Anche domani sono previste parecchie uscite, ho fatto una selezione sulla base dei gusti dei lettori che seguono il blog. In generale vi segnalo romanzi di narrativa, dal rosa allo storico.
Partendo dal mio genere preferito il romance storico (qualche store online lo etichetta come erotico *__*), Garzanti propone un romanzo che ha avuto un grande successo in madrepatria, l'autrice Elizabeth Anthony racconta la storia di un amore proibito e impossibile che si scontra con le regole imposte dalla società.
Tre60 invece conferma la sua vena Rosa con una storia carezzevole come la seta e delicata come un soffio di vento sulla pelle.
Jodi Picault, autrice di La custode di mia sorella, torna in Italia con un romanzo edito da Corbaccio, una storia sull'Olocausto, sul passato e sul grande interrogativo del perdono.
Neri Pozza ci racconta l'incontro e l'amore illecito tra Edgar Allan Poe e Frances Osgood, un ritratto della New York del 1840, dove i poeti erano celebrità e le emozioni un lusso.
Infine le uscite cartacee targate Leggereditore, che forse le patite delle pagine sfogliabili stavano aspettando trepidanti... la tanto seguita Maya Banks e la magistrale (italianissima!) creatrice di pirati, Kathleen McGregor.
DOMANI IN LIBRERIA
#157
Titolo: Tu sei mia
Autore: Elizabeth Anthony
Collana: Narratori moderni
Genere: Romance storico
Pagine: 256
Prezzo: 14.90
Ebook: 8.99
Trama: Oxfordshire. 1920. Il sole non sorge ancora e Sophie è già a lavoro per far risplendere le immense sale di Belfield Hall. Ha sedici anni ed è la più giovane cameriera del palazzo; tutti si rivolgono a lei solo per darle ordini. C'è un unico momento in cui Sophie si sente felice: quando il grammofono suona e lei comincia a danzare. Fino al giorno in cui il suo sguardo incrocia due occhi azzurri ai quali non è possibile sfuggire, capaci di portare un po' di luce nelle buie stanze dell'antica dimora. Appartengono a Mr Maldon, il nuovo padrone di Belfield Hall. Un uomo forte e deciso che non ha interesse per nessuno al di fuori di sé stesso. Ma basta un breve incontro tra loro e qualcosa di potente e sconosciuto li travolge. Entrambi sanno che ciò che hanno provato in quell'istante non può esistere: lui è un duca, lei una donna della servitù. Eppure ci sono tentazioni contro cui è vano combattere. Sophie non ha altra scelta che lasciarsi sedurre da quell'uomo, dal suo animo tormentato e misterioso. Perché Mr Maldon non riesce a resistere al suo fascino puro e ingenuo, ma nasconde desideri inconfessati. Nella magia di notti proibite, i due vengono trascinati in un piacere che non conosce differenze sociali: è fatto di gesti, sospiri, limiti da superare. Presto il loro amore impossibile deve fare i conti con gli intrighi di palazzo, con un'etichetta rigida e severa. Ma sottostare alle regole non è facile, soprattutto quando ciò che unisce è un'inarrestabile e cieca passione.
Titolo: Un vestito color del vento
Autore: Sophie Nicholls
Collana: Tre60
Genere: Narrativa contemporanea (rosa)
Pagine: 265
Prezzo: 9.90
Ebook: 6.99
Trama: È un gelido giorno di gennaio quando Fabia Moreno e sua figlia Ella arrivano nella tranquilla cittadina inglese di York. Nessuno può conoscere il difficile passato che entrambe stanno cercando di dimenticare. E invece sotto gli occhi di tutti il negozio di abiti e di accessori vintage che le due donne hanno deciso di aprire: una boutique da sogno, come a York non se ne erano mai viste, traboccante di abiti retro e gioielli d'epoca. Ben presto, all'ombra di quelle stoffe preziose, s'intrecciano destini, nascono amori, sbocciano passioni, ma s'insinua anche la diffidenza di chi non riesce ad accettare l'esuberanza di Fabia né a dissipare quell'aura di mistero che circonda lei e la giovane, ingenua, sorridente Ella... Ma, soprattutto, prende vita la storia di un vestito speciale, carezzevole come la seta e delicato come un soffio di vento sulla pelle.
Titolo: Intenso come un ricordo
Autore: Jodi Picault
Collana: Narratori Corbaccio
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 472
Prezzo: 16.40
Ebook: 9.99
Trama: Sage Singer è una ragazza solitaria. Evita ogni contatto con il mondo, nasconde il proprio volto sfregiato in seguito a un incidente, si rifugia in una relazione clandestina perché le consente di non impegnarsi fino in fondo. Finché non stringe amicizia con un vecchio signore, Josef Weber. Insegnante in pensione, di origine tedesca, Weber è un filantropo benvoluto da tutti nella piccola comunità in cui vive. Ma un giorno, contando sul rapporto di stima e affetto che li lega, Weber chiede a Sage un favore molto particolare che sconvolgerà la ragazza. Scioccata, confusa, Sage non acconsente ma non può rifiutarsi di ascoltare la confessione dell'anziano amico. Weber è stato nelle SS ed era fra le guardie di Auschwitz. E la nonna di Sage è una sopravvissuta ai campi di sterminio... Come si può reagire quando si capisce che la persona che si ha di fronte incarna il male assoluto? È possibile cancellare un passato criminoso con un comportamento irreprensibile? Si ha il diritto di offrire perdono anche se non si è la vittima diretta di un'ingiustizia? E... qualora Sage accogliesse la richiesta di Weber, si tratterebbe di vendetta... o di giustizia?
Titolo: Mrs. Poe
Autore: Lynn Cullen
Collana: I narratori delle tavole
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 396
Prezzo: 18.00
Ebook. 8.99
Trama: È il 1845 quando Frances Osgood si imbatte per la prima volta in Edgar Allan Poe. Lei è una poetessa - come scriverà in seguito Poe -"esile fino alla fragilità", l'incarnato pallido, i capelli nerissimi e lucenti. Lui - dirà Frances in una lettera del 1850 - "un incrocio inimitabile di soavità e alterigia". Frances vive a casa dei coniugi Bartlett, librai e editori noti nella New York di metà Ottocento. I due l'hanno generosamente accolta dopo che suo marito, Samuel Osgood, un pittore di "una bellezza rude e segaligna" capace di portarsi a letto le signore con lo stesso entusiasmo con cui le dipinge, l'ha abbandonata in una stanza dell'Astor House, uno degli alberghi più lussuosi della metropoli americana, per lanciarsi alla ricerca di nuove conquiste e avventure. L'incontro con Poe avviene a casa di Anne Charlotte Lynch, animatrice del più celebre salotto letterario del tempo, durante un ricevimento in cui non manca nessuna delle personalità di rilievo della New York della metà del XIX secolo Poe fa il suo ingresso nel salotto di casa Lynch con l'aria marziale di un soldato. Vestito in modo impeccabile, la fronte eretta, lo sguardo da cui emana un'intelligenza gelida, il poeta, al culmine del successo dopo aver pubblicato "Il corvo", è accompagnato da Virginia, la cugina presa in sposa quando era poco più di una bambina.
# 2 KGI series
Titolo: Nessuna via di fuga
Autore: Maya Banks
Collana: Narrativa
Genere: Romantic suspense
Pagine: 302
Prezzo: 12.00
Ebook: 4.99
Trama: Sam Kelly appartiene al KGI, una squadra speciale composta da lui e i suoi fratelli, impegnata in azioni militari top secret. L'ultima persona che si sarebbe aspettato di trarre in salvo durante una missione è Sophie Lundgren. In passato hanno avuto una breve, intensissima storia, ma poi lei è svanita nel nulla. In realtà Sophie ha passato gli ultimi mesi in fuga, sapendo che qualsiasi errore sarebbe costato la vita a lei e al bambino che porta in grembo, frutto di quella fugace relazione. Sam è stato il suo primo amore, ora è la sua ultima possibilità, e lei è certa che farà qualsiasi cosa per proteggerla. Tuttavia, l'oscuro passato di Sophie è più pericoloso di quanto Sam immagini, e l'unico modo per sopravvivere è affrontarlo e cancellarlo una volta per tutte. Dopo "L'ora della verità", il secondo volume della serie KGI.
Titolo: L'irlandese
Autore: Kathleen McGregor
Collana: Narrativa
Genere: Romance storico
Pagine: 679
Prezzo: 14.90
Ebook: 4.99
Trama: Sono molte le ombre nell'esistenza di Don Juan Corraya, governatore di Portobello: un inconfessabile segreto da cui dipende la sua stessa vita, un rimorso che non ha mai smesso di torturarlo, e un debito che non potrà mai ripagare. Soprannominato "Spagnolo Rosso" per il colore dei suoi capelli, è uno degli uomini più potenti e chiacchierati delle colonie spagnole, famoso per le sue ardite imprese in mare e per l'odio sviscerato nei confronti dei pirati. Quando si presenta a casa della giovane Alma De Castillo per reclamarla in moglie, la fanciulla cade nella disperazione. Come può sposare questo sconosciuto, freddo e spietato, quando il suo cuore batte solo per il capitano Quintano l'uomo a cui è promessa? Il suo futuro sposo è partito per la giungla, e lei sta attendendo con ansia il suo ritorno. Che ne sarà di lei e della creatura che porta in grembo, frutto di un'unica notte d'amore rubata?
Nessun commento:
Posta un commento