venerdì 4 settembre 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #62


Quante belle novità questa settimana!!!
Esce il romanzo self del papà della nostra adorata admin Charlotte!
Torna la tanto attesa Forbidden trilogy di Catherine BC con il secondo capitolo.
Questa settimana, oltre al romance sempre presente, vi proponiamo anche alcuni Fantasy romance, che secondo noi, come genere poco inflazionato, meriterebbero più attenzione.
Buon weekend e buone letture!!!




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE




Titolo: Sindaco! Sindaco!
Autore:  Giacomo Costa Pruck
Editore:  Self
Genere:  Biografie
Pagine: 121
Prezzo: 0,99
Trama:   Nel difficile decennio postbellico fra la fine della seconda guerra Mondiale e gli anni Cinquanta, una Comunità di gente montanara, particolarmente provata dagli eventi, cerca di recuperare la normalità, ancora in bilico fra l' orgoglio di un fiero passato e l'incertezza di un futuro ancora tutto da costruire. L' Autore, allora vivace ragazzino, figlio del sindaco del Paese, ricorda che spesso veniva malevolmente e pubblicamente apostrofato in quanto tale dai coetanei, poichè ritenuto - in gran parte a ragione in quel contesto - un privilegiato. Tuttavia questo fatto poco piacevole non intacca minimamente i ricordi legati a una infanzia particolarmente felice e spensierata vissuta in quegli anni ad Asiago. Così l' Autore dedica al suo Paese natio, quasi come atto d' amore, una serie di "amarcord", in cui rivivono eventi e personaggi che gli ritornano alla memoria, magari un po' sfumati e sbiaditi dal tempo. Sono ricordi legati a un realtà che l' Autore, con un pizzico di malinconia e nella consapevolezza del tempo che passa inesorabile e tutto trasforma, sente forse perduta per sempre. 


 Titolo: Il mondo oscuro
Autore: Sonia Vela
Editore:  Lettere Animate
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 127
Prezzo: 1,99
Trama:  “Mostrami il tuo mondo.”, gli disse, guardandolo fisso negli occhi. Ora riusciva a sostenere il suo sguardo. Quel sogno l’aveva resa più determinata, più forte. Non doveva corrompersi, doveva prendere le distanze da Jonathan altrimenti si sarebbe smarrita.
Il Male serpeggia tra i membri della congrega. Due occhi inquietanti spiano Sara dal mondo oscuro. Tre amiche per la pelle lotteranno per sconfiggere il circolo. Un sogno, una realtà indefinita, una dimensione parallela e loro, le streghe, che con i poteri della natura sfideranno Jonathan e i suoi alleati.
Sara è confusa, il suo cuore è in tumulto e il suo amore è conteso. Davanti a lei una scelta che potrebbe cambiare la sua vita per sempre..



#2 Forbidden trilogy
Titolo:  Ricatto proibito
Autore:  Catherine BC
Editore: Self
Genere: Romance
Pagine:  162
Prezzo: 1,49
Trama:  Quando si conosce il proprio nemico, non si temono gli scontri. Quando le regole sono chiare, non rimane che elaborare la propria strategia. Come si fa, però, quando le carte in tavola cambiano all’improvviso? Come si reagisce di fronte ad un avversario che si spoglia delle sue vesti e si fa pericolosamente vicino? 
Elisabeth conosce Paul da sempre: era il compagno di sua sorella ed è il padre di suo nipote Stephen. Un uomo egoista e cinico, abituato a giocare sporco, con cui si è confrontata più volte, uscendone vincente. Lui ora vuole vendicarsi, invadendo ogni suo spazio, fino a ricattarla sia nel lavoro che negli affetti, in modo vile. 
Proprio a quel punto, tuttavia, il destino interviene nelle loro vite in modo inatteso, confondendo i ruoli, mostrando lati dell’uno e dell’altra del tutto nuovi, fino a far loro capire che la soglia fra l’odio e l’amore, a volte, può essere davvero labile. 




Sequel di Prima che sia buio
Titolo:  Prima che il tempo si porti via noi
Autore: Marilena Tealdi
Editore: Lettere animate
Genere:  Romance
Pagine: 526
Prezzo:  2,49
Trama: Emma è stata molto innamorata di Matthew, e credeva che il futuro con lui fosse ormai assicurato. Però lui, commettendo un gravissimo sbaglio, non ha saputo proteggere quell’amore ed Emma decide che fra di loro non potrà funzionare. Cerca di rifarsi una vita senza di lui, ma dimenticarlo non è facile: Emma ha amato quell’uomo come non aveva mai amato nessun altro e inoltre lui ha lasciato su di lei un segno non indifferente. Emma dovrà trovare in sé molta forza per allontanarlo. Matthew farà di tutto per riconquistarla, ma le sorprese – e gli incontri improvvisi – che troverà sulla strada per la riconciliazione renderanno la cosa molto complicata. Verso un finale che potrebbe far crollare tutto, fra contrasti non risolti, passionali giravolte e inaspettati colpi di scena, per Emma e Matthew il lieto fine non sarà così scontato…
"Prima che il tempo si porti via noi" è il seguito di "Prima che sia Buio".



 Titolo: Il gioco del castello
Autore: Dario Villasanta
Editore: Self
Genere: Fantasy romance
Pagine: 131
Prezzo: 1,99
Trama:  Claudio è uno studente di filosofia poco più che ventenne, accattivante e un po’ guascone, che presta servizio militare in una base toscana dell’Aeronautica. In una serata come tante conosce Arianna, una coetanea dal fascino inconsueto, e il suo mondo di razionalità ne viene sconvolto. Perché Arianna è diversa da tutte le donne che lui ha incontrato fin lì, Arianna ha poteri magici e non solo. 
Un fantasy tra sentimento ed esoterismo che è anche un viaggio, di tempo e di luoghi, verso la consapevolezza di sé e l’accettazione del proprio ruolo nella società di oggi.



 Titolo:  L'ultima alba
Autore:  Chiara Cilli
Editore: Self
Genere: Fantasy romance
Pagine: 170
Prezzo:  1,99
Trama:   La magia esiste.
Io e i miei compagni non riuscivamo a crederci, ma ora è inevitabile.
Siamo i nuovi Protetti degli Dèi che ora vengono venerati su Penthànweald.
Io sono Aër, Protetta del Dio dell'Aria. 
Gli antichi Protetti vogliono impedirci di riprenderci ciò che ci appartiene.
Ciò che racchiude i nostri elementi.
Il nostro compito è recuperare le Arma Magica prima che la Regina Akane utilizzi il loro potere per i suoi scopi malvagi.
Credevo di essere invincibile.
Mi sbagliavo.
Senza la mia squadra non sono niente.
Ma, lo giuro sul mio sangue, lotterò fino alla morte per salvare l'uomo che mi ha amato in silenzio fin dal primo momento in cui mi ha visto.
Porterò a termine la missione, a qualunque prezzo.
Non fallirò.



Titolo:  New York - napoli Amore al peperoncino
Autore:  Pamela Baiocchi e Michela Piazza
Editore: Self
Genere: Romance ironico
Pagine: 90
Prezzo: 0,99  (cartaceo: 8,31)
Trama:   "Lui è Rick, un texano amante delle donne e convinto che hamburger e patatine fritte siano la base della cultura americana. Lei si fa chiamare Mary Jane, anche se il suo vero nome è Maria Gennara, una chef italiana decisa a preparare solo piatti genuini e biologici. Cosa li lega? Un ristorante a New York e un’attrazione fisica che supera ragionamenti e antipatie. Ma se lei fugge dalla Grande Mela (e da un certo cowboy sexy) e lui decide di seguirla a Napoli, cosa potrà succedere? Imparerà Rick ad apprezzare ricette piccanti e cibo verace? E riuscirà Mary Jane a venire a patti coi propri sentimenti? Tra parenti impiccioni, equivoci e sorprese, i due scopriranno che l’amore non è bello se non è litigarello e che la vita è più eccitante se ci aggiungi un pizzico di peperoncino" "New York-Napoli, amore al peperoncino", una storia divertente, romantica e piccante.



(Previsto un seguito)
Titolo:  A un bivio tra me e te
Autore: Cinzia La Commare
Editore:  Self
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 316
Prezzo: 2,99  (cartaceo: 17,90)
Trama:  Quando Carlotta Borghesi, trentenne italiana appassionata di cucina incontra casualmente Antoine, un affascinante uomo francese di trentasei anni, si accorge di non riuscire a togliersi dalla testa il suo sguardo.
Convinta però che nella caotica Parigi non lo rincontrerà mai più, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Antoine non compare improvvisamente davanti la sua nuova casa parigina. Carlotta si rende conto di non aver mai dimenticato quello sguardo cupo, ma seducente.
Si lascia travolgere dalla passione e decide di dare fiducia ad uno sconosciuto. Inizia una storia d’amore veloce ed inaspettata, ma non tutto è come sembra.
Antoine invece sta fuggendo dai suoi tormenti quando nei pressi della Tour Eiffel incontra Carlotta. La fisicità di quella sconosciuta lo distrae momentaneamente dai suoi cupi pensieri e quando i loro sguardi si incrociano qualcosa in lui cambia. Nei giorni a seguire si rende conto di quanto quella ragazza sia perennemente nei suoi pensieri e farà di tutto per incontrarla ancora.
In poco tempo Antoine riesce a fare breccia nel cuore di Carlotta, ma le sue scelte sbagliate porteranno a delle inevitabili conseguenze. I segreti rimasti troppo a lungo tali potranno essere perdonati? ...Una storia d’amore nasce da due punti di vista, ma se è vero amore finiranno per guardare nella stessa direzione!




 Titolo:  Il cacciatore di ombre
Autore:  Eleonora Rossetti
Editore: La Corte Editore
Genere: Fantasy
Pagine:  389
Prezzo: 4,99
Trama:  Valderic Chaine è uno shad’real. Per tutta la vita è stato addestrato a scovare e uccidere gli shade: creature invisibili che vivono nelle tenebre, parassiti degli esseri umani di cui consumano le energie fino a causarne la malattia e anche la morte. Lo fa servendosi di luci, quarzi riflettenti e del suo bizzarro potere di “udire le ombre”, un talento che lo accompagna dalla nascita, dono e maledizione al tempo stesso. Così quando scopre che sta per sorgere un Pozzo – un nido di shade dalla cui prolificazione si scatena, a ogni eclisse, una vera e propria ondata di pestilenza – sa che ha le ore contate per evitare un autentico sterminio.Oltre al supporto di Edmon e Larius, altri due cacciatori, potrà contare soltanto sull’aiuto insperato di Norbert, un ragazzino fuggito dalla schiavitù, e di Calysse Malayne, la giovane Reggente di Anthris e sorella di Norbert. Ma nessun altro. Perché essere uno shad’real significa, molto spesso, doversi lasciare alle spalle una scia di cadaveri, attirando su di sé un altro mortale avversario: l’uomo…



Titolo:  Attimi indimenticabili
Autore: Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera
Editore: Universitalia
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 131
Prezzo: 0.99
Trama:    È scientificamente dimostrato che un sorriso, una risata sono in grado di influenzare positivamente il nostro stato di salute... e allora non vi resta che tuffarvi nella lettura di questi strampalati racconti con cui speriamo di regalarvi un po' di buonumore... Buona lettura. 






Titolo: ... Ho trovato te...
Autore: Valeria Montisanti
Editore: Self
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 103
Prezzo: 0,99
Trama: Sarah ha un passato doloroso che ha segnato la sua vita.
Non riesce a fidarsi di nessuno fino a quando Tyler non incrocia i suoi passi.
Ma quando finalmente sembra che tutto si incastri perfettamente come le tessere di un puzzle, Sarah scopre quanto il suo passato sia legato alla vita di Tyler e diventa inevitabile prendere una decisione estrema...
Forse pero' l'amore che lega lei a Tyler vale un profondo atto di coraggio...



Titolo: DNA
Autore: Dario Giardi
Editore: Leone Editore
Genere: Thriller fantascientifico
Pagine: 216
Prezzo: 9,90 cartaceo
Trama:  1979, Molise, Italia. Durante uno scavo viene ritrovato un reperto che nasconde una verità sconcertante. Un'organizzazione che opera all'interno del Vaticano riesce però a far passare sotto silenzio la scoperta. Oggi, Città del Messico. Estela, ricercatrice messicana, si mette sulle tracce di Daniel, il suo ragazzo scomparso durante una spedizione speleologica in Italia. Inseguita e minacciata da un enigmatico ordine religioso, la ragazza si ritroverà alle prese con un mistero capace di rivoluzionare quanto pensiamo di conoscere sull'evoluzione dell'uomo e di scuotere le fondamenta della Chiesa e del credo cristiano

5 commenti:

Chiara Cilli ha detto...

Grazie mille :D ♥

Sonia Vela ha detto...

Ciao a tutti e grazie infinite al blog per la segnalazione.. quanti bei titoli! Mi ha colpito il romanzo su New York e Napoli perché sono città che adoro e il Cacciatore di Ombre per la copertina, in particolare, ma sono tutti titoli interessanti. Buona lettura a tutti!

Unknown ha detto...

Grazie 💗

Valeria Montisanti ha detto...

Un pò in ritardo ,ma grazie mille per aver segnalato il mio libro!

foschia75 ha detto...

Ciao Valeria, un GRAZIE non ha scadenza!!! E' un piacere segnalare i vostri romanzi, nel nostro piccolo ci piace contribuire!