lunedì 3 novembre 2014

DOMANI IN LIBRERIA # 173

Ciao a tutti e buon inizio settimana! Oggi vi proponiamo tre titoli di generi molto eterogenei tra loro ma, per motivi diversi, tutti assai interessanti. Io e Billy è la storia dolce e intensa di come l'amicizia tra un gatto e un bambino speciali ha trasformato la vita di un'intera famiglia portando serenità, gioia e speranza. Vero amore è un pezzo di storia della poliedrica artista Jennifer Lopez: cantante, attrice, showgirl che ci racconta come si è rimessa in piedi grazie all'aiuto dei suoi figli; il suo vero amore. E soprattutto è finalmente il grande momento di Magisterium - L'anno di ferro: un romanzo assolutamente straordinario che regala grandi emozioni! Cassandra Clare e Holly Black ci trasportano in un mondo di magia visionario e affascinante, dalle atmosfere dark e pericolose che, sono certa, conquisterà i lettori di tutte le età. Davvero da non perdere!


IO E BILLY. STORIA DI UN BAMBINO AUTISTICO E DEL GATTO CHE GLI HA SALVATO LA VITA di Louise Booth

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 253
prezzo: 15.90 euro
Rilegato

TRAMA: Fraser è un bambino autistico di tre anni. È sempre teso e ansioso e spessissimo di fronte a cose apparentemente banali si agita ed esplode in crisi di nervi tanto improvvise quanto incontrollabili. La vita dei Booth, che abitano nella tenuta reale di Balmoral, è durissima, non di rado prossima alla disperazione. Agli occhi di Louise, la mamma di Fraser, il futuro sembra un buco nero. Poi Fraser incontra Billy, un bel gatto grigio e bianco. Ha avuto anche lui i suoi problemi - è un trovatello, i padroni l'hanno abbandonato -, ma l'amicizia che nasce istantanea tra i due trasformerà le loro vite. Nella famiglia che lo adotta, una famiglia che non conosce ormai quasi più il significato di parole come "felicità" e "serenità", Billy, che è una forza della natura, un vero "gatto matto", porta gioia e allegria. Ma non solo. Sempre al fianco di Fraser, dimostra fin da subito una capacità straordinaria di capirlo e tranquillizzarlo e giorno dopo giorno in casa si comincia a respirare aria di normalità. Con l'aiuto del suo amico a quattro zampe, Fraser inizia a fare progressi: piccole cose che messe tutte insieme danno vita a un vero e proprio miracolo. Quella di Fraser e Billy è una storia capace di far ridere di cuore, piangere di commozione e alla fine riconoscere, con un sentimento di stupore e gratitudine, la forza immensa dell'amicizia tra un bambino e il suo gatto.


VERO AMORE di Jennifer Lopez

editore: Piemme
pagine: 220
prezzo: 16.90 euro
Rilegato

TRAMA: "Questa è una storia d'amore, iniziata quando l'amore se ne è andato e ho visto il mio mondo andare in frantumi. Ciò che è seguito è un viaggio di trasformazione attraverso l'ideazione e la realizzazione del mio primo tour mondiale, durante il quale mi sono trovata ad affrontare alcune delle mie più grandi sfide e a superare molte delle mie più profonde paure. Con l'aiuto dei miei meravigliosi bambini, sono emersa da questo viaggio più forte di quanto non sia mai stata."


MAGISTERIUM. L?ANNO DI FERRO di Cassandra Clare & Holly Black

editore: Mondadori Chrysalide
genere: Fantasy
pagine: 320
prezzo: 17.00 euro
Rilegato
eBook: 9.99 euro
1°libro Serie "Magisterium"

TRAMA: Quando raggiunge la grotta in cima al ghiacciaio, Alastair capisce subito che il Nemico l'ha preceduto. Sua moglie Sarah è stata uccisa, come gli altri maghi lì rifugiati. Solo il debole vagito di un neonato lo rincuora: suo figlio Callum, seminascosto accanto al cadavere della madre, è ancora vivo. Ma quando Alastair lo prende fra le braccia, le terribili parole incise nel ghiaccio da Sarah prima di morire lo fanno inorridire... Dodici anni dopo, quando Call viene ammesso al Magisterium, la prestigiosa accademia riservata ai ragazzi dotati di talento magico, suo padre è contrario: sin dalla più tenera età ha insegnato al figlio a diffidare della magia. E ora Rufus, il magister più anziano della scuola, lo ha ammesso all'Anno di Ferro, il primo del Magisterium. Call non può sottrarsi al suo destino. La magia scorre, in certe famiglie. Ma sul destino di Call incombe fin dalla nascita l'artiglio del Nemico.

Nessun commento: