venerdì 19 febbraio 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #82

Buon venerdì Lettori!!!
In questa puntata vi segnalo prima di tutto la raccolta del gruppo Facebook  Io leggo il romanzo storico, il cui  intero ricavato sarà devoluto alla AGEOP - Ricerca sui tumori e leucemia del bambino. Al costo di un caffé potrete leggere racconti ben scritti, per una buona causa.
Torna la bravissima Linda Bertasi con un nuovo affascinante romanzo che affonda il suo intreccio nell'antico Egitto, e conoscendo la sua passione per il perfezionismo, non ho dubbi sulla qualità di questo ebook.
Sarah Iles vi propone la sua dolcissima novella d'esordio, dove racconta le seconde possibilità dell'amore.
Tanti titoli dalla Narrativa Rosa all'Horror, proposte diverse tra le quali scegliere la lettura del weekend.
Buone letture!





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE







Titolo:  Profumi di Storia e d'Amore
Autore: A.A.V.V.
Editore: Io leggo il romanzo storico
Genere: Romance storico
Pagine: 87
Prezzo: 0.99
Trama:  La Storia e l’amore si fondono in questa seconda antologia nata dal gruppo Facebook “Io leggo il romanzo storico”, il cui ricavato andrà totalmente devoluto alla AGEOP - Ricerca sui tumori e leucemia del bambino. 
Sedici racconti romantici, sedici ambientazioni che non lasciano indifferenti e la prefazione di una penna romance d’eccezione. 

Gli autori e i loro racconti
Agate e Gunderic - GIovanna Barbieri - E in lontananza colpi di cannone - Alessandra Paoloni - Il soffio di un’illusione - Stefania Bernardo - Il sussurro di un cuore asservito - Rosa Forte - Imbastiture d’amore - Lorenza Bartolini - La Magnolia - Linda Bertasi - La promessa - Macrina Mirti - Nara - Patrizia Ines Roggero - Non solo suffraggette - Daniela Perelli - Presenza nella nebbia - Teresa Barbaro - Stirpe pirata - Michela Piazza  -Un giro di valzer - Francesca Prandina - Un nuovo secolo - Estelle Hunt - Una sera di neve - Emily Pigozzi - Veronique - Roberto Modolo - Stammi vicino - Norma Follina





Titolo:  L'erede di Tahira
Autore: Linda Bertasi
Editore: Selfpublishing
Genere: Fantasy
Pagine: 247
Prezzo: 0.99
Trama:   Viserbella 1561. Una donna, accusata di praticare la stregoneria, sta per essere condotta sul rogo. Prima di morire consegna alla figlia un prezioso diario e il suo ciondolo a forma di stella a sette punte. 
Viserbella 2013. Arianna è in vacanza e, passeggiando sulla spiaggia, trova un misterioso volume incustodito. Subito, lo riporta nella libreria indicata sulla copertina, ma non farà più ritorno a casa. 
Catapultata in una dimensione parallela con la mente spoglia di ricordi, tenterà di sopravvivere e di recuperare la memoria aiutata da un gruppo di ragazzi che sembrano conoscerla molto bene. 
Nel suo passato si annida la magia, la superstizione e il dramma. Tutto un mondo sta per esserle svelato e un gravoso fardello la investirà, perché lei è l’Erede e deve compiere una missione. 
Tra cristalli e Libri delle Ombre, incantesimi e leggende che affondano le loro radici nell’Antico Egitto, l’atavica lotta tra Bene e Male domina le pagine di un romanzo dove niente è come sembra, il tempo è una corsa a ostacoli e i nemici si nascondono nell’ombra. 




Titolo:   Vivi... ancora una volta
Autore:  Moreno Tubia
Editore: Echos edizioni
Genere: Narrativa
Pagine: n.d.
Prezzo: 12,00 cartaceo
Trama:   Il protagonista è appena deceduto ma, stranamente, è lui stesso a far visita alla propria tomba. Un fantasma? No: il fortunato destinatario di una seconda opportunità. Sarà catapultato nel Nevada, in un piccolo centro, e avrà un certo numero di settimane a disposizione per spendere meglio la propria vita, prima che questa si concluda definitivamente. Se potessi avere una seconda possibilita... Tu che cosa faresti?




Titolo:  La collezionista di sogni
Autore:  Valentina Bellucci
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa
Pagine: 446
Prezzo: 2,99
GRATIS con Kindle unlimited
Trama:  “Non si direbbe che Londra sia una prigione, finché non ci vivi dentro e te ne accorgi” 
Per Tristan e Mary Lou, Londra è proprio come una prigione, e vittime sono proprio loro: due ragazzi adolescenti, incompresi dal resto dei compagni e testimoni di vite complicate. 
Mary Lou Finger ha sedici anni, la passione per la lettura e una vita incasina; è bella ed è brava a scuola, ma non basta, a casa sua vive un inferno. 
Tristan Colin, il ragazzo più sfigato della scuola, è chiuso in se stesso da un vuoto incolmabile. 
Un giorno però le loro vite saranno destinate ad incrociarsi e sarà proprio mentre si imbatteranno l’uno nell’altra che Tristan avrà intenzione di invitarla ad uscire. 
Ma cosa accadrebbe se lei dovesse accettare? E come mai ogni sabato mattina Tristan scompare? Dove va? 
La vita di Mary Lou sembra davvero molto confusa, fino a quando un incontro inaspettato cambierà tutto il suo modo di vedere le cose. Sarà proprio lì, alla Boy and Dolphin Fountain, in Hyde Park che conoscerà Annabel, una ragazza di dodici anni, intelligente e spigliata, che dalla vita ha tutto, ma che sarà costretta a crescere troppo in fretta e ad affrontare qualcosa di molto più grande di lei. 
“La collezionista di sogni” è un romanzo commovente, una storia di amore e di amicizia, ma soprattutto una storia di vita. Parla dell’amore nelle sue mille sfaccettature, in una realtà che spezza il cuore e ci ricorda l’importanza dei sogni. 




Titolo:  Dentro un castello di carte
Autore: Marina Atzori
Editore: Edizioni Esordienti Ebook
Genere:  Narrativa
Pagine: 145
Prezzo: 4,99
Trama:    A volte, la soluzione più semplice, per difendersi dalle avversità della vita, è quella di costruirsi un castello di carte, nell’illusione di potervi trovare rifugio. Ben presto, però, ci rendiamo conto che è troppo fragile, che basta un soffio per farlo crollare. Proprio quando pensiamo che tutto sia perduto, a volte la vita ci riserva delle sorprese e troviamo la forza di costruire davvero qualcosa di più solido e duraturo. Dentro un castello di carte è il seguito della storia di Petra e Zefiro iniziata nel romanzo Il fiordaliso spinoso. Anche qui, la vita reale e la fantasia si mescolano... E la tartaruga Zippo, anche questa volta, ci metterà lo zampino. Perché l’amore, i sogni, che altro sono, se non belle favole? E nelle favole, si sa, anche le tartarughe non sono solamente degli animali, ma possono essere complici e messaggeri. Basta crederci.




Titolo:  In punta di piedi
Autore: Sarah Iles
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 85
Prezzo: 0.99
GRATIS con Kindle Unlimited
Trama:   “Sono alla perenne ricerca di equilibrio per la mia posizione nel mondo. Forse più semplicemente tutto dipende dal fatto che i miei desideri sono così fragili e incostanti che vorrei che qualcun altro lottasse per realizzarli al posto mio, ma so, purtroppo, che questa è solo la favola insulsa di chi, come me, ha paura, paura, a volte, di affrontare la vita.” 
Anna vive la sua vita insieme al padre, Gabriel, e al suo amato cane Click. Cerca di confondersi nella nebbia di Londra e esprime le sue emozioni solo attraverso la danza. 
Il giorno del suo diciassettesimo compleanno incontra per caso Romeo e da quel momento tutto cambierà. 
Mentre, in punta di piedi, Romeo entra nella sua vita, Stuart irrompe con audacia e passione e il cuore di Anna vibrerà con palpiti differenti per i due ragazzi e sarà allora che la vita metterà a dura prova il suo animo. 
Tutto si trasformerà e la dolce Anna non sarà più la stessa.





Titolo:  Quello che provo per te
Autore: Valentina Facchini
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 152
Prezzo: 2,99
GRATIS con Kindle Unlimited
Trama:  Greta ha diciotto anni, la sua vita le piace così com’è: sta per finire il liceo, non ha dubbi sul suo futuro ed ha degli amici che le vogliono bene. L’unica cosa che le manca è l’amore, l’unica persona che ha mai amato è Daniele, suo compagno di scuola, che non vede da un anno. Rassegnata decide che è il momento di dimenticarlo e di andare avanti, dato che lui non sa nemmeno il suo nome. Poi poco prima dell’esame di maturità, lo incontra di nuovo e niente sarà come prima, soprattutto quando Daniele si accorge di lei e sembra volere qualcosa di più di una semplice amicizia. Quando tutto sembra andare per il meglio, ecco che le loro vite vengono sconvolte di nuovo. L’amore di due ragazzi riuscirà a sopravvivere al destino?




Titolo:   Nero elfico
Autore: Daniele Picciuti
Editore: Watson edizioni
Genere:  Horror
Pagine:  278
Prezzo: 1,99  (10,00 cartaceo)
Trama:  Ponte Spaccato è un villaggio sperduto di quattrocentocinquanta abitanti, un paese di fabbri, muratori, contadini, falegnami e artigiani, gente semplice che conduce una vita tranquilla. Finché non fa la sua apparizione Lacero, un mezz'elfo feroce e astuto, che nel giro di poco tempo riesce a diventare sceriffo. Lui e Violata, la sua donna, una spietata assassina, si trovano presto al centro di una serie di macabri e sanguinosi avvenimenti che sconvolgono la cittadina. Il Male stesso, nelle vesti di alcuni personaggi diabolici e perversi - il demone Scribacchio, la contessa Bianca, il mago Grimorio, il nano Toro-Dai, il Negromante - si abbatte su quella povera gente che, suo malgrado, dovrà fare affidamento, per la propria sopravvivenza, al "male minore" costituito dalla scanzonata coppia di criminali. Della partita saranno le terribili gemelle Coro, il Castigatore muto, il grosso Melmone e sua madre Poiana, e numerosi altri personaggi uno più improbabile dell'altro, fino a scomodare nientemeno che dei viaggiatori stellari. Presto, tutti comprenderanno che l'ago della bilancia in questo scontro è il Trono d'ossa, un antico artefatto che dà, a chi vi siede, il dominio sui morti.



PRESTO TUTTA LA TRILOGIA IN EBOOK! 
GIA' DISPONIBILE IL PRIMO VOLUME 
Titolo: Flamefrost. Due cuori in gioco
Autore: Virginia Raimbow
Editore: Selfpublishing
Genere: Fantasy
Pagine: 400
Prezzo ebook: 3,11
Trama:  Gli abitanti del pianeta Luxor, guidati dal re Thor sono scampati alla distruzione del loro mondo e vagano nello spazio alla ricerca di una nuova terra. I principi alieni Nardos e Gered vengono incaricati di compiere una missione misteriosa sul pianeta Terra. 
È in questo contesto che si inserisce il rapporto particolare tra Gered e una ragazza terrestre, Sarah, che abita in un paesino delle montagne valdostane. Gered cerca di avvicinarla in tutti i modi, usando i poteri straordinari di cui dispone, ma lei rifiuta qualsiasi tipo di relazione, nonostante si senta molto attratta da lui. 
Un mistero aleggia su tutta la storia e verso la fine cominciano a scoprirsi alcuni tasselli. In cosa consiste la missione dei principi? Chi sono le “soggiogate”? 
In un intreccio via via più articolato, si delinea la delicata psicologia dei personaggi, che si cercano e si respingono, si incontrano e si allontanano, mentre la società aliena, che fa da sfondo alla storia, prende sempre più piede con le sue regole e i suoi riti peculiari. 
Un mix di contrasti, dolcezza, passione e mistero, che tiene incollato il lettore alla pagina riga dopo riga in un ritmo intenso e coinvolgente. 







1 commento:

Linda Bertasi Blog ha detto...

Grazie infinite che bella sorpresa <3 <3 <3