mercoledì 12 novembre 2014

DOMANI IN LIBRERIA #176

Cari lettori, conviene che vi mettiate comodi, perchè quella in arrivo è una carrellata di titoli (e non sono tutti), in uscita domani. Come sempre ho fatto una selezione, sulla base dei generi più letti. 



DOMANI IN LIBRERIA



Titolo: Il sangue dell'Impero
Autore: Simon Scarrow
Collana: Nuova Narrativa Newton
Genere: Narrativa storica
Pagine: 432
Prezzo: 9,90
Ebook: 4.99
Trama: Da quasi dieci anni i soldati di Roma combattono incessantemente per rafforzare il dominio dell’Impero in Britannia. 
Eppure il feroce guerriero Carataco continua a guidare la strenua opposizione delle tribù barbare. Adesso il prefetto Catone e il centurione Macrone sono stati convocati dal governatore Ostorio a Londinium. Ma li attende una missione impossibile: dovranno avanzare nel cuore della regione oggi conosciuta come Galles e sbaragliare le forze della resistenza locale. Con i piani ambiziosi di Carataco da una parte, e il malcontento e la disillusione che serpeggiano tra i legionari dall’altra, i soldati dell’Urbe sono veramente chiamati alla prova definitiva, quasi oltre i limiti umani. Perché non ci sono solo i selvaggi guerrieri delle tribù, incitati dalle arti oscure dei sanguinari druidi: negli avamposti più sperduti dell’esercito, alcuni Romani sono diventati più brutali e spietati dei barbari che stanno combattendo…




Titolo: La verità non basta.  Serie di Jack Reacher vol. 16
Autore: Lee Child
Collana: La Gaia scienza
Genere: Thriller
Pagine: 394
Prezzo: 16.40
Ebook: 11,99
Trama: Carter Crossing, Mississippi, marzo 1997. La ragazza è bellissima, vestita di bianco e ha la gola tagliata "da un orecchio all'altro". Secondo i primi riscontri effettuati sulla scena del crimine ha anche subito degli abusi. Teatro dell'omicidio è una piccola e sperduta cittadina nella contea di Carter che deve le sue alterne fortune alla vicinanza con Fort Kelham, importante base dell'esercito americano in cui sono di stanza due compagnie di ranger, una delle quali è comandata dal capitano Riley, figlio del potente senatore che presiede la Commissione sui servizi armati. Secondo le prime indagini effettuate dallo sceriffo della città, la vittima aveva da tempo una relazione con il capitano Riley. E, quel che è peggio, non si tratta dell'unico caso di omicidio in cui la vittima era una bella donna che frequentava i militari di stanza alla , base. Ecco perché il Pentagono affida il delicato incarico di far luce sulla vicenda a Jack Reacher, maggiore della polizia militare, che ben presto, giunto sul luogo sotto copertura, comprende di avere per le mani il caso più scottante della sua carriera. Per Reacher verrà allora la scelta più difficile: nascondere la verità e non riuscire a vivere con se stesso, oppure denunciarla e rinunciare a tutto?





Nuova edizione digitale
Titolo: Una sedia per l'anima
Autore: Gary Zukav
Collana:  Narratori Corbaccio
Genere: Spiritualità (new age)
Pagine: 268 circa
Ebook: 9,99
Trama: Con una prefazione di Oprah Winfrey e una nuova prefazione dell’autore, questa nuova edizione celebrativa dei 25 anni dell’opera è anche corredata di una «guida allo studio» che permetterà di comprendere fino in fondo gli insegnamenti di Zukav e poterli così metter in pratica per un risveglio della propria spiritualità.
In questo libro affascinante e avvincente che è ormai divenuto un classico e un capostipite che ha ispirato libri come The Secret e autori come Paulo Coelho, Zukav ci offre una «sedia» sulla quale far compiere alla nostra anima un viaggio verso una nuova consapevolezza. Con lucidità ed eleganza, in modo chiaro e approfondito ci spiega come ci stiamo evolvendo da specie che persegue il potere «esteriore» a specie che è in cerca di un potere «autentico», un potere basato sulle percezioni e i valori dello spirito. 
Con l’occhio dello scienziato e il cuore del filosofo, l’autore ci insegna che infondendo considerazione, tolleranza e fiducia nelle attività della vita, esse acquisiscono significato e finalità. Mette in evidenza come i valori dello spirito trasformano la convivenza in comunione spirituale, la psicologia in psicologia spirituale e modificano la nostra vita quotidiana. Una sedia per l’anima descrive il viaggio straordinario dello spirito che ciascuno di noi si trova ad affrontare. 

Una guida di facile consultazione, un dizionario della New Age, un libro per tutti coloro che desiderano capire se stessi, il mondo dell’anima e il futuro che ci attende, per avere a portata di mano le chiavi della nuova era.





Titolo: Come diventare un marito ideale
Autore:  Jean-Louis Festjens - Pierre Antilogus 
Collana: ?
Genere: Relazioni interpersonali
Pagine: 199
Prezzo: 11,81
Ebook: 9,90
Trama: ESISTE UN MESTIERE PIÙ DIFFICILE DI QUELLO DEL MARITO? «Quasi la metà delle coppie sposate si separa o divorzia e l'altra metà va avanti guardandosi in cagnesco. `Basta!', diciamo noi. Se vuoi che il tuo matrimonio duri nel tempo e che i dissapori si sciolgano come neve al sole, il percorso da seguire è semplicissimo: diventa un Marito Ideale. Ah, pensi di esserlo già? Non abbiamo dubbi. Marito sì, ma fino a che punto `ideale'? Sì, lo sappiamo che sembra incredibile, ma non ci sono limiti all'idealità! Perché la Consorte - con la maiuscola, detto per inciso - può essere molto, molto esigente.» Due uomini hanno scritto una guida per uomini, sottilmente dedicata alle donne. L'inseguimento del modello di Marito Ideale infatti è lo spunto per descrivere in modo divertente mariti, mogli e vita di coppia, con tutte le differenze eclatanti in termini di aspettative e comportamenti fra i due sessi. Nell'ardua impresa gli autori sono affiancati dal dottor Marcellin Camboulives, che nel 1914 scrisse un testo sulla vita di coppia ancor oggi illuminante, e dal miserabile ma schietto poeta rapper Grande Cuore Sincero. Alla fine del libro il questionario di valutazione per ottenere l'ambito diploma di Marito Ideale.




Titolo: Un bacio sotto la neve
Autore: Melissa Foster
Collana: Anagramma
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 276
Prezzo: 9,90
Ebook: 4.99
Trama: Sisters in love Series
Danica Snow è sempre stata intelligente e dotata di grande senso pratico. Lavorando come terapeuta, si vanta di fare scelte ragionevoli e prudenti, per quanto a volte un po’ noiose. Fa anche parte, come volontaria, del programma “Big sister”, all’interno del quale le è stata affidata una ragazzina da seguire: ha quindi poco tempo per qualsiasi altra cosa.
Blake Carter ama giocare. Non si stanca mai di conquistare donne e con il suo aspetto sexy non ha problemi a trovarne sempre di nuove. Quando il suo amico e socio in affari muore improvvisamente in un tragico incidente, Blake, disperato, vuole cambiare vita. Il problema è che non sa come smettere di fare quello che gli riesce meglio. Quando arriva nello studio di Danica, l’attrazione tra loro è fatale, ma Danica non è tipo da cedere al piacere mettendo a rischio il proprio lavoro. Eppure il desiderio che prova la costringe a scoprire una parte di se stessa a cui ha sempre dato poco spazio, e la voglia di abbandonarsi a certi piaceri è fortissima. Ma in questo momento, con tutti gli impegni e le responsabilità che ha, si sente in trappola e non sa come fare a ignorare quella intensa tentazione…






Titolo:  Trilogia dell'amicizia
Autore: Luis Sepulveda
Collana: Le gabbianelle
Genere: Narrativa per ragazzi
Pagine: 360
Prezzo: 18.90
Ebook: 12.99
Trama:  Per la prima volta in un'unica edizione speciale le tre favole di Luis Sepúlveda: "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare", "Storia di gatto e del topo che diventò suo amico" e "Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza". Un perfetto regalo di Natale.






Titolo: Il meglio di Roald Dahl
Autore: Roald Dahl
Collana: Le fenici
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 454
Prezzo: 13.00
Ebook: 9,99
Trama: Venti racconti dal maestro dell'imprevedibile: caustico, cinico, irriverente, Roald Dahl colpisce il lettore con uno humour sofisticato e macabro, lasciandolo senza parole di fronte alla beffa e al repentino ribaltamento di situazioni di apparente normalità quotidiana. In queste storie fantasiose incontriamo, tra gli altri, un giocatore che colleziona le dita di chi perde contro di lui, un truffaldino intenditore di vini deciso a ottenere la mano della giovane figlia del suo facoltoso ospite, l'inventore della macchina dei suoni capace di cogliere i lamenti delle piante, un seduttore impenitente sorpreso dalle conseguenze di un rovente incontro notturno... Una vena grottesca che sonda gli aspetti più sinistri dell'animo umano.






Titolo: Cosa non farei per te
Autore: Rachel Van Dychen
Collana: Narrativa Nord
Genere: New adult
Pagine: 394
Prezzo: 16.40
Ebook: 9,99
Trama: Char Lynn è un'affermata donna in carriera: forte, determinata, indipendente. Eppure, quando si presenta alla festa per celebrare il fidanzamento della sua migliore amica Kacey con Travis Titus, le basta incrociare lo sguardo di Jake - il fratello e testimone dello sposo - per tornare a essere la ragazzina goffa e impacciata di un tempo. La stessa ragazzina che Jake aveva sedotto per capriccio, per poi spezzarle il cuore. Ma questa volta Char non ha nessuna intenzione di lasciarsi incantare dai suoi modi affabili, dal suo fisico mozzafiato e dal suo sorriso smagliante. Anzi sta già pensando a come vendicarsi di quell'umiliazione... Jake Titus non ha mai voluto una relazione stabile e, negli anni, si è costruito una reputazione da incallito don Giovanni. Ma per Char Lynn è pronto a rinunciare a tutto e a cominciare una nuova vita insieme con lei. Peccato che Char non si fiderà mai di lui... Jake però non è tipo da arrendersi. E, visto che dovranno occuparsi dei preparativi per il matrimonio, vuole sfruttare l'occasione per dimostrare a Char di essere cambiato. Basterà una settimana per riconquistare il cuore del suo unico, vero amore?





Titolo: Il regalo più grande
Autore: Jenny Hale
Collana:  Narrativa
Genere: Romance
Pagine: 296
Prezzo: 14.00
Ebook: 4.99
Trama:  Allie Richfield ama da morire il Natale, così quando viene assunta presso una dimora storica di gran lusso per occuparsi delle incombenze quotidiane e, soprattutto, organizzare le feste natalizie dei proprietari, è raggiante. Con uno stipendio da capogiro e un intero team a disposizione, quanto potrà essere difficile? Lo scoprirà quando incontrerà i Marley... Robert, il primogenito, è uno schianto, peccato sia gelido come la neve. E poi ci sono suo fratello Kip, playboy incallito, e la sorella Sloane, a dir poco instabile. Per non parlare della nonna ultranovantenne, Pippa, che trascorre le giornate brontolando a bordo del suo scooter elettrico. Con Robert che ha intenzione di vendere la proprietà, il lavoro di Allie si fa ancora più difficile: queste feste sono l'ultima occasione che ha per lasciare ai Marley dei ricordi felici della loro casa, e ha tutta l'intenzione di regalarglieli... anche se per farlo avrà bisogno di tutta la magia del Natale!





Titolo: Il bacio del serpente
Autore: Thea Harrison
Collana: tif extra
Genere: Paranormal romance
Pagine: 336
Prezzo: 12.00
Ebook: 6.99
Trama:  Soltanto la passione di un guerriero wyr può salvare la regina dalla follia... Per salvare la vita del proprio amico, la sentinella wyr Rune Ainissesthai ha fatto un patto con Carling, la regina dei vampiri, senza sapere quello che lei gli avrebbe chiesto in cambio. Quando decide di andare a saldare il proprio debito, scopre che la donna è in preda alla pazzia. Da un po' di tempo i poteri di Carling sono diventati imprevedibili e hanno obbligato i suoi sudditi a fuggire terrorizzati. Ma l'attrazione che Rune prova per lei gli farà decidere di aiutarla: troverà una cura per il bacio del serpente, la malattia che la sta uccidendo. Mentre il desiderio fra i due si fa sempre più forte, cresce anche l'instabilità di Carling, che sta sfuggendo al loro controllo. La sentinella e la regina dovranno fare affidamento l'uno sull'altra, se vogliono sperare di sopravvivere al bacio del serpente...

Nessun commento: