martedì 15 marzo 2016

IL TUO CUORE BLINDATO (Cardiffs Rugby Vol. 2) Stella Bright Recensione


" In quel momento, Lawrence vide una Viktoria che non traspariva dalla facciata austera che mostrava di consueto: in lei c’era dolcezza, ma era riservata solo a pochi e chissà cosa si provava a essere uno di quei pochi."

" D’altronde, cosa fanno gli animali per conquistare le femmine? Si pavoneggiano o offrono prove di forza."

Triskell Edizioni
IL TUO CUORE BLINDATO 
STELLA BRIGHT


Genere: sport romance 
Pagine:  158
Prezzo ( solo ebook): € 3.99


La Trama
Dopo “Perché proprio a me” ritornano i Cardiffs Rugby. 
Lawrence Hall è un giovane atleta, spensierato, solare, un tipo che piace alle donne. Eccome! Secondo suo fratello Kian, però, Law è anche una gran zoccola. Pazienza, lui se ne è fatto una ragione, fino a quando Viktoria McLeod non incrocia la sua strada. Lei è l’antitesi del suo modello femminile. Di più, lei non è assolutamente interessata a un qualsiasi legame amoroso, men che meno con un rugbyman.
Per qualcuno sarà estremamente facile redimersi, qualcun altro dovrà fare i conti con se stesso e scegliere. Una strana coppia, eppure…

Opinione di Charlotte 

Con il ritorno di Stella Bright e dei suoi "diamanti grezzi king size" , per qualche ora si  ritorna a rotolare nella terra umida, a gustare il luppolo della birra, a respirare l’ aria frizzante dell’ oceano, carica di testosterone e di promesse d’amore.
Chi la conosce  sa che Stella tra le autrici rosa ha una sua identità ben precisa: il suo essere maschiaccio e al contempo rivelare una  sensibilità estremamente femminile, il suo adoperare un  linguaggio gergale affiancandolo a momenti di intensità emotiva e poesia impareggiabili , la  mancanza di leziosità e la profusione di  senso pratico, rendono le sue  pagine autentiche   nella loro semplicità. Uniche nel racconto di storie comuni filtrate dalla visione dei suoi occhi ridenti,  divertiti e assai ispirati da un tema accattivante , quello sportivo, che si presta a suggestioni di ogni tipo. 
Il rugbyman di Stella  è un irresistibile tenerone e un amante appassionato, da apprezzare per la sua sincerità e non per il suo lato glamour: un uomo  da bistecca e pub, dominato dagli istinti primordiali, padrone del campo e ammirato da tutti per la sua forza e tenacia. Eppure cotanta possenza si trasforma in argilla morbidissima se plasmata  dalle mani della donna giusta: colei  che senza trucco, parrucco e charme da fashion addicted, sa stregarlo inesorabilmente e inconsapevolmente,    provocandogli istinti irrefrenabili di protezione , facendolo sentire ricambiato,  coccolato e adorato,  in un' escalation di sensualità, tenerezza e ironia. 
Racchiudendo in sè  queste caratteristiche, Lawrence è l’ elogio del " maschio beta" : Stella ne fa apprezzare – e tanto! - il lato, onesto, disponibile, giocherellone, bisognoso della sua amata. L’ uomo che solitamente nelle trame romance nulla può contro il bello e dannato da redimere, tra i piloni del Cardiffs Rugby vince su tutta la linea: nelle pagine di Il tuo cuore blindato, di damerini problematici né Stella né le sue eroine, né tantomeno  noi lettrici elettrizzate dalle mischie, dal sudore e dai muscoli torniti,  sapremmo  cosa farcene! 
Con la sua storia l' autrice  sdogana anche altri  cliché:  se il beta del romanzo è il possente Lawrence, l’ alfa è nientemeno che  una "femminuccia" complessa, tenace,  problematica e chiusa.  Una ragazza lunatica, imperfetta e per questo  irresistibile:  poiché la sensibilità genuina di Stella sa rendere speciali le ragazze normali , coglie il loro guizzo di follia e quelle fragilità che le rendono potenziali amiche della lettrice. E - inconsueto ribaltamento di prospettive- in questo libro  è Viktoria a doversi aprire, a fare il bello e il cattivo tempo,  a tenere le redini di un rapporto in evoluzione, a dover cercare la forza per esprimere i propri sentimenti e per  ritornare su decisioni prese molto tempo prima: senza che per questo Lawrence venga sminuito nella sua virilità e nella sua dignità. Trovo che proprio questa nota distintiva   renda  Il tuo cuore blindato una  lettura originale e moderna, che offre   una visione piacevolmente e insolitamente paritaria  del rapporto di coppia.
Ne Il tuo cuore blindato Lawrence e Vik sono protagonisti di un' intensa, dolcissima, spiritosissima e sensuale storia d’ amore: galeotti un fratellone, una squadra di bestioni dalle deliziose sembianze  umane e dal cuore d’ oro , l' immancabile calendario  Deux de Stade, delle ragazze poco forbite ma assai affiatate e schiette  ,  un cucciolotto “ che fa la zoccola”. Inoltre, tra  birre, roseti, terzi tempi, potrebbe fare capolino anche qualche volto già noto alle lettrici, e qualcosa mi dice  che alcuni personaggi non abbiano esaurito il loro potenziale in questo romanzo..
Il risultato d’ insieme di Il tuo cuore blindato  è semplicemente delizioso e freschissimo, mai forzato o artefatto, e pieno di sincerità: da assaporare con relax, disincanto, voglia di sognare,  all’ insegna dello humor, del salutare  indugio su corpi scolpiti e della passione romantica.


Il booktrailer ( tutto da gustare!!)
https://vimeo.com/157848885

La Serie Cardiffs Rugby 
1 -Perchè proprio a me ( recensione QUI)
2- Il tuo cuore blindato

Di Stella Bright Sognando tra le Righe ha recensito anche :
Alla fine dell' orizzonte ( recensione QUI )

 L' Autrice 
Stella, fin da bambina (quindi tanto tempo fa), ha sempre riservato ai libri un posto speciale; merito del suo papà che le ha trasmesso questo amore.  Scrivere era un sogno nel cassetto che ha tenuto a lungo nascosto, ma che fortunatamente, alla fine, si è decisa a realizzare, permettendo così a suo papà di vedere l’inizio di questa avventura prima di andarsene. È sempre stata un maschiaccio e adora il rugby, che consiglia vivamente a chiunque, soprattutto alle donne (se non altro per godersi la vista di autentici Bronzi di Riace semoventi su un campo!)  Ma c’è anche una vena romantica in lei: Stella è scozzese nel cuore e nell’anima. La Scozia, inspiegabilmente, è parte di lei… ma questa è un’altra storia. 
La sua pagina Facebook
.





2 commenti:

Unknown ha detto...

Charlotte hai azzeccato in pieno! Cavolo, hai descritto me e la mia storia con parole bellissime, i miei bambini king size ne saranno felicissimi. Grazie dal profondo del cuore.
Stella Bright

Charlotte Sognandotralerighe ha detto...

Stella, un bacione a te e ai tuoi " bambini" deliziosi! Leggerti è sempre un grandissimo piacere, un vero toccasana per l' umore e una ventata di gioia di vivere!