lunedì 29 febbraio 2016

SO CHE CI SEI Elisa Gioia Recensione

Molto tempo fa, colta da una curiosità incontrollabile, mi son ritrovata a leggere la versione self di So che ci sei, il romanzo di Elisa Gioia che per numerosi mesi ha fatto parlare di se nel web e nei social in generale. Un successo meritato, dato che la storia travagliata e passionale che vede come protagonisti Gioia e Christian ha tutte le carte in regola per sconvolgere e catturare anche il cuore del lettore più smaliziato. Ed è così che armata della stessa identica curiosità mi sono gettata di nuovo tra le braccia della coppia che tanto ci ha fatto sospirare, tra litigi, battibecchi, prese di coscienza e un grande desiderio di amare ancora. In poco più di due giorni mi son riletta tutto il romanzo, passato a giungo dal self a Piemme con qualche modifica che non ha fatto altro che arricchire la trama e la vita dei suoi protagonisti. La penna dell’autrice, spigliata e ironica in maniera inconfondibile, ha plasmato la sua creazione dotandola di nuove sfumature che, inserite nei punti giusti, hanno donato nuova luce all’intera storia senza mutarne la forma. Insomma, leggere di nuovo So che ci sei è stato elettrizzante ed emozionante, come la prima volta, forse anche di più.Il mio desiderio è di condividere con voi le mie sensazioni ma, ripensandoci, sono convinta che è la prima impressione quella che conta ed è proprio per questo che ho deciso di riproporvi la recensione fatta dopo aver letto per la prima volta il romanzo mesi fa. Chi conosce già la storia, avrà modo di ricadere nella trappola del testosteronico  Christian Kelly con tutti e due i piedi legati, chi invece ancora non ha avuto modo di leggere il libro, può tranquillamente sventolare bandiera bianca e arrendersi…





PIEMME
SO CHE CI SEI Elisa Gioia

Casa editrice: Piemme
Collana: Narrativa
Genere: Romanzo contemporaneo
Pagine: 406
Prezzo: 18.50€
Ebook: 9.99€



Trama
C’è qualcosa di peggio che essere tradita e mollata dal ragazzo con cui pensavi di passare tutta la vita. Ed è vederlo online su WhatsApp, per tutta la notte, e sapere che non sta scrivendo a te, non sta pensando a te, ma a qualcun altro. È proprio quello che capita a Gioia al suo ritorno da Londra, dopo aver passato mesi facendo di tutto per tornare da Matteo, cantante di un gruppo rock che sembrava irraggiungibile e invece quattro anni prima era diventato il suo ragazzo. Peccato che ad aspettarla all’aeroporto, al posto di Matteo, ci sia il padre di Gioia, l’aria affranta e un foglio A4 tra le mani, con la magra e codarda spiegazione del ragazzo che non ha neanche avuto il coraggio di lasciarla guardandola negli occhi. Dopo mesi di clausura, chili di gelato e un rapporto privilegiatissimo col suo piumone, però, Gioia si fa convincere a passare un weekend con le sue migliori amiche a Barcellona. Non c’è niente di meglio di un viaggio, qualche serata alcolica e un po’ di chiacchiere tra donne per riparare un cuore infranto. Se poi a questo si aggiunge un incontro del tutto inaspettato con un uomo che pare spuntato direttamente dalla copertina di un magazine di successo, la possibilità di ricominciare pare ancora più vicina. E, soprattutto, la consapevolezza che l’amore vero non ha bisogno di “ultimi accessi” di status o faccine sorridenti. È tutto da vivere, là fuori, a telefoni rigorosamente spenti.


Opinione di Sybil

Ecco la recensione del 18/10/2014:

http://sognandotralerighe.blogspot.it/2014/10/so-che-ci-sei-elisa-gioia-recensione.html

Voglio fare solo una piccola aggiunta: se all’inizio il finale mi aveva stupita e lasciata con il fiato sospeso, adesso mi ha letteralmente tolto la parola. Quindi lancio un appello all’autrice: ti prego, fai arrivare presto il seguito! Vogliamo andare anche noi a New York! Non è vero?



L'autrice

ELISA GIOIA nasce in provincia di Belluno nel 1984.
Diplomata in lingue, frequenta un corso di giornalismo dopo aver collaborato diversi anni con un giornale locale. Ama scrivere come valvola di sfogo, che sia un articolo, una storia, un tweet o uno stato su Facebook. Adora viaggiare, fare fotografie, fare vere e proprie maratone di telefilm, ma la sua più grande passione è New York. 
So che ci sei, uscito come e-book original, ha avuto oltre 7.000 download e ottime recensioni da parte dei lettori.
Il blog di Elisa Gioia: http://elisagioia.wordpress.com 
Facebook: https://www.facebook.com/elisagioiathechronicle 

Trovate Elisa Gioia anche su Twitter ed Instagram.




Nessun commento: