martedì 15 luglio 2014

BLUE MONDAYS 5 Emily Dubberley Doppia recensione

Avremmo potuto interrompere questa lettura? Giammai!!!  Il romanzo erotico a puntate della Nord riserva anche questa settimana un sacco di sorprese...che fine ha fatto il " donzelletto Ben" ? Qual è lo stato d' animo di Lucy e quali sono le sue reazioni agli ultimi accadimenti? Noi un' idea ce la siamo fatta... e torneremo alla fermata della metro di Lunedì prossimo, più convinte che mai!


DAL 14 LUGLIO NEGLI STORE ONLINE

BLUE MONDAYS #5
Emily Dubberley




Traduzione di Anna Ricci
Editore: Nord
Genere: Erotico a puntate
Pagine: 35
Prezzo: 1.99
Solo ebook

La Trama 

«Blue Mondays»: il romanzo in 8 puntate che ha conquistato l'Inghilterra.
.Chi ha detto che il lunedì è il giorno più deprimente della settimana?Per Lucy Green, il lunedì è diventato il giorno più bello della settimana. Perché è stato proprio in un grigio lunedì mattina che il destino le ha fatto conoscere Ben Turner.
A differenza di lei, che vive sempre con l'orologio in mano, passando da una riunione a un'altra, Ben affronta la vita come una sfida, assaporandone ogni attimo. E, da quel loro primo incontro in metropolitana, ogni lunedì, Lucy scappa dalla rutine quotidiana e si lascia guidare da Ben in un mondo di esperienze sempre nuove…
                       L'appuntamento con «Blue Mondays 6» vi aspetta lunedì 21 luglio. 


Opinione di Charlotte  

La storia di Lucy  continua e in questa quinta puntata la Dubberley cambia registro abbandonando l' atmosfera metropolitana torbida e un po' soffocante di Londra, lasciando ricatti e questioni di lavoro in sospeso ,  per compiere un tuffo nel passato e tra le radici della vita della ragazza ; in Cornovaglia  incontriamo i suoi  familiari, i suoi punti di riferimento, e  intuiamo  che anche per queste persone apparentemente  appagate  e serene  la vita non è sempre rose e fiori. Lucy si confronta con il suo " vecchio mondo", vi trova conforto, affetto, protezione; ma anche nuove consapevolezze, aspetti che non aveva mai considerato, stimolo alla ricerca di una dimensione propria, alla luce delle pulsioni e curiosità che la animano da quel fatidico lunedì nel quale nella sua vita ha irrotto Ben. Il quale finalmente ricompare e mescola le carte ancora una volta, fornendo parziale spiegazione ai suoi comportamenti e  aprendo nuovi spiragli all' evoluzione del racconto. 
Io mi sto davvero appassionando a questo romanzo e a questa Lucy un pò " scheggia impazzita", un pò " Alice nel paese delle Meraviglie":  spesso protagonista  di atteggiamenti bizzarri e anticonvenzionali, molto curiosa e istintiva dal punto di vista sessuale,  di una sincerità disarmante nel manifestare le  proprie emozioni, abbastanza obiettiva nella sua autocritica e sempre più spontanea via via che si procede con il racconto. Sinceramente mi ero un pò stancata del grigiore e dello squallore londinese, che mi avevano fatto perdere di vista la storia d' amore e il senso di  complicità tra Lucy e Ben:  ma questo quinto episodio ha donato nuova linfa al romanzo, interrompendosi peraltro in un momento clou. A questo punto, non riuscirei mai ad abbandonare Blue Mondays:  lunedì  prossimo sarò prontissima a gustarmi il seguito!



Opinione di Foschia75

Ho capito perchè mi piace questa serie erotica a puntate, e penso che la Dubberley, sappia quale sia il punto nevralgico di un erotico con la E maiuscola: l'introspezione dei personaggi, il loro modo a volte incomprensibile di agire e ragionare, e Lucy è quanto di più adatto ci sia nel panorama delle protagoniste svampite (ma anche no) del vario e strano modo narrativo erotico. Ormai Ben non mi incuriosisce più, perchè la mia attenzione è stata irrimediabilmente attratta da questa donnina all'apparenza scialba, che certamente mi riserverà  sorprese, anche ormai "al capolinea". Sono certa che ci sarà una svolta, e sarà lei a influenzarla. E' quella che io identifico come una mina vagante, capace di fare delle cose inspiegabili e bizzarre, ma se cerchiamo di addentrarci nella sua contorta psicologia, forse tanto bizzarre non sono... perchè Lucy è una sperimentatrice, una donna curiosa e caparbia, che un giorno decide di piangersi addosso, e il giorno dopo agisce, sbagliando ma agisce. Vive, gode, sbaglia, impara. E vogliamo biasimarla? Assolutamente no. Questa ragazza ci sta dando soddisfazione, una macchietta capace di scatenare una serie di domande, di far parlare di se e uscire dalle righe. E brava ancora una volta la Dubberley, che ha saputo plasmare una storia a rate, tenendo sul filo della curiosità le lettrici, lasciandole in balia di sensazioni contrastanti, per quanto riguarda l'operato di Lucy.
Secondo me c'è ancora tanto da scoprire di questa anonima donnina, che ri-scopre l'autoerotismo in modo quasi collegiale, dopo aver toccato ben altri vissuti. Una trama davvero bizzarra e ancora da sbrogliare... è come entrare in un bosco, ammirarne il fascino e aver piacere nel perdersi.
Lunedì prossimo... stessa fermata... stessa aspettativa!!!


L' Autrice

Emily Dubberley è laureata in Psicologia e in Letteratura inglese e ha lavorato per dieci anni come responsabile marketing di un’importante agenzia di comunicazione. La sua vera passione, però, è sempre stata la narrativa, cui ora si dedica a tempo pieno.
Il suo sito è http://dubberley.com

Nessun commento: