mercoledì 1 luglio 2015

IL BACIO DEL VERO AMORE #2 Le Cronache di Edenir Angela C. Ryan Recensione

Quando non mastichi molto il Fantasy, e un'autrice ha il potere di farti tornare sui tuoi passi.
Quando rimani lì, per ore, incollata alle pagine, senza renderti conto del passare del tempo.
Quando tutti i tuoi sensi pendono dal destino dei personaggi, e ti senti "a casa".
Tutte queste volte, ti rendi conto che dietro le emozioni, c'è un'Autrice che merita davvero di arrivare, di trovare una casa editrice che possa valorizzare ancora di più il suo pregevole lavoro.
Voglio sottolineare quanto Angela C. Ryan sappia trasmettere emozioni, quanto sappia crearne nei suoi lettori. Lo ha fatto con me, che non sono particolarmente ferrata in materia di regni, draghi, cavalieri e principi.
Una volta passati attraverso lo specchio, sarà dura tornare alla realtà...

Gli specchi sono solo il contenitore, la residenza del vero potere che giace in essi. In ognuno vi è uno Spirito con un potere diverso. Nello Specchio bordato d'argento risiede lo Spirito dei Desideri. Egli è il più infido, il più seducente. Vi mostrerà quello che più desiderate e solo voi dovrete essere in grado di rifiutare quell'immagine.

#SELF

Non aveva intenzione di dimenticare niente di tutto ciò che riguardava Jake. 
I ricordi di lui erano la coperta calda con cui si  copriva ogni notte.
Ogni istante passato con lui era scolpito nella mente con lo scalpello del cuore.



IL BACIO DEL VERO AMORE
Angela C. Ryan
#2 Le Cronache di Edenir


Editore: Self publishing
Genere: Romance fantasy
Pagine: 585
Prezzo: 2,99


Trama

Nel regno di Edenir, Jake Dragonknight, ormai divenuto sovrano, si consuma nella convinzione che Neve, la fanciulla di cui è innamorato, sia l’assassina di suo padre. In realtà la giovane, innocente vittima di Deliah, lontana dagli amici che l’hanno accolta con affetto, vive rocambolesche avventure per sfuggire alle mani della regina logorata dalla vendetta e dalla gelosia, aiutata da nuovi compagni che la seguiranno durante il viaggio di ritorno a Edenir. Non sarà un percorso facile né lo sarà la sua ricomparsa nel regno. Deliah ha ordito un ingegnoso piano per metterle ancora una volta i bastoni fra le ruote e conquistare Jake e il suo trono. Servirà tutta la forza e l’impeto del vero amore per riuscire a impedirglielo e se di una cosa è certa Neve, è che il vero amore è quello che unisce lei e Jake.



Opinione di foschia75


Metto le mani avanti: la mia opinione è spudoratamente di parte.
Non perchè tra me e l'Autrice ci sia una bella e profonda amicizia e stima reciproca.
Ma perché sono le sue righe a parlare per lei.
Sono le sue storie ad ammaliarmi come vittima di  incantesimo.
Sono di parte perché con Il Principe e la Neve fu vero colpo di fulmine,
amore a prima lettura.
E quando ci si innamora senza riserve di un romanzo, è scontato amare tutta la serie.
Angela ti porta ad apprezzare un genere anche se non è nelle tue corde.




Se nel primo romanzo delle Cronache di Edenir, la scena era tutta dedicata all'evoluzione del sentimento tra Neve e Jake, in questo secondo episodio, entriamo nel vivo della "fiaba" assistendo a una vera a propria battaglia tra bene e male, tra amore e odio, tra verità e menzogna. Tornano tutti i personaggi ai quali ci siamo oltremodo affezionati nel primo romanzo, con delle affascinanti new entry. Un cast di tutto rispetto, una trama ordita con maniacale dedizione. Non c'è una sbavatura, la lettura è scorrevole, l'aspettativa tanta... la soddisfazione finale ancora di più.
In questo nuovo episodio, ho trovato una Neve molto più determinata e matura, se vogliamo più donna, e questa è l'evoluzione che ogni eroina che si rispetti dovrebbe fare: un cammino iniziatico verso la maturità e la consapevolezza dell'amore, nella quotidiana lotta per proteggere ciò che a lei è più caro.
Anche questa volta, Angela C. Ryan ci invita a Edenir con una naturalezza e un affetto disarmanti, consegnandoci i suoi personaggi e i loro sentimenti.  Ha uno stile che non ti permette di abbassare la guardia, non ci sono passaggi noiosi, sei sempre lì in equilibrio sul filo, tra un colpo di scena e l'altro, e questa volta si è messa proprio d'impegno per rendere la vita di Neve un inferno. Insomma ama i suoi personaggi ma li forgia con durezza come in fin dei conti fa la vita reale con noi.
Neve è una giovane donna caparbia, innamorata, e determinata a reclamare l'amore che le è stato sottratto con l'inganno. Non è una ragazzina piagnucolosa e irritante, non si lascia sopraffare neanche quando la speranza è appesa a un lumicino e tiene il lettore avvinto fino all'ultima pagina.
Insomma, preparatevi a un viaggio davvero impegnativo, dove il desiderio di giustizia e pace, vi terrà compagnia per tutta la lettura, consegnandovi dei cattivi di tutti rispetto che con tutta probabilità finirete con l'ammirare per la loro magistrale malvagità.
Dal canto suo, Jake sarà impossibilitato a essere se stesso, ma farà di tutto per tornare quello di cui Neve si è innamorata, un uomo coraggioso, un eroe romantico come quelli delle fiabe.
In questa impegnativa avventura, ci saranno i personaggi /aiutanti che abbiamo imparato a conoscere nelle fiabe classiche (Propp docet); aiuteranno Neve nel suo viaggio verso Edenir, e non esiteranno a sacrificarsi se necessario per il bene del regno e di questa umana coraggiosa.
Lo so, volete sapere di Jake e Neve... ma come posso parlarne senza mettere tra di loro la cattivissima Deliah??? Senza di lei, non avremmo mai potuto sospirare di preoccupazione, senza la sua malvagità, niente avrebbe avuto lo stesso tenore,
Non è facile plasmare un cattivo e portare il lettore ad ammirarlo... ad Angela questo riesce benissimo. Sarà anche per questo che mi sono innamorata di questa serie: nulla è scontato, e nulla è facile da ottenere, bisogna soffrire con i personaggi, vivere il regno di Edenir, immergersi nelle atmosfere e nei colori, e non sarà difficile, con le descrizioni dell'Autrice.
Come non dare un pregevole voto ai personaggi secondari che avevamo cominciato ad amare nel primo romanzo? La dolce ma spinosetta fata, il suo affascinante principe Aidan, Bryce con quel suo ruvido sex appeal, l'insostituibile strega Pat e le new entry di cui non posso parlare per non rovinarvi l'aspettativa... ma c'è un Lord, che potrebbe dare vita a un piacevole spin off (lungi da me mettere strane idee in testa all'autrice, eh!).
Insomma non c'è un personaggio fuori posto o superfluo, sulla magistrale scacchiera di Edenir.
L'Amore si sa, è un traguardo difficile da conquistare, e il prezzo, in ogni favola che si rispetti è piuttosto alto, ma forgia gli innamorati per poter un giorno dire: ... e vissero felici e contenti.
Infine, un consiglio a chi è ancora indeciso se leggere Regina rossa di Victoria Aveyard.... leggete Il principe e la Neve e Il bacio del vero amore, è dieci volte meglio!!! (non resistevo a tenere per me questo paragone!).
Perchè non esitare a leggere Le Cronache di Edenir?
Perché è un romance fantasy che ci ricorda come le favole siano una lettura per adulti che non dimenticano di essere stati bambini. Perchè oltre alla storia d'amore c'è il coraggio, lo spirito di sacrificio, l'amicizia, l'onore e il rispetto degli uni verso gli altri. Perchè è scritto magistralmente e,... "gronda" amore e sortilegio da ogni riga.


L'autrice




ANGELA C. RYAN è una sognatrice. E l’unico modo che conosce per far vivere i suoi sogni è quello di imprimerli su un foglio bianco. Non necessariamente un foglio, va benissimo anche un tovagliolo al bar, un post it, il retro di una bolletta. Qualsiasi cosa le permetta di scrivere, le è gradita. Nella sua fantasia, vive in un posto simile all’isola che non c’è, in un castello circondato da ampie vallate abitate da fate, folletti e ogni sorta di creatura magica. E qualche supereroe. Nella realtà vive in un piccolo paesino, di fronte a una collinetta che le regala stupendi scorci, con il marito e il suo Siberian Husky, Zeus.
Star Heroes Chronicles è la sua prima serie da solista. Ha già pubblicato Biscotti alla Vaniglia, e con Patrisha Mar, sua amica e collega, ha pubblicato, con lo pseudonimo di Katherine Keller, Black Shadow, Crimson Shadow e Grey Shadow i primi tre capitoli di una saga paranormal romance che prende il nome di The Shadows Saga.


VI RICORDO CHE A QUESTO LINK AVRETE LA POSSIBILITà DI VINCERE UNA COPIA DIGITALE DI UNO DEI DUE ROMANZI. SCADE IL 7 LUGLIO

http://www.sognandotralerighe.blogspot.it/2015/06/release-week-blitz-il-bacio-del-vero.html


Ringrazio Angela di cuore per la fiducia nei miei confronti e in quelli del blog... e anche di avermi citata con affetto e stima (assolutamente reciproca!) nei ringraziamenti!!! 

2 commenti:

Angela Contini ha detto...

Ogni volta mi lasci senza parole, e non ho idea di come ci riesci, anzi, lo so. Ci riesci con parole meravigliose, analisi attente e professionali come solo le buone blogger sanno fare. Grazie, per questa ennesima prova di stima, grazie di avermi accompagnata anche stavolta in questo difficile cammino.

foschia75 ha detto...

Cara Angela, non perdo la speranza e l'ottimismo di vedere un giorno non lontano, questa serie prendere la residenza in una Casa che lo valorizzi come merita! Ma sappi che io leggerei anche la tua rubrica telefonica... Sii sempre una sognatrice, non lasciare mai la penna e soprattutto continua ad essere umile e creatrice di emozioni, questo è quello che già fa di te un'Autrice.