martedì 16 settembre 2014

BAMBINI TRA LE RIGHE #2 Piccoli lettori crescono

Secondo appuntamento con questa piccola ma potente rubrica, rivolta ai giovani lettori. In questa puntata, vi segnalo alcune interessanti uscite in libreria da oggi, 16 Settembre. Lo so è ricominciata la scuola (sarà per quello che ho un sorriso a trentadue denti sulla faccia, da cattiva madre), e con essa i compiti e lo sport, e il catechismo... e via. Ma un giovane lettore trova sempre il momento giusto per fare la sua terapeutica immersione nella lettura libera. Io oggi non ho resistito al richiamo e ho comprato Favole al telefono di Gianni Rodari, tanti brevi racconti da leggere prima di spegnere la luce. Ma vediamo cosa le case editrici hanno in serbo quest'oggi per voi pensatori di domani.



DAL 16 SETTEMBRE IN LIBRERIA





Poiché sono una grande appassionata di illustrazioni per bambini, inizio con il libro illustrato di Boxtrolls, film d'animazione in stop-motion da fine Ottobre al cinema.

BoxTrolls. Le scatole magiche
La storia con le immagini del film
Alan Snow - Kirsten Mayer

Traduzione di  C. Fringuelli
Editore: Mondadori
Pagine: 25
Prezzo: 11.00
Rilegato
Età di lettura: da 6 anni


Trama

Una famiglia di scatole nota come i Boxtroll vive sotto le case e le strade di una città chiamata Pontecacio. Gli esseri umani li credono mostri, ma in realtà sono innocui riparatori tuttofare, che hanno cresciuto un orfanello umano di nome Uovo. Riuscirà Uovo, con l'aiuto dell'amica Winnie, a porre fine alla guerra tra umani e Boxtroll? 



CADY E LA RICETTA DELLA FELICITA'
Lisa Graff

Traduzione di R.Verde
Collana: Le Gemme
Editore: De Agostini
Pagine: 271
Prezzo: 14.90
Rilegato
Età di lettura: 10 anni


Trama

Esiste un paesino, poco lontano da New York, in cui la magia si nasconde in ogni angolo e tutti gli abitanti posseggono un talento, un dono molto speciale. Anche la piccola Cady, orfana di entrambi i genitori e unica ospite della Dimora delle Bambine Smarrite, ha un talento straordinario: sa cucinare il dolce giusto per ogni occasione. Ecco perché la ragazzina sogna il giorno in cui potrà preparare la torta perfetta per se stessa, per festeggiare un'adozione che sembra non arrivare mai. Quello che Cady non sa è che il destino ha in serbo per lei un viaggio lungo e tortuoso. Un viaggio verso la felicità che la porterà a incontrare molte persone e persino un pericoloso ladro di talenti... Ma sarà solo dopo una meravigliosa avventura che Cady troverà finalmente ciò che ha sempre cercato: la ricetta più buona del mondo e l'amore di una vera famiglia




IL SEGRETO DEL LUPO
Le 13 Spade. 4
Geronimo Stilton

Traduzione di  Danilo Barozzi
Collana: Cronache
Editore: Piemme
Pagine: 303
Prezzo: 18.50 (in promo - 25% : 13.87)
Età di lettura: da 10 anni


Trama

La battaglia contro il feroce drago Halog e il suo Oscuro Esercito è sempre più dura e lo scontro finale si avvicina. Aldar, Lune, Dran e Ondine, i quattro giovani, maghi scelti per salvare il Regno della Fantasia, riescono a raggiungere la loro ultima meta la Torre di Ghiaccio, nel gelido nord, nel cuore della misteriosa Città Labirinto. Ma non hanno fatto i conti con Darken e Ombrya, che li attaccano con un esercito di. Orchi dei Ghiacci... E tempo che i giovani maghi portino a termine la loro missione e che riuniscano i poteri delle Tredici Spade...


C'è qualche mamma che non conosce la nuvoletta Olga?
Questa raccolta di tovagliette potrebbe essere d'aiuto a quei bimbi diffidenti verso certi cibi.


MANGIO E GIOCO CON LA NUVOLA OLGA
Nicoletta Costa

Editore: Emme edizioni
Collana: Prime Pagine
Pagine: 64
Prezzo: 8.90 (promo -25% : 6.67) 
Brossura
Età di lettura: 5 anni

Trama

Gioca, leggi, colora, mangia con le tovagliette della nuvola Olga! 32 tovagliette per divertirsi mangiando.


Nessun commento: