sabato 19 dicembre 2015

BLOGTOUR BUGIARDI SI NASCE O SI DIVENTA? Lie4Me Decima Tappa Intervista a Giulia

Buongiorno lettori!!!
Oggi ospitiamo la decima tappa del 
Blogtour Bugiardi si nasce o si diventa? 
organizzato dall'autrice Mariachiara Cabrini per presentarvi i personaggi del suo romanzo Lie4Me attraverso le loro interviste.
Dal 1  al 23 Dicembre avrete modo di seguire tappa per tappa le vite di Alice Schiano e dei personaggi che con lei condividono gioie e dolori, tra le righe di questo frizzante e ironico romanzo dalle tinte giallo rosa. Seguendo tutte le tappe, avrete modo di rispondere alle domande dell'ultima tappa, in palio tre ebook di Lie4Me. 


HARPER COLLINS ITALIA
MARIACHIARA CABRINI


BLOGTOUR BUGIARDI SI NASCE O SI DIVENTA?
DECIMA TAPPA

INTERVISTA A GIULIA




Per chi ancora non avesse letto Lie4Me, 
qui il romanzo e il link della mia recensione:



LIE4ME
Mariachiara Cabrini

Editore: Harper Collins Italia
Collana: E-Lit digitale
Pagine:  143
Prezzo:  3,49
La mia recensione  QUI


Perchè secondo me vale la pena leggerlo:

Durante le spassose indagini, Alice dovrà scontrarsi verbalmente con l'affascinante quanto indisponente ispettore, e giorno dopo giorno, assisteremo a siparietti davvero divertenti, che strapperanno più di un sorriso, e l'attrazione tra i due che porterà immancabilmente allo sbocciare di qualcosa di profondo.
Insomma arriverete in fondo senza rendervene conto, perchè la scrittura  fluida e lo stile frizzante vi faranno perdere la cognizione del tempo. 
Consigliato a chi abbia voglia di alleggerire il carico di una settimana lavorativa, di chi abbia voglia di colorare la fine di una giornata grigia, con i toni più allegri "del rosa e del giallo".



Lie4me è acquistabile qui:


Trama

Proprio come l'Alice del Paese delle Meraviglie, anche Alice Schiano ha un'irrefrenabile fantasia e decide di sfruttarla per inventarsi un lavoro alternativo. La sua missione è migliorare le vite altrui... una bugia alla volta. Vuoi mollare il tuo fidanzato ma non vuoi farlo di persona per non vivere un'esperienza spiacevole? Vuoi fare bella figura con il capo, sbarazzarti di una rivale, conquistare un collega? Alice è la donna che fa per te! Non c'è nulla che non possa risolvere grazie alla sua parlantina, e non prova mai rimorsi per ciò che fa, perché mentire paga, e bene! I servizi della sua agenzia sono richiestissimi, gli affari vanno alla grande e anche la vita sentimentale scorre liscia come l'olio, forse proprio perché racconta un bel po' di bugie anche al fidanzato. Finché qualcuno non fa saltare in aria la sua auto. Chi è stato? Alice non intende restare con le mani in mano ad aspettare che la polizia scopra il colpevole. Tanto più che collaborare con l'ispettore Donati, uomo affascinante quanto irritante, potrebbe portare a risvolti inaspettati. In tutti i sensi.







QUI LA PAGINA FB DEL ROMANZO, DOVE POTRETE SEGUIRE IN TEMPO REALE TUTTO CIO' CHE RIGUARDA ALICE, GLI ALTRI PERSONAGGI, E LE VARIE TAPPE DEL BLOGTOUR:  https://www.facebook.com/lie4meprofessionebugiarda/



Di seguito le tappe del Blogtour:









19/12/15 http://sognandotralerighe.blogspot.it/

21/12/15 http://www.sognipensieriparole.com/
23/12/15 http://newadultedintorni.blogspot.it/



Mi raccomando seguite tutte le tappe con attenzione, perchè il 23 Dicembre l'autrice porrà le domande per vincere una copia del romanzo in versione digitale. In palio tre copie.





E ora l'intervista all'instancabile e paziente segretaria di Alice

Giulia!





Foschia:- Giulia, cosa cambieresti nella tua datrice di lavoro? Ti paga i contributi?

Giulia:- Certo, ci mancherebbe altro, con tutto quello che faccio per lei! Ho i miei contributi e persino un’assicurazione medica inclusa. Visto i rischi che corriamo ogni giorno, mi sembra il minimo. Certo se Alice si calmasse un poco e non si buttasse a capofitto in ogni situazione per quanto pericolosa, lo preferirei. Se le succedesse qualcosa mi spiacerebbe, non solo perché mi toccherebbe trovarmi un nuovo lavoro, ma perché mi sono affezionata a lei. E’ strana, eccessiva e impulsiva, nonché bugiarda, ma in fondo non è una cattiva ragazza, è solo che vive in un mondo tutto suo dove si crede una paladina della giustizia i cui super poteri sono le bugie. Potrebbe farsi chiamare Wonder Lier, non suona male! 


Foschia:- Vero! E' carino! Magari potrebbe perfino indossare un mantello rosso con una grande L blu sopra. 

Giulia:- Glielo proporrò!

Foschia:- E ora una domanda per Valentina, la sorella di Giulia: Perché continui ad affidare tuo figlio ad Alice, coinvolgendolo nelle sue missioni?

Valentina:- Fino ad oggi ho permesso che Lucas aiutasse Alice, per dare una mano a mia sorella, che non riusciva a tenersi un lavoro per più di un mese a causa della sua boccaccia. Ho pensato potesse essere un incentivo per Alice per sorvolare sui difetti di Giulia e non licenziarla. Ma ormai ho visto che mia sorella e lei sembrano aver trovato un loro equilibrio, convivono in ufficio semi-pacificamente, ed essendo due tipe toste entrambe non hanno problemi a sopportarsi a vicenda, perciò posso considerare il posto di Giulia ormai sicuro e smettere di permettere che Lucas venga coinvolto nelle messe in scena di Alice! Non voglio che mi cresca bugiardo!

Giulia:- Esagerata!

Valentina:- Prima partorisci un figlio tuo e poi avrai diritto di dire la tua. E per carità cerca di tenerti almeno questo lavoro.

Giulia:- Valentina, non ho bisogno del tuo aiuto per mantenere un posto di lavoro.

Valentina:- Certo, come no. Lo sai che mi preoccupo per te, per me rimarrai sempre la mia sorellina minore tutta lentigginosa, che chiamavo Lentigginina!

Giulia arrossisce per la vergogna.

L'intervistatrice ha pietà di lei e non infierisce, ma si volta invece verso la sua terza ospite.



Foschia:-  Derna, come cliente di Alice, sei rimasta soddisfatta della sua professionalità, al punto da consigliarla a qualche amica? 

Derna:- Certamente, è stata divina con me. E’ solo grazie a lei se Antonio, il mio Pucci,  mi ha chiesto di sposarlo. Ero ormai disperata, ma lei ha riportato la speranza nella mia vita. Se penso che rischiavo di perdere sia lui che tutti i suoi soldi rabbrividisco. Chi altri avrebbe potuto mantenermi con lo stesso tenore di vita a cui ero abituata? Nessuno. Solo lui può comprarmi le mie Louis Vitton, Prada, Chanel e Versace. E devo tutto ad Alice. E' stata così intelligente! Consiglierò certamente anche alle mie amiche di rivolgersi a lei in caso di bisogno! Accalappiare un marito ricco è dura e occorre tutto l'aiuto possibile.

Foschia:- Non ti disturba il fatto di aver conquistato tuo marito con delle bugie?

Derna sbatte i suoi occhioni azzurri e la guarda ebete :- No.

Foschia:- Ma quando scoprirà che gli hai mentito, cosa farai?

Derna sembra concentrarsi sulla domanda, ma poi si limita a scrollare le spalle e continua a sorridere ebete.

L'intervistatrice è pronta a mettersi le mani nei capelli davanti a tale idiozia, ma insiste.

Foschia:- E se decidesse di lasciarti, ferito dalle tue menzogne? Che faresti senza più i suoi soldi per comprare borse e scarpe ce ami tanto.

Derna sbatte gli occhi e la guarda come un cucciolo preso a  calci:- Oh, perché dici una cosa del genere? E' cattivo da parte tua augurarmi che mio marito mi lasci. Io cerco sempre di renderlo felice col sesso, e sono sempre bella e in forma per lui, perché dovrebbe lasciarmi? Ho persino aumentato la grandezza dei miei seni per lui!

L'intervistatrice si arrende. 

Foschia:- Non ti auguro che tuo marito ti lasci e sono certa che lo rendi molto felice, Derna.

Derna torna a sorridere ebete.

Foschia:- Bene, si conclude qui la nostra intervista, ma se volete saperne di più sui personaggi di Lie4me, non perdete la prossima tappa del blogtour!


21 dicembre: 





Nessun commento: