giovedì 19 giugno 2014

SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #5.5 Fantabestie Emiliano Corrieri

Ringrazio l' autore di quella che considero una vera e propria
chicca, che mi ha segnalato la recente pubblicazione del suo libro.
Una parentesi surreale tra le " solite letture", un lavoro in apparenza fresco e spontaneo, in realtà meticolosamente studiato coniugando giochi di parole, attualità, humour, ad immagini dal tratto deciso, immediate ed efficaci: con l' obiettivo della realizzazione di un volume satirico di esilaranti vignette. Sulla stregua di un bestiario medievale che, mediante disegni e descrizioni di animali fantastici, assurdi e "politicamente scorretti", intende mettere a nudo le contraddizioni della nostra società moderna, con la sua frenesia, la sua ansia e la sua presunta superiorità sul regno animale e sui tempi.
Io ho letto  questo libro con gran diletto apprezzandone anche i disegni:  tra un " Airon Maiden ", un " Mobbing Dick ", un  " G.U.F.O. ",   l' ho trovato davvero geniale!


FANTABESTIE
EMILIANO CORRIERI



Editore: goWare
Collana: Pesci Rossi
Genere: Satirico
Pagine 210
Prezzo: 12,36 euro
ebook: 2,99 euro

La Trama

Un viaggio immaginario alla ricerca di animali sconosciuti. Pazienti appostamenti, lunghe ore di osservazione per riuscire a descrivere l’aspetto e le abitudini di nuove, pazze forme di vita: le fantastorie. Grazie a esilaranti giochi di parole nascono animali assurdi, dissacratori e politicamente scorretti. Incontrerete bestie come il bivacco (simpatico bovino a due teste), il giaguardo (dolce e curioso felino maculato dagli enormi occhi neri) o la cerbottana (ruminante femmina decisamente disinvolta).
Ma non sentitevi offesi se la natura, nel proprio sacrosanto desiderio di ribellione alla stupidità umana, si è presa gioco anche di voi!

LINK UTILISSIMI CHE VI RACCOMANDO DI VISIONARE:

La spigliata ed estremamente esaustiva presentazione del libro da parte del suo autore: non perdetevela!!!

Il link alla pagina Facebook dedicata al libro


L' Autore




Presentazione dell' autore, presa dalle prime pagine del libro e a mio avviso estremamente significativa:
"Emiliano Corrieri nasce a Verona nel 1980. A 14 anni si iscrive all' ITIS della sua città, presso il quale si diplomerà deciso a non proseguire la carriera scolastica. Nel frattempo fonda un gruppo rock in cui ricopre i ruoli di cantante e chitarrista ritmico e per il quale scrive canzoni. Legge abbastanza e ogni tanto scrive. Lavora presso un' azienda metalmeccanica dove, dopo alcuni spostamenti di reparto, svolge la mansione di operaio addetto alle presse piegatrici. Nel 2003 conosce Alice, che diventerà sua moglie sei anni dopo dando una bellissima svolta alla sua vita.
Nel 2004 lascia il gruppo e fonda un duo acustico con cui suona nei locali di Verona. Nel 2011 nasce Camilla, la prima figlia, che gli fa capire che la vita è meravigliosa. Da tempo inventa giochi di parole illustrati da vignette per divertire i colleghi" 
Spinto da questi ultimi, dalla moglie e dagli amici, scrive il libro Fantabestie. Il suo lavoro ha avuto, tra gli altri, eco su Rai Radio1 grazie al gentile contributo di Igor Righetti e Gianluca Guidi.





Nessun commento: