venerdì 9 gennaio 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #32

Nell'augurarvi un sereno e rilassante weekend, vi lascio alla nuova puntata della nostra rubrica self-tricolore. Spero ci possa essere tra i diversi titoli, qualcosa che attiri la vostra curiosità! 



RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #32







Titolo: A mezzogiorno del mondo (Una storia d'amore)
Autore: Maria Cristina Sfera
Genere: Novella Romance
Editore: SELF
Pagine: 77
Prezzo: 0.99
Trama: Durante un viaggio itinerante a Cuba, una giovane donna e un giovane uomo si trovano casualmente a condividere la camera di albergo. Mentre i giorni trascorrono, tra i due protagonisti cresce un'attrazione irresistibile che li conduce a un lento e inesorabile avvicinamento. Il racconto si snoda sulle strade dell'isola percorrendo luoghi, incontri e atmosfere. Solo il tempo di un viaggio per indagare le sfaccettature segrete di un sentimento che nasce con uno sguardo tutto femminile sulle mille emozioni di un amore.




#1 Saga del Pozzo
Titolo: Gli dei del pozzo
Autore: Gianluca Turconi
Genere: Fantasy
Editore: Self
Pagine:  426
Prezzo: 0.78
Trama:  "Niente è eterno, eccetto gli Dei e le tribolazioni degli uomini." 
Scott Herby - giovane statunitense che si sta perdendo in traffici di droga e armi per conto del Cartello messicano del Golfo, sulla rotta marittima caraibica tra il Belize e la Florida - non sa ancora che quella frase, pronunciata da una sacerdotessa sassone agli inizi del IX secolo dopo Cristo, in una terra già sconvolta dalla violenza delle truppe franche di Carlo Magno impegnate nella conquista della Saxonia, cambierà per sempre il corso della sua vita e la storia dell'Umanità, travolgendo il suo mondo, l'antico Emirato iberico di al-Andalus, il Regno franco e i possedimenti nordici di Sassoni, Danesi e Frisoni. 
Lo imparerà con fatica e dolore in un'impresa epica di cui mai si sarebbe aspettato di essere protagonista. 
Amori, fedi e superstizioni, potenti sette religiose medievali, interessi dinastici e le fragilità umane porteranno vigliacchi ed eroi, uomini del passato e del presente, vecchi e bambini a unire le forze per contrastare l'espansione del sovrannaturale Pozzo, insinuatosi nel mondo, e a confrontarsi con l'Intelligenza oscura che vi si annida, mentre ciò che è stato si sgretola sotto il peso di ciò che avrebbe potuto essere. 
I popoli pregano, il vero potere delle rune è liberato, gli Universi collidono, Tempo e Spazio si annullano in preparazione di una battaglia finale con il Destino, in un romanzo di azione e mistero, orrore e misticismo.


Titolo: Solo un attimo
Autore: Valeria Marasco
Genere: Narrativa rosa
Editore: Lettere animate
Pagine: 190
Prezzo: 1.99
Trama: Sarah è una donna determinata e costantemente concentrata sul suo lavoro di grafica pubblicitaria. Nella quotidianità non c'è spazio per l'amore, i suoi progetti potrebbero decollare da un giorno all'altro e le sue due amiche e confidenti condividono con lei la voglia di affermarsi nel mondo del lavoro. Presto, però, un incidente cambierà ogni cosa stravolgendo la sua vita stabile e incolore. Christian, un uomo affascinante e irritante, entra prepotentemente nella sua vita rubandole un bacio durante il loro primissimo incontro. Sarah è sorpresa dall'emozione che quel bacio le suscita e non riesce più a mantenere la parvenza di autocontrollo che si è costruita negli anni per proteggersi dalle delusioni. Le cose sono destinate a cambiare sempre più e, un avvenimento al di fuori di ogni schema, catapulterà lei e Christian in qualcosa di assolutamente irreale che costringerà i due ad avvicinarsi e ad accantonare il loro orgoglio per cercare di ritornare alla normalità . Ma i due protagonisti vogliono davvero ritornare alla vita di prima? Il destino compirà ogni scelta al loro posto e per maledizione o per fortuna, le loro esistenze cambieranno per sempre.



Titolo:  Il punto esatto di due anime
Autore:  Luigi Mancini
Genere: Narrativa
Editore: Butterfly edizioni
Pagine: 77
Prezzo: 1.99
Trama:  Erano i tempi delle Reebok, delle sigarette in compagnia e delle gambe penzoloni dai muretti di pietra. Luca e Anna, quindici anni e una Napoli criminale che pesa sulle loro spalle come una condanna. Si amano, si graffiano, si perdono l’uno nell’altro e si odiano mentre si amano, nel profondo, combattendosi pur di rimanere in piedi, di resistere alla violenza del loro sentimento. È un demone, l’amore per Anna, ed è un demone anche la droga che, voluttuosa e sadica, stringe tra le sue dita l’esistenza di Luca. Osteggiati dai genitori di Anna, i due si feriscono, si odiano, si lasciano. Senza dimenticarsi mai.
Con una scrittura ipnotica e vorticosa, Luigi Mancini ci regala l’affresco di una Napoli feroce e di un amore più forte della maledizione, della droga, della morte. Perché le relazioni possono spegnersi, ma ci sarà sempre un punto che unisce due anime, il luogo in cui chi ha amato continuerà ad amare, per sempre. Da lontano.
Semifinalista al prestigioso Premio Letterario Trofeo Penna d’Autore.



Titolo: Articolo esaurito
Autore: Eleonora Pantano
Genere: Romance pseudo distopico
Editore: Lettere animate
Pagine: 152
Prezzo: 1.99
Trama: In un futuro ipotetico il numero delle donne è superiore (di molto) del numero degli uomini. L’uomo è diventato un bene di lusso, che può essere scelto su un catalogo. L’agenzia Principe Azzurro aiuta le donne a trovare l’uomo ideale, dietro una certa somma di denaro, e si occupa di tutto, dall’organizzazione del primo incontro in un locale fino al matrimonio, e per questa professionalità e accuratezza è riservata solo a donne facoltose. 
La protagonista di "Articolo Esaurito" è Alice accompagnata dall'amica Lindsey, che ha molta disponibilità economica rispetto a lei, sullo sfondo s’intrecciano le vicende di personaggi secondari come Jimmy, l’uomo per cui Alice perde la testa dopo averlo visto su un catalogo dell’agenzia, e Nick, l’uomo che, invece, proprio grazie all’agenzia, Lindsey riesce a incontrare e a far innamorare. Amore, intrighi e un futuro ipotetico fanno di "Articolo Esarito" un'originale storia d'amore.




Titolo: Il fiume scorre in te
Autore: Bianca Rita Cataldi
Genere: Romance fantasy
Editore: SELF
Pagine: 438
Prezzo: 1.05
Trama: A pochi mesi di distanza dal suo trasferimento al nord per motivi di studio, Alessandro scompare.“Tornerò presto, questione di giorni. Tornerò con l’ultimo treno, quello della mezzanotte.” Queste le ultime parole che Alessandro rivolge a Dani, la sua ragazza, durante l’ultima conversazione telefonica tra i due. Poi, più niente. Dani, disperata, si racconta mille scuse per giustificare il comportamento del suo ragazzo e ogni sera si reca in stazione, si siede sul marciapiede e aspetta che passi l’ultimo treno, sperando di veder scendere Alessandro. “Mi aveva detto che sarebbe tornato con l’ultimo treno, quello della mezzanotte”. Passano i giorni, e di Alessandro non c’è traccia. Una notte, però, succede qualcosa d’insolito: Dani è lì, seduta sul marciapiede della stazione come tutte le notti, e l’ultimo treno è già passato da qualche minuto quando, all’improvviso, compare un ragazzo. E, di lì a poco, benché gli orari non prevedano più nessuna corsa fino al mattino successivo, un vecchio treno giunge in stazione, stridendo sui binari. Il giovane sconosciuto sale sul mezzo e, pochi secondi dopo, si sente male. Dani sale in carrozza per soccorrerlo ma, purtroppo, capirà ben presto che il malessere del ragazzo è solo una messinscena, una trappola architettata per farla salire sul treno. Ma chi è questo misterioso estraneo? Che legami ha con Alessandro, e perché sembra conoscere il motivo della sua scomparsa? Molte sono le domande alle quali Dani dovrà rispondere, affrontando le insidie di un pericoloso viaggio nel passato della persona che crede di amare e che non ha mai conosciuto per ciò che è realmente.




Titolo: I racconti dell'archeologo
Autore: Daniela Ramella
Genere: Narrativa storico-fantastica
Editore: Self
Pagine: 131
Prezzo: 1.29
Trama:  I - L'uomo di Andros. Un reduce dalla guerra di Troia, molto lontano da casa. 
II - Antikythera. Un'invenzione impossibile, che potrebbe cambiare il corso della Storia. 
III - Il guerriero di bronzo. Un robot di tremila anni che si risveglia dal suo lungo sonno. IV - Danza macabra. Un affresco vivente, avvolto da un'oscura maledizione. Quattro racconti. Quattro avventurosi viaggi nell'Archeologia Eretica e fra i misteri del passato. 




#2 She is my sin
Titolo: Peccato d'amore
Autore:  Diletta Brizzi
Genere: Romance
Editore: Self
Pagine: 66
Prezzo: 0.99
Trama:  Dike è una ragazza un po' introversa con gli altri, che ama più di ogni altra cosa rifugiarsi in quei mondi fantastici dove ogni cosa è possibile che sono i romanzi urban fantasy, forse per estraniarsi dal mondo e da un passato di cui nessuno è a conoscenza se non la sua migliore amica Anna, colei che considera come una sorta di maestra e iniziatrice ai misteri della divinazione e delle arti esoteriche a cui da qualche tempo ha deciso di dedicarsi. E sarà proprio durante un'abituale visita alla libreria con quest'ultima che un uomo dagli occhi profondi come l'abisso catturerà i suoi pensieri e desideri, travolgendole l'animo con la sola presenza e trascinandola in un mondo dove, all'insaputa dell'umanità stessa, è in corso una millenaria guerra tra bene e male. Ammesso che tali concetti siano realmente quelli che da sempre vengono insegnati nelle scuole. 
Tra passioni, desideri inconfessabili e capovolgimenti di fronte avrà inizio per Dike un'avventura che la porterà a sperimentare sulla propria pelle quegli eventi che fino a quel momento aveva soltanto letto nei romanzi, situazioni da cui non riuscirà più a liberarsi e che la porteranno a scegliere da che parte schierarsi nell'eterna lotta tra bene e male.




Titolo: Per te, questo e altro
Autore: Erika Cotza
Genere: Romance contemporaneo
Editore: SELF
Pagine: 113
Prezzo:  0.99
Trama: Stella, dopo essere stata tradita, scappa a Milano per ricominciare da capo, ma completamente distrutta, 
non riesce a reagire per due lunghe settimane. 
Attraverso chiamate e messaggi, l'unica persona che riesce a tenere assieme i suoi pezzi è Sergio, il suo migliore amico, rimasto in Sardegna. 
Stella inizierà a vedere la luce in fondo al tunnel solo quando Sergio dirà di volerla andare a trovare... 



Titolo: Quando cala il buio
Autore: Massimiliano Bellezza
Genere: Thriller
Editore: Butterfly edizioni
Pagine: 98
Prezzo: 1.99
Trama:  Salem, Oregon settentrionale. Alle inquietanti sparizioni di bambini e adolescenti segue la scoperta di una vera e propria casa degli orrori, all’interno della quale si trovano i corpi delle piccole vittime. 
Altrove, un uomo si sta preparando a lasciare il suo appartamento. Si fa chiamare Ray Smith. Le sue mani sono sporche di sangue e una donna dai lunghi capelli neri è riversa sul pavimento. Allo specchio, il volto dell’assassino è deturpato: sulla sua pelle, l’uomo reca i segni di qualcosa che accadde quando era soltanto un bambino, e che l’ha cambiato per sempre. 
Una settimana dopo, cinque ragazzi sono immobili dinanzi al cancello di una scuola abbandonata. Sono cinque, giovani e forti. Ne rimarrà solo uno. 
A metà strada tra Stephen King e Donato Carrisi, la prosa di Massimiliano Bellezza è un coltello pronto a fendere il sonno dei lettori e a trascinarli con sé in un vortice di puro terrore. Perché Ray Smith non è il nome di un personaggio. Ray Smith è il nome del vostro prossimo incubo. 


Titolo:  Racconti intorno al fuoco
Autore: Tommaso Squanci
Genere: Narrativa
Editore: 0111 Edizioni
Pagine: 32
Prezzo: GRATIS!!!
Trama: Un monaco Zen. Un timido archeologo. Una vittima del terremoto. Cosa accomuna le loro storie? Una spasmodica ricerca di risposte. Ogni personaggio è posto faccia a faccia con i suoi più profondi interrogativi, con le sue ombre, ma anche con la scintilla di luce che guida il suo destino. Ogni ambientazione ospita un viaggio e manifesta i lati della psiche umana con i suoi archetipi: l'acqua, la morte, il potere, la conoscenza, la paura, la follia, il fuoco. La potenza dei simboli, che richiamano gli antichi miti, non toglie spessore ai protagonisti della ricerca. I toni cambiano adattandosi al carattere dell'ambientazione, lo stile muta in conformità alle esigenze del protagonista: sono i personaggi che dettano lo regole. Il lettore è accompagnato per mano in tre viaggi alla ricerca di se stesso, attraverso domande che trovano risposta solo in chi ha il coraggio di guardarsi dentro.