sabato 16 gennaio 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #77

Cari lettori, anche se con un giorno di ritardo, vi segnalo i titoli Selfpublishing di questa settimana. Consigliandovi con tutto il mio cuore di leggere il brevissimo ma intenso racconto di Gisella Laterza, La signora dei gomitoli. Breve come un battito del cuore, ma capace di scorrere in modo indelebile sottopelle. Bellissimo, commovente e potente. Poche pagine, gratuite, che vi daranno l'idea di quanto sia magistrale questa autrice (se non avete letto Di me diranno che ho ucciso un angelo!). 
Buona consultazione e buone letture!!!





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






Titolo:  La signora dei gomitoli
Autore: Gisella Laterza
Editore: Selfpublishing
Genere: Racconto Narrativa
Pagine: 8
Prezzo: GRATIS
Trama:  C'era una volta una signora che viveva tutta sola. I suoi gomitoli, però, erano speciali: in ognuno era racchiusa una storia, che lei raccontava ai bambini durante la vigilia di Natale...
"La signora dei gomitoli" è una breve fiaba natalizia (scaricabile gratuitamente) dell'autrice di "Di me diranno che ho ucciso un angelo" (Rizzoli).  Copertina di Matteo Tucci.



Titolo:  L'amore al tempo dei giocattoli
Autore: Andrea Rilievo
Editore: Wannaboo
Genere: Narrativa
Pagine: 67
Prezzo: 1,76
Trama:  " Un Robot che si sveglia in un negozio di giocattoli senza sapere chi è e quale sia il suo passato. Una storia di amore e abbandono, che mette in discussione il significato di felicità. Uno stuolo di personaggi bizzarri e grotteschi, che tentano invano di dare un senso all'universo in cui vivono. Una Toy Story acida e spigolosa, che si avventura alla ricerca di un sentimento vero dentro ad un mondo di plastica, sfatandone i tratti favoleschi che lo contraddistinguono.



Titolo:  La mia rivincita
Autore: Arianna Gallo
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 174
Prezzo: 0.99
GRATIS Kindle Unlimited
Trama:  Nessuno dovrebbe perdere le persone a cui tiene di più. Non si è più gli stessi dopo. 
Questo è proprio ciò che succede a Paolo, un giovane ragazzo che, durante quella che dovrebbe essere per lui l'età più bella, si ritroverà ad affrontare una grande perdita. 
Da quel giorno la sua vita cambia radicalmente, tanto da lasciare i suoi ed andare a vivere da solo, per cercare di dimenticare. Ma a volte, scappare non serve. Un ricordo ti segue ovunque. 
Dopo alcuni anni ritorna a casa, ma solo per essere al fianco del fratello il giorno del suo matrimonio. 
Ed è durante questa permanenza che i suoi occhi si specchieranno in quelli di Cristina, una ragazza che trasmette allegria solo nel vederla sorridere. 
Ma dietro tutti quei sorrisi, anche lei nasconde un cuore deluso da quello che credeva fosse l'amore della sua vita. 
I loro destini si incroceranno, e allora, entrambi capiranno che, quando il mondo intero cade a pezzi,quando non c'è nessuna luce a rompere il buio; basta solo un attimo, quello in cui riesci a perderti in uno sguardo. 
E saprai fin dal principio, che riuscirà a sostenerti in ogni momento. Proprio come le stelle sostengono la luna. 
Da quell'attimo in poi, avrai la certezza di non essere più solo.





Titolo: Sono solo una bambina
Autore: Emiliana Erriquez
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa
Pagine: 66
Prezzo: 0.99
GRATIS Kindle Unlimited
Trama:  In questo breve racconto viene narrata la storia di Alina, una bambina spensierata che vive tutta la leggerezza dei suoi dodici anni. L'estate è appena terminata e lei si sveglia pronta per farsi bella e vivere il suo primo giorno di scuola, ansiosa di rivedere i suoi compagni e soprattutto Svetlana, la sua migliore amica. E' emozionata, il suo compleanno sta per arrivare e sa che sua madre non la deluderà, che ha in serbo per lei una sorpresa. Ma quello che l'aspetta, e che vive sulla sua pelle, è qualcosa che va oltre ogni sua comprensione, una tragedia che attirerà gli occhi del mondo sulla piccola cittadina, Beslan, in cui vive, una tragedia in grado di provocare sgomento e orrore e lasciare un vuoto incolmabile.



