venerdì 4 marzo 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #84

Buongiorno Lettori!!!
Il tempo per questo weekend si preannuncia brutto e piovoso. Quale migliore scusa per leggere, leggere e leggere? Attrezzatevi di E-reader, copertina, gatto o cane (per chi ne ha uno) e immancabile tazza di tè o cioccolata!!! Per le letture.... qualche consiglio ve lo diamo noi...
Buon fine settimana!!!





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE








Titolo: Maramao
Autore: Carmen Laterza
Editore: Selfpublishing
Genere:   Narrativa
Pagine: 10
Prezzo: GRATIS
Trama:   Quando Bianca sente per la prima volta la canzone Maramao, è una bambina allegra e vivace alle prese con un buonissimo bombolone alla crema. Lo scoppio della guerra, però, travolge gli equilibri familiari e Bianca è costretta a crescere, troppo presto e troppo in fretta. 
L’innocenza e la spensieratezza dell’infanzia lasciano il posto alla consapevolezza dell’età adulta, mentre le note allegre di quella canzonetta d’altri tempi sembrano perdute per sempre nel mare sbiadito dei ricordi. 







Titolo:   Il mio adorabile nemico
Autore: Elisabetta Modena
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 121
Prezzo: 0.99 (GRATIS Kindle Unlimited)
Trama:   Carol Becker è una bag-designer, una stilista di borse che lavora con successo per una maison milanese. Quando la sua liaison con il proprietario del marchio di moda finisce, costui per togliersela di torno la manda in Norvegia con la scusa di disegnare la nuova collezione invernale di borse; per assicurarsi che lei tenga fede ai patti, le affibbia un assistente-traduttore, che in realtà è una specie di guardiano che è tutto fuorché simpatico e gentile. Carol e Ruben non si sopportano, salvo scoprire che nel momento del bisogno lui sa tirarla fuori dal pericolo… riusciranno i due a rinfoderare le spade, o la loro antipatia li condurrà ad un catastrofico epilogo?






Titolo:  Elisabetta Liguori
Autore: Se gli uomini sapessero
Editore: Musicaos Editore
Genere:  Narrativa
Pagine:  56
Prezzo:  GRATIS
Trama:  “Si può scrivere un romanzo fatto solo di desiderio?”. Se lo chiede Nina, una delle quattro protagoniste di questa storia, insieme a Porzia, la scrittrice impegnata in cerca del suo romanzo definitivo, Anna - appassionata di moda - e Emma, “la lieve”. Amiche creative e non ancora gratificate, che grazie al loro legame metteranno da parte le apparenti difficoltà del presente e gli screzi del passato, per creare una start-up di beachwear e abbigliamento artigianale, un laboratorio che strizza lʼocchio alla sartoria delle “nonne” ma desidera calcare le passerelle di Milano.
Elisabetta Liguori fa muovere questo “quartetto dʼuteri” sullo scenario di una città dagli spazi angusti, troppo sottili per i desideri di queste comuni amiche, i cui giorni sono percorsi da una corrente, unʼelettricità che tiene vivo il loro desiderio di realizzarsi; la sua scrittura ʻvolaʼ sul jet-set di provincia, sui rapporti familiari da ricomporre o costruire, sulle esistenze a metà, di profilo, abbozzate o compiute, fino a far atterrare - un mattino - la più lieve di tutte, Emma, a Linate.







Titolo:  Guarda come ti inguaio la vita!
Autore:  Lenie Becher
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 125
Prezzo:  1,49
Trama:  Per gli amici Effy è Scheggia. Per la sua famiglia Tesoro. Per sua nonna Lizzie. Per lei invece è Imbranata. La vita di Effy è come dovrebbe essere quella di una qualsiasi diciottenne: dei genitori che si amano alla follia e non disdegnano di dimostrarselo, un fratello che, ovvio non la sopporta, e che ha la rivoltante passione per gli scarafaggi che naturalmente colleziona, una nonna che proprio tale non potrebbe definirsi, perché è più un Dean Potter in gonnella degli sport estremi, un imbarazzante cotta per Luke un suo compagno di scuola da una vita e degli amici rumorosi che lei considera dei life coach e che la amano così come lei è … sempre nei pasticci. E poteva quel primo giorno di scuola non ficcarsi in un altro dei suoi guai? E con chi poi? Con il “Nuovo” della scuola, il bell’americano arrogante ed odioso a cui ha praticamente distrutto la macchina, Chris Dursey.
Da allora i continui battibecchi, le situazioni imbarazzanti e i conflitti continui fra i due faranno da sfondo a una storia divertente e spumeggiante, capace di farci capire che a volte un guaio ti cambia la vita.





#2 Amori in kilt
Titolo: Il tempo di guardare le stelle
Autore: Anna Loveangel
Editore: Selfpublishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  254
Prezzo: 0.99  (GRATIS con Kindle Unlimited)
Trama:   «E tu credi nel destino? Nel fato che ha voluto accompagnarci in questo cammino?» 
«No… non ci ho mai creduto.» 
Ed è proprio il destino a interferire tra Colin e Danielle. Le loro vite non potrebbero essere più diverse, lui salutista e amante del fitness; lei pigra e amante del cibo. 
Lei evita l’amore, lui lo vorrebbe con tutto se stesso anche se spaventato dal passato. 
Lei ama le stelle, lui le odia. E ci sono tante altre differenze, ma nonostante questo, il giorno in cui si scontrano, tutto cambia. 
Un patto, un finto fidanzamento e la dolcezza di due anime confuse ma unite fin nel profondo. Ma a volte il destino si burla di noi e lo farà anche con loro. Cosa accadrà a un sentimento non ancora sbocciato contro un passato che ha sempre oscurato il loro rapporto? 




Titolo:  Il mio angelo
Autore: Lina Giudetti
Editore: Selfpublishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 268
Prezzo: 1,99
Trama:  Aura è una ragazza molto complicata e segnata dal divorzio dei suoi genitori. A causa dell'abbandono del padre che si trasferì all'estero con la sua nuova compagna quando lei era ancora una ragazzina, ha sviluppato una profonda diffidenza nei confronti degli uomini che considera tutti dei gran bastardi e non ha mai voluto impegnarsi sentimentalmente con nessuno tanto che a ventitré anni è ancora illibata. I suoi unici interessi sembrano essere lo studio e il conseguimento di una laurea finché un giorno il destino non pone sulla sua strada Angelo, un trentacinquenne affascinante ed empatico che svolgendo la stessa professione di suo padre, l'odontoiatra, stravolgerà la sua vita al punto tale da spingerla a rivalutare ogni convinzione e preconcetto. Tra loro nascerà sin da subito una forte attrazione che porterà Aura a scoprire pian piano le gioie dell'amore e del sesso… Angelo le colmerà il vuoto che ha nel cuore donandole la tenerezza e la dolcezza di cui ha bisogno. Tutti i suoi drammi interiori tuttavia e il suo inconscio complesso di Elettra renderanno la sua vita ricca di alti e bassi finché non accadrà l'impensabile…





Titolo:  La zia suora
Autore: Laura Caterina Benedetti
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa
Pagine: 206
Prezzo: 1,90
Trama:    2015. Alla morte di sua zia, suora domenicana, Paolo viene in possesso di una vecchia lettera e di un medaglione raffigurante la fotografia in bianco e nero di un uomo: questi oggetti custodiscono una storia ormai appartenente al passato, ma che vale la pena di raccontare... 
Anni '40. In una città in provincia di Torino sboccia il tenero amore tra Adriana e Carlo; la ragazza, tuttavia, non si sente di pronunciare la promessa di fidanzamento sotto le bombe e vuole aspettare la fine della guerra. Nell'aprile del 1945, alle soglie della Liberazione, proprio quando ogni ostacolo sembra cadere, avviene qualcosa che cambierà per sempre la vita dei due giovani. 
Un amore incrollabile, un grande sacrificio: un romanzo malinconico e appassionato tratto da una storia vera. 
L'e-book include "Cinque giorni alle Nuove", breve memoria biografica redatta nel 1945 da Pier Paolo M., antenato dell'autrice; parte del romanzo si basa su questo testo. - volume autoconclusivo-






 Titolo: L'ultimo colpo
Autore: Sarah Bernardinello
Editore: Selfpublishing
Genere: Racconto Romance
Pagine:  100
Prezzo: 0.99
Trama: Documenti scottanti, un omicidio, una caccia all'uomo...
Dopo aver assistito impotente all'assassinio di uno sceriffo e aver evitato la forca per un soffio, Devon Stanley si trova costretta alla fuga in mezzo alle montagne, inseguita da un bounty hunter deciso a catturarla. Per una serie di circostanze, Devon salva la vita a Max Cornell, il cacciatore di taglie che la sta cercando. 
Una notte d'amore, un incidente, e la vita di entrambi si capovolge.









 Titolo:  Lui vuole tutto
Autore: Marilena Barbagallo
Editore: Selfpublishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  376
Prezzo: 1,99
Trama:  Krum Botev non ha mai avuto nulla nella vita a parte se stesso. Conosce solo ciò che gli è stato insegnato. Duro, egoista, insensibile, ma fedele al Padre, colui che lo ha cresciuto ed educato secondo i valori della società segreta di cui fa parte. Mai nessuno è riuscito ad abbattere la sua corazza. Nessuno può toccarlo fuori e dentro. Nessuno tranne lei, che fa parte di una fetta di passato che Krum non riesce a dimenticare. Ambra Livori, bella e ricca ereditiera, ha sempre avuto tutto. Ma gli incubi non le danno tregua, continuano a mostrarle quell’uomo che le rovinò la vita quando aveva solo sedici anni. Il ricordo di lui, col tempo, si è trasformato in un sentimento perverso che non riesce a tollerare. Proprio quando Ambra decide di imparare a controllare le sue emozioni, riceve una strana convocazione. Le sue origini verranno messe in discussione e il passato diverrà un terribile presente da cui non potrà fuggire. Combattere per se stessa sarà l’unica soluzione. Cosa lega Ambra e Krum? Ma soprattutto, possono due anime tanto diverse riuscire a toccarsi fuori e dentro? Un’organizzazione segreta, una passione indomabile, un uomo e una donna destinati a scontrarsi



3 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie di avermi ospitata! :-)

foschia75 ha detto...

Grazie a te!!! Speriamo anche di leggerti, appena possibile...

Sarah ha detto...

Grazie!