lunedì 9 febbraio 2015

SPERLING PRIVE' FEBBRAIO Anterprima

Finalmente!!!
Dopo lunga attesa, a pochi giorni da San Valentino, potremo leggere i nuovi tre titoli Sperling Privé in uscita domani.
Tra questi c'è anche la vincitrice del Concorso Privè 2014!
Tornano le bravissime e attese Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti, torna una delle mie preferite, Beatrice De Carli e conosceremo la nuova penna di Mariella Mogni.
Per San Valentino regalatevi un romanzo sensuale, perchè no, anche tre!

SPERLING PRIVE'

DAL 10 FEBBRAIO SU TUTTI GLI STORE ONLINE

TRE NUOVI TITOLI SENSUALI




Le veterane non si offenderanno se comincio
dalla vincitrice del concorso!


Dalla vincitrice della seconda edizione del concorso, un racconto ambientato tra le atmosfere di Venezia. Protagonista è proprio una scrittrice di romanzi erotici, Viola, che per il suo prossimo libro ha deciso di cimentarsi con qualcosa di diverso: un giallo ambientato durante il Carnevale. Sbarcata in Laguna alla ricerca di spunti per la sua storia, Viola sarà presto turbata da un incontro. Un incontro con un uomo perfetto e sicuro di sé, che saprà trascinare Viola al centro di una vertiginosa e travolgente passione…

CONCERTO A DUE VOCI
Mariella Mogni

Racconto vincitore concorso 2014
Collana digitale: Privè
Pagine: 90
Prezzo: 1.99

Trama

E se un giorno una passione vissuta finora solo tra le pagine di un libro diventasse realtà? Viola ha trentaquattro anni, un gatto, un fidanzato - che va e viene da ormai quattro anni - e ha all'attivo due libri che le hanno regalato qualche soldo e un po' di notorietà. Viola è infatti una scrittrice di romanzi erotici. Ma, inquieta e vulcanica, ama lanciarsi sempre in nuove sfide e, per il suo prossimo lavoro, ha deciso di cimentarsi con qualcosa di diverso: un giallo, ambientato nella Venezia caotica e trasgressiva del Carnevale. Sbarcata in Laguna, carica di bagagli e aspettative, alla ricerca di spunti per la sua storia, Viola sarà presto turbata da un incontro. Un incontro con un uomo perfetto, sicuro di sé come solo le persone ricche e potenti sanno essere e dal nome altisonante, che cela però più di un'ombra nel suo presente come nel suo passato. Misurato in ogni suo gesto e arroccato dietro un'apparente pacatezza, saprà però trascinare Viola al centro di una vertiginosa e travolgente passione che nemmeno la sua più fervida fantasia da scrittrice avrebbe potuto immaginare. Protagonista e, al tempo stesso, spettatrice illustre e silenziosa di tutto il racconto è una magica e sensuale Venezia.




Dalle autrici dei romanzi I love Capri e L’amore è un bacio di dama, pubblicati da Sperling & Kupfer, e dei racconti Scrivilo sulla mia pelle e Ti domerò usciti nella collana SperlingPrivé, una nuova storia erotica e molto coinvolgente. Dopo aver lasciato il lavoro, Valentina decide di ripartire da zero e provare a dare una chance alla sua storia con Mattia. Lei a Roma, lui a Matera, finora il loro è stato un amore a distanza. Valentina agisce d’impulso e parte, dopo aver trovato su internet un compagno di viaggio disposto a dividere l’auto e le spese. Ma la strada di Valentina e quella del suo misterioso compagno di viaggio sono destinate a incrociarsi di nuovo e allora niente sarà come prima.



PROFUMO DI TE
 Elisabetta Flumeri
Gabriella Giacometti

 Pagine: 92
Prezzo: 1.99

Trama

Valentina è solare, intelligente e… avventata. Agisce sempre di impulso seguendo solo il suo istinto. Nella vita come nel lavoro. Anche se questo vuol dire lasciare l'unico posto sicuro che ha per le mani e ritrovarsi con una manciata di pensieri e una stanza da pagare nel piccolo appartamento che condivide a Roma con un chitarrista errante e una studentessa fuori corso. A volte, però, non tutto è come sembra. E se questa invece fosse l'occasione giusta per lasciare tutto, ripartire da zero e provare davvero a dare una chance alla sua storia con Mattia? Lei a Roma, lui a Matera. Il loro amore dura già da un anno ma vivere a cinquecento chilometri di distanza non è facile. Nell'incantevole cornice di Matera, tra i vicoli stretti e le piccole case di pietra bianca scavate nel tufo, ci sarà più di una sorpresa ad attendere Valentina. E quando la sua strada incrocerà di nuovo quella di Bruno Larocca - lo sconosciuto incontrato su internet con il quale ha condiviso l'auto e le spese di viaggio per raggiungere Matera - niente sarà come prima. Perché quell'uomo dalla giacca e cravatta impeccabili, rasatura perfetta, tratti spigolosi, sguardo intenso, profondi occhi scuri e bocca sensuale, sotto una maschera impenetrabile nasconde più di un segreto. Coinvolgente e sensuale, Profumo di te racconta di un viaggio, di una città magica, di travolgenti passioni e nuovi inizi.




Firmato dalla misteriosa autrice di Un innocente peccato e di Sarò la tua geisha, già pubblicati in SperlingPrivé, un nuovo racconto sensualissimo. È un maggio caldissimo a Milano: Luisa, dopo dodici anni di fidanzamento, pensa di essere pronta a sposare Stefano, l’unico ragazzo che abbia mai baciato. Almeno fino a che non si ritrova chiusa in un camerino con il velo ancora in testa e il mascara che le scivola fino al mento in rivoli teatrali. La sua migliore amica Flavia opta allora per l’unica soluzione possibile: portare Luisa in vacanza, lontano da tutto e da tutti. E, quando la ragazza arriva nella magica Procida, tutte le sue certezze andranno all’aria di fronte a un nuovo incontro.


DIMMI CHE MI VUOI
Beatrice  De Carli

Pagine: circa 90
Prezzo: 1.99

Trama

È un maggio caldissimo a Milano, la città è invasa dalla solita, fastidiosa fioritura dei pioppi e il matrimonio di Luisa - previsto a settembre - sembra vicinissimo. I preparativi fervono tra bomboniere e prove d'abito: dopo dodici anni di fidanzamento, finalmente Luisa sposerà Stefano, l'unico ragazzo che abbia mai baciato in tutta la sua vita. Eppure sul coronamento da favola e sulla perfezione di questa storia d'amore non tutti sono d'accordo, a partire da Flavia, sua migliore amica da sempre. Luisa però è sempre stata irremovibile a riguardo. E lo è anche ora, chiusa in un camerino con il velo ancora in testa, il mascara che le scivola fino al mento in rivoli teatrali e dalla bocca farfuglia parole senza senso, mentre il vestito giace per terra, il bouquet spiaccicato contro il muro, e tutt'intorno un cimitero di fazzolettini di carta. Determinata a salvare l'amica, Flavia opta per l'unica soluzione possibile: una vacanza lontano da tutto e da tutti. E se proprio non riuscirà a convincerla a non commettere l'errore più grande della sua vita, perlomeno le avrà regalato una tregua da quel circo pre nuziale. Così Luisa, suo malgrado, prepara le valigie. Ma quando, approdata nella magica Procida, incontrerà il sorriso di Lorenzo - bello, sicuro di sé e felice, con due irresistibili occhi verde smeraldo che brillano sulla pelle scura e abbronzata -, tutte le sue certezze andranno all'aria. E per la prima volta metterà in discussione tutto, compresa se stessa, con mille domande pur di trovare l'unica risposta possibile.

Ma non è finita qui, perchè sei dei precedenti titoli Sperling Privè sono usciti anche in cartaceo al prezzo di 3.90 euro ciascuno.
Li trovate nelle librerie!!!



TITOLI DISPONIBILI:

Un bacio a Siviglia, di Julia Moreno (rec. QUI ) 
L’amore non mi basta, di Diana Klein; 
Solo con te, di Patrizia Crespi; 
Sei sempre stato tu, di Laura Cilli; 
Per averti  (rec. QUI ) e 
Uno strano scherzo del destino, di Laura Fioretti
(Quest'ultima vincitrice del primo concorso Privè)

Sognando tra le Righe partecipa al blogtour Privè
restate nei paraggi!!!


DULCIS IN FUNDO
Escono domani 10 Febbraio questi due manuali
SPERLING & KUPFER


177 Sfumature 
per farla impazzire a letto
Margot Saint-Loup

Pagine: 176
Prezzo: 4.99
Dal 17 Febbraio in cartaceo


Trama

Spregiudicata e disincantata, questa guida ai piaceri del sesso, riservata agli uomini ma pensando alle loro compagne, insegna i segreti per diventare non solo dei «sensibili» seduttori, ma soprattutto degli amanti meravigliosi. Margot Saint-Loup svela infatti 177 modi per imparare a conoscere (e a realizzare) i desideri femminili, risvegliare la fantasia di coppia e conquistare il cuore e il corpo della vostra partner usando piccoli «trucchi» e accorgimenti, che possono trasformare la routine sotto le lenzuola in un'esperienza ogni giorno diversa. Da leggere tutto d'un fiato o da consultare soffermandosi sui capitoli più curiosi, questo libro offre consigli pratici e creativi per un eccitante viaggio alla scoperta del corpo femminile, per portare la vostra partner oltre il settimo cielo e rendere il vostro rapporto incandescente.



208 Sfumature
per farlo impazzire di desiderio
Margot Saint-Loup

Pagine: 160
Prezzo: 4.99
Dal 17 Febbraio anche cartaceo

Trama

In questo manuale di seduzione, Margot Saint-Loup si rivolge con complicità alle donne e insegna loro i segreti per diventare un'amante straordinaria: 208 idee per prendere le redini del gioco erotico, sperimentare, scatenare il desiderio, scoprire le fantasie del partner e il proprio corpo. Per alimentare la fiamma della passione, l'autrice ci invita ad abbandonare il pudore e a varcare la soglia della provocazione, per imparare a non reprimere le nostre voglie, ma a comunicarle e metterle in pratica alla scoperta del corpo maschile. A trasformare ciascuna delle nostre particolarità fisiche in un'arma di seduzione. A diventare intraprendenti, sensibili, imprevedibili. Un libro da consultare o da leggere tutto d'un fiato, che dimostra che bastano solo un po' di immaginazione, attenzione e un pizzico di follia per condurre il partner a delizie sconosciute e conquistare i suoi sensi. E, risvegliando il suo desiderio, scoprirete che anche voi sarete ricompensate.


A LETTO CON IL NEMICO Angela D' Angelo : 2° tappa Blog Tour + Giveaway segnalibro



Eccoci giunti alla seconda tappa del blog tour!
E' doveroso un plauso  all' Insaziabile " Youfeelina" Angela D' Angelo che si è prestata a giocare con simpatia   sul suo libro e sui personaggi da lei inventati: nonchè a creare le immagini che abbelliscono questo post !   

Vi invito a leggere la divertente intervista che vi proponiamo qui sotto e a partecipare al 
GIVEAWAY DEL  SEGNALIBRO 
dedicato a A letto con il nemico ( recensione QUI )

I requisiti per partecipare all' estrazione del premio sono: 


- indicare sotto questo post la partecipazione al Giveaway, commentando a piacere l' intervista o ponendo  altre domande  ai personaggi principali del romanzo: Nico, Cri e Edo hanno il permesso dell' autrice di rispondervi! 

L' estrazione verrà effettuata tra tutti coloro che seguiranno queste due semplici regole. La proclamazione del vincitore avverrà domenica 15 Febbraio sulla pagina Facebook dell' evento: buona fortuna! 
E ora... venite a conoscere i protagonisti di " A letto con il nemico"  ! 



Ho appena percorso l’ affollato corridoio che conduce agli spogliatoi. Sento lo scroscio delle docce e le ante degli armadietti che sbattono,  l’ odore del  linoleum  disinfettato e degli asciugamani madidi di sudore  : nelle mie orecchie ancora l’ eco dei rimbalzi della palla  nello stadio, per questa partita che nonostante il rispetto scrupoloso  delle regole sembrava lo scontro decisivo tra due lottatori.
I capitani delle due squadre erano decisamente su di giri: che ci sia qualcosa di personale a dividerli, oltre al   colore della maglia che indossano  ?   Sono un po’ intimorita dall’ idea di trovarmi al cospetto di questi giganti atletici e di porre loro delle domande personali, ma ho promesso ai lettori di approfondire la conoscenza dei leaders di questa partita,  e non voglio certo deluderli.
Scorgo un ragazzo biondo , bello da mozzare il fiato, che sta parlando con i compagni di squadra… dev’ essere NICOLA ZANINI , il capitano dell’Olimpia Basket  …..

-          Come ti autodefiniresti?
Ho bisogno di descrivermi? Guardami: sono bello, intelligente e in odore di promozione. Sono il miglior realizzatore della stagione e le donne vengono a vedere le partite solo per me.
Pensi che sia arrogante? Forse un po’, ma ho anche i miei difetti. La mia idea di divertimento sono le maratone all’Xbox, le donne dicono che sono poco serio e… basta, questi sono i miei unici difetti.
Per il resto sono l’anima della festa: non mi tiro mai indietro quando bisogna far casino, in partita sono sempre concentrato sull’obbiettivo e credo nel gioco di squadra. Non mi piacciono i tipi come quel De Santis, che perdono facilmente la testa e dimenticano la squadra. I compagni sono sacrosanti.
Non ho mai avuto problemi con i miei fratelli dell’Olimpia e non li lascerò mai per una squadra più prestigiosa. Sono leale e preferisco lottare per arrivare in alto piuttosto che vendermi al miglior offerente.
Ora, dimmi… Charlotte, giusto? Ti sei presa una cotta per me? Possiamo parlarne meglio a letto… cosa ne pensi?

-      Hai la fama di rubacuori: cosa ti piace in una donna?
Le donne sono calde e morbide e mi adorano, per il resto… Non siamo in fascia protetta?
Non preferisco un tipo di donna, devono essere carine e disponibili. Non mi interessa altro, anche perché sono delle codarde. Vogliono gli sportivi ma poi diventano possessive e appiccicose. Come se potessi abbandonare il mio lavoro per loro! La pallacanestro è la mia vita, fine della storia.
Accanto a me ci vuole una donna indipendente, che sappia tenermi testa e ami il basket. Non voglio una compagna che non sappia chi è Shaquille O'Neal.
Ho provato ad avere una relazione seria, sai? Ogni volta che si parlava della pallacanestro mi guardavano con sguardo vacuo. Non sono durate più di una settimana ed è per questo che con le donne non parlo più… agisco direttamente sotto le coperte.

Nicola sta parlando con me con disponibilità, ma continua a fissare con malcelata ammirazione quella che sembrerebbe la mascotte della Stars Roma:  una ragazza molto carina dal gergo colorito, che dimostra di essere perfettamente a suo agio in questo ambiente e che sugli spalti ha dato prova di essere una tifosa competente e sfegatata. A guardarla bene, si nota una certa somiglianza con il capitano della squadra: dev’ essere CRISTINA, la sorella  di Edoardo De Santis


-   Che rapporto c’è fra te ed Edoardo ? Sembrate molto uniti
Sì, Edo ed io siamo uniti solo quando non mi istiga reazioni violente. Oscillo tra il volergli spaccare la faccia e abbracciarlo. Ha un caratteraccio, sapete? Ma è il mio eroe.
Lui mi è sempre stato accanto, pronto a battersi per me, e non mi ha mai fatta sentire sola. Se non fosse per lui, oggi non sarei in un palazzetto dello sport a chiacchierare con te. 
Per molti anni la mattina mi sono svegliata solo per non dare un dispiacere al mio fratellone. Edoardo ha ancora paura che non abbia superato il mio passato. Quando mi guarda riesco a vedere la sua ansia e mi si spezza il cuore. Ecco perché sopporto le sue scenate e il modo esagerato in cui mi protegge: so che lo fa perché teme di perdermi e mi sento abbastanza in colpa da accettare di le sue ingerenze. Negli ultimi tempi, però, sta esagerando.
I suoi compagni di squadra non possono avvicinarsi a me se non vogliono che Edo spezzi loro le gambe, e quando esco con lui è più impegnato a evitare che qualcuno si avvicini a me piuttosto che a rimorchiare.
Sono esasperata! Lavoro in un negozio di intimo per donne e non ho altre occasioni per fare conoscenze. Per colpa sua invecchierò inacidita e zitella. Tanto vale che mi metta una cintura di castità.

-       Come mai sei così ferrata sul basket?
Edoardo non era l’unica stella nel firmamento del basket. Giocavo anche io, ma preferirei non parlarne. Hai mai sentito i polmoni bruciare per mancanza di ossigeno? È quello che provo tutte le volte che guardo un canestro e un pallone della Spalding. Fa dannatamente male e non ci sono giorni in cui va meglio. Certo, ora riesco a seguire le partite senza farmi venire un attacco di panico, però il rimpianto è sempre dietro l’angolo. Solo guardare Edo giocare e vincere mi rende felice. In quei momenti lui realizza il nostro sogno e so che se si impegna tanto è anche per me.
Un giorno riuscirò a superare tutto questo schifo e ad affrontare il fallimento, per ora ho bisogno solo di mio fratello per non cadere a pezzi.

EDOARDO DE SANTIS , tenebroso e schivo come suo solito, ci sta osservando circospetto: sembra molto protettivo nei confronti della sorella e non gli stanno sfuggendo né le parole di Cristina, né gli sguardi di Nicola
-          Tu e Nicola sembrate più che avversari: non sembra corra buon sangue tra di voi…
E tu chi sei? Charlotte? Senti, sarò sincero con te: non mi piaci.
Fai troppe domande e se pensi che ti dirò cosa ha fatto quel bastardo sei una povera illusa. Zanini mi ha rovinato la vita e non gli permetterò di soffiarmi la promozione in A1. Quello stronzo mi ha portato via già troppo.
La sua fortuna? Da qualche anno non frequentiamo più le stesse persone e lui sta attento a non intralciare la mia strada.
Fuori dal campo non ci sono arbitri e Mr. Sorriso sa bene che potrei spaccargli la faccia.
Ora esci da qui, lo spogliatoio non è posto per ficcanaso e mia sorella mi sta aspettando in corridoio. Se ha incontrato Zanini mentre tu mi stai facendo perdere tempo, stai certa che non la passerai liscia.

Torno in corridoio con la coda tra le gambe: peccato che Edoardo sia così scontroso e irascibile: è davvero un bel ragazzo! Nonostante i modi sgarbati, ha fama di essere determinato e leale, quindi sotto quella scorza dura sono certa debba avere delle  qualità: chissà se esiste una donna in grado di valorizzarle...

Sotto con domande, commenti, interazioni:  arrivederci a domenica per la proclamazione del vincitore del Giveaway! 





 



DOMANI IN LIBRERIA # 190

Buon inizio settimana cari amici lettori. Una bella carrellata di titoli anche quest'oggi... Per cominciare vi segnaliamo il romanzo di una cara amica e di una eccezionale autrice, che torna in libreria con una nuova commedia romantica ricca di ironia e di quel pizzico di magia che solo il suo stile fresco, schietto e realistico sa regalare.
Dopo più di due anni di attesa i fan de Il Bacio di Jude gioiranno per l'uscita dell'epilogo della storia che, lo so per certo, regalerà non poche sorprese! Un titolo assolutamente imperdibile, che ha conquistato completamente la nostra Foschia è Da quando non ci sei che esce per la Harlequin. Lei stessa lo definisce: bello, intenso, scioglievole, dolce, amaro e irresistibile. Potete leggerne la recensione in anteprima QUI! E se, invece, Mr.Gray lo trovassimo nel supermercato sotto casa? Tutta colpa di certi romanzi è un libro spassosissimo eppure romantico, che prende in giro l’ondata dei romanzi erotici e intanto ci regala una protagonista incredibilmente vera, che resterà con noi molto a lungo: perché Sadie Fuller, ammettiamolo, è un po’ tutte noi e, se ha trovato l’amore lei, ce la possiamo fare anche noi. Basta conoscere la formula magica del sorriso. (Parola di Rossella Calabrò!)
Domani anche il primo libro di una attesa serie bollente scritta a tre mani - ogni libro da un'autrice diversa. E' la storia di tre amici (Austin, Hunter e Alex) e la loro vendetta per la morte della comune amica Sara. Parte domani l'attesissima serie "Fifth Avenue" che ne promette davvero delle belle perchè nei tre libri si getteranno le basi e gli indizi per venire a capo del complotto e scoprire chi è il colpevole e farlo crollare. Il tutto condito con una buona dose di sesso e potere. Altro erotoco per la Harlequin è il quinto volume della Serie "I padroni del piacere", dal titolo lasciati legare. Ha colpito la nostra attenzione anche Girl Online, una storia Young Adult moderna e frizzante che ha conquistato il pubblico inglese scalando tutte le classifiche. Torna anche il maestro del Fantasy Terry Brooks con il terzo volume della Serie "Gli oscuri segreti di Shannara". Nell'attesa dell'uscita nelle sale del nuovo film interpretato dal grande Johnny Deep e attori del calibro di Gweenet Paltrow ed Ewan McGregor, la Piemme ci propone la ristampa di Mordecai, un romanzo irresistibilmente divertente pubblicato per la prima volta in Inghilterra nel 1972, che segna l’arrivo in Italia di un autore di culto, oggetto di una meritata riscoperta in tutto il mondo. Jacopo Perfetti ci racconta storie, strategie e intuizioni per sviluppare idee straordinarie che cambiano il futuro. "Quello che serve oggi è avere il coraggio di affrontare l’incertezza e trasformarla in libertà per sviluppare idee in cui crediamo e che sentiamo come nostre. La domanda da farci non è quale lavoro farò, ma quale lavoro m’inventerò. Questo è il nostro tempo e non potrebbe esserci momento migliore per dare forma alle nostre idee. Possiamo essere artigiani, creativi, artisti, musicisti, stilisti, manager, scrittori, filosofi, imprenditori o non-imprenditori. Il percorso per sviluppare un’idea è unico come unica è l’identità di chi l’ha concepita. E il mondo ha bisogno di unicità." Anche Dritto al sodo edito dalla De Agostini è un valido compendio al raggiungimento dell'autocontrollo e al perseguimento dell'essenziale. Infine un saggio molto interessante scritto dal Dalai Lama: In quest'opera illuminante, egli parla al cuore dei suoi lettori e, con uno stile semplice ed evocativo, illustra i pilastri fondamentali del buddismo Mahayana così come interpretati dalla tradizione tibetana.

DOMANI IN LIBRERIA




LA DONNA PERFETTA di Amabile Giusti

editore: Mondadori
genere: narrativa
pagine: 216
Brossura
eBook: 7.99 euro

TRAMA: Visto dal di fuori, Guido Masetti sembra il fidanzato ideale. Insegnante di lettere in un liceo di Napoli, amato dai suoi studenti, sensibile e idealista, sempre cordiale con quelli che incontra a partire dal proprietario del chioschetto dove, ogni giorno, compra fiori freschi per la fidanzata... È così che lo vede Giada, che però è separata da lui da un muro: una parete vera e propria, quella che divide la cucina di lei dal salotto di lui. Lei ha trentasei anni, fa la scrittrice di favole per bambine che sognano di diventare principesse ed è delusa dall'amore. Sogna un uomo romantico e divertente con uno sciame di grilli per la testa. Proprio come quel vicino di casa tanto sorridente e... così dolce con la sua fidanzata. Già: la fidanzata, ecco il problema. Le cose, però, a volte cambiano quando meno ce lo aspettiamo. Guido viene lasciato e cade in depressione. Ma proprio quando Giada sta per fare un passo verso di lui, qualcuno la precede. È Silvia, giovane e bellissima come un angelo. Suona alla porta di Guido e a entrambi basta uno sguardo per capire di avere molte cose in comune, cominciando dagli impressionisti francesi per arrivare alla passione per il Milan. Silvia è semplicemente... perfetta! Ma sarà proprio vero? E come mai Silvia sembra non volere farsi vedere da nessuno degli amici di Guido? È possibile che non sia come appare? In attesa di vederne la versione cinematografica diretta da Alessandro Genovesi e con un cast stellare (Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini, Chiara Baschetti e con la partecipazione straordinaria di Ornella Vanoni e Renato Pozzetto), questa storia di amore e di sogni diventa un romanzo trascinante, scritto da una delle più promettenti e amate giovani autrici italiane. Una commedia romantica che sa farci riflettere su quello che in amore è reale e quello che non lo è, su quanto a volte qualche difetto sincero sia meglio di un'incredibile perfezione... Amabile Giusti è nata in Calabria ed è lì che vive ancor oggi: proprio sulla punta dello Stivale. Fa l'avvocato ma non si sente avvocato, scrivere è la sua vita vera. Ha pubblicato i romanzi Non c'è niente che fa male così (La Tartaruga 2009), Cuore Nero (2011) e Odyssea (2013), entrambi Baldini&Castoldi, e Trent'anni... e li dimostro! (Mondadori 2014). Una commedia romantica, sorprendente, un po' magica, per sognare e sorridere... perché a volte un difetto sincero fa battere il cuore mille volte di più di un'abbagliante perfezione.



VOGLIO TUTTO DI TE - VENDICAMI di Maisey Yates

editore: Harlequin Mondadori
genere: erotoco
pagine: 502
eBook: 6.99 euro
1° libro Trilogia "Fifth Avenue"

TRAMA: Tradimenti, scandali, bollente sensualità. Signore e signori, ecco il romanzo perfetto. Non voglio farti del male, ma quando saremo in quella stanza, avrò quello che voglio. Sesso, denaro, potere, un cocktail che tutti vorrebbero assaporare. Austin, Hunter e Alex, affascinanti e pericolosi, sanno esattamente ciò che vogliono e come ottenerlo. Rampolli della New York che conta, in cui il lusso e i privilegi, così come il sesso senza tabù sono all'ordine del giorno, per anni ne hanno gustato il sensuale e inebriante aroma, sino a quando qualcosa di imprevisto e sconvolgente non ha stravolto le loro vite e le loro certezze. Il passato non si può più cambiare ma il futuro sì. E se questo significa continuare a bere quel cocktail di sesso e potere, loro sono pronti a farlo. Chi sono le donne che li accompagneranno in questa discesa agli inferi, dove la passione erotica si spinge oltre ogni limite? Katy, Zoe e Chelsea sono le prescelte, ma saranno disposte a soddisfare la bollente sete che divora i tre uomini? Se sì, niente sarà più come prima. VENDICAMI di Maisey Yates SCANDALIZZAMI di Caitlin Crews SPOGLIAMI di Kate Hewitt


NIGHTWALKERS. I FIGLI DEL TRAMONTO di Davide Roma

editore: Sperling & Kupfer
genere: Urban Fantasy
pagine: 288
prezzo: 17.90 euro
Rilegato
eBook: 8.99 euro
(2° ed ultimo libro Serie "Il bacio di Jude")

TRAMA: Dopo aver scoperto la sua natura non totalmente umana, Jude è ora consapevole di essere la reincarnazione del demone Shaitan, il figlio del tramonto. Un'eredità che lo costringe a difficili sacrifici, ma gli conferisce grandi poteri. Così, tradito dalla famiglia, braccato dai nemici e allontanato a forza dagli amici e da Emily, Jude abbraccia questa natura maligna e si getta in una spirale perversa. Eternamente diviso tra bene e male, sarà l'amore a spingerlo a ricominciare a lottare. Ma proprio l'amore lo costringerà a una scelta molto dolorosa.


DA QUANDO NON CI SEI di Anouska Knight

editore: Harlequin Mondadori
genere: romance
pagine: 350
Brossura
eBook:

TRAMA: Holly lavora in una pasticceria, chi meglio di lei potrebbe sapere che la vita è fatta a strati, proprio come una ricca torta? Ma a quanto pare non lo sa, e dopo la morte del marito si è rifugiata in una serena e pacata quotidianità, dedicandosi solo alla sorella e ai dolci. Finché un giorno, consegnando una torta, incontra l'enigmatico Ciaran Argyll. Le loro vite sono agli antipodi, ma l'attrazione non bada a certi dettagli. Lui le commissiona i dolci per una festa elegante che darà a casa propria, e Holly e il suo socio sono invitati, per poter incontrare un'altra cliente, interessata a ingaggiarli. Ciaran e Holly a quanto pare non riescono a stare lontani, nonostante i tabloid e un passato ingombrante per entrambi. Ma in fondo si può stare bene insieme anche se si è diversi come la panna e il cioccolato.


TUTTA COLPA DI CERTI ROMANZI di Elizabeth Maxwell

editore: Piemme
genere: cick-lit
pagine: 360
prezzo: 15.90 euro
Rilegato
eBook: 8.99 euro

TRAMA: Prendete Bridget. Datele qualche anno in più, una figlia di undici anni e un ex marito che si è scoperto gay e richiede più attenzioni della suddetta figlia. Ma lasciatele la pancetta. Ora assegnatele lo pseudonimo di K. T. Briggs, autrice bestseller di focosi romanzi erotici, e avrete Sadie Fuller. Sadie passa le giornate a fare la casalinga e la mamma, tra commissioni varie col suo minivan Toyota pieno di residui di cibo e battaglie perse con la gelida Greta, la domestica tedesca che spadroneggia in casa sua. Ma, la sera, Sadie è l'ardita creatrice di situazioni caldissime (che di solito si svolgono in ascensore e/o tromba delle scale e/o taxi). La aiuterà tutto questo scrivere di sesso a trovare, se non l'amore, almeno qualcuno con cui condividere qualche piano di ascensore?


LASCIATI LEGARE di Linda Aicher

editore: Harlequin Mondadori
genere: erotico
pagine: 350
Brossura
eBook: 6.99 euro

TRAMA: Holden Hawke è un giocatore di hockey professionista, il tipico esemplare di maschio virile dal fisico esplosivo. Ha già sfiorato lo scandalo quando ha tentato di concretizzare i suoi desideri più trasgressivi ed è stato immortalato in una posa compromettente; un campione non può ambire a essere uno schiavo! È per questo che si presenta al Den, un esclusivo club sadomaso di Minneapolis, dichiarando di essere un dominatore. Ma basta un incontro con Vanessa Delcour, PR di noti sportivi di giorno e Padrona V di notte, per smascherare il suo bluff. Vanessa raccoglie la sfida di dimostrare a Holden quale sia la sua vera natura. Perché in fondo a lui piace essere legato e dominato... e non c'è cosa più eccitante che sottomettersi al volere della sensuale Vanessa e soddisfare tutti i suoi desideri. Nel viaggio che i due intraprendono per scoprire fino a che punto Holden voglia spingersi per realizzare i propri sogni erotici, il loro legame diventa sempre più stretto, e non solo grazie a manette e catene... Holden si rivela un uomo sensibile, generoso, un vero benefattore che si impegna nel centro sociale della sorella di Vanessa, Liv, e a poco a poco il suo comportamento scioglie il cuore della La Regina dei Ghiacci. Ma l'atteggiamento scostante e riservato di Vanessa è dovuto alla paura di esporre il proprio cuore ferito, e il disastro colpirà la coppia quando i vari mondi - quello sportivo, quello del Den e quello familiare - entreranno in collisione. Riuscirà Vanessa a trasformarsi in una Regina di Cuori e a sottomettere il suo Re per trovare la felicità? Serie "I Padroni del piacere" - Vol. 5


MORTDECAI di Kyril Bonfiglioli

editore: Piemme
genere: narrativa
pagine: 266
Rilegato
prezzo: 16.50 euro
eBook: 9.99 euro

TRAMA: Charlie Mortdecai è un mercante d'arte "dissoluto e immorale" di nobilissime origini che - più che altro per non pensare a quanta poca raffinatezza ci sia oggigiorno là fuori - si diverte a vivere disonestamente. Amante della vita pericolosa, delle letture osé e di svariati tipi di liquori, non può fare a meno del suo maggiordomo-sgherro, Jock, che si delizia a eliminare eventuali scocciatori col suo tirapugni di ottone, ma sa anche preparare a Charlie gustose colazioni annaffiate di brandy. Di tanto in tanto, Mortdecai ha qualche cliente milionario che gli chiede di procurargli questo o quel quadro di valore... Stavolta, si tratta della "Duchessa di Wellington" di Goya, che fino a poco prima se ne stava beatamente appesa al Prado di Madrid. Le cose si complicano quando il mandante, certo Milton Krampf, multimiliardario americano sposato con la bionda e vogliosa Johanna, ha la brillante idea di morire... Riuscirà Mortdecai, insieme al fedele Jock, a sfuggire ai servizi segreti di almeno due o tre Paesi, e soprattutto al suo temibile nemico, nonché vecchio compagno di scuola, il poliziotto Martland - un uomo davvero poco elegante, che non sa distinguere un porto da un whisky ben invecchiato?


GIRL ONLINE di Zoe Sugg

editore: Mondadori
genere: narrativa
pagine: 352
Brossura
eBook: 6.99 euro

TRAMA: Con lo pseudonimo Girl Online ogni giorno scrive un blog. Nascosta dietro al suo nickname, Penny condivide i suoi pensieri e le sue emozioni più vere sull'amicizia, l'amore, la scuola, la sua famiglia un po' assurda e quei terribili attacchi di panico che condizionano drammaticamente la sua vita. Proprio quando le cose stanno davvero prendendo una brutta piega i genitori le organizzano un viaggio a New York. Qui incontra Noah, bello, anzi bellissimo, e per di più chitarrista eccezionale. Penny si innamora per la prima volta e racconta ogni minuto di questo sogno sul suo blog. Ma anche Noah ha un segreto: talmente grosso che rischia di far saltare la copertura di Penny e rovinare per sempre l'amicizia con il suo migliore amico.


LO SPETTRO DELLA STREGA di Terry Brooks

editore: Mondadori
genere: Fantasy
pagine: 396
prezzo: 20 euro
Brossura
eBook: 9.99 euro
( 3° libro Serie "Gli oscuri segreti di Shannara" )

TRAMA: magici che le separavano dalla dimensione oscura nota come "Divieto" e dagli esseri, terribili e malvagi, che la abitano. Ma adesso non è più così. Le antiche barriere che garantivano la separazione tra l'ordine e il caos hanno cominciato a indebolirsi e generazioni di esseri mostruosi e assetati di sangue, mossi da una rabbia coltivata per millenni, cercano di distruggerle definitivamente, per vendicarsi di chi li ha imprigionati. L'unica che può fermarli è Arling Elessedil, giovane elfa che possiede i mezzi per sigillare la breccia e richiudere nuovamente gli abitanti del Divieto nella loro prigione. Ma Arling è caduta nelle mani del diabolico Primo Ministro della Federazione e i suoi sforzi sembrano essere stati vani. Solo sua sorella, Aphen, coraggiosa e ostinata, che detiene le Pietre Magiche e ne controlla il potere, può sperare di salvare Arling dalla sorte infelice che ha in serbo per lei il suo carceriere. Intanto Railing Ohmsford – nel tentativo disperato di salvare suo fratello – cerca di capire se la sua famigerata antenata Grianne, la Strega, è ancora viva e vuole aiutarlo a salvare il mondo, senza curarsi della posta in gioco e delle conseguenze delle sue azioni. Il grande maestro del fantasy, che ha incantato decine di milioni di lettori in tutto il mondo, torna per chiudere la trilogia degli "Oscuri Segreti di Shannara". Il risultato è ancora una volta indimenticabile..


LA FORZA DELL'AMORE di Francesco (Jorge Mario Bertoglio)

editore: Mondadori
pagine: 250
prezzo: 14.00 euro
brossura
eBook: 6.99 euro

TRAMA: Nel cuore di una grande metropoli come Buenos Aires, il suo pastore, Jorge Mario Bergoglio, annuncia il Vangelo con lo spirito profetico dell'uomo di Dio che non ha paura di usare parole scomode e forti, perché vuol far sentire la novità profonda e la forza dell'amore che nasce dall'incontro con Cristo. Ancora una volta, nel leggere questi discorsi e omelie, si avverte chiara la sensazione che qui ci siano già tutta la tensione, la volontà e l'energia che sta ispirando ora il pontificato di Francesco. C'è la fede del pastore che prega per il suo popolo e si mette in cammino per portargli l'annuncio della salvezza, seguendo i passi di Gesù, lasciandosi guidare dallo Spirito e sempre invocando la materna protezione di Maria. C'è il senso della tradizione, delle radici della fede e dell'appartenenza cristiana, assieme alla consapevolezza di quanto costa «vivere nella verità», quando il demonio – padre della menzogna – è sempre in agguato per allontanare da essa. C'è la consapevolezza del sacrificio e della lotta permanente da ingaggiare contro le seduzioni dei mercanti di morte che rubano la speranza e la libertà, contro le distruttive illusioni di tanti paradisi artificiali, contro le tentazioni della superbia, della mondanità, dell'autosufficienza, l'onda lunga dell'illegalità, della violenza, della corruzione. C'è lo sconfinato paesaggio quotidiano dell'egoismo, dell'ingiustizia, dell'indifferenza, che si manifesta anche nei confronti del Creato e della sua custodia: tema, quest'ultimo, di vasta portata e di grande attualità. Tanti buoni motivi per leggere queste pagine come la tappa di una strada che continua, qual è – nella visione di Francesco – la vita di fede: un cammino che si percorre insieme alla Chiesa; l'incontro con Gesù che si rinsalda per le strade, assieme a tutto un popolo che si aiuta vicendevolmente ad andare verso la stessa meta



IL POTERE DELLA MENTE CURIOSA di Gyatzo Tenzion (Dalai Lama)

editore: Sperling & Kupfer
genere: saggio
pagine: 224
Rilegato
eBook: 8.99 euro

TRAMA: Il Dalai Lama prende le mosse da un antico testo della tradizione buddista tibetana per trasmettere il suo messaggio di profonda saggezza e umanità. La via di Mezzo è "la via della persona intelligente" che si confronta con tutti gli aspetti della vita, inclusa la spiritualità, con il più alto senso critico e senza lasciarsi trascinare nelle trappole delle idee estreme o preconcette. Un invito per ognuno di noi ad avere una "mente curiosa", radicata sulla ragione e sulla compassione, desiderosa di investigare nel profondo le possibilità dell'esistenza, per trovare la propria strada e sviluppare amore, rispetto e felicità.


FAI FIORIRE IL CIELO di Jacopo Perfetti

editore: Sperling & Kupfer
genere: saggistica
pagine: 320
Rilegato
prezzo: 17.00 euro

TRAMA: Un libro che fonde arte, marketing e imprenditoria. Un metodo unico e originale che, partendo dalle storie di chi ha creato qualcosa di straordinario, traccia 6 passaggi per sviluppare un'idea: 1) come una piccola barca, un'idea deve essere solida, cioè basata su una storia vera, 2) deve navigare nel giusto contesto per crescere, 3) sfruttare il vento: avere le persone giuste per valorizzarla e 4) le risorse per svilupparla, per poi 5) giungere in porto, ovvero confrontarsi con l'ambiente esterno ed essere infine pronti per 6) andare oltre il caos e/ar fiorire il cielo, realizzando qualcosa di unico.


DRITTO AL SODO. COME SCEGLIERE CIO' CHE CONTA E VIVERE FELICI di Greg McCowen

editore: De Agostini
genere: saggistica
pagine: 288
prezzo: 14.90 euro
Rilegato

TRAMA: Ti senti messo alle strette e l'ansia ti divora? Lavori troppo e male? Sei bombardato dalle informazioni e fagocitato da scadenze e impegni? Non si tratta di imparare a fare di più in meno tempo, ma piuttosto di fare diversamente. La cosa giusta, al momento giusto, nel modo giusto. Individuare e perseguire l'essenziale per riguadagnare il controllo. Scegliere per non subire le scelte degli altri. Se ogni cosa è importante, si perde di vista il poco che davvero conta. Perseguire l'essenziale è un metodo, una disciplina mentale ed emotiva, un modo di vivere irrinunciabile, che deve diventare la regola, non l'eccezione. È finita l'era del tuttologo frustrato, comincia quella dell'essenzialista soddisfatto.



FOTOGRAMMI DELL'ANIMA di Massimo Bisotti

editore: Mondadori
genere: Raccolta racconti
pagine: 191
prezzo: 14.00
ebook: 7.99

Trama:  Dopo lo straordinario successo di Il quadro mai dipinto, ecco i Foto/grammi dell'anima, il primo libro di Massimo Bisotti, in una versione ampliata e riveduta dall'autore, impreziosita da dieci splendide illustrazioni di Stefano Morri realizzate per l'occasione. Un libro che ha l'apparenza di una raccolta di fiabe contemporanee: "Il giardino dell'anima", "Il mare e la luna", "L'ombrellaio del tempo", "L'istrice solitario"... sospese tra le favole di Esopo e Il Piccolo Principe, capaci di evocare e incantare, come solo la letteratura più grande e vera sa fare. Attraverso queste storie, in cui non sempre l'uomo è protagonista, impariamo l'importanza dell'umiltà e la fatica che ognuno di noi fa per diventare se stesso. Raccontando l'amore fra due note su un pentagramma o i bisticci che agitano i colori sulla tavolozza di un pittore, Massimo Bisotti ci parla di noi, dei nostri entusiasmi e dei nostri errori di felicità, che tanto spesso ci conducono lontano dal cammino previsto. Questo libro nasconde dentro di sé un piccolo miracolo: la capacità dell'autore di scavare dentro il suo cuore e raggiungere contemporaneamente quello del lettore, creando un contatto di anime che si mettono a nudo. Ancora una volta Bisotti riesce a stupire e a commuovere, mostrandoci un cammino di vita in cui sono deposti i giudizi e i pregiudizi, diretto al riconoscimento di quello che è più vero, profondo e necessario, dentro di noi e dentro chi incontriamo nel nostro percorso. Un percorso che porta a conoscersi e riconoscersi. A vivere le emozioni fino in fondo, abbassando le difese, per quanto possa far male. Ad accettare le nostre imperfezioni piuttosto che farci uccidere dalla paura di fallire. Ricordandoci, di nuovo e sempre, la cosa più importante: "mai controcuore".
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione, o cliccando su OK, si consente tale uso.+InfoOK