sabato 28 novembre 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #71


Buon weekend e buone letture !!!





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






Titolo:  Brave persone
Autore: Maurizio Mois
Editore: Nero press Edizioni
Genere: Gialli, Thriller
Pagine:  62
Prezzo: 0.99
Trama:  Una ragazza morta per overdose trovata nel posto sbagliato, con amicizie tra la gente bene di una cittadina di provincia. Le indagini vengono affidate a Ettore Greppi, a detta di molti un commissario strano, che sembra non pensare alla carriera né alle amicizie che possono essergli utili, ma soltanto a risolvere il caso. Droga, prostituzione, affari illeciti vengono lentamente a galla. Ma, dietro a tutto, c’è anche la storia triste di due ragazzi innamorati che la vita ha separato.




Titolo: Il tempo senza ore
Autore: Luca Favaro
Editore: Nulla Die
Genere:  Narrativa
Pagine:  228
Prezzo: 17,00
Trama:    Marco Galeotto, alla soglia dei cinquant'anni, è un apprezzato maestro di musica e brillante direttore di coro. La sua carriera è all'apice, fino al giorno in cui strane e indecifrabili amnesie cominciano a turbare la sua quotidianità. Una storia struggente, sulla malattia, sul caos che determina non solo in chi ne è affetto, ma altresì in coloro che devono sobbarcarsi l'onere dell'assistenza, spesso abbandonati a se stessi, tanto dai parenti quanto dalle Istituzioni. Una storia d'amore, inteso non soltanto come passione, ma soprattutto come sacrificio e devozione, valori oggi grandemente dimenticati. Un romanzo che s'incide sottopelle, ricordandoci quant'è labile la linea che divide sanità e malattia, invitandoci dunque a godere appieno del tempo che ci è concesso.



Titolo: Clowns Vs. Zombie
Autore: Luigi Bonaro e Daniele Picciuti
Editore: Nero Press Edizioni
Genere:  Horror
Pagine:  77
Prezzo: 1.99
Trama:  Apocalisse zombie in atto. Lo Zingaro è un ex–clown degradato a factotum di un circo, è un solitario, un ubriacone che si porta dietro ricordi e rimpianti da reduce cinico e testardo. Quando la città viene invasa dai morti viventi decide che è giunto il momento per tornare a combattere. Insieme a un manipolo di clowns in fuga – una ragazza sui trampoli, un nano codardo e un pagliaccio sarcastico – si cimenta nell’arduo tentativo di salvare la pelle a se stesso e agli altri. L’incontro con una enigmatica scienziata porterà alla luce la verità sull’origine del contagio e la possibilità che quella donna abbia nelle sue mani la salvezza o la distruzione dell’intera razza umana. 
Elefanti e iene zombie, un alano arlecchino dal morso facile, un sassofono che risuona malinconico tra le labbra di un clown morto, la comicità nera su tristi facce dipinte di bianco, un vaccino che diventa una maledizione, un varco verso una dimensione parallela. Sono gli ingredienti di questo horror a sfondo fantascientifico, irriverente e spietato.  




Titolo: L'eroe delle Terre Morenti
Autore: Alberto Buchi
Editore: Nero Press Edizioni
Genere: Fantasy
Pagine:  138
Prezzo:  1.99
Trama:   Hansio è l’ultimo Eroe delle Terre Morenti. Il suo è un mondo destinato a morire, dove il sole si sta spegnendo e la Frontiera rappresenta il limite tra la vita e la morte. Al di là, nelle Terre Infestate, prolificano creature bramose di carne umana che avanzano inesorabilmente verso i villaggi rimasti abitati. La Frontiera arretra anno dopo anno. 
Hansio un tempo apparteneva alla Resistenza, credeva negli dei e nella parola dei Sommi Hastur, i sacerdoti-maghi che parlano con gli e professano la sacralità della vita, l’esistenza dell’anima e aspirano al Grande Esodo verso un nuovo mondo. Quando, però, la guerra gli strappa sua moglie, la mente di Hansio vacilla ed egli rinnega tutto ciò in cui credeva, prendendo a vagare sulla Frontiera in cerca di vendetta.
Ma gli Hastur hanno un’ultima missione per lui: salvare una bambina prigioniera in un villaggio molte leghe oltre la Frontiera. Una bambina molto importante per la realizzazione dell’Arca e per il Grande Esodo. Una bambina che, scoprirà Hansio, è molto più di quello che sembra.




Titolo: Il serpente dorato
Autore: Veronica Elisa Conti
Editore: Pegasus Edition
Genere:  Thriller, noir
Pagine:  182
Prezzo: 13,00
Trama:   Stati Uniti, fine anni Quaranta. Indagando sul caso della scomparsa misteriosa della  figlia dei ricchi Beaumont, Darrel Faulkner, apatico investigatore privato, si muoverà in  un labirinto di falsi medium, parassiti, dolori e ritualità sconosciute. Scoprirà che la  vicenda è strettamente legata ad un fatto analogo avvenuto più di un secolo prima: la  sparizione del giovane erede della famiglia Mayer. L’indizio che accomuna gli eventi è  il simbolo del serpente che, emerso dai suoi sogni, si concretizza in una sequenza di  segni che minano la ragione di Faulkner. Sarà proprio questo percorso di formazione da  scettico a credente in ciò che va oltre lo spazio materiale, che gli aprirà gli occhi sulla  verità.


MY SECRET è uno spin off della serie MY. La serie si compone dei seguenti romanzi: MY BOSS, MY PASSION, MY LOVE e MY LIFE.

Titolo: My secret
Autore: Marilena Barbagallo
Editore: Self-publishing
Genere:
Pagine: 414
Prezzo: 1.99
Trama:  Salvo è un poliziotto dell’antimafia, le sue giornate sono piatte, non ha più obiettivi. Dopo anni in cui il sesso è stato per lui solo uno sfogo fisico, si rende conto di non aver costruito nulla. Non riesce a dimenticare la sua più grande ossessione: la donna che ha sposato suo fratello. Proprio quando sente il bisogno di dare una scossa alla sua vita, gli viene proposto di infiltrarsi al fine di intercettare uno dei trafficanti di armi più temuti: Eric Leroy. Per arrivare a lui, Salvo e il suo collega Loris dovranno prima raggiungere lei: Nemesi Lux, il cui corpo lascia una scia di oscurità che macchia il cuore. Nemesi è una criminale che ha passato metà della sua vita a colpire i suoi nemici col suo pugnale, ad apprendere le tecniche per distruggere la propria anima, rigenerarla e sfoggiarla in una nuova veste, che il più delle volte è nera. Non sente niente, il suo corpo non riesce ad accogliere alcun desiderio, nel suo mondo non c’è spazio per i sentimenti e l’unica cosa che concepisce è la sete di vendetta. L’obbiettivo di Salvo sembra semplice: deve trovarla e prenderla. Con Nemesi non servono mezze misure e Salvo sarà costretto a essere brutale. Costringerla a parlare e sottoporla alle sue personali torture, sarà lo scopo della sua missione. La passione riuscirà a sciogliere i nodi delle loro anime? Dietro un mondo fatto di perversioni, sangue e violenza, si nasconde un segreto lungo quattordici anni. Se il colore del desiderio diventa il nero e la razionalità sfuma lasciando spazio agli impulsi, possono due anime opposte incastrarsi e amarsi?



Titolo: Prima che arrivassi tu
Autore: Tania Paxia
Editore: Self-publishing
Genere: New adult
Pagine:  323
Prezzo: 0.99
Trama:   Allegra (Ally) Thomas ha ventun anni, vive a Pisa e ha cambiato tre facoltà diverse in tre anni. È avvilita e senza una prospettiva per il futuro, soprattutto dopo la brusca lite con il padre di origini americane che la vorrebbe laureata in architettura, come lui. Ma Ally ha un sogno: scrivere e tradurre libri. 
Le cose si complicano dopo la sua partenza programmata per una vacanza di tre mesi a Brooklyn organizzata dai suoi zii e cugini americani. All'inizio è logorata dai sensi di colpa e perseguitata dagli incubi, ma le basta uno scontro accidentale con un ragazzo, Evan James, sul marciapiede di fronte al ristorante di suo zio, per cambiare tutto, arricchire le sue giornate e passare qualche ora spensierata...a parte la sbornia che riesce a rimediare durante un'uscita con suo cugino e i suoi due amici, tra i quali c'è anche Evan. Ma Evan ha in mente soltanto una donna: Madison. Per questo Ally decide di stringere una promessa solenne con lui per aiutarlo nell'impresa di riconquistare la sua ex fidanzata. Tra equivoci, shopping, bagni in piscina, chiacchierate al buio e baci rubati, Ally cercherà di fare chiarezza su ciò che vuole davvero. 




Titolo: E tu credi al destino?
Autore: Kathrine J. Lee
Editore: Lettere Animate
Genere: Narrativa
Pagine:  137
Prezzo: 1,49
Trama:   Quando il destino intreccia i percorsi accade sempre l'imprevedibile.
Lo sa bene Allyson, che ha deciso di serrare il cuore delusa dal suo unico amore. A trent'anni si ritroverà sola e annebbiata dalle paure.
Durante una visita a Chinatown, Allyson si imbatterà in un'anziana donna conoscitrice dell'antica legge di *I-Ching *e di grafia cinese. Sarà proprio lei, Mei Shu, a suggerirle di obbedire al destino e ai segnali che porteranno a *Kanji Hangŭl*, il Dragone Azzurro.
Attraverso il fascino dell'inchiostro, Allyson scoprirà i segni che il fato ha in serbo per lei e che le anime destinate sono legate da un filo rosso invisibile che non potrà mai spezzarsi.
Sotto il cielo di una San Francisco multicolore, la ragazza cercherà se stessa e troverà invece l'amore, attraverso gli occhi di un pittore, Ethan. Lui la salverà dall'abbraccio della solitudine, allenterà le sue diffidenze
e diverrà il principio della sua nuova vita. È sulla sua pelle che è tatuato *Kanji Hangŭl.*
Allyson scoprirà così che tempo, distanza o circostanza non potranno mai fermare l'amore.




Titolo: Baciami ancora
Autore: Emme X
Editore: Self-publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  228
Prezzo: 1,49
Trama: “Impossibile dimenticare. Eppure la vita non ascolta il tuo dolore, continua imperterrita e non rimane altra scelta che seguirla.”
Sono trascorsi sette lunghi anni e Irene è diventata una perfetta donna in carriera, indossa tailleur e dovrà gestire un nuovo negozio lontano da casa sua. Lascia Roma e si trasferisce vicino a Courmayeur: in questa nuova avventura, sarà circondata da persone molto vicine a lei che le vogliono bene. Il passato arriva come un boomerang che ritorna indietro ma, se non sei pronto ad afferrarlo, ti centra in pieno causandoti molto dolore. Rivedere Francesco è un colpo duro per Irene, perché non lo ha mai dimenticato. Emozione, ansia, speranza e paura si fanno strada nel suo cuore, ma lei non è più una diciottenne indecisa e sognatrice: è una donna responsabile e determinata, pur conservando un minimo di fragilità che la caratterizza. Ha capito che, nella vita, esistono cose più importanti di una relazione romantica finita male. Non può più permettersi di sbagliare. Irene sa perfettamente cosa vuole, per questo conduce una doppia vita: di giorno è una manager intraprendente e, il sabato notte, balla la pool dance in un night rispettabile. Che cosa l’ha spinta a fare una scelta del genere? Dopo altalenanti ripensamenti, arriva il momento in cui tutto viene messo a repentaglio: la famiglia, la carriera, i sentimenti. Quale sarà la scelta di Francesco e quale la decisione di Irene? E poi arriva lui …



Titolo:  La voce di Alejandro
Autore: Giovanna Mazzilli
Editore: Self-publishing
Genere: Narrativa
Pagine:  127
Prezzo: 1,19
Trama:   Alejandro non crede più nell’amore. Non riesce a dimenticare un passato doloroso e vivido, che gli impedisce di fidarsi delle donne. Si trasferisce a Milano, lasciandosi alle spalle la sua famiglia e la vita a Madrid. Ha solo voglia di divertirsi, di ritrovare se stesso e lo fa cambiando donna ogni sera. Quando Amelia entra nella sua vita come un raggio di sole imprigionato tra le nuvole, la passione che scatta tra loro sembra incontrollabile, eppure Alejandro non è intenzionato ad andare oltre. Ma l’amore ha il potere di abbattere le barriere che innalziamo su noi stessi e nessuno può intralciarlo. 
Alejandro riuscirà a dimenticare il dolore provato o perderà la donna giusta, l’unica che è in grado di amarlo come lui vorrebbe? Dopo “Le barriere della passione”, in cui la voce narrante era quella di Amelia, a “parlare” è Alejandro: le sue insicurezze, i suoi pensieri e i sentimenti complicati che hanno conquistato Amelia e centinaia di lettrici. 




Titolo: Cercami tra i ciliegi in fiore
Autore: Alessia Cucè
Editore: Self-publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  330
Prezzo:  2,50
Trama: Ci sono ossessioni che nascono da bambini e s'insinuano inconsapevoli nel corpo, togliendo il respiro. 
E poi ci sono emozioni che rendono vivi e relegano quelle paure nell'antro più nascosto del cuore, convincendoti che queste dureranno per sempre. 
Lucinda e Giorgio: prima amici, confidenti, poi amanti, convinti che il loro destino sia stato già scritto. 
Fino a quando il fato s'insinua prepotente a dividere le loro strade. 
Due vite che parallele corrono nella speranza di ricongiungersi. Due anime in simbiosi, due corpi fatti per assorbirsi, plasmarsi. Una passione cominciata da ragazzi e mai finita nel tempo messa in pericolo dalla paura dei cambiamenti. 



Nessun commento: