domenica 8 febbraio 2015

DA QUANDO NON CI SEI Anouska Knight Recensione in anteprima

La ricetta del romanzo, Da quando non ci sei?   

Bello, 
  intenso, 
  scioglievole,
dolce,
amaro,
irresistibile,
imperdibile.

Il romanzo che avrei voluto scrivere,
sognato di vivere,
 che ho gustato tra le righe,
fino al suo cuore fondente e sensuale.

Il 10 Febbraio, 
non potete,
assolutamente,
perdere questo spettacolo
dei sensi!!!


Harlequin Mondadori

DA QUANDO NON CI SEI
Anouska Knight

Traduzione di 
Collana:
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 396
Prezzo: 10.90
Cartonato con bellissima sovracoprtina

Prenotabile qui (scontato del 15%):

Trama

Holly lavora in una pasticceria, chi meglio di lei potrebbe sapere che la vita è fatta a strati, proprio come una ricca torta? Ma a quanto pare non lo sa, e dopo la morte del marito si è rifugiata in una serena e pacata quotidianità, dedicandosi solo alla sorella e ai dolci. Finché un giorno, consegnando una torta, incontra l'enigmatico Ciaran Argyll. Le loro vite sono agli antipodi, ma l'attrazione non bada a certi dettagli. Lui le commissiona i dolci per una festa elegante che darà a casa propria, e Holly e il suo socio sono invitati, per poter incontrare un'altra cliente, interessata a ingaggiarli.
Ciaran e Holly a quanto pare non riescono a stare lontani, nonostante i tabloid e un passato ingombrante per entrambi.
Ma in fondo si può stare bene insieme anche se si è diversi come la panna e il cioccolato.







Opinione di foschia75

"Finché c'è vita c'è speranza.
Alcune cose hanno solo bisogno 
di avere un'opportunità per crescere"

Perdonate il mio esuberante entusiasmo, ma sono romanzi come questo che mi fanno sentire dieci anni di meno!!! Letto in una notte, quattrocento pagine di sublime romanticismo, quel tipico romanzo capace di cancellare tutta la narrativa mediocre che si trova in giro al momento. Una storia dolce amara, capace di riempire il nostro immaginario di colori pastello, come quelli dei coloranti per i spumosi cupcake, o quelli della fondente pasta di mandorle modellata su torte davvero, davvero originali che vi strapperanno più di un sorriso. Tutto questo racchiuso in uno scrigno di emozioni e sensazioni che appagheranno, anche i palati romance più esigenti. Spero con tutto il  cuore che questa autrice faccia breccia non cicattrizzabile nel vostro cuore, e che la Harlequin, se riconoscerete la bellezza e il valore di questo romance contemporaneo, pubblichi anche gli altri romanzi della Knight.
Grazie, grazie e ancora grazie a questa casa editrice che tra i tantissimi titoli proposti, sta creando un corridoio chick-lit  romance di tutto rispetto. Già deliziate da Mentre fuori nevica, non potrete assolutamente resistere a questa romantica commedia, a tratti commovente per la profondità dei sentimenti dei suoi davvero indelebili personaggi.  

Terapia romance di alto livello, dopo una lettura del genere, potrebbe splendere il sole anche nella giornata più nera. Un romanzo che avrei voluto scrivere, la storia che avrei voluto pensare, le sensazioni che avrei voluto trasmette. Non nego che mi è scesa qualche lacrimuccia, ma in senso positivo, perchè Holly è una donna davvero difficile da dimenticare, una vera figura romance, dalle tinte pastello, con un retrogusto di coraggio. Una ragazza segnata dalla vita, troppo presto, che va avanti stoicamente pur avendo perso parte di se stessa. Avanti nonostante il dolore, nonostante la solitudine e quel vuoto che le artiglia l'anima la notte, restituendole dignità all'alba. Le sue giornate sono scandite dal lavoro nel suo laboratorio di cake design e il suo cottage vuoto nel quale lei si sente al sicuro. Fino a quando nella sua vita non irrompe un kilt e una torta davvero originale (confesso che è stato uno spasso leggere questa scena!!!), che cambieranno il corso della sua vita, non senza una buona dose di  leggeri dispiaceri... ma a lieto fine.
Quello che mi preme sottolineare di questo romanzo, non è tanto quello che succederà, ma la qualità della storia, la trama, l'eleganza dello stile romance di questa autrice che vi spinge ad immergervi in una storia fondente e sensuale ma con buon gusto. Questo è un romance che non ha bisogno di effetti speciali o flebo di testosterone, è un romanzo all'insegna del corteggiamento lento, che lentamente e a puntino prenderà il vostro cuore e lo rosolerà a dovere. Gusto, eleganza ma senza tralasciare l'attrazione tra i protagonisti, che fin dalla prima sera si palesa più incisiva che mai. Se avete amato Mentre fuori nevica, NON POTETE PERDERVI questo romanzo!!!
Una commedia dolce amara che non vi permetterà di chiudere il libro, perchè una volta conosciuta Holly, ma soprattutto Ciaran, non riuscirete più a scollarvi. Ci sono scene ironiche e carezzevoli, scene commoventi e intense, e non ultime scene sensuali così belle e attraenti da non aver bisogno di particolari descrizioni, basta uno sguardo, una carezza, un'azione per attirare la completa attenzione del lettore. 

Adoro quando una storia ti tiene incollata con la sua semplicità e immediatezza, quando riversa su di me sensazioni contrastanti, capaci di commuoverti e farti sorridere come quando sbatti un gomito o un ginocchio.
Se vi parlassi solo di Holly e Ciaran, sminuirei il contenuto corale di questo romanzo, non renderei giustizia a personaggi secondari magistrali, come Argyll senior, un seducente cinquantenne in stile Sean Connery dal carattere davvero irresistibile, la donna di ghiaccio antagonista che si rispetti, Martha la sorella esuberante di Holly, la cara e acuta vicina di casa, signora Hedley e Jesse l'aiutante aitante di Holly. Insomma una squadra assolutamente vincente che vi entrerà sottopelle fin dalle primissime pagine!
Un unico consiglio: non fermatevi assolutamente alle prime pagine, alle riflessioni di Holly, perchè è nel seguito che troverete quello che cercate!!! Amore, romanticismo, attrazione, passione!
Un romanzo, sulle seconde possibilità, sul potere dell'amore come miglior collante per cuori spezzati.
Se la Harlequin pubblicasse un romanzo di questo genere almeno una volta al mese... sarei una lettrice felice!!!!


L'autrice




Anouska Knight con Da quando non ci sei ha vinto il famoso concorso letterario indetto dal network tv britannico ITV e ha raggiunto la vetta delle classifiche di The Bookseller e Heatseekers. Vive nello Staffordshire, dove scrive a tempo pieno, anche se trova sempre un momento per preparare una torta come si deve. 

Online la trovate su suo sito
e sulla sua pagina autrice Fb:
e su Twitter:


E ADESSO LA BELLISSIMA E ROMANTICA INIZIATIVA
HARLEQUIN MONDADORI IN VISTA DEL 14 FEBBRAIO !!!


Dall 1 al 14 Febbraio, cercate sulla pagina Fb di Harlequin QUI ), il post dedicato all'iniziativa "La tua ricetta per San Valentino": commentatelo scrivendo gli ingredienti perfetti per celebrare questo giorno. Dolce, salata, tradizionale, innovativa... in questa ricorrenza ce ne sarà per tutti i gusti! Il 14 Febbraio, tra le partecipanti, sceglieremo una delle ricette: la fortunata potrà ricevere una copia omaggio del romanzo Da quando non ci sei di Anouska Knight





Gloria Brolatti, giornalista e fondatrice del blog www.emoticibo.com, si è subito innamorata di Holly, la protagonista di Da quando non ci sei, tanto da aver deciso di creare per le lettrici Harlequin una dolcissima sopresa! Il 10 Febbraio, in concomitanza con l'uscita del romanzo, vi sveleranno la ricetta che ha preparato per noi e che sarà pubblicata anche sul blog Emoticibo.
Nel frattempo seguite la pagina Fb di Harlequin, verranno postati dei piccoli indizi per stuzzicare il palato in attesa di San Valentino. 


Per ricapitolare, ecco cosa serve per preparare il dolce dedicato ai cuori infranti 
(Così guariscono subito!) ideato da Gloria Brolatti.
Ingredienti:
5 uova
200 gr di cioccolato fondente nero (dal 75 % in su) 
150 gr di burro
200 gr di zucchero a velo
1 bustina di vanillina
2 cucchiai rasi di fecola
1 pizzico di sale
1/2 cucchiaino da tè di peperoncino macinato molto fine
alcuni peperoncini rossi freschi per la decorazione.
Intanto sbirciate le altre proposte di www.emoticibo.com e non dimenticate: la nostra ricetta perfetta è Da quando non ci sei di Anouska Knight"




RINGRAZIO LA HARLEQUIN MONDADORI, PER LE BELLISSIME SCELTE EDITORIALI!!!
RINGRAZIO FRANCESCA DI CUORE PER LA BELLISSIMA E COTRUTTIVA COLLABORAZIONE CON IL BLOG!

4 commenti:

Lara ha detto...

avevo già intenzione di iniziare a legegre questo libro il prima possibile, ma ora hai fatto salire il mio entusiasmo alle stelle! prossima lettura!!

foschia75 ha detto...

Non vedo l'ora di leggere la tua recensione!!! Una lettura terapica

Giulia (aka Tricheco) ha detto...

Questo libro mi incuriosisce sempre di più. Dopo questa recensione poi, entra a pieno titolo nella lista dei libri da leggere prima di prossimamente :)

Starlight Book's ha detto...

Comprato su tuo consiglio e dopo aver letto la recensione ho ancora più voglia di leggerlo!! *_* E' la mia prossima lettura! Splendida recensione come sempre, tesoro! Ti adoro <3