martedì 28 luglio 2015

LE SFRAPPOLE La ricetta della fiducia Elena Taroni Dardi Recensione

Nuova ricetta, nuovo messaggio.
Questo racconto è scritto da Elena Taroni Dardi, già Autrice Emma Books nella collana Romantic Suspense. In questo racconto, più posato rispetto al tenore della serie RS, ci parla di fiducia, amicizia e complicità. La vita e gli equilibri di coppia, la fiducia e il tarlo del dubbio tipiche di noi donne. Basta una serie di sfortunate coincidenze e cominciamo a immaginare chissà quali scenari. Elena Taroni, delinea dei personaggi assolutamente realistici, vividi, e in poche pagine descrive l'animo femminile in modo assolutamente veritiero. Quante di voi, per colpa di un sms, una telefonata, o un discorso ascoltato in modo frettoloso, hanno frainteso la realtà? Basta un piccolo dettaglio, per rovinare tutto. E noi donne siamo diffidenti di natura.

Emma Books

LE SFRAPPOLE
La ricetta della fiducia
Elena Taroni Dardi

Collana: Cocktail
Genere: Narrativa
Pagine: 45
Prezzo: 0.99


Trama


[Ingredienti] 1 lui; 1 lei; 5 giorni di lontananza; 1 sexy amica irreperibile; oroscopi avversi (q.b.)

 [Preparazione] Valentina e Lorenzo stanno insieme fin dai tempi della scuola, l’affinità tra i loro nomi è assoluta, i loro segni zodiacali sono compatibili, la loro convivenza è iniziata un lunedì di luna nuova e fanno tutto ma proprio tutto insieme, come se fossero in simbiosi. Un giorno però Valentina si accorge che la simbiosi non è più così perfetta, Lorenzo è vago e distante, quasi arrabbiato, e deve partire all’improvviso per un viaggio di lavoro. Sola nella loro casa, Valentina riflette, a modo suo, sulla loro relazione. Cucina, consulta l’oroscopo e guarda film strappalacrime fino a quando scopre che anche una delle sue amiche, recentemente tornata single, è irreperibile come Lorenzo e che gli astri sono parecchio avversi ai Pesci e pronosticano nuove avventure amorose per Scorpioni e Acquari… di chi dovrà fidarsi? Degli astri che le sono sempre stati favorevoli o delle persone che conosce da una vita? 

[Rimedio] È la ricetta per chi non vuole cedere all’insicurezza, per chi vuole, con la forza dell’amore, fidarsi degli altri e continuare a credere nei propri sogni.


Opinione di foschia75


In appena quaranta pagine, Elena Taroni Dardi, delinea un quadretto realistico, quotidiano, che racconta di equilibri più o meno precari, in una coppia come tante. In un momento dove il progresso permea la vita di tutti i giorni, dove anche un sms o una telefonata può creare dubbi, una giovane coppia affronta l'ombra della diffidenza, mettendo alla prova un rapporto consolidato. 
Il fidanzato parte per lavoro, ma negli stessi giorni è irreperibile anche la migliora amica di lei. Cosa succede se la protagonista assiste di nascosto a un discorso facile da fraintendere? Semplice, si fa un film su cosa ci possa essere dietro l'atteggiamento di entrambi. E soffre, immagina scenari di tradimento e scorrettezza. 
Per cercare di non pensare al peggio, preparerà le sfrappole, anche se non è carnevale. I ricordi di quando era bambina, tornano a riempire i vuoti del presente, perchè anche un profumo (o un sapore) può alleggerire un brutto stato d'animo. 
Quante di noi hanno peccato di diffidenza, creando magari un caso, per via di piccoli dettagli insignificanti, ma enormi campanelli d'allarme per la nostra immaginazione? Spesso le nostre insicurezze danno luogo a situazioni capaci di metter fine ad amicizie o storie d'amore, così come succederà a Valentina, che per aver origliato, si troverà vittima della sua diffidenza.
Fiducia, un sentimento difficile da coltivare, che spesso si da per scontata, ma che da un giorno all'altro, può sfumare per una serie di sfortunate coincidenze.
Ma quanto è bello scoprire che la vita ci ha dato una nuova lezione? La ricetta della fiducia, ci insegna a valutare le circostanze che insinuano il dubbio, a gettare il seme per una vita di coppia senza ombre, basata sul rispetto e la sincerità.... e a fidarsi un pochino di più anche delle amiche.
La diffidenza è un sentimento che mina il rapporto di coppia, costruire la fiducia è un impegno quotidiano che rende forte e duraturo il sentimento che unisce un uomo e una donna, ma anche due amiche.
Una storia che potrebbe essere capitata a molte di noi.


L'autrice



Elena Taroni Dardi ha più di quarant’anni (quanti in più non è significativo), è sposata con un maschio Alpha autentico, ha due gemelli e possiede oltre mille libri, anche se non li ha mai veramente contati. Inventa storie da sempre, ma solo da poco si è convinta a scrivere per pubblicare. Nella vita si occupa di contabilità e organizzazione, ama la storia, segue l’attualità e aspetta con ansia le vacanze per… viaggiare!
Per Emma Books ha pubblicato i romanzi della serie Sisters, Riflessi, Conflitti, Miraggi.


Qui trovate le recensioni di Charlotte ai Romantic Suspense di Elena










2 commenti:

Elena Taroni Dardi ha detto...

Grazie ragazze, siete sempre le migliori. Felice di riuscire a divertervi... <3

foschia75 ha detto...

Grazie a te Elena, è sempre un piacere tuffarsi tra le tue righe!!!