sabato 12 aprile 2014

OUTCAST Alina Bronsky Anteprima

Bene, bene, superata l'era dei vampiri,
 è in arrivo in Italia la nuova onda fatata.
 
 
Dopo l'apprezzata Cacciatrice di fate di Elizabeth May, arriva in libreria a fine mese, un nuovo Young adult ambientato tra il quotidiano mondo umano, e quello meno visibile e più anticonvenzionale delle fate. Nella società rigidamente strutturata dei Normali, non c'è posto per la magia e i misteri, fino a quando l'equilibrio della famiglia di Juliana, non viene sconvolto dalla misteriosa scomparsa della madre, che in realtà non appartiene alla rigida società nella quale è cresciuta la nostra protagonista quindicenne. Dopo aver scoperto di appartenere a due mondi così distanti e diversi tra loro, Juliana è determinata a ritrovare sua madre e con lei le sue origini fatate. Cosa l'aspetta? Lo saprete prestissimo.
 
 
 
DAL 24 APRILE IN LIBRERIA
 
 
Un mondo ostile di cui ignoravi l'esistenza,
un padre e una madre che non sono quelli che credevi,
un amore possibile che ti cistringe a una decisione difficile...
 
 
 
OUTCAST
Alina Bronsky
 
Traduzione di: Leonella Basiglini
Collana: Narratori Corbaccio
Genere: Young adult
Pagine: 288
Prezzo: 16.40
Ebook: 9.99
Cartonato con sovracopertina
 
 
 
Trama
 
Juliana ha 15 anni e vive in una società rigidamente strutturata dove i Normali controllano tutto e si tengono rigorosamente lontano da coloro che si comportano in modo anticonvenzionale. Juliana frequenta il liceo, abita in un quartiere ordinatissimo e segue tutte le regole della Normalità. Suo padre, esempio di omologazione e sua madre, una pittrice per hobby e più originale, sono separati. All’improvviso la madre scompare, la casa è sottosopra e piena di polizia e il padre sembra stranamente tranquillo. Cosa succede? E perché Julie sente suo padre definire sua madre una fata, uno degli essere più temuti e disprezzati dalla società dei Normali? In una corsa contro il tempo Julie dovrà confrontarsi con una realtà ben diversa da quella in cui è cresciuta. Dove le cose e le persone non sono bianche o nere e dove la diversità, l’originalità sono fonti di ricchezza e non cose da combattere. Ma è pericoloso là fuori, violento e pieno di sorprese. Julie ritroverà sua madre? E troverà se stessa?
 
 
 
A QUESTO LINK POTRETE LEGGERE UNA BREVE ANTEPRIMA:
 
 
 
 
 
Un breve identikit di Juliana
 


 
 
 
 
L'autrice
 
 

 
 
 
Alina Bronsky, classe 1978, è stata una studentessa di medicina e copywriter pubblicitaria fino al giorno in cui inviò il suo manoscritto ricevendo immediatamente un’offerta da tre editori. LoSpiegel l’ha definita «una delle voci più promettenti della nuova generazione». I suoi romanzi sono in via di pubblicazione in più di 15 paesi, tra cui gli Stati Uniti.
 

Nessun commento: