venerdì 25 settembre 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #64

Cari lettori, oggi voglio assolutamente parlarvi di un'iniziativa davvero encomiabile, un'antologia il cui ricavato andrà interamente all'Ospedale Gaslini di Genova. Un'idea nata nel gruppo di Facebook "Io leggo il romanzo storico", diciotto autori ci regalano scorci di Storia e d’estate, dall’ avventura al romanticismo fino al paranormale, in un viaggio dal sapore antico, il tutto per una bellissima causa! Tanti i nomi che molti di voi conosceranno certamente!!!


RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE








PROFUMI DI STORIA E D'ESTATE
A.A.V.V.
Racconti per l'ospedale Gaslini

Editore: self A.A.V.V.
Genere: Raccolta racconti vari generi
Pagine: circa 57
Prezzo: 0.99

GIA' ACQUISTABILE QUI:

Bookrepublic

Kobobooks

(a brevissimo disponibile anche su Amazon)



Trama


L'antologia – Profumi di Storia e d'estate Diciotto autori ci regalano scorci di Storia e d’estate, dall’avventura al romanticismo fino al paranormale, in un viaggio dal sapore antico. Da un’idea nata nel gruppo Facebook “Io leggo il romanzo storico”, prende vita questa antologia i cui proventi andranno unicamente in beneficenza all’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova. 
Il gruppo facebook Io leggo il romanzo storico  nasce per sostenere e promuovere la narrativa storica. È un luogo d'incontro per i lettori e gli autori appassionati del genere che insieme si confrontano, attraverso approfondimenti, discussioni e iniziative. Le amministratrici del gruppo sono quattro autrici di romanzi storici: Michela Piazza, Patrizia Ines Roggero, Linda Bertasi e Stefania Bernardo.

Gli autori

Sveva Morelli,  Estelle Hunt, Linda Bertasi, Rosa Forte, Donatella Perullo, Grazia Maria Francese, Teresa Barbaro, Daniela Perelli, Cassandra Wox, Bianca Cataldi, Giovanna Barbieri, Pamela Boiocchi, Michela Piazza, Patrizia Ines Roggero, Marta Paparella, Roberto Modolo, Francesca Prandina, Stefania Bernardo.



Il booktrailer






Una buona azione al costo di un caffè!!!

VIA AL DOWNLOAD !!!







La puntata di oggi prosegue con le seguenti proposte:




Titolo:  I nomi delle rose selvatiche
Autore: Loredana Conti
Editore:  Self
Genere:  Romantic suspense
Pagine: 181
Prezzo:  3,69
Trama:  Claudia, una giovane donna al passaggio dell'età adulta con un carattere deciso e indipendente si trova ad affrontare questioni di cuore che si intrecciano a una opportunità professionale che si rivelerà avventurosa al limite del giallo poliziesco. 
Il modo con cui affronta sia le relazioni amorose che quelle professionali e familiari è piuttosto inconsueto e affascinante per la maturità che dimostra senza perdere la leggerezza e la spontaneità dei vent'anni. 
Una storia leggera e intensa allo stesso tempo, con un intreccio avvincente che delinea un percorso dove destino e libertà giocano la partita della vita. 
Contiene garbati spunti e accenni alla saggezza universale che possono far riflettere sulle tante opportunità dove poter scegliere e sui tanti modi in cui accettare la vita sin dalla gioventù che si rivela come il tempo che pone le basi al senso futuro che andremo cercando.




Titolo: L'eco del tuo respiro
Autore:  Laura Bellini
Editore:  Self
Genere:  Romance storico
Pagine: 288
Prezzo: 2,99
Trama:  Maggio 1383 Aliénor Dumont è rassegnata a sposare Adam Moreau, ma l’incontro con il destino cambierà le sorti di un intero regno mettendo in gioco le vite delle persone a lei più care. C’è solo un modo per evitare che chi ama soccomba e Aliénor non esita a sacrificare se stessa pur di donare un futuro alla sua famiglia. 
Diciotto anni più tardi Arwen, erede al trono, percorre la strada che dall’assolata capitale conduce al freddo nord, pronta a conoscere il suo promesso sposo per coronare il sogno del padre di vedere le famiglie Moreau e Dumont unirsi. Lungo la strada però, due occhi violetti le rapiscono il cuore. Ismael e Arwen, due cuori destinati ad appartenersi. Il loro amore però nasce sotto una cattiva stella. I due conoscono solo parte del passate del regno in cui vivono. Arwen è promessa al fratello di Ismael, loro erediteranno lo scettro che un tempo apparteneva a una famiglia scomparsa nella furia della guerra che ha devastato il regno anni prima della loro nascita. Una guerra scatenata dall’amore, l’unico sentimento in grado di cambiare le sorti di un intero popolo. E sarà l’amore a guidare le scelte dei due ragazzi. Essi si amano e si perdono, ma niente sarà in grado di minare il sentimento che li lega. La forza dell’amore travolge i giovani ragazzi innescando una lotta dall’esito incerto contro il destino. 
In questo romanzo si racconta il coraggio di un amore che riesce a resistere alla vita, che abbatte ogni ostacolo pur di guadagnarsi il diritto a essere vissuto. Si narra il sacrificio, perché non c’è gesto di amore più grande. 



Titolo: Ho scelto te
Autore:  Katia Anelli
Editore:  Self
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 227
Prezzo: 1,49
Trama:  Vi è mai capitato di non sapere cosa scegliere, o meglio chi scegliere?
Accade anche a me: Alessia, trent'anni. Un'opportunità di carriera alle porte. Un fidanzato, Luca, che vuole costruire un futuro insieme, che vuole di più. 
E se l'uomo della mia vita tornasse e io finissi direttamente all'inferno con lui? Se la vita stessa prendesse una piega diversa annullando tutte le certezze che ho sempre avuto? Se scoprissi che le persone che per me contano non sono esattamente quelle che ho sempre conosciuto? E se nel frattempo perdessi la testa per qualcun altro, qualcuno che mi faccia sentire veramente speciale?? Alla fine cosa sceglierò? La certezza, la passione oppure l'ignoto?



Titolo: Nel mare dei tuoi occhi azzurri
Autore:  Gabriella Rose
Editore: (Self )  Piattaforma Narcissus
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  106
Prezzo:  0.99
Trama:   Sole Delbuono e' una dolcissima ragazza dai capelli color miele e occhi azzurri come il mare, che ha avuto quasi tutto nella vita: famiglia benestante, ottima educazione e una gioventu' piena di soddisfazioni.
Durante le vacanze estive sulla costa ligure incontra Max, un affascinante ragazzo francese con cui trascorre due mesi brevi ma molto intensi. Max ha un incarico importante e' spesso costretto a viaggiare per lavoro e la sua vita sentimentale si svolge tra due aeroporti e nelle stanze di alberghi lussuosi di tutto il mondo. La storia con Sole sembra solo un bellissimo flirt estivo e nulla di piu'.
Tornando a Milano cercando di farsi assumere in una multinazionale di top, Sole scopre che il suo manager diretto sara' proprio Max, di cui diventa sempre piu' attratta ogni giorno che passa. I due scoprono che la magia di un incontro speciale puo' nascere e fiorire anche durante intere giornate di lavoro fino a notte fonda. Il sentimento che li travolge e' immenso come il mare, assurdo e impossibile come i loro sogni piu' arditi . 
Ma Sole fa una terribile scoperta, che la costringe improvvisamente a dare le dimissioni e a scomparire senza traccia dalla vita di Max e persino dalla propria esistenza. Non volendo far soffrire nessuno e sopratutto il suo Amore, Sole si chiude in se' e l'unico legame con il mondo sara' un diario dalle copertine azzurre dove scrive tutti i giorni, cercando di svelare a se stessa i perche' della propria vita. Lo scrivere diventa un modo per esprimersi, una terapia che l'aiuta a conoscersi e superare le ansie, il difficile traguardo che deve affrontare quasi da sola. Per Sole, scrivere e' scoprire un mondo nuovo e affascinante dentro di se', proprio quando non le rimane piu' alcuna speranza di condurre una vita normale e felice.
Riuscira' Max a ritrovarla e svelare il mistero che la circonda? Riuscira' nel disperato tentativo di fondere di nuovo le loro esistenze, ritrovando l'opportunita' di un futuro insieme? E sara' mai tutto come prima, visto che tutto e' cambiato senza alcuna possibilita' di ritorno?
Una storia dolce, poetica e appassionata, un amore puro e forte come un faro che illumina nella notte, in bilico sul filo sottile che separa la vita e la morte. Un amore che non ha alcuna possibilta' di sopravvivere ma che per questo e' destinato a durare per sempre.




Titolo:   Seguimi nel buio
Autore:  Alessia Cucè
Editore: Self
Genere: Romance Fantasy
Pagine:  118
Prezzo:  0.99
Trama:  Un viaggio a Parigi, un colpo di fulmine e le vite di Jacques ed Elisa si ritrovano bisognose di appartenersi. Ma il destino non sempre riserva belle sorprese ed Elisa si ritrova avvolta dalle tenebre a causa di una terribile notizia, la morte del suo amato, che ritornerà da lei in anima e le farà una proposta sconcertante. La giovane dovrà decidere se accettare di seguire Jacques o illuminare nuovamente la sua esistenza.



Titolo:  Regina di fiori e radici
Autore:  Laura MacLem
Editore: Self
Genere:  Miti e leggende, fantasy
Pagine: 304
Prezzo:  3,99
Trama:   Quasi nulla di quello che è stato detto riguarda me, nonostante sia la mia storia. 
Si è narrato della passione di mio marito, della disperazione di mia madre, della decisione di mio padre. Si è parlato della sofferenza dei mortali e dei riti che da allora vengono compiuti, per far sì che ciò che accadde non debba mai più ripetersi. Si sono narrate storie parallale e storie contrastanti, si ricordano particolari suggestivi, ma di ciò che riguarda me, di ciò che accadde a me, sembra si conosca ben poco. 
Eppure è la mia storia. 
Non è la storia di Ade, il signore dell’Oltretomba, delle anime dei defunti e di tutto ciò che cresce nel sottosuolo; non è la storia di Demetra, la Madre Terra che errò nel mondo alla ricerca della sua unica figlia, scomparsa nella tenebra di Erebo; e, certamente, non è la storia di Zeus, che permise tutto ciò avvenisse, finché i mortali non gli ricordarono, attraverso la loro mortalità, ciò che doveva fare. In questa storia ci sono anche loro, ma non è la loro storia. 
È la mia. 
La storia della dea della primavera e regina dell’Averno, contesa tra due mondi, finché la contesa non mi obbligò a compiere la mia scelta. 
Quasi nulla si sa di ciò che significò, per tutti. Eppure rese il mondo ciò che è. 
Perché io sono regina di fiori e radici. 
Io sono Persefone.



Titolo: La lama d'argento
Autore: Giulia Anna Gallo
Editore: Self
Genere:  Fantasy
Pagine: 67
Prezzo:  0.99
Trama:   Nonostante sia discendente di potentissime streghe e membro della prestigiosa congrega della Luna Crescente, la diciassettenne Aurora Prandi non è affatto portata per la magia. Poco prima di un raduno, scopre che proprio per questa ragione è stata estromessa dalla sorellanza e, umiliata, decide di allontanarsi da sola dal luogo del ritrovo… finendo dritta tra le grinfie di un inquisitore. L’uomo, deciso a ucciderla, non sa che all’interno del pugnale da lui brandito è custodita l’anima di Elizabeth Blanchard, arsa sul rogo secoli addietro a Salem. Dopo una lunga reclusione, lo spirito di Beth trova finalmente nella giovane strega la persona adatta a ospitarlo. 
Nel frattempo Ivan, mezzo-demone in fuga dai suoi simili, vede la sua ferma convinzione di essere destinato alla solitudine andare in frantumi a seguito dell’incontro fortuito con Aurora. O è forse stato il fato a condurlo da lei? 



Titolo:  Quanto l'universo !
Autore: Vanessa Di Lena
Editore:  Self
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine:  193
Prezzo: 0.99
Trama:   Avevo tutto. Dopo di lei, non avevo niente. 
John Kruger, trentaduenne a capo di uno dei più importanti gruppi bancari tedeschi, non sa niente dell’amore, non l’ha mai provato né tantomeno lo disprezza, semplicemente non ha mai incontrato la donna giusta. Juliet, ventitré anni, studentessa. Nemmeno lei ha conosciuto l’amore, nemmeno lei ha incontrato l’uomo giusto. Un incontro, un caffè, e la città di Roma come sfondo. Un amore, una passione e una tragedia imminente. Questo sarà il loro amore, questa sarà la loro vita… nel breve tempo che vivranno insieme, conosceranno il vero volto del sentimento più antico del mondo, rinunciando, amando, crescendo, piangendo, si diranno “ti amo” e forse anche “addio”. 
E poi c’è Valentina… anche lei innamorata di John. Cosa succederà a loro tre, e in che modo le loro vite si intrecceranno? 
Questa non è la classica storia d’amore, è semplicemente una dimostrazione di ciò che si è disposti a fare per esso.