venerdì 3 aprile 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #44

Nell'augurarvi una SERENA PASQUA e un lungo ponte all'insegna del relax, vi lasciamo una carrellata di titoli, sperando troviate una, o più piacevoli letture. 

BUONA PASQUA !!!



RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE









Titolo:  Il verso dell'amore
Autore: Antonia Serranò
Editore: SELF
Genere: Narrativa Rosa
Pagine: 158
Ebook: 1.20
Trama:  Una mattina Monica, giovane donna quasi trentenne, si sveglia con la spiacevole consapevolezza di non aver trovato il suo verso nella vita: ha un lavoro che le piace, ma non è quello per cui ha tanto studiato; il rapporto simbiotico con la sua amica Lia tende a diluirsi; i genitori vivono fuori città; la sorella ha un marito, tre figli, un cane e una tata a cui pensare; l'ultima relazione si è conclusa con la scoperta che il ragazzo con cui stava, istruttore di una palestra, era in multiproprietà con altre clienti. In tutto questo arriva Marco, scrittore dall'ego ipertrofico, a incrinare ancor di più il suo piccolo e fragile mondo. Monica si sente sempre più sola, mediocre e inadeguata. A darle una mano, facendole trovare il lavoro giusto e il verso dell'amore, arrivano il professore Poutignac e Matteo.



Titolo: La promessa
Autore:  Allison Price
Editore: SELF
Genere: Urban fantasy
Pagine: 227
Ebook: 1.99
Trama:  Da quando si è risvegliata nel cimitero di Newport, Jane Cole non è più la ragazza di una volta. Ora è senza ricordi, senza un corpo, senza una vita. Trascorre le giornate vagando tra lapidi e cipressi, sola e invisibile agli occhi umani, finché non incontra un ragazzo di nome Owen. Nell’istante in cui la sua lacrima le bagna la mano, Jane si sente rinascere. 
È morta, ma qualcosa la trattiene ancora nel mondo dei vivi: una promessa.

 
Titolo: E adesso... baciami  (Sara e Jacob, vol.2)
Autore: Alice Vezzani
Editore: SELF
Genere:
Pagine: 282
Ebook: 2.99
Trama: Lo zenzero è aspro e stimolante. 
La cannella è dolce e intensa. 
Le due essenze insieme si completano e si esaltano reciprocamente, come i due protagonisti di questo romanzo. 
Dovrei essere orgogliosa di me e della sofferta e giusta decisione che ho preso, ma 
lasciare un uomo come Jacob Cioran non è cosa di cui vantarsi, soprattutto perché 
ne sono distrutta tanto quanto lui. È l'unico modo di superare le mie paure, voglio 
dargli tutto e non solo una parte di me. Ho ancora davanti agli occhi la sua espressione 
rassegnata, la vena del collo pulsava violentemente durante la nostra conversazione, i 
suoi occhi azzurri si sono svuotati di ogni sentimento. So che è pieno di rabbia verso 
se stesso, perché in quel momento si è sentito impotente. Ho sofferto nel vederlo così, 
avrei voluto correre da lui, abbracciarlo e dirgli che non potevo lasciarlo, ma ho dovuto 
farlo. Ho preso una decisione che metterà il nostro rapporto a dura prova, l'ho fatto per 
me, per lui, per noi e spero con tutto il cuore che capisca. 

Seconda e ultima parte della storia d'amore di Jacob e Sara. 

 
Titolo: Il biglietto per Dublino
Autore:  C.S. Marti
Editore: SELF
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 403
Ebook: 2.99
Trama: A venticinque anni la milanese Veronica Minghella ha una laurea in lingue in tasca e tanta voglia di rendersi finalmente indipendente dai genitori e andare a vivere da sola. Ma una sfilza di lavori saltuari non sono il presupposto giusto per pagare l'affitto o le rate di un mutuo. 
Quando i Berti, produttori di letti e divani, la chiamano per far loro da interprete alla fiera del mobile di Dublino, Veronica si sente al settimo cielo. Finalmente un lavoro che le piace a cui si aggiunge anche la prospettiva di venire assunta in azienda! Tuttavia stomaco vuoto e sbadataggine possono trasformarsi in una miscela esplosiva in aeroporto, soprattutto se si è tremendamente in ritardo per l'imbarco sul proprio volo. Una semplice distrazione, pochi secondi, costeranno a Veronica il posto di lavoro e sconvolgeranno tutti i suoi progetti. Troppo tardi si accorgerà infatti di essere su un aereo che non è diretto a Dublino, bensì a Manchester, nel nord dell'Inghilterra. Esilaranti peripezie e situazioni impreviste condurranno la ragazza di Milano nel villaggio di Midbury, nella contea del Derbyshire. Qui, nella terra che ospita la dimora di Darcy, tra colline ventose, brughiere e graziosi cottage, gli incontri sono inaspettati e qualche volta difficili. Come quello con l'odioso e complicato giovane proprietario di una scuderia di cavalli da corsa, che non sembra gradire la sua presenza nel villaggio. Ma non tutti gli abitanti di Midbury sono altrettanto ostili. Il paesaggio suggestivo, unito a una miriade di personaggi, fanno da cornice alla storia divertente e romantica di Veronica, il cui destino forse era proprio quello di salire sull'aereo sbagliato e giungere in Inghilterra. 


 
#1 Damned Academy
Titolo: Mezzo Vampiro
Autore: Belinda Laj
Editore: SELF
Genere:  Urban fantasy
Pagine: 411
Ebook: 2.99
Trama:  Julian Laurent non è come gli altri vampiri: lui non ha ricevuto il marchio dal Signore degli Immortali. Per questo motivo la sua permanenza all’interno della Damned Academy non sarà facile; oltre a dover affrontare il disprezzo di vampiri, angeli, demoni e mezzosangue, dovrà vedersela con Mia, una ex ragazza di cui non ricorda nulla. Julian crede che tutti i suoi problemi si riducano a questo, ma presto capirà che in gioco c’è molto di più. I trasformati gli danno la caccia per ucciderlo, e un pericoloso potere che nessuno dovrebbe avere sta crescendo dentro di lui. Grazie a Ray, un altro vampiro, scoprirà cosa è realmente il marchio: uno strumento con cui il loro Signore, Blake, tiene in proprio potere gli immortali. Liberare gli studenti dall’influenza del marchio non sarà affatto semplice, anche perché Julian crede di essere legato a Blake da un filo invisibile, e la realtà è peggio di quanto possa immaginare.  

 
Titolo:  The Vampire community
Autore: Simona Busto
Editore:  SELF
Genere: Paranormal romance
Pagine: 129
Ebook: 0.99
Trama:  Attenti a quello che chiedete. Potreste essere esauditi! 
Una community dedicata ai vampiri, un luogo per divertirsi e incontrarsi, ma giocare con le creature sovrannaturali può diventare molto pericoloso. 
E la tranquilla cittadina francese in cui è nata la community viene sconvolta da una serie di misteriose sparizioni. 
I messaggi del bellissimo Konstantin seducono la bella Vivienne, dai capelli rossi come il sangue, che ha solo diciannove anni e l’anima di una ribelle. 
Solo l’affascinante scrittore Benoit Delapierre si frappone tra Vivienne e l’anima oscura di Konstantin. Ma per quanto tempo riuscirà a impedirle di cadere nella sensuale trappola mediatica del vampiro? 


 
Titolo: Tutta colpa del rock
Autore: Angela P.D.
Editore: SELF
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 187
Ebook: 0.99
Trama:  Da quando è rimasta sola al mondo Abigail si è creata una vita fatta di routine e di abitudini che le infonde sicurezza: il lavoro nel suo locale, qualche uscita con gli amici di sempre e la musica rock sono la colonna sonora delle sue giornate. Ma un incontro inaspettato con Logan Wood, nuovo idolo del panorama musicale newyorkese, e la complicità della musica sconvolgeranno il suo mondo e lo rivoluzioneranno in modo imprevedibile.

