venerdì 20 marzo 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #42

Una puntata davvero piena di generi!!!
Nell'augurarvi un sereno e rilassante weekend, vi lascio una carrellata di titoli, tra i quali son certa troverete quello che potrà tenervi compagnia nei prossimi giorni.
Buone letture!!!




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE









#2 Capoclan Series
Titolo: Per sempre al tuo fianco
Autore: Anna Grieco e Irene Grazzini
Genere: Historical romance
Editore: Self
Pagine: 281
Prezzo: 3.98
Trama: Sono trascorsi nove anni da quando Johanna ha viaggiato indietro nel tempo di più di 800 anni, andando incontro al suo destino rappresentato da Colin Mackenzie, un highlander dal carattere duro e caparbio, ma estremamente virile e affascinante. Ora, tuttavia, quella felicità rischia di sfumare: suo marito, a causa di un vile tradimento, viene ferito a morte dal figlio del suo antico nemico, Cameron MacPherson. Johanna è disperata: sa che, nonostante le sue conoscenze mediche, in quel tempo, senza medicine appropriate, il fato del suo amato è segnato. È in quel preciso momento che entra in scena un uomo che si fa chiamare Odisseo e che nasconde un passato oscuro. È proprio lui a rivelare alla signora dei Douglas Mackenzie un modo per tornare nel suo tempo, alla ricerca dell’ultima speranza di salvare il suo grande amore. Ma c’è sempre un pezzo da pagare... 
Sullo sfondo della Scozia e dell’Inghilterra del XIII° secolo, la vicenda di Johanna si intreccia con quella di personaggi storici come Giovanni Senza Terra e il barone rivoltoso Eustace de Vesci, e con le strade della giovane e coraggiosa Mathilda Fitzwalter, nonché di Ragonar, lo splendido vichingo biondo alla ricerca delle terre occidentali che metterà in crisi Johanna stessa e i suoi sentimenti. 



Titolo: Nobili parole, nobili abusi (Narrativa erotica, Orme di eros Vol. 150)
Autore: Anna Chillon
Genere: Erotico storico
Editore: Edizioni  Smasher
Pagine: 216
Prezzo: 13.00 (cartaceo dispon. dal 31 Marzo)  Ebook: 3.53
Trama:  Palazzo Leicerhampton, 1801. Rimasta orfana in giovane età, Dawn prende servizio nella dimora del conte Terence Ibelin Cristopher, venendo pericolosamente a conoscenza dei suoi biechi segreti. Non appena Terence lo scopre decide di imporre alla fanciulla troppo curiosa un crudele compromesso. Dawn deve accettarlo se tiene alla sua vita, ben sapendo che in questo modo finirà tra le grinfie del Padrone, impreparata alla sua impetuosità e al suo terribile fascino. Ed è così che nasce tra i due una relazione che stravolgerà la vita di Terence, portandolo a consumare una lotta nella quale tutto sarà messo a rischio, perfino la vita stessa.  Tutto, pur di possedere la sola cosa autentica che resta.  Possedere lei.

DELLA STESSA AUTRICE: il 21 e 22 Marzo, sarà scaricabile GRATUITAMENTE su Amazon una raccolta di racconti erotici: 

Titolo: Solo sua
Autore: Anna Chillon
Genere: Raccolta racconti erotici
Editore:  Self
Pagine: 361
Prezzo:  2.99
Trama: Anna Chillon racchiude in quest’antologia di racconti le tante sfaccettature del suo modo unico di raccontare l’erotismo. 
Lo fa attraverso rapporti di dominio e sottomissione che si insinuano nella vita di ogni giorno come un gioco stimolante nel quale perfino le perversioni possono trovare appagamento. Ciò che va in scena in queste storie non è il mero modo di fare sesso, quanto il modo di soffrire, amarsi, odiarsi, fuggire o redimersi. 
In un eterogeneo susseguirsi di situazioni e personaggi, la realtà si alterna al surreale, dando spazio a creature insolite animate da desideri oscuri e lussuriosi. Nel loro petto gridano istinti che non possono essere ignorati: reprimerli è impossibile. E quando anche l’ultimo briciolo di umanità scompare, non resta altro che dare libero sfogo alle proprie brame, siano esse di violenza, di sesso o perfino di sangue. 




Titolo: La dannazione della sirena
Autore: Ornella Calcagnile
Genere: Paranormal romance
Editore: Self
Pagine: 26
Prezzo: 0.99
Trama: L’oceano nasconde rare beltà come sirene e tritoni. Ma la bellezza e la longevità, il privilegio di vivere sia negli abissi che sulla terra, hanno caro prezzo: la dannazione.
Tide è una sirena che rifiuta i lati oscuri della sua specie e prima che la maledizione tocchi anche lei, scappa per vivere serenamente ciò che le resta della sua esistenza. Si nasconde nel Mediterraneo dove si lascia cullare dal calore delle sue acque e delle popolazioni costiere, finché non si innamora di Marsiglia e non incontra Florian, che le regala nuove sensazioni e sapori. L’idillio, purtroppo, si interrompe sul nascere; le sorelle della giovane sirena, dopo aver ucciso Florian, trascinano Tide nel loro regno, punendola duramente e riportandola sulla retta via. Lei è la loro adescatrice di uomini, ha il compito di sfamare la sua famiglia con carni umane, da cui dipende la loro sopravvivenza. 
Tide, determinata a non subire più castighi, accetta con rammarico quel ruolo che da sempre la opprime e che detesta, ma una sera quella fermezza vacilla: Enrico, giovane italiano, le riporta alla mente ricordi tanto piacevoli quanto dolorosi, ponendola nuovamente di fronte a una scelta, in bilico tra coscienza e razionalità: risparmiarlo o cedere alle pressioni delle sue fameliche sorelle?




Titolo:  50 Sfumature di libri. Come passare una notte in libreria e uscirne vivi (forse)
Autore: Lorena Laurenti
Genere: Romance (ironico)
Editore: Self
Pagine: 50
Prezzo:  0.99
Trama:  COMPOSIZIONE:
Principio attivo: humor.
2 gr di audacia, 3 gr di magia, 10 gr di sensualità, 1 gr di eros, 2 gr di consapevolezza. Eccipienti: pazzia.
FORMA FARMACEUTICA:
Comodo e pratico e-book Kindle.
INDICAZIONI:
Se avete avuto una giornata grigia. Se siete stanche degli uomini inutili. Se amate la magia. Se avete un debole per gli aitanti personaggi dei libri. Se vi piace avere sempre l’ultima parola. Se amate voi stesse.
CONTROINDICAZIONI:
Alta presenza di fighi! Assumere moderatamente.
AVVERTENZE:
Può causare dipendenza.
INTERAZIONI:
Completamente interattivo: questo è un e-book game, significa che alla fine di ogni scena potrete decidere come continuare la storia.
SOVRADOSAGGIO:
In caso di sovradosaggio, consigliamo caldamente di regalare l’articolo a una o più amiche.
ATTENZIONE:
Be’, ragazze, preparatevi, perché le protagoniste di questo esilarante racconto siete proprio voi!



Titolo: That's amore
Autore:  Elisa Formenti
Genere: Narrativa contemporanea
Editore: Self
Pagine: 199
Prezzo: 0.99
Trama:  La seconda edizione di That's Amore è ora disponibile. Per i lettori: ancora più briosa e coinvolgente!
Clizia è una ragazza di ventun anni, tenace, brillante, con la battuta pronta e autoironica. Non si piace: fianchi rotondi, guance morbide e lentigginose su una pelle talmente chiara da essere diafana.
Quando Pietro, il padre, viene a mancare Clizia precipita in un baratro di tristezza, perde la voglia di vivere e di migliorarsi. La laurea diventa un puntino lontano sull’orlo di quel precipizio, ma lei non si arrende e risale la china.
Dopo la laurea, si butta a capofitto a spulciare annunci e spedisce centinaia di curricula. Risultato: nessuna risposta. Clizia si prodiga nei lavori più svariati: pulizia dei videoterminali, scrittrice di biglietti per biscotti della fortuna, cassiera, factotum nei fast food, donna sandwich, lavapiatti e cameriera in uno dei ristoranti più lussuosi di Bologna, il Très Bien.
Proprio in questo microcosmo, quando la goffaggine sfugge al suo controllo, Clizia ha un’intuizione. Decide di coglierla. Si licenzia. Da questo momento il destino intreccia i fili della vita e dell’amore. Imprevisti, curiosità, coincidenze, incontri inaspettati, rivelazioni, incomprensioni, chiarimenti sono le spezie che insaporiscono stima, amicizia, affetto e amore in questo romanzo che si svolge tra le vie di Bologna e i boulevard parigini.


Primo libro della trilogia urban fantasy "Chemical Games".
Titolo: Chemical games. Equazione equatoriale degli abissi
Autore: Miriam Ciraolo
Genere: Urban fantasy
Editore: Self
Pagine: 148
Prezzo: 1.99
Trama: E se vi dicessero che la chimica è molto più di ciò che sembra? Grace questo non lo credeva possibile, o meglio, credeva che tutto ciò che riguardasse suo padre, il celebre scienziato Fernando Flores, dovesse essere censurato dalla sua esistenza. Ma quando tu stessa sei la chimica, non puoi nasconderti per sempre. 
Condurre elettricità è pericoloso, sopratutto se ignori le proprietà chimico fisiche dell’elemento di cui sei guardiana. D’altra parte anche Andrea Casale, un ragazzo di vent’anni, guardiano dell’ossigeno, non comprende fino in fondo l’importanza della sua natura, fin quando capisce che la chiave per sconfiggere la morte, risiede proprio in lui, nelle sue molecole di O2. 
Ma il mondo dei guardiani della materia non è così semplice, tra bene e male, tra elementi e capacità nascoste, tra grandi tecnologie e segreti della materia, un gruppo di scienziati all’avanguardia cospira all’insaputa del mondo. Anche l’umanità ha le sue gerarchie. I guardiani della materia sono tra noi e il loro elemento è un nome inciso sulla tavola periodica. Centodiciotto elementi, divisi in due schiere nemiche, saranno tutti in cerca dell’equazione che rivelerà ciò che si nasconde dietro la materia. Per decifrarla però, rimane solo un’incognita: il tassello mancante. 
Rame, ossigeno, oro, mercurio, carbonio, e tu? Quale elemento sei? 


 Titolo: Amiamoci nonostante tutto
Autore: Vittorio De Agrò
Genere: Narrativa contemporanea
Editore: Self
Pagine: 111
Prezzo: 0.99
Trama:  Si dice che l’amore non abbia età, ed è proprio così per Amiamoci, nonostante tutto. In un panorama rosa, prevalentemente al femminile, ecco emergere storie dal cuore maschile, che però ha sempre bisogno della mano gentile di una donna per trovare la propria strada. Storie diverse, età differenti, sentimenti ricchi di sfumature e modi d’essere che nascono nella purezza di un bambino e si completano nella maturità dell’adulto. Emozioni, commozione, sorrisi; la mente del lettore viaggerà nei ricordi, passeggerà nel presente e magari immaginerà un futuro, sempre all’insegna dell’amore. Sarà Federico a condurci in questo percorso di gioia e ostacoli. Un giovane uomo, forse ancora immaturo e diffidente nei confronti delle relazioni durature, che, grazie ai racconti di un vecchio e saggio libro, riuscirà finalmente ad aprire il suo cuore.



Titolo: Promesse mantenute
Autore: Giulia Borgato
Genere: Paranormal romance
Editore: Self
Pagine: 52
Prezzo:  0.99
Trama:  Cristian, nato e cresciuto nelle Dolomiti, è un ventenne scavezzacollo. A occuparsi di lui, a causa di una promessa fatta secoli prima, c'è una dea, Diana. 
Riusciranno nonostante le diversità ad allearsi per combattere la minaccia che incombe su di loro? Sì, perché l'amore li aspetta dietro l'angolo! 
La versione cartacea del racconto è disponibile all'interno dell'antologia urban fantasy: Elements Tales, ISBN 978-8891111562. 




Titolo: Stardust, qualcuno come me
Autore: Rhoma G.
Genere: New adult
Editore: Self
Pagine: 228
Prezzo: 2.99
Trama:  Josh ha quasi visto morire Grace, per questo motivo decide di lasciarla. Il senso di colpa lo dilania.
Grace non ha voglia di guarire. Senza Josh la sua vita non ha motivo di continuare. Arriva perfino a rimpiangere la cattiva mira dell’assassino.
Deperisce giorno dopo giorno, e, in un momento di estrema debolezza, decide di lasciare il suo lavoro all’ospedale di Seattle.
In realtà, Josh aspetta solo che il delinquente venga assicurato alla giustizia, e tornare così dalla donna che ama. Peccato che Grace sia convinta esattamente del contrario, e cioè che la loro è una storia finita. Ne è convinta a tal punto che quasi cede alle avances di un altro uomo.
Inizia così per Josh, una corsa contro il tempo.
Tra innumerevoli botta e risposta, ripicche, rimpianti, situazioni esilaranti, e imprevedibili colpi di scena, i due ragazzi si troveranno a dover decidere se cogliere o meno l'inaspettata “seconda possibilità” che la vita offre loro.



#1 serie Crush
Titolo: Tu sei dentro di me
Autore: Alex De Rosa
Genere: Romance
Editore: Self
Pagine: 217
Prezzo:  2.99
Trama: Settembre 2012. Atlantic City. Casinò Montecarlo. 
Per colpa del suo passato, Nevada Lysander è da sempre barricata dietro una corazza che la difende dal dolore spingendola a usare gli uomini solo per il sesso. 
Ma cosa accadrebbe se uno degli uragani più violenti della storia riuscisse a distruggere il suo riparo sicuro? 
L’arrogante direttore del casinò, Greyson Lovell, potrebbe essere costretto a diventare l’eroe che non ha mai voluto essere, avendo sempre preferito il gioco d’azzardo e le donne facili a una vita tradizionale come quella della sua famiglia. 
Solo finendo a Las Vegas, la città del peccato, si renderà conto di quanto Nevada gli sia ormai entrata dentro e più cercherà di allontanarla, più lei metterà radici nel suo cuore. 



Titolo: Everyday Heroes
Autore: Costantino Bertucelli
Genere: Narrativa
Editore: Self
Pagine: 96
Prezzo: 4.99
Trama:  “Inizio l’ultimo giro. Mancano pochi chilometri all’arrivo, mi rendo conto che è fatta. Alla mia corsa ormai appesantita, si accompagnano singhiozzi di pianto. Lacrime miste a sudore: gocce dolci e salate insieme. Non ho sufficiente aria per fare entrambe le cose: il mio respiro va un po’ in crisi. O corro o piango. Troppe emozioni, tutte insieme…."
Ci sono gli eroi dello sport che riempiono stadi e arene, e sportivi che si allenano anni per cercare la gloria nel grande palcoscenico dell'Olimpiade. 
Poi ci sono gli eroi di tutti i giorni, quelli che non inseguono contratti e sponsor milionari: sono uomini e donne che trovano nello sport una realizzazione intima e personale, e le motivazioni per superare gli ostacoli, talvolta oltremodo complicati, che la vita pone nel loro percorso. 
Lo fanno attraverso degli sport dove la fatica, la solitudine, il dolore sono compagni costanti e inseparabili. Allenandosi magari prima del lavoro, in freddi mattini d’inverno. 
Uomini e donne che affrontano gare di Ironman e ultramaratone tra i ghiacci, interminabili attraversate in bicicletta o a nuoto, in luoghi impervi ai confini del mondo. Imprese che resteranno forse nell’anonimato ma diventeranno parte delle loro vite, fino a trasformale.
Imprese eccezionali dove gli avversari sono compagni di avventura solidali, dove il vero contender sono l'atleta stesso e il traguardo da raggiungere. Con il volto forse stravolto dalla fatica, ma segnato da lacrime di gioia.
Sono i protagonisti di Everyday Heroes: cinque ritratti coinvolgenti ed emozionanti, a metà strada tra l’intervista, il racconto e il diario di viaggio. 
Da una parte la pluriennale esperienza di un allenatore del corpo e delle mente, dall’altra chi, quelle imprese, le ha affrontate. 
Ivano, Leonardo, Gennaro, Alessandra e Stefano. Gli eroi di tutti i giorni che Costantino Bertucelli ha allenato, e ha valuto raccontare in questo libro con una sensibilità sorprendente e fuori dal comune, condividendo con il lettore i suoi ricordi e i suo preziosi consigli.



#3 Custodi della notte
Titolo: I custodi della notte. L'emblema
Autore: Manuela Dicati
Genere: Paranormal romance (con scene esplicite)
Editore: Self
Pagine: 289
Prezzo:  1.99
Trama:  Martin, il maggiore dei fratelli Nassel, nonché il più impertinente e irriverente della famiglia, ha un compito da svolgere: addestrare una vivace e giovane ragazza a diventare un valido membro dell’Ordine dei Custodi della Notte. Tati, da parte sua, ce la mette tutta per far saltare i nervi al suo inflessibile istruttore. Due caratteri simili che fin da subito si scontrano in un rapporto fatto di provocazioni e sfide. Finché un bacio, dato per gioco, cambierà pericolosamente tutte le carte in tavola.
Mentre Martin e Tati, tra incomprensioni e litigi, prove mortali e riti magici, cercheranno di far chiarezza nel proprio cuore, una nuova minaccia sbucherà dall’ombra a turbare la serenità e l’equilibrio del mondo sovrannaturale. Chi sono le figure incappucciate e potenti che si aggirano nella notte uccidendo vampiri e streghe? Qual è lo scopo della donna misteriosa che li guida?
Magia, mistero, combattimenti, oscuri emblemi e un amore frizzante e travolgente, danno vita alla terza avventura autoconclusiva della saga de “I Custodi della Notte”.
Gli altri romanzi della Saga:
“I Custodi della Notte”
“I Custodi della Notte – Alba Oscura”
ATTENZIONE: il libro contiene scene di sesso esplicite




Titolo: Sul finire di Agosto
Autore: Laura Caterina Benedetti
Genere: Narrativa Rosa
Editore: Self
Pagine: 357
Prezzo: 1.80
Trama:   Agosto 2013, Torino
Morgana Rinaldi è appena rimasta vedova: suo marito Hugo è morto a ventisei anni e l'ha lasciata in gravi difficoltà. Dopo il funerale si presenta alla giovane un soccorso inaspettato nella persona di Lorenzo Goldstein, deciso ad ogni costo ad aiutarla per riparare agli errori del fratello minore. L'uomo si offre di ospitarla per qualche tempo nella sua villa in collina dove lei, troppo orgogliosa per tornare subito dai genitori, potrà riprendere il controllo della propria vita... 
Tra maliziosi battibecchi e malinconiche confidenze, giorno dopo giorno i due protagonisti impareranno a conoscersi e, molto presto, scopriranno che è assai difficile resistere all'attrazione che li spinge uno tra le braccia dell'altra. 
Sullo sfondo della bella Torino, nella cornice di un'elegante dimora, si snoda una storia di affetto e passione all'ombra di uno sconvolgente segreto familiare. 



Titolo: Io ritorno domani
Autore: Flavio Girardelli
Genere: Narrativa
Editore: Self (tramite Youcanprint)
Pagine: 90
Prezzo: 1.99
Trama:  Un gruppo di amici scanzonati, l’incontro, la famiglia e il mistero. Una storia ambientata prevalentemente fra le montagne del Trentino per passare da Padova, Reggio
Calabria, Trieste. Un incrociarsi di emozioni, di sguardi, qualche risata, aspettative e delusioni con un pizzico di piccante. Una storia dove tutto sarà stravolto, tutto quello che pensavate non sarà più scontato e solo alla fine avrà un senso, tutto avrà una risposta.



Titolo: Una casa per due
Autore:  Marilena Boccola
Genere:   Romance
Editore: Self
Pagine: 87
Prezzo:  2,99
Trama: Vittoria riceve in eredità dall’affezionata zia Lucrezia la casa al mare in cui, da bambina, trascorreva le vacanze estive con la propria famiglia, ma ben presto scopre che il pieno possesso della casa può avvenire solo a condizione che vi abiti un intero anno assieme a Riccardo, anch’esso nipote della zia e compagno dispettoso delle lunghe estati dall’infanzia fino all’adolescenza, ma non parente di Vittoria con il quale, per di più, la ragazza ha sempre avuto un rapporto conflittuale.
Con il bellissimo e romantico paesaggio della Riviera di Levante e del Golfo dei Poeti che fanno da sfondo alla sistemazione della casa, alle cene al chiar di luna, a gite in barca a vela, meditazioni sugli scogli e giornate di sole in spiaggia; tra scontri e incontri, ingiustificate gelosie, ostilità e momenti di attrazione, Vittoria scopre quanto gli inconfondibili e beffardi occhi allungati di Riccardo continuino a turbarla, nonostante vi si ribelli con tutte le proprie forze...