lunedì 28 luglio 2014

QUANDO L'AMORE CHIAMA Mila Orlando Recensione

Venerdì sera...
Avrei voglia di leggere qualcosa di leggero, frizzante, allegro e...
chiaramente neanche a dirlo ROMANTICO!!!
Vediamo. Accendo il Kindle, vado nel reparto YOUFEEL...
e scelgo due MOOD: Romantico e Erotico.
Devo dire che questo shopping digitale letterario
mi diverte parecchio e funziona alla grande.
Quelli scelti finora hanno ampiamente soddisfatto le mie aspettative!!!

YOUFEEL  RIZZOLI

Così, per tutto il giorno aveva pensato che nulla accade per caso e che quello scontro in metropolitana era servito a dare una scossa alla propria vita.


QUANDO L'AMORE CHIAMA
Mila Orlando

Editore: Rizzoli
Collana: Youfeel
Mood: Romantico
Pagine:  104
Prezzo:  2.49

Trama

Quando l'amore chiama c'è solo una cosa da fare: rispondere e lasciare il resto in attesa. Bea è una wedding planner tutta casa e lavoro, Luca un fotografo di moda, innamorato della sua `singletudine'. Cosa hanno in comune? Un appuntamento col destino. Una mattina i due si incontrano - o meglio si scontrano - in metropolitana a Milano, scambiandosi accidentalmente il cellulare. Di colpo una suoneria sconosciuta inizia a suonare, lo sfondo è cambiato, una madre è felice perché la figlia ha ha trovato il fidanzato, un appuntamento di lavoro rischia di saltare Questo è il rischio se il tuo adorato iPhone è nelle mani di qualcuno che non sei tu! Meglio rivedersi e riportare la situazione alla normalità. Ma tra una telefonata e l'altra, una sbirciatina alle foto delle rispettive Gallery e una ai brani delle playlist, Bea e Luca si accorgono di avere molto in comune ancora prima di conoscersi. Una romantica storia d'amore in cui gli utenti sono felicemente irraggiungibili. Mood: Romantico - YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d'animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.



Opinione


Scegliere un romanzo così su due piedi, ultimamente per me è diventato un po' difficile. Complici le trame un po' "fumose", o la corposità del romanzo. Ecco perché ultimamente la mia attenzione si è spostata su racconti e novelle da una sera. Leggo, carezzo il cuore, sto in compagnia di personaggi sempre diversi, che non si tormentano (e tormentano il lettore) per tre-quattrocento pagine. 
Quando l'amore chiama ha allietato la mia serata, una piacevolissima pausa da un altro libro meno frizzante e meno leggero. La nascita di questa nuova collana, soprattutto nel periodo estivo, è stata davvero una gran bella trovata. Mi piace leggere queste storie, mi piace poter spaziare da un mood all'altro.
Mila Orlando ha scritto una novella romantica che ti rapisce per la sua freschezza, ironia e romanticismo. Personaggi normali, ma tanto simpatici, giornate scandite dal frenetico lavoro di tutti e da siparietti davvero esilaranti. Una wedding planner alle prese con i gusti e l'indecisione delle spose, un fotografo alla ricerca della campagna pubblicitaria che segnerà la svolta nella sua carriera. Due vite in corsa. Ma l'Amore? C'è spazio per una bella storia, fatta di baci, carezze e sorrisi? 
Bea e Luca si incontrano nel modo più ovvio possibile, scontrandosi!!! Quello scontro è come una reazione a catena, che innesca l'inizio di un'avventura davvero coinvolgente, non solo per i protagonisti, ma anche per chi legge. Complici i personaggi secondari che fanno da impeccabile spalla alla storia, Bea e Luca cominceranno a conoscersi al telefono, fino al giorno dell'incontro. Nascerà una bella amicizia che potrebbe dare vita a qualcosa di più profondo, solo se saranno pronti ad aprire il loro cuore e lasciare fuori il passato. Perché, se anche possono sembrare due persone allegre e senza pensieri, con un lavoro che regala tante soddisfazioni, nel passato di entrambi c'è una storia finita che li "trattiene" dal fare un passo importante e tuffarsi in una nuova emozione. Soprattutto Bea, che quando si troverà davanti "uno scorcio" del suo passato, dovrà fare una scelta, superare la paura e affidarsi al futuro, o scappare. Luca è un ragazzo affascinante sotto tutti i punti di vista, un uomo romance reale, dolce e premuroso con delle scelte da fare che lo costringeranno al confronto fra la carriera e l'amore. E' un personaggio moderno, per sedurre non ha bisogno di psicologie contorte o tormentate, ma solo di un orecchio per ascoltare e un cuore per amare.
Una storia che profuma di realismo e romanticismo, con una fruttata nota di ironia. 
Una carezza all'umore e al cuore
Chiaramente io sono rimasta folgorata da Claudio, assistente di Bea... impossibile non innamorarsene!!!


L'autrice

Mila Orlando, 31 anni, vive a Napoli, ma prima di tornare nella sua amata città ha vissuto tra Roma e Milano per lavoro. Dopo la laurea e il master in Pubbliche relazioni, il marketing e i social network sono il suo pane quotidiano, le parole il suo rifugio notturno. Collabora con econote.it e scrive sul suo blog personale miawords.wordpress.com

2 commenti:

mila orlando ha detto...

Grazie mille della recensione e delle belle parole riservate al mio libro. Mi sono davvero emozionate leggendole e non le davo assolutamente per scontate. Pubblicare è un'emozione, ma ogni parola positiva è qualcosa che non so descrivere :)

foschia75 ha detto...

Cara Mila, attendo un seguito, assolutamente!!!! Impossibile non affezionarsi!!!