 
Titolo:  I colori che ho dentro
Autore: Nadia Boccacci
Editore: Butterfly edizioni
Genere: Narrativa
Pagine: 185
Ebook: 0.99
Trama:  Grigio: l’incertezza di Gemma e i dubbi a proposito di Marco, il ragazzo che ama ma che la tradisce. 
Giallo: il caldo ricordo di tata Armida, l’odore del tè e dei biscotti, le fiabe con le quali allietava una Gemma bambina. E poi il blu cupo dell’addio a Marco e il rosso tumultuoso di un nuovo incontro: quello con Pierre, artista pieno di talento ma anche di segreti. Sul fondo, le tinte accese di un’assenza che ha segnato la vita di Gemma e che ancora brucia come una ferita aperta: l’allontanamento di sua madre e il continuo ondeggiare tra nero e bianco, rancore e perdono. Con una narrazione che è poesia dei colori, Nadia Boccacci ci insegna che siamo i soli padroni di noi stessi e che solo noi possiamo decidere se lasciarci trasportare dalla corrente o se vivere tutte le nostre sfumature, anche quelle più cupe. In fondo, come Gemma scoprirà, niente è nero per sempre: bisogna solo trovare, nel fondo di sé, il coraggio di vivere a colori. 

 
Titolo: Anime di sangue (Ordo Draculia #1)
Autore: Malia Delrai
Editore: Triskell edizioni
Genere: Urban fantasy
Pagine: 706
Ebook: 2.90  (cartaceo: 16,54)
Trama:   In un futuro lontano, i continenti sono uniti sotto un unico impero, quello di Zafon V. La Terra, ormai distrutta dall’uomo, è abitata da due specie: esseri umani e vampiri. I vampiri sono tenuti sotto stretto controllo dallo Stato e per legge non possono uccidere più di un essere umano al mese per cibarsi, né possono creare altri loro simili. La storia inizia da qui, in una società dove i vampiri vengono emarginati da qualsiasi contesto, nascosti agli occhi degli umani, ed è la storia di Luke, il solo bambino nato vampiro, e Lilian, unica figlia dell’imperatore del mondo conosciuto. Tra i due si viene a creare un rapporto fraterno, destinato a scontrarsi con una natura diversa e con la crescita che li pone davanti a delle scelte difficili e fa conoscere loro nuovi desideri. Quando si affaccia la possibilità dell’amore, i due non sanno resistere, ma in un mondo che non accetta l’unione tra i vampiri e umani come sarà possibile rimanere insieme? Chi è così folle da combattere contro l'universo intero?

 
Titolo: L'eco del primo amore
Autore: Ellyonor P.
Editore: Lettere animete
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  111
Ebook: 1.49
Trama: Una storia troppo importante per due giovani che sanno così poco dell'amore, getta la vita della giovane Selina in una routine troppo precoce per la sua giovane età. Esiste il tempo di una seconda occasione? Potrà di nuovo trovare qualcuno che sappia farla sentire amata e donna, come si sentì con il suo grande e perduto amore? Potrà un'asettica chat room darle ciò di cui ha bisogno? Dopo molti sconosciuti virtuali, un "Vikingo" attira la sua attenzione. In lui c'è qualcosa di profondamente familiare, ma al contempo misterioso che la fa sperare in un futuro dove la passione regna sovrana.


 
Titolo: Un qualunque respiro
Autore:  Emily Pigozzi
Editore: Butterfly edizioni
Genere: Narrativa
Pagine: 119
Ebook:  0.99
Trama:  Eliana e Alberto sono una coppia felice. Si sono sposati per amore, hanno acquistato la casa dei loro sogni, lavorano e coccolano un gatto sornione di nome Angus. Tutto va per il meglio eppure, all’improvviso, la loro serenità viene incrinata da una mancanza: è l’assenza di un figlio, il vuoto che riempie la casa. Eliana e Alberto iniziano a pensarci, a provarci, ad aspettare l’attesa stessa di una nuova vita. Una vita che, però, non arriva. Tra tentativi falliti e coppie di amici circondate da bambini, cure mediche ed esami invasivi, il loro amore è chiamato ad affrontare la prova più grande e a restare saldo, integro, in una tempesta di desiderio e delusione.
Emily Pigozzi indaga con preziosa sensibilità il mistero della maternità, il dolore della mancanza, la sensazione di aver fallito nel proprio ruolo di donna come generatrice di vita, in un romanzo che è una storia d’amore a tre uscite: amore per se stessi, per l’altro, per una nuova esistenza che di quel sentimento è il frutto. Una delicata e poetica storia d'amore che regala al lettore la speranza di credere in un lieto fine.



Titolo:  Come quella granculo di Cenerentola
Autore: Silvia Amabile
Editore: SELF
Genere: Romance
Pagine: 405
Ebook:  0.99
Trama: "Vedete care ragazze" disse Freddy alzandosi e mettendosi al centro del cerchio di amiche che lo fissavano silenziose. "Il fatto è che Ginevra e Melissa, sono proprio ... proprio come un bel paio di scarpette da sera!"
"E cioè?" chiese Ilenia inarcando un sopracciglio.
"E cioè, mia cara Ile." Rispose con un sospiro di frustrazione. "Per una persona che abbia un minimo di buon gusto nel vestirsi, e qui, senza offesa tesoro, ma sei l'ultima ad avere voce in capitolo, un paio di scarpette sono "inseparabili"! E' dalle elementari" proseguì il ragazzo, infilandosi le mani nelle tasche della vestaglia di raso, "che Mely e Giny sono diventate un tutt'uno. Non è passato un giorno, a mia memoria, che non si siano incontrate e chiamate dozzine di volte. Hanno affrontato tutto, ma proprio tutto, assieme: marachelle, primi amori, brufoli, studio, università ...."
"Che poi" intervenne Giorgia prendendo una pausa per soffiarsi sulle dita dei piedi, nel tentativo di asciugare lo smalto. "Chi l'avrebbe mai detto che due persone così diverse, quasi fossero come il giorno e la notte, potessero diventare così tanto amiche."
"Il motivo, cara la mia "Mangia Uomini", è che al contrario di te" la interruppe Freddy ammiccando, "sia Giny che Mely, credono fermamente nelle favole. E nelle favole, si sa, tutto è per sempre." All'improvviso cambiò espressione e rivolse al gruppo uno sguardo carico di ansia. "Voi non provate la fastidiosa sensazione che in qualunque momento, possa innescarsi una reazione a catena altamente distruttiva quando quelle due non stanno insieme?"
Le ragazze annuirono pensierose.
"Quindi ora che hanno litigato che si fa?" chiese Liliana con lo sguardo colmo di tristezza.
"Ci rimbocchiamo le maniche, ecco che si fa!" Rispose Freddy motivato. "Non permetteremo che i loro sogni s'infrangano come quelli di Cenerentola a mezzanotte. Tutti i suoi guai sono iniziati quando ha perso una scarpetta. Noi rimetteremo insieme il paio! Perché come dico sempre io, non può esserci lieto fine senza un elegantissimo tacco 15 ai piedi. Forza ragazze, a nanna, che domani ci aspetta un sacco di lavoro!"
"Aspetta!" lo fermò Ilenia prendendolo per un braccio. "Avevi detto che c'era dell'altro."
Il ragazzo si avvicinò al gruppo bisbigliando. "Da fonti a me vicine, giungono voci" esordì con fare cospiratorio,"che le nostre amiche si stiano avventurando in nuove frequentazioni e, sempre a quanto si dice, queste sembrerebbero avere contorni alquanto... come dire... piccanti."
Giorgia emise un gridolino. "Vogliamo i dettagli!"
Freddy guardò l'ora titubante. "Ok!" Esclamò poco dopo. "Mettetevi comode gioie sto per raccontarvi due bellissime storie d'amore."



 
Titolo: Eyes of love
Autore:  Michela Compri
Editore: SELF
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 185
Ebook: 2.99
Trama:  A volte lasciarsi il passato alle spalle ci mette di fronte a due stati d'animo: il ripensamento per il vecchio, l'eccitazione per il nuovo. Per Jason Williams, non è così.
Seduto sull'aereo che lo condurrà in Italia, ricorda il passato senza rimpianti, ma felice di aver lasciato indietro una vita, che ormai gli andava troppo stretta.
Quello che non sa, è che incontrerà qualcuno che lo metterà di fronte ad un realtà che lo fa cambiare e innamorare per la prima, vera, volta.
Annie ascolta il mondo dalla finestra di una stanza che è una prigione dorata.
Due sono i suoi amici più fedeli: Sebastian, un labrador nero, e un bastone in fibra di carbonio.
Non ha mai baciato un ragazzo, né è mai uscita dal perimetro della sua casa, che a venticinque anni, ancora non conosce con sicurezza.
L'amore è per lei un sentimento sconosciuto, ne ignora l'esistenza.
Fino a quando una voce non le farà battere il cuore...








 


Nessun commento: