nate è un ex marine, ora istruttore di krav maga, con un ricordo ingombrante che logora la sua anima di giorno in giorno. 
Eppure quando si incrociano per la prima volta, all’interno di un supermercato deserto, non possono più tornare indietro: Hope, in preda a un attacco di panico, viene soccorsa da un Nate apparso dal nulla. 
Da allora, occhi negli occhi, non riescono più a fare a meno l’uno dell’altro. 
Possono due anime perdute ricominciare a lottare insieme? Forse, anche quando tutto sembra perduto, c’è sempre speranza e possibilità di scelta? 




Titolo:   Donna in incognito
Autore: Gabrielle Costa
Editore: Selfpublishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 279
Prezzo: 2,99
Trama:  Simon Prescott è un uomo giovane, bello e di successo, per raggiungere il quale è passato sopra i sentimenti delle persone che amava di più, prima di rendersi conto di quanto la propria vita stava andando alla deriva. Simon è cambiato da allora, ha ridimensionato se stesso e la sua visione del mondo, ma una cosa è rimasta tale e quale: è convinto che le donne siano esseri inferiori e niente riesce a fargli cambiare idea. 
Katherine Hannover è una donna giovane, bella e convinta delle proprie capacità. Non sopporta le ingiustizie ed è pronta a fare qualunque cosa per affermare se stessa, compreso sfidare l’uomo che si frappone tra lei e la realizzazione professionale a cui ambisce. Per questo orchestra una “truffa” ai danni di Simon, fingendosi un uomo per farsi assumere da lui e dimostrargli che non è necessario essere portatori di pene per svolgere il suo stesso lavoro. 
Tra crisi di identità sessuale, coincidenze improbabili e situazione al limite del surreale, Simon e Kate capiranno che le certezze crollano e i piani possono cambiare. 





Titolo:  Un solo istante
Autore:  Erika Castigliano
Editore:  Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 211
Prezzo: 1,82
Trama:   Può un solo istante cambiare la vita?
Questo è quello che è successo a Gabriele e Francesca. Cresciuti l’uno ad un passo dall’altra senza mai avvicinarsi, fino al giorno in cui il destino ha dato loro una mano. Da quel momento le loro vite si sono intrecciate inevitabilmente.
Il passato di Gabriele, però, ancora troppo invadente, porterà i due a fare delle scelte difficili. Ad allontanarsi forse per sempre. Solo il coraggio e la consapevolezza di un vero sentimento potrà scalfire un cuore spezzato, che ha smesso di credere in qualcosa di così grande come l’amore.





Titolo:  Gelo dentro
Autore: L.D. Blooms
Editore: Selfpublishing
Genere:
Pagine: 346
Prezzo:  0.99
GRATIS con Kindle Unlimited
Trama: Un paranormal romance mitologico che può gelare e sciogliere il cuore.
Inghilterra, periodo della Reggenza, Dedrick Calder è un giovane e ricco membro della gentry, proprietario della vasta e sontuosa tenuta di Steventon Hall nel Derbyshire; tutto ciò che gli rimane della sua famiglia è la gemella Deidre, ma la sua vita solitaria sta per cambiare, perché il gentleman è in procinto di sposare la donna che ama. Poi tutto precipita e la sua esistenza muta in un modo inaspettato. 
Il fuoco di un tradimento terribile gli brucia il cuore così tanto, da finire con il congelarlo per sempre.
Ora Ded è un uomo che ha perso tutto, anche se stesso e tutto quello che gli resta sono i ricordi.
I ricordi e il freddo.
Vaga per la Terra perpetuamente giovane e fuori dalla portata della Falce, nascondendo la sua natura glaciale ai mortali.
Il suo tocco ha il potere del ghiaccio, il suo respiro può scatenare tormente, le sue lacrime, troppo intorpidite per scendere si trasformano nella brina che imbianca i rami degli alberi; le foglie cambiano aspetto con il suo umore.
Nella pittoresca e fredda città di Sitka, in Alaska, tutti sono curiosi di sapere cosa ci sia dietro gli impenetrabili occhi color gelo del timido e scontroso insegnante di storia che risponde sempre a monosillabi a tutte le domande che gli vengono rivolte, a meno che non si trovi in classe.
Anche la spavalda e simpatica Hope Averil, giovane ricercatrice trasferitasi l’anno prima dalla California per studiare l’impatto del Riscaldamento globale sul clima e la fauna locale, si chiede chi sia il misterioso e perennemente accigliato Ded e per quale ragione la temperatura sembri sempre diventare rigida ogni volta che lui entra in una stanza, ma si rifiuta di essere invadente: dopotutto anche lei ha i suoi segreti e c’è qualcosa nel suo sguardo di neve e brividi. Qualcosa che lei conosce in prima persona.
Forse tutti avrebbero meno domande, se sapessero che Ded si porta dentro tutto il freddo del mondo da più di 200 anni, la sua anima è lo Spirito dell’Inverno, e uno dei tanti nomi con i quali è conosciuto da sempre è Jack Frost.





Nessun commento: