venerdì 3 luglio 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #56

Buon venerdì lettori!!!
Primo weekend di Luglio, prime partenze, verso il mare o la montagna. Ma anche per chi, le ferie fossero ancora lontane, nel fine settimana qual più bella occasione,  se non fare acquisti online?
Ecco l'elenco dei titoli selezionati questa settimana!!!
Buon relax e buone letture!!!




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE







Titolo:  Sotto la stessa luna
Autore: Ornella Albanese
Editore: Youcanprint selfpublishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 203
Prezzo: 2,99
Trama: Cosa succede se un romanzo rosa diventa il protagonista di un romanzo rosa?
Detta le regole, crea imprevisti e seduce completamente Lucrezia, che lo ha acquistato per noia e storcendo un po’ il naso. Così lei si trova a imitare la protagonista del libro che, guarda caso, ha il suo stesso nome. L’Altra Lucrezia diventa il suo spirito guida e le soffia all’orecchio di lasciare il fidanzato perfetto e di dire il primo no al suo capo, dopo anni passati a strisciare. Ma l’Altra Lucrezia, smagliante tra le pagine del romanzo, brancola penosamente se si misura con il mondo reale e nessuno dei suoi consigli sembra andare a buon fine. 
Forse pitturare di azzurro mare le pareti di casa, potrà servire ad arginare il vortice degli eventi negativi? 
O sarà la luna a operare il sortilegio, regalando un lieto fine persino più sfolgorante di quello di un romanzo rosa?



Titolo: Forgotten Times. La redenzione dei dannati
Autore:  Maddalena Cioce
Editore:  Edizioni EVE
Genere:  Urban fantasy
Pagine: 262
Prezzo: 3,49 (cartaceo: 15,00)
Trama:  I vampiri si sono estinti. Gli eventi storici possono essere solo fittizi, perché tutto è stato dimenticato. Tutto tranne lui, Caino... il precursore. 
In un paesino dell’Inghilterra anglicana, durante un cupo funerale, il pastore svela una realtà che tutti credono leggenda. Solo l’intervento tempestivo di un mezzosangue, un dampiro, impedirà all’uomo di sconvolgere le menti dei presenti. Il misterioso ragazzo, di cui non si rivelerà il nome, salverà suo malgrado il novizio allievo del pastore. Questi è ben più di un semplice religioso impaurito: racchiude in sé uno dei quattro “spiriti” che, se riuniti, possono conferire enorme potere. I due protagonisti finiscono coinvolti in vicende più grandi di loro, alla ricerca degli altri tre possessori. 
Nulla è come sembra, in un concentrato di azione, sentimenti violenti e dolcissimi, conflitti interiori e segreti inconfessabili, dove ogni cosa pur insignificante ha un fine ben preciso. 



Titolo: Victorian Vigilante
Autore: Federica Soprani e Vittoria Corella
Editore: Nero Press Editore
Genere: Steampunk
Pagine: 106
Prezzo: 1,49
Trama:  1890. L’assetto europeo manifesta già i germi di una guerra mondiale e vede contrapposte due scuole di pensiero scientifiche: i Maniscalchi inglesi seguaci dell’Ergomeccatronica, che sfruttano esoscheletri potenziati per implementare le capacità di lavoratori e soldati, e i Senza Dio fautori della Meccagenetronica, localizzati nell’Europa dell’Est, che hanno sviluppato terrificanti ibridazioni uomo-macchina. A Londra s’innesca una battaglia senza quartiere tra il misterioso vigilante mascherato Spettro di Nebbia, il Sergente Malachy Murphy e la spietata Baba Yaga, una donna meccanica alle dipendenze del Dottor Anton Morse, genio della Meccagenetronica dai loschi fini. Nella lotta verranno coinvolti anche il giovane tagliatore di diamanti ebreo Mordecai Gerolamus, perseguitato da invisibili e inquietanti demoni, la giornalista d’assalto Catherine “Orlando” Swan e suo fratello Percy, direttore del Giornale.



 Titolo: Per sempre estate
Autore: Fay Camshell
Editore: SELF
Genere: New adult
Pagine: 242
Prezzo: 0.99
Trama:  «A otto anni mi imbarazzavo quando qualcuno diceva che ero bella, a sedici adoravo che i ragazzi mi guardassero … ero così ingenua.
Ora, a venti, odio chi mi definisce bella, dopo quello che è successo l’anno scorso, detesto essere giudicata solo per l’aspetto fisico, tutto a causa “sua”!»
Summer è costretta a passare l’estate lavorando con i suoi genitori nonostante avesse promesso a se stessa che niente l’avrebbe riportata a casa. Decisa a chiudere per sempre con i ragazzi, non permette a nessuno di avvicinarsi, i suoi propositi, però, vacillano quando incontra Lucas. Lui è tutto quello che Summer ha sempre odiato. È ricco, presuntuoso e troppo sicuro di sé, ma spesso le apparenze ingannano e il passato non sempre resta tale.
«Dalla morte di mia madre sono diventato un guscio vuoto senza sentimenti, colmo solo di sensi di colpa, rimorsi e obblighi. 
Obblighi. Una parola insignificante che rappresenta perfettamente la mia vita prestabilita.»
Lucas StJames ha tutto quello che si può desiderare dalla vita: soldi, una futura carriera nella società del padre e ragazze. Ciò che nessuno sa è che, dalla morte della madre, tre anni prima, nasconde un segreto che lo tormenta e non gli permette di lasciarsi alle spalle una vita che odia. 
Complice il suo migliore amico e un viaggio di lavoro del padre, Lucas accetta di partire per una vacanza estiva che dovrebbe aiutarlo a liberarsi dai fantasmi del passato. Quando incontra Summer, però, desidera un’unica cosa: che sia per sempre estate.



#1 Chicago Night Lovers 
Titolo: Voglio te
Autore: Samy P.
Editore: Self
Genere: Romantic suspense
Pagine: 295
Prezzo: 0.99
Trama:   Evangeline Jones è un agente dell’FBI di Chicago.
E’ temeraria, scapestrata, passionale e senza freni inibitori.
La sua vita è costellata di amanti occasionali a cui non fa mai promesse di nessun genere.
Maximilian Price è un chirurgo ortopedico del Mercy Hospital di Chicago.
E’ posato, risoluto, freddo e concentrato sul suo futuro e sulla sua carriera.
Ha da poco messo fine ad una lunga convivenza con la sua compagna, ed in questo momento le donne sono l’ultimo dei suoi pensieri.
Evangeline e Maximilian si conoscono da venticinque anni, sanno perfettamente che sono l’una l’opposto dell’altro e non hanno mai perso occasione di punzecchiarsi e ferirsi a vicenda.
Proprio per questo, l’unica certezza che hanno su loro stessi è che si detestano profondamente.
Ma una serie di circostanze inaspettate li costringerà a frequentarsi e ad indagare insieme, mettendoli di colpo di fronte a degli eventi che non gli lasceranno possibilità di scelta.
Anche se profondamente diversi, pur di arrivare fino in fondo si armeranno entrambi di coraggio ed arriveranno persino a rischiare le loro stesse vite, scoprendo poi inevitabilmente che quello che li lega non è solo astio e rancore, ma qualcosa di ben diverso e molto più profondo.
Ma dopo aver messo in gioco le loro vite avranno il coraggio di mettere in gioco anche il loro cuore?
Comprenderanno entrambi che di fronte ad un sentimento raro e potente non si può fare altro che arrendersi all’inevitabile ed accettare che quello che vogliono davvero è forse completamente diverso da quello che hanno sempre desiderato.
ATTENZIONE : Il romanzo contiene scene di sesso piuttosto esplicite, si consiglia la lettura ad un pubblico adulto e consapevole.



 #1 Serie Madame Espérance
Titolo: The Ghost's song
Autore: Robyn O'Driscoll
Editore: SELF
Genere: Steampunk Vittoriano Alternativo
Pagine: 138
Prezzo: 1,99
Trama: Londra, in un Vittorianesimo alternativo. - Da promettente studente di medicina meccanica ad assistente tuttofare di una sensitiva: il giovane John Darling è davvero caduto in basso. Tuttavia, la paga che la misteriosa Madame Espérance gli offre è buona, e il suo orgoglio di scienziato deve piegarsi alla necessità - almeno, fino a che una serie di eventi inspiegabili inizierà a sfidare il suo pragmatismo. Sulle note spettrali di un'antica ballata, un poeta da poco scomparso chiede vendetta, e questo richiamo dall'Oltretomba trascinerà John in un'avventura che metterà alla prova ogni sua convinzione. In un mondo dove gli uomini si fondono con le macchine e la Scienza è il nuovo Dio, quale spazio è rimasto all'anima?
Primo romanzo della saga Madame Espérance.



 Titolo: Un altro secondo di te
Autore: Miriam Belattar
Editore:SELF
Genere: New adult
Pagine: 303
Prezzo: 0.99
Trama: “Ti ho amato, ma tu eri di ghiaccio. Affamato del mio cuore, mi hai lasciata senza fiato. Vai se vuoi, ma dopo non ci sarò. I secondi sono scaduti.” 
Avevo promesso che ce l'avrei fatta. Avevo promesso che nessuno poteva più battermi. Mi ero ripromessa un futuro: niente legami, niente amore. Però è arrivato. 
Con la sua arroganza mi ha abbattuto, si è messo al centro del mio futuro… del mio cuore. 
Phoebe è una giovane diciottenne, che vive solo per se stessa. Parte dalla sua città natale per andare in un mondo sconosciuto, dove è solo l’ignoto a circondarla. Cerca di non farsi notare, ma è impossibile farlo. 
Nate la nota. Ed è la fine.



 Titolo: Cristallo
Autore: Federica D'Ascani
Editore: SELF
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 215
Prezzo: 0,99
Trama:  Dove finisce la volontà di un individuo, in una coppia? E dove inizia la supremazia dell'altro? L'amore, quello vero, è una dare e avere oppure un dare tacito senza nulla in cambio? Donare tutto del proprio essere, annullare i propri piaceri in funzione del proprio amante è corretto? Vera una volta avrebbe saputo rispondere. Una volta, non ora. Perché Vittorio è diventato il suo mondo, il suo tutto, e non è più capace di discernere il giusto dallo sbagliato. Il senso di colpa ingiustificato è sempre dietro l'angolo e non riesce a reprimere le lacrime che premono per uscire in ogni momento, nonostante sia costretta a fingere. Fingere davanti ai genitori, ai colleghi, agli amici... Vera è fragile, come un cristallo, ma capisce che l'amore vero, forse, non è tutta la sofferenza a cui è costretta e qualcuno, più vicino del pensabile, è pronto a dimostrarglielo...



Sequel di Tutte le cose al loro posto
 Titolo: Il mio viaggio più bello nel mondo
Autore: Giulia Dell'Uomo
Editore: Lettere Animate
Genere: Narrativa Rosa
Pagine: 141
Prezzo: 1,99
Trama:  Cosa succede dopo aver vissuto una malattia? Come cambiano le prospettive sulla vita?
Sono trascorsi pochi anni dalla guarigione e Sara è riuscita a ricostruire a piccoli passi l'equilibrio precedentemente perso. Oggi ha in mano la vita che ha sempre desiderato: il lavoro dei suoi sogni, una relazione stabile e le sue più care amiche. Eppure, un semplice viaggio di lavoro la costringe a rimescolare le carte del presente, del passato e del futuro.
Ma come sempre a tutto c'è un perché, soprattutto se a metterci lo zampino è il destino. Quale strada sceglierà Sara?
Dopo "Tutte le cose al loro posto", tradotto in nove lingue, l'attesissimo seguito in cui l'amore è l'unico, vero e inconfondibile filo conduttore. 



Titolo: Il fascino del male
Autore: Diletta Brizzi e Yvan Argeadi
Editore: SELF
Genere: Dark fantasy
Pagine: 57
Prezzo: 0.99
Trama:  Cosa fareste per rimanere per sempre giovani? 
Sacrifichereste altre vite in cambio della bellezza eterna?
Erzsébet Báthory è disposta a tutto, anche a fidarsi del suo amato fratello Thorko. 
Ma niente è come sembra e ben presto Erzsébet dovrà fare i conti con la sua nuova natura e con quel popolo che, da quel momento in poi, l'avrebbe soprannominata...la Contessa Sanguinaria. 




 Titolo: Come grilli e stelle
Autore: Manuel Sgarella
Editore: SELF
Genere:  Narrativa
Pagine: 71
Prezzo: 0.99
Trama:  Un viaggio notturno da Milano a Barcellona. 
Davide e Nola hanno destinazioni diverse. Vite diverse. Provenienze diverse. Lui italiano ha appena terminato le scuole superiori, lei irlandese sta per finire l’università. 
Si incontrano nella cabina di un treno notturno. 
Entrambi fuggono dalle scelte per il loro futuro. Due anime in cerca di risposte, ma senza la possibilità di comunicare tra loro. Almeno, non in maniera tradizionale. 
Un incontro destinato a cambiare per sempre le loro vite. 
E noi cosa faremmo se incontrassimo l’amore e non potessimo parlarci? 



Titolo: Le tue mani mi parlano d'amore
Autore: Angela Castiello
Editore: Butterfly edizioni
Genere: Romance
Pagine: 136
Prezzo: 0.99
Trama:  Voglio sentire le tue mani sul mio corpo che mi parlano di te e io con le mie labbra, sulla tua pelle, voglio raccontarti di me. 
Non c'era bisogno che parlassi. Mi hai abbracciato il cuore con il tuo sorriso. 
William è un ragazzo attraente, circondato da amici e persone che lo amano, sempre attento alla felicità di chi vive al suo fianco. Lavora nell'agenzia pubblicitaria di un amico ma sa già che non è quello il suo posto nel mondo. Come nel lavoro, anche nella vita sentimentale non riesce a trovare un punto fermo e vaga di donna in donna, di letto in letto, senza destinazione. La verità di ogni sua incertezza riposa in un atroce dolore che ha segnato la sua infanzia: l'abbandono da parte del padre quando sua madre stava lottando per la vita. Soltanto l'incontro con Tina, dolce ragazza sorda, che gli fa scoprire l'affascinante lingua dei segni, riuscirà a sciogliere il ghiaccio che ha nel cuore e a consegnargli la chiave del perdono. Angela Castiello racconta una storia di amore e dolore, coraggio e viltà, con pennellate delicate e tenui. Perché talvolta l'amore non ha voce, ma un dolce silenzio descritto dall'armonia delle mani e dalla profondità degli sguardi. 



2 commenti:

Federica D'Ascani ha detto...

Io arrivo sempre tardi, però arrivo! Grazie mille per la segnalazione.
Fede

foschia75 ha detto...

Allora siamo in due!!!! Il mio motto è.... Meglio tardi che mai!!! Grazie a te, un abbraccio!!!