mercoledì 29 ottobre 2014

DOMANI IN LIBRERIA # 172

La puntata odierna sembra dedicata ai "Grandi Ritorni" e adesso scoprirete perchè!
Domani in libreria arriva finalmente il nuovo libro della amatissima autrice J. Lynn - pseudonimo dell'altrettanto nota Jennifer Armentrout - che torna a farci battere il cuore con la sua Serie Wait for you. Sempre edito dalla Casa Editrice Nord Stai qui con me ci racconterà le vicende amorose di Teresa, sorella di Cam, e del suo migliore amico Jace. Dopo il tenerissmo (e intelligentissimo) Un cuore XXL che ho trovato assolutamente meraviglioso proseguono con Kikka le vicende di Zucchero e della Serpentessa Isabella nel nuovo romanzo di Sara D'Amario, che ha dimostrato grande profondità e sensibilità nel capire l'universo adolescenziale. Di nuovo sugli scaffali anche la straripante Anna Premoli che con Tutti i difetti che amo di te ci regalerà nuove risate e nuovi batticuori.
Torna in libreria con le sue Cronache dei Vampiri anche Anne Rice, regina assoluta della letteratura gothic-horror e "mamma di tutti i vampiri moderni". Il Principe Lestat è l'undicesimo libro che la grande autrice dà alle stampe dopo quattro lunghi anni di silenzio in Italia e costituirà il sequel de La regina dei dannati.  Il libro è nato, a detta dell’autrice, dopo un lungo percorso che l’ha portata a rileggere le Cronache dei vampiri, per evitare ripetizioni e che il personaggio diventasse umano. Da domani potremo scoprire cosa accadrà al bellissimo Lestat...
L'autrice del famoso Chocolat, Joanne Harris, esce con Un gatto, un cappello e un nastro edito da Garzanti offrendoci una raccolta di una serie di storie legate tra loro come una collezione di scatole cinesi che parlano della magia della vita di tutti i giorni. Infine vi proponiamo la storia tenera e irresistibile di un professore e del gatto che si è fatto strada nel suo cuore.
Piacevole consultazione e buoni acquisti!



STAI QUI CON ME di J.Lynn

editore: Nord
genere: New Adult
pagine: 415
prezzo: 16.40 euro
Rilegato
eBook: 9.99 euro

TRAMA: La danza era tutta la sua vita. Ma quando un infortunio al ginocchio ha messo fine alle sue ambizioni, Teresa Hamilton ha dovuto reinventarsi un futuro e adesso è una studentessa universitaria come tante altre. Almeno così può stare vicino a suo fratello Cameron e a Jase, il migliore amico di Cam e... il suo sogno proibito. Peccato che lui la veda ancora come una bambina. Se solo Teresa riuscisse a fargli cambiare idea... Jase Winstead non ha tempo per una relazione. Schiacciato dal peso di un segreto che custodisce ormai da troppi anni, non può permettersi di trascinare una ragazza nel vortice tumultuoso della sua esistenza. Soprattutto se la ragazza in questione è la sorella di Cam, da sempre iperprotettivo nei confronti di Teresa. Eppure, ogni volta che Jase è con lei, tutti i suoi problemi svaniscono all'istante ed è come se il muro eretto intorno al proprio cuore si sgretolasse a poco a poco. E infatti, quando una tragedia devastante si abbatte sul campus, rischiando di travolgere anche Teresa, Jase non esita un secondo ad intervenire pur di proteggerla. Ma l'amore che li lega sarà abbastanza forte da superare ogni ostacolo, o entrambi finiranno col perdere tutto ciò che hanno di più caro?


KIKKA di Sara D'Amario

editore: Fanucci
genere: Narrativa YA
pagine: 299 euro
prezzo: 17.00 euro
Brossura
eBook: 4.99 euro

TRAMA: Zucchero e la Serpentessa si sono dati il loro primo bacio un anno, tre mesi e quattro giorni fa... poi il secondo, il terzo... E adesso? Come procedere insieme e senza strappi in un rapporto di giovani adulti innamorati? Fortunatamente o sfortunatamente, all'inizio della terza liceo, come due raggi di sole accecanti, arrivano in classe due nuovi compagni, Achille e Kikka, bellissimi gemelli monozigoti. Lui gioca a calcio negli Allievi della Juventus, ha un fisico perfetto e un sorriso da urlo. Lei è bellissima, ma dietro i suoi occhi azzurri nasconde un terribile segreto, riflesso della grande difficoltà di vivere i suoi sedici anni alle prese con due genitori che si comportano da eterni adolescenti... Il fascino dei gemelli si rivelerà fatale e travolgerà come un uragano le vite di Zucchero, della Serpentessa e di tutti i loro amici.


TUTTI I DIFETTI CHE AMO DI TE di Anna Premoli

editore: Newton Compton
genere: narrativa cick-lit
pagine: 281
prezzo: 9.99 euro
Rilegato
eBook: 4.99 euro

TRAMA: Mettere i bastoni tra le ruote alla sua famiglia è una vera arte per Ethan Phelps. Perfezionata con cura nel corso degli anni. Quando suo padre muore all'improvviso, senza lasciare alcun testamento, la situazione precipita perché il ragazzo eredita, insieme al fratello maggiore, le quote della Phelps&Phelps, multinazionale quotata in borsa e ancora sotto il controllo della famiglia. Il giorno in cui Ethan irrompe durante una riunione degli azionisti completamente ubriaco, la famiglia si convince della necessità di intervenire per salvaguardare lui e la sua quota azionaria, che garantisce loro di avere la maggioranza. Il tribunale nomina quindi un amministratore del suo patrimonio, ma sarà solo il primo di una lunga serie, perché Ethan è bravissimo a farli fuggire, uno dopo l'altro. Quando anche il terzo rassegna le dimissioni, il giudice incaricato del caso decide di tentare una strada diversa, e invece di nominare uno dei soliti professionisti, chiama Sara di Giovanni, la cui specializzazione sono i brevetti aziendali. Ma Sara ha il grande vantaggio di essere determinata e, al contrario degli altri, di avere una vita privata che non la rende ricattabile. La collaborazione tra lei ed Ethan inizia a suon di reciproci dispetti, ma è destinata a evolversi in qualcosa di ben più complicato ed eccitante...


IL PRINCIPE LESTAT di Anne Rice
LE CRONACHE DEI VAMPIRI

editore: Salani
genere: Horror-Fantasy
pagine: 559
prezzo: 19.00 euro
Rilegato
eBook: 11.99 euro

TRAMA: Dolenti e magnifici, specchio oscuro delle nostre più ancestrali paure e del nostro eterno e inappagabile desiderio di immortalità, i vampiri sono tra noi. Vittime delle loro passioni, si muovono seduttivi e terribili nel mondo di oggi come in quello di ieri, scavalcando le ere e i confini geografici nello spazio di un giorno, pronti a scatenare le antiche e potenti forze della notte sul mondo ignaro, pronti a succhiare il sangue umano per vivere... Se può essere considerata vita la loro eterna dannazione. Ma ora qualcuno (qualcosa?) sta colpendo il mondo cristallizzato e terribile dei Non Morti. Da Parigi a Mumbai, da Hong Kong a Kyoto a San Francisco, una Voce misteriosa spinge i Bevitori di Sangue a combattersi tra loro, e sembra essere tornato il tempo dei Grandi Roghi. Anche il Principe Lestat la sente sussurrare e piangere nella propria mente... Che cosa vuole la Voce? Come potrà la tribù dei Non Morti sconfiggere questa forza immane che ha gettato tutti nel panico? Con la sua scrittura immaginifica, visionaria e sontuosa, Anne Rice torna al mondo affascinante dei vampiri, intrecciando le storie dei suoi personaggi più amati: il bellissimo Armand, Mekare e Maharet, Pandora e Flavius, e ancora David Talbot, generale superiore del Talamasca, mentre su tutti domina, pericoloso e ribelle, l'abbagliante principe Lestat, forse unica speranza di salvezza per i Non Morti...


UN GATTO, UN CAPPELLO E UN NASTRO di Joanne Harris

editore: Garzanti
genere: Narrativa
pagine: 350
prezzo: 18.60 euro
Rilegato
eBook: 9.99 euro

TRAMA: Un gatto, un cappello e un nastro sono delle piccole perle letterarie, legate tra loro come una collezione di scatole cinesi: basta aprirne una per scoprirne mille altre, nascoste a una prima occhiata e per questo ancora più preziose. Storie popolate da personaggi estremamente umani, costretti dalla vita a confrontarsi con il dolore di una perdita, con una società che non offre punti di riferimento, con lo svanire di un desiderio lungamente vagheggiato. Personaggi che nella fantasia e nella parola trovano non solo una via di fuga, ma anche una risorsa inesauribile di speranza e di forza di volontà. E il caso di Ngok e Maleki, due ragazzine africane che rifiutano di piegarsi a un destino di privazioni e decidono di seguire la voce del proprio cuore. O di Faith e Hope, due vecchiette che, escluse dalla gita al mare della casa di riposo in cui vivono, si improvvisano detective e riescono a risolvere un intrigante mistero. O di Maggie, che ha la passione dei dolci e dei biscotti, e che nella pasticceria troverà la dolcezza che la vita le ha negato. In ognuna di queste istantanee, Joanne Harris mette il lettore direttamente a contatto con la propria ispirazione, rendendolo partecipe della propria scrittura e aprendogli come mai prima d'ora il proprio cuore.


IL VECCHIO E IL GATTO. UNA STORIA D'AMORE di Nills Uddenberg

editore: Corbaccio
genere: narrativa
pagine: 160
prezzo: 12.00 euro
Cartonato

TRAMA: Questo libro descrive come nasce una vera e propria storia d'amore, con emozioni e sentimenti non dissimili da una storia fra esseri umani: lei chi è? Le piaccio? Adesso cosa pensa? Perchè si comporta così? Domande a cui l'autore, professore universitario in pensione, risponde facendo appello alla letteratura, alla filosofia, all'etologia. E a cui risponde con fantasia, umorismo e tanta delicatezza.

Nessun commento: