lunedì 8 giugno 2015

DOMANI IN LIBRERIA #222

Da domani, in tutte le librerie e sugli store online, arriva per Sperling & Kupfer,  #AFTER il fenomeno editoriale da un miliardo di lettori sulla piattaforma Wattpad. Ma torna anche per Chrysalide, l'atteso nuovo romanzo di Leonardo Patrignani che, messo in standbye il genere fantacientifico, si cimenta nel thriller. DeAgostini invece pubblica il sequel di Oltre i limiti dell'autrice Katie McGarry, tanto atteso dalle addicted del genere. Torna in libreria Michael Connelly per Piemme. Mentre Marcello Fois per Einaudi, torna con il sequel della famiglia Chironi. Infine altri interessanti titoli targati Mondadori e BookMe.
Buona consultazione, buoni acquisti e buona settimana a tutti!!! 




DOMANI IN LIBRERIA




Titolo: After
Autore: Anna Todd
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: New adult
Pagine: 450
Prezzo: 14.90    Ebook:  5.99
Trama: Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato... Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s’imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima. Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c’è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l’inizio di un amore infinito? Con oltre un miliardo di lettori online, After si è imposto come fenomeno mondiale. Prima con l’esordio da record su Wattpad, la più grande community online di scrittori self-published, dove ha totalizzato 5 milioni di commenti e 11 milioni di Mi piace. E poi in libreria, in una nuova versione, inedita e ampliata: in corso di pubblicazione in 30 paesi, After è ai primi posti delle classifiche negli Stati Uniti, in Francia, Spagna e Germania, e la Paramount Pictures ne ha già acquistato i diritti cinematografici. Ora finalmente arriva in Italia.


Ecco l'attesissimo seguito di OLTRE I LIMITI... 

Titolo: Un'estate contro
Autore: Katie McGarry
Editore: De Agostini
Genere: New adult
Pagine: 516
Prezzo: 14.90    Ebook: 6.99
Trama:  Sono passati due mesi da quando Echo e Noah hanno deciso di lasciarsi tutto alle spalle e partire per un viaggio. Un viaggio pieno di sogni e di speranze, lungo un’estate. Prima di partire Echo si era prefissata due obiettivi. Primo: dimostrare a tutti di avere un vero, inconfondibile talento per l’arte. Secondo: esplorare sotto ogni aspetto la relazione con Noah. Ma entrambi i propositi si sono presto rivelati più difficili del previsto. E ora, a una settimana dalla fine della vacanza, Echo non si sente affatto cambiata: è ancora la stessa ragazza insicura e tormentata di sempre. Anche Noah aveva un sogno da realizzare durante l’estate: diventare l’uomo perfetto per Echo. Per riuscirci era pronto a tutto, anche a mettere fine alla fama di cattivo ragazzo. Ma l’incontro con Mia, una sua ex convinta che la storia con Echo sia solo una parentesi momentanea, mette a dura prova tutte le sue buone intenzioni… L’amore e la fiducia basteranno ai due ragazzi per superare le nuove prove che li aspettano? 

L'attesissimo nuovo romanzo di  Leonardo Patrignani !!!


 Titolo:  There
Autore: Leonardo Patrignani
Editore: Mondadori  Chrysalide
Genere: Thriller YA
Pagine: 232
Prezzo: 18.00    Ebook: 6.99
Trama:  È passato quasi un anno dalla mattina in cui la madre di Veronica è stata uccisa per mano di un folle. La vita della ragazza è finita quel giorno e le sue notti da quel momento sono tormentate da una frase incomprensibile che la madre ha cercato di dirle prima di morire. Ora vive sola in un monolocale e le sue giornate si susseguono monotone e uguali, grigie come la periferia in cui vive. Finché, una notte, Veronica si trova nel mezzo di un incendio che distrugge una pompa di benzina. Sembra solo un tragico incidente, fino a quando un giornale pubblica in rete le immagini di una telecamera a circuito chiuso che ha ripreso la scena. Veronica non è presente nel filmato. Eppure ricorda. Ha visto tutto nei minimi dettagli. Ha visto anche quella persona allontanarsi mentre le fiamme divampavano. E la vedrà ancora. Veronica si mette nelle mani di Raymond Laera, un vecchio ed enigmatico studioso delle esperienze pre-morte, e del suo giovane e brillante allievo, il neurochirurgo Samuele Mora. Ha bisogno di capire cosa le sta succedendo, di trovare delle risposte anche a costo di intraprendere un cammino al confine tra la vita terrena e l'aldilà. E se questo è un modo per riabbracciare la madre, per sentire la sua presenza, lei è pronta ad andare fino in fondo. Perché forse è l'unica via per demolire la stanza in cui è murata. Per tornare a vivere.




Titolo: Insuperabile
Autore: Abbi Glines
Editore: Mondadori
Genere:  New adult
Pagine: 252
Prezzo: 15.90    Ebook:  4.99
Trama: Rush è il classico bello e dannato. Vive in una villa sulla spiaggia, guida macchine di lusso, è la star di Rosemary beach. Tutti i ragazzi vorrebbero essere lui e tutte le ragazze vorrebbero stare con lui. Finché un giorno arriva Blaire, con il suo pick-up tutto ammaccato e una pistola sotto il sedile. È bellissima ma è la sua sorellastra, rimasta sola al mondo e costretta a chiedere aiuto al loro padre che l'ha abbandonata anni fa. Rush sa che deve starle lontano anche se è stupenda, anche se ha bisogno di lui, anche se non ha mai desiderato nessuna così tanto…



 Titolo:  Lillian, la vita con parole mie
Autore:  Alison J. Lester
Editore: Frassinelli
Genere: Narrativa
Pagine: 300
Prezzo: 19.00    Ebook:  9.99
Trama:  Lillian ha – in ordine sparso – una gatta di nome Pandora, grande senso dell'umorismo, un portamento elegante, cinquantasette anni. Ama – tra le altre cose – gli uomini, il vino, l'ebbrezza della velocità e la pace di un caffè al mattino. Lillian è ciò che racconta di sé: detesta quando gli altri pretendono di sapere tutto di lei, parlare al posto suo, giudicarla. Lillian è ciò che ha scelto di essere: fuori dagli schemi, estranea alle convenzioni, ai ruoli tradizionali di donna anche quando le donne avevano solo ruoli tradizionali. Nei suoi ricordi, sfumati di nostalgia, Lillian rivive l'infanzia nel Midwest, ripercorre le capitali europee in cui ha conosciuto solitudine e mondanità, torna all'amata New York e all'uomo più importante della sua vita; fino ad affrontare con astuzia e ironia l'età che avanza. Nel suo racconto, appare di volta in volta seduttrice, figlia devota di un padre adorato, amante infedele o amante tradita: ma sempre unica, per come sa essere sempre se stessa, senza tradirsi, senza nutrire rimpianti, nemmeno di fronte alle scelte sbagliate, nemmeno di fronte a sogni a lungo cullati e non realizzati. Perché sa che non sono i successi a definirla, bensì le intenzioni e la passione. La vita, raccontata rigorosamente con parole sue, è il ritratto sincero e brillante di una donna libera e indipendente.



 Titolo:  La scatola nera
Autore: Michael Connelly
Editore: Piemme
Genere: Gialli, legal thriller
Pagine: 372
Prezzo: 19.90    Ebook: 9.99
Trama:  Nella vita ci sono momenti in cui è difficile conciliare attività professionale e vita privata. Harry Bosch si trova in uno di questi momenti. Ha una figlia adolescente di cui occuparsi, una ragazzina per cui è ormai l'unico punto di riferimento, e ha il lavoro, quello che vive da sempre come una missione, che assorbe quasi totalmente i suoi pensieri. E che si fa sempre più pressante ora che Bosch è alle prese con un caso che lo inquieta particolarmente. L'aveva già affrontato vent'anni prima, nel 1992, all'epoca dei disordini scoppiati a Los Angeles dopo il pestaggio di Rodney King da parte della polizia, quando era stato chiamato sulla scena dell'omicidio di una giovane fotografa danese. Poi le indagini erano state assegnate a un altro dipartimento, senza alcun esito. Ed ecco che Harry, passato all'unità Casi Irrisolti, viene incaricato di occuparsi proprio di quel delitto. Ma il lavoro di indagine è complicato anche dalle continue interferenze del nuovo capo, un impiccione che gli mette i bastoni tra le ruote, non gli autorizza le trasferte e arriva a deferirlo anche alla commissione disciplinare. Bosch, come sempre, va dritto per la sua strada e, intuendo che la morte della giovane non è stata causata dalla situazione esplosiva della città, ma è legata a un intrigo assai più complesso, si inoltra in un labirinto di indizi alla ricerca della "scatola nera", l'elemento rivelatore che potrà fornirgli la soluzione del caso.



Titolo:  La resurrezione della carne
Autore:  Francesco Bianconi
Editore: Mondadori
Genere: Narrativa
Pagine: 168
Prezzo:  17.00    Ebook:  9.99
Trama:  Aspirante poeta, Ivan è diventato famoso per aver scritto La resurrezione della carne, una serie TV sugli zombi. La sua vita, nonostante "il successo", è una calma piatta. Vive passivamente, si lamenta del mondo con cinismo e arguzia. Conosce Giovanna, se ne innamora, e presto hanno un figlio. Ma un evento tragico e imprevisto cambia fatalmente il corso delle cose. La felicità vera, completa, appena trovata, è spazzata via in un colpo solo e Ivan si ritrova molto simile ai non morti della sua serie televisiva: "Chi è stato morso dai resuscitati diventa come loro. Agisce in automatico per il raggiungimento di un unico osceno obiettivo". La ricerca della verità sulla tragedia che gli ha sconvolto la vita lo guiderà come un'ossessione, portandolo negli ambienti più alla moda della città. Quello che scoprirà, con un catartico colpo di scena, gli aprirà una nuova consapevolezza su di sé e sul mondo. Sul Bene e sul Male. Il leader dei Baustelle, sempre più acclamato come voce poetica della musica italiana, torna in libreria con un romanzo d'amore e di dolore, ambientato in una Milano del futuro prossimo, una "Milano da mangiare" che somiglia in modo inquietante a quella di adesso. La resurrezione della carne è un libro potente, lirico, ammaliante, una storia attaccata al nostro presente come un manifesto, perduta nel tempo come una favola.


Titolo: Cielo di polvere
Autore: Tom Cooper
Editore: Book Me
Genere: Narrativa
Pagine: 352
Prezzo: 16,90    Ebook: 8,99
Trama:  Per gli abitanti di Jeanette, sgangherato paesino affondato nelle paludi della Louisiana, il futuro è una battaglia persa in partenza. Quel poco che l'uragano Katrina ha risparmiato, infatti, è ora minacciato dalle conseguenze del disastro petrolifero più devastante di sempre, e la lotta della piccola, ostinata comunità locale per tirare avanti si fa ogni giorno più dura. Ma in un mondo in cui ognuno fa quel che può, c'è chi è disposto a giocarsi il tutto per tutto: come i gemelli Toup, ambiziosi e spietati imprenditori della droga, pronti a sfidare qualunque legge pur di affermare i propri interessi; o come Gus Lindquist, anziano pescatore di gamberi che armato di metal detector setaccia le paludi del bayou a caccia di fantomatici tesori, e intanto ingolla antidolorifici come se fossero caramelle. O, ancora, come il giovane Wes, che per provare a salvarsi dovrà voltare le spalle al padre e alla colpa ineffabile che questi si porta addosso. Un pugno di personaggi stravaganti e memorabili si agita, si insegue e si caccia in guai sempre più seri... Perché, alla fine, soltanto uno riemergerà vincitore (o quasi) dalle acque limacciose del bayou e della vita.




Titolo: Dov'è finita Audrey?
Autore: Sophie Kinsella
Editore: Mondadori
Genere: Narrativa rosa
Pagine:  285
Prezzo: 16.00    Ebook:  6.99
Trama:  Audrey ha 14 anni ed è da tempo che non esce più di casa. Qualcosa di brutto è successo a scuola, un episodio di bullismo che l'ha profondamente segnata e ora lei è in terapia per rimettersi da gravi attacchi d'ansia e panico che non le permettono di avere contatti con il mondo esterno. Per questo indossa perennemente dei grandi occhiali scuri, il suo modo di proteggersi e sfuggire al rapporto con gli altri. Il fratello invece è un simpatico ragazzino ossessionato dai videogiochi che, con grande disperazione della madre nevrotica, non si stacca un attimo dal suo computer e dal suo amico Linus che condivide la sua stessa mania. Ma quando Audrey incontra Linus nasce in lei qualcosa di diverso... deve poter trovare un modo per comunicargli le sue emozioni e le sue paure. Sarà questa scintilla romantica ad aiutare non solo lei, ma la sua intera famiglia scombinata. Dov'è finita Audrey? è un romanzo caratterizzato da una grande empatia in cui si ride tanto e ci si commuove e in cui Sophie Kinsella riesce magistralmente a alternare momenti di puro humour a momenti più seri e teneri con grandissima sensibilità.



N.B.: Già uscito in cartaceo nel 2011
Titolo:  Tutto accadde in una notte
Autore: David Levithan, Rachel Cohn
Editore: Mondadori
Genere: New adult
Pagine: 189
Ebook:  6,99
Trama:  Manhattan, sabato sera, un locale punk. Nick, che ha appena finito di suonare con il suo gruppo, chiede a una sconosciuta di essere la sua ragazza per cinque minuti. Le chiede solo cinque minuti e un bacio. Quanto basta per farsi vedere dalla sua ex che incede sicura nel locale con il nuovo ragazzo. Ma anche quanto basta per precipitare con Norah in una notte lunghissima. Vagando in una New York piovosa e sfavillante di luci, tra tassisti scontrosi, buttafuori vestiti da conigliette, ingombranti ex fidanzati, un giubbotto che si chiama Salvatore e una vecchia auto di nome Jessie, Nick e Norah vivranno una notte indimenticabile, al ritmo di una colonna sonora fatta di clacson, cellulari squillanti e canzoni...


Titolo:  Catfish. Nella vita vera
Autore: Nev Schulman
Editore: Piemme
Genere: Psicologia web
Pagine: 256
Prezzo: 16.90    Ebook:  9.99
Trama:  Una volta era facile. La regola era "Non parlare con gli sconosciuti". Ma oggi che scambiamo foto e chiacchiere con chiunque in ogni parte del mondo, come si fa a proteggersi? Solo su Facebook si stima che siano almeno 140 milioni i profili fake. Significa che la possibilità che stiate svelando i vostri segreti a qualcuno che non è chi dice di essere è molto alta. Se poi oltre ai segreti gli affidate anche il cuore, la faccenda si fa delicata. Nev Schulman l'ha imparato a sue spese, dopo aver sofferto per una lunga relazione virtuale con una ragazza inesistente. Un catfish. Dalla sua storia, Nev ha tratto prima un film e poi la famosa omonima trasmissione di MTV. Ed è diventato un esperto di profili fasulli e relazioni online. In base alla sua esperienza, offre consigli per smascherare e proteggersi dagli impostori che si insinuano nelle vite altrui carpendone fiducia, confidenze e amore. Intrecciando la propria storia e aneddoti della trasmissione, Nev svela cosa spinge i catfish a comportarsi così, ne delinea i principali profili e insegna a identificarli. Tratteggia anche il ritratto della vittima ideale e dei meccanismi psicologici che inducono le persone a sospendere il giudizio e a credere a una montagna di bugie. Mette inoltre in allerta sul fatto che online tutti siamo tentati dal presentarci diversi da come siamo. Ma soprattutto, insegna la bellezza di vivere più nella realtà e meno nel mondo virtuale, a costruire relazioni sincere e a trasformare un amore virtuale in un amore vero.


 Titolo: E il cuore salta un battito: Due ragazzi e la sorprendente semplicità dell'amore
Autore: Claudio Rossi Marcelli
Editore: Mondadori
Genere:  Narrativa
Pagine: 200
Prezzo: 19.00    Ebook:  9,99
Trama:  «"Ormai non ti scappo": fu così che Manlio mi salutò a fine serata, qualche ora dopo che ci eravamo conosciuti. E anche se ero già cotto di lui, questa sua uscita non me l'aspettavo proprio. Nella mia testa frullava di tutto: e adesso che faccio, lo bacio?» Roma, giugno 1996, lo struscio del venerdì sera, piazza Ungheria. Camuffato all'interno di un'uscita di gruppo, c'è un appuntamento combinato. I due ragazzi si sorridono, si piacciono.
Ma se a vent'anni la passione può esplodere facilmente, poi però passa con altrettanta rapidità: la storia tra Claudio e Manlio non sopravvive neanche all'estate. Eppure nell'istante in cui si dicono «restiamo amici» comincia a nascere tra loro qualcosa che li coglierà di sorpresa: l'amore di una vita.
Dal primo appuntamento alle pause di riflessione, passando per le notti abbracciati, i tradimenti, la gelosia: potrebbe essere la storia di tanti altri ventenni, ma nel 1996 le giovani coppie omosessuali che vivono il loro rapporto alla luce del sole sono poche. «Non c'erano modelli da indicare ai nostri genitori per spiegargli: ecco, io sono come loro. Gli unici modelli di riferimento che avevamo eravamo noi stessi: bisognava convincere tutti che la nostra vita sentimentale sarebbe stata uguale a quella degli altri, e prima ancora dovevamo convincercene da soli.» E il cuore salta un battito è l'istantanea di quel momento magico, tra i venti e i trent'anni, in cui si vive in balìa delle emozioni ma, al tempo stesso, senza rendersene conto, si gettano le basi della propria vita.
Parallele alla vicenda dei due protagonisti ci sono le esperienze sentimentali dei due più cari amici di Claudio: Susanna, rovinosamente sconfitta nel tentativo di preservare la verginità fino al matrimonio, e Alberto, convinto che l'avvento delle chat sarà la sua salvezza. Intorno a loro c'è la Roma degli anni Novanta, con i locali e le mode del momento, e gli sforzi del movimento lgbt italiano di uscire dall'ombra, culminati nel World Pride del 2000 e nel successo di Muccassassina. Il tutto immerso nella colonna sonora dei successi musicali dell'epoca.
Con ironia e tenerezza, Claudio Rossi Marcelli alterna momenti divertenti e personaggi grotteschi a passaggi di riflessione e grande profondità. E mentre in Italia divampa il dibattito sull'omofobia, il matrimonio gay e l'adozione da parte di coppie dello stesso sesso, questo libro riporta la questione all'origine: le persone sono persone e quando ci si innamora ci si innamora. Le dinamiche e le emozioni in gioco sono le stesse.



Titolo:  Luce perfetta
Autore: Marcello Fois
Editore: Einaudi
Genere: Narrativa
Pagine: 250
Prezzo:  19.00   Ebook: 9,99
Trama:  Cristian Chironi è nato per caso. Il suo ingresso nella storia recente è segnato da un'accusa infondata: nel 1979, appena diciannovenne, qualcuno nasconde nel doppio fondo del suo camion delle armi. Siamo in piena stagione brigatista, e lui riesce a fuggire all'arresto dopo uno scontro a fuoco. Da quel momento viene creduto morto. Rifugiato in incognito a Riga, in Lettonia, scalerà le vette del potere locale covando una vendetta senza pari. Intanto in Sardegna la stirpe dei Chironi si esercita in ciò che le riesce meglio: resistere a qualunque annullamento.




Titolo:  Il Rocchetto di madreperla
Autore:  Chiara Strazzulla
Editore: Einaudi
Genere: Narrativa
Pagine: 700
Prezzo:  24.00     Ebook:  9.99
Trama:  Londra 1882. Hugo Farquhar, nobile in vista esperto di esoterismo, cerca un modo per mantenere in vita il fratello John, malato terminale di tubercolosi. Quando scopre che il diavolo passa il tempo a ricamare una tela con rocchetti che corrispondono ciascuno a una singola vita umana, decide di sfidarlo a una partita a bridge: se lui e i suoi compagni vinceranno sul diavolo e gli arcidiavoli, Hugo otterrà il rocchetto della vita di John. Hugo vince e ha in cambio la sopravvivenza di John, ma non la sua guarigione. Quattordici anni dopo, a Venezia, dove Hugo si trasferisce insieme alla famiglia e a John stesso per approfondire gli studi sul pittore Tiziano, di cui è il massimo conoscitore mondiale, il diavolo tenta di riprendersi il rocchetto, intrappolando per tre giorni Farquhar con il suo allievo Maynard in una dimensione onirica, e mettendolo definitivamente di fronte alla scelta tra una vita inerte e una morte ingiusta.

4 commenti:

lilia63 ha detto...

Domani esco con il passamontagna!!!

Franci ha detto...

Ok, domani mi sa che è meglio non passare davanti alla libreria o potrei cadere in tentazione, con tutte queste belle uscite! *-*

foschia75 ha detto...

Liliaaaaaaaa, altro che passamontagna, comincia a cercare un ponte o una panchinaaaaa.

Franci, domani sarà dura... a me incurosisce Patrignani, anche se di suo non ho mai letto nulla... ma ora va di moda il thriller YA... poi c'è AFTER...

lilia63 ha detto...

Foschiaaaaaa lo vedi a cosa mi serve il passamontagna? Se non faccio una rapina ci finisco per davvero!!!! E mi ci lasciano pure!!!!