 Titolo: Mai nessuno al mondo
Autore: Fabiola Danese
Editore: Selfpublisihng
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 220
Prezzo: 0.99
Trama:  E se incontrassi l’amore della tua vita a soli dieci anni e dovessi lasciarlo andar via? Quando Matt si trasferirà nella casa di fronte a quella di Zoe, diventerà subito il suo migliore amico, ma presto sarà costretto a salutarla per partire con la sua famiglia. La distanza e il tempo non saranno un problema per loro, ma quando il destino farà ripiombare Matt nella vita di Zoe, tutto sembrerà profondamente cambiato a causa di un terribile segreto. Per loro sarà come ricominciare tutto un’altra volta: impareranno a ignorarsi, a conoscersi, a respingersi e a farsi male in una montagna russa di lacrime e baci. Ma se la storia è destinata a ripetersi, che senso ha tutto questo? Quando sei anni dopo Zoe dovrà tornare a casa e rimettere il cuore in gioco, la magia che c’è sempre stata sarà sufficiente a tenerli uniti? Un romanzo fatto di destini scritti nelle stelle, di amore, cose non dette, rimpianti e dolore. Un libro sull’intensità di quello che siamo insieme alla persona giusta e di quello che diventiamo quando la perdiamo. È il momento per Matt e Zoe di perdersi e ritrovarsi e di scoprire quanto può giocare con noi il tempo, complice e nemico degli amori migliori.





Titolo: Chasing Raimbows
Autore: Flavia Principe
Editore: Selfpublishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 187
Prezzo: 1.99
Trama:    Incontrare Sean Odell è da sempre il sogno segreto di Annie Moore, adolescente americana. Quando Kieron Williams, noto attore e collega di Sean, adotta Annie, il desiderio della ragazza sembra potersi finalmente realizzare. Quella che era una cotta platonica per un personaggio noto, col tempo si trasforma in passione e sentimenti travolgenti. L'amore per il giovane divampa e cresce di giorno in giorno, mentre Sean nutre per la ragazza sentimenti ambigui che si alternano fra il fraterno e l'attrazione. Dopo una breve vacanza a Honolulu la situazione diventa ancor più complicata tanto da costringere il ragazzo a pensare di mettere distanza fra loro; Annie, dal canto suo, giunge alla medesima conclusione, speranzosa che la lontananza riesca a farle dimenticare Sean, per tale motivo accoglie la proposta avanzata dal padre adottivo, di terminare gli studi in Gran Bretagna. Il destino però segue vie inaspettate e in un susseguirsi di fraintendimenti, confusione, litigi, incontri fugaci, gelosia e baci rubati, Annie e Sean continueranno a rincorrersi e allontanarsi, in un'altalena di sentimenti contrastanti. Il capriccioso destino deciderà di porre fine al loro pessimo tempismo e di consentire ai due giovani di afferrare la felicità tanto agognata?




Titolo: La bellezza contenuta
Autore: Enrico Aldobrandi
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa
Pagine: 204
Prezzo: 0.99
Trama:  Un vecchio in fin di vita e una giovane donna si ritrovano nella medesima stanza d’ospedale, separati da un sottile divisorio che gli impedisce di guardarsi in faccia. Razionalmente nulla li lega, ma di notte, mentre dormono, accade qualcosa di apparentemente inspiegabile tra loro. Nel frattempo, il figlio dell’anziano morente, conosce nella sala d’attesa una bambina autistica, la cui madre ha avuto un gravissimo incidente e sta per lasciarla sola al mondo. Per la prima volta l’uomo si sente costretto a uscire dal suo bozzolo, non può far finta di nulla, e aiutare la piccola diventa occasione di riscatto dopo un’intera esistenza passata a proteggersi da ingombranti emozioni. In maniera delicata ma irreversibile, le vicende dei personaggi si sfioreranno, tracciando una linea invalicabile fra il prima e il dopo. Un libro intimo, prezioso, che sussurra segreti inconfessati e raschia via il gelo che soffoca i nostri cuori.




Titolo:  Roma ti porterà fortuna
Autore: Ellah K. Drake
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa
Pagine: 189
Prezzo: 0.99
Trama:  Samantha... Un passato che ha lasciato il segno con cicatrici sia nel corpo che nell’anima, difficili da debellare. Determinata a ricominciare da zero, Roma diventa per lei l’approdo, l’unico spiraglio di luce dopo il tunnel della sofferenza.
Richard... Anima oscura, di piombo, inquieta e ribelle. Devastato da un lutto, Richard è alla deriva, alla mercé di se stesso. Vorrebbe riprendere in mano la sua vita, ma non sa come fare.
Che accade quando due persone così diverse, ma accomunate da profonde ferite nell’anima, s’incontrano? Che cos’ha il destino in serbo per loro?
Roma ti porterà fortuna è il nuovo romanzo auto-conclusivo di Ellah K.Drake. Una storia intensa, di rinascita, di speranza, amicizia e amore. Una storia indimenticabile.



Titolo: La dura fragilità del cristallo
Autore: Flavia Basile Giacomini
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa
Pagine: 204
Prezzo: 0.99
Trama:  Due mondi distanti possono scontrarsi o semplicemente sfiorarsi, oppure possono imparare a girare come pianeti intorno allo stesso sole.
Chiara De Angelis è una trentenne indipendente, separata, madre di un bambino, figlia di tipografi che detesta i “ricchi capitalisti” e l’ostentazione del lusso. Ivan Ferrari è uno scapolo d’oro della Roma borghese, figlio ed erede di una famiglia di banchieri, che vive nel benessere più assoluto, con valori economici e materiali come obiettivo primario della propria realizzazione.
Intorno a loro, due universi sociali fatti di legami familiari e amicali completamente differenti.
L’incontro tra i due non può che essere uno scontro, fin dai primi momenti, teso e pieno di attrito. Tuttavia il loro essere così diversi nasconde due anime tormentate che cercano vicendevolmente di aiutarsi a sopravvivere nella tempesta delle rispettive esistenze.
Una storia d’amore dolce e amara che vive nel fragile equilibrio delle proprie insicurezze




Titolo: Quel breve istante di noi
Autore: Katiuscia Oliva
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 321
Prezzo: 0.99
GRATIS Kindle Unlimited
Trama:  Lei ama lui. Lui sta con un'altra. Lei rinuncia a lui. Lui non vuole perdere lei. L'altra vive per lui, ma non sa che esiste lei...
Cupido scocca la sua freccia quando meno te l'aspetti, in luoghi che non t'immagini e nei momenti più imprevedibili. Il cuore di Jessica, sopito da tempo, riprende a battere all'improvviso un caldo pomeriggio d'estate. Tutto si svolge in quell'attimo fatale, in quel fugace istante che cambierà per sempre la sua vita. Ma se lui sta con un'altra, quante possibilità può avere la ragazza di conquistare il suo amore? E fino a che punto è giusto spingersi per ottenere ciò che si desidera?
Sensi di colpa, felicità, frustrazione, speranza: sono questi i sentimenti con cui Jessica dovrà confrontarsi fino all'inaspettato epilogo, quando tutti i tasselli del puzzle torneranno finalmente al loro posto.




Titolo:  Lasciati sconvolgere
Autore: Rossella C.
Editore: Selfpublishing
Genere: New adult
Pagine: 141
Prezzo: 1.99
Trama:  Costretta dai genitori a frequentare la facoltà di legge, Roxanne, dopo la laurea, decide di seguire ciò che da sempre l’ha appassionata: la pittura. Dipinge nel tempo libero e lavora come commessa. Fugge via dallo stile di vita condotto dalla sua famiglia, da una madre snob che non accetta le sue ‘mediocri’ scelte e va a vivere da sola, con l’unica compagnia del suo affezionatissimo pesciolino rosso. Porta avanti una storia da cinque anni con Derek, che nonostante la lontananza e la mancanza di attenzioni, non ha mai messo in dubbio. Tutto però viene messo in discussione quando, per sostenere le spese, decide di mettere in pratica i suoi studi e di dare ripetizioni pomeridiane. L’unico e solo studente sarà Jay, un ventunenne tatuato con uno stile di vita sregolato, che abita nell’appartamento davanti al suo. Vengono da due realtà diverse, e hanno due storie diverse, ma cosa accadrebbe se il destino decidesse di fare incontrare i loro opposti mondi? 



Titolo:  A.A.A. Cercasi marito a Las Vegas
Autore: Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi
Editore: Selfpublishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 304
Prezzo: 2,99
Trama:  Un fuoco da domare… e uno da appiccare. 
Si sa, nell’amore tutto è lecito e quando Cristina si intestardisce su qualcosa, è impossibile farle cambiare idea. Frizzante, energica e anche un po’ folle, Cri ha un cuore grande e una sola persona a occuparlo: un aitante pompiere che arde nei suoi pensieri. 
Dalle punte da ballo alle scarpe da ginnastica, sulle note melodiose della musica classica fino all'Hip Hop, cercherà di arrivare al cuore di un uomo tanto sexy quanto irraggiungibile… o forse no? Magari una notte brava a Las Vegas potrebbe rivelarsi un’utile occasione per cominciare a costruire ciò che brama. Tra tafferugli familiari, sorprese e tanta energia, Cristina comincerà la scalata per il suo futuro e lei sì che ha le idee chiare. Lui? Lui forse sfugge ma chissà che alla fine, nella città dei colori e delle notti da leoni, non incappi in qualche casino che potrebbe incastrarlo nel grande gioco dell’amore. 


2 commenti:

Ariel ha detto...

Che trame interessanti!

lilia63 ha detto...

Accipicchia che storie!!!!!!!!!!!!!

Faccio il pieno....le ultime due le ho già ma anche le altre non